Visualizza Versione Completa : Thunderbird ACCENSIONE RUMOROSA TIPO "FERRAGLIA"
stefanodoc
31/01/2009, 22:42
Salve, ho riscontrato uno strano rumore all'avviamento del motorino:
quando attacco l'avviamento fa un rumore strano tipo di ingranaggi rotti.....
potrebbe essere proprio quello il problema..????
Andrebu88
31/01/2009, 22:53
Magari dico una grandissima cazzata,ma anche la mia moto lo faceva e il problema era nel.....meccanico!Mi spiego:un meccanico non molto in gamba mi aveva montato male il motorino di avviamento che ingranava molto male con il volano.in questo modo gli ingranaggi non lavoravano in modo corretto.
Lordsinclair
01/02/2009, 15:16
e' sicuro un dente del motorino d'avviamento rotto..
t-bird 63
01/02/2009, 16:21
Sicuramente il motorino d'avviamento del T-Bird non e' un mostro di affidabilita' meccanica, da come e quanto viene usato dipende la sua durata.
Una cosa e' certa: quel rumore non deve farlo!
il problema potrebbe dipendere anche dalla batteria scarica con pochi amper che non riesce a far partire bene l'enorme volano tramite il motorino di avviamento(che tra l'altro avrebbe bisogno delle spazzole cambiate con quelle di un bmwK100)
stefanodoc
01/02/2009, 17:14
....ammetto di avere la batt un po a terra, potrebbe dipendere solo da quello??
Herbie 53
01/02/2009, 17:50
....ammetto di avere la batt un po a terra, potrebbe dipendere solo da quello??
ti risponderei seccamente di no.....:wink_:...più probabile il dente del motorino
Lordsinclair
01/02/2009, 17:55
anche se un po' a terra la batteria, senti rumore di " ferraglia" nell 'avviamento non c'entra la batteria ,fai una prova sostituendola e vedrai che il rumore di ferraglia lo fa lo stesso.. sicuro dente motorino avviamento . Facci sapere by
anche se un po' a terra la batteria, senti rumore di " ferraglia" nell 'avviamento non c'entra la batteria ,fai una prova sostituendola e vedrai che il rumore di ferraglia lo fa lo stesso.. sicuro dente motorino avviamento . Facci sapere by
ho avuto un problema simile a volte il motorino si inceppava,ho fatto revisionare il tutto cambiando solo le spazzole....ora il rumore di ferraglia lo fa tutta la moto:biggrin3:
Herbie 53
01/02/2009, 20:20
ho avuto un problema simile a volte il motorino si inceppava,ho fatto revisionare il tutto cambiando solo le spazzole....ora il rumore di ferraglia lo fa tutta la moto:biggrin3:
rassicurante!!!!:blink::biggrin3:
serghigo
03/02/2009, 09:02
bah, a me è capitato lo stesso circa un anno fa.....rumore di ferraglia durante l'accensone, specialmente a freddo. A caldo il problema era notevolmente ridotto.
Non voglio farla lunga su le visite dal meccanico Triumph.....ma alla fine era la ruota libera rotta e da sostituire! Sembra che in Triumph conoscano bene il problema dato che oltre i 30.000 è abbastanza frequente pero' non riconoscono niente in garanzia sebbene ci siano gli estremi per un difetto di progettazione.
Il problema è che nel TB bisogna tirare giu' il motore dalla moto per cambiare la ruota libera, aprire i carter , ecc....
Io ho visionato l'operazione mentre la facevano e mi è sembrata abbastanza laboriosa , specialmente per la necessita di alcuni attrezzi speciali Triumph .
Costo finale 1.050 euro!!!!!!
sei ancora svenuto?
spero che per te sia solo l'ingranaggio . Se vuoi mandami un MP che ne parliamo
sergio
bah, a me è capitato lo stesso circa un anno fa.....rumore di ferraglia durante l'accensone, specialmente a freddo. A caldo il problema era notevolmente ridotto.
Non voglio farla lunga su le visite dal meccanico Triumph.....ma alla fine era la ruota libera rotta e da sostituire! Sembra che in Triumph conoscano bene il problema dato che oltre i 30.000 è abbastanza frequente pero' non riconoscono niente in garanzia sebbene ci siano gli estremi per un difetto di progettazione.
Il problema è che nel TB bisogna tirare giu' il motore dalla moto per cambiare la ruota libera, aprire i carter , ecc....
Io ho visionato l'operazione mentre la facevano e mi è sembrata abbastanza laboriosa , specialmente per la necessita di alcuni attrezzi speciali Triumph .
Costo finale 1.050 euro!!!!!!
sei ancora svenuto?
spero che per te sia solo l'ingranaggio . Se vuoi mandami un MP che ne parliamo
sergio
questo è il peggio che può capitare,:cry:credo che nella mia moto sia stata sostituita fortunatamente in garanzia.credo abbiano rettificato una specie di bullone.
cmq non disperare potrebbe dipendere dal motorino
ciao
legend-ario
03/02/2009, 09:35
e' sicuro un dente del motorino d'avviamento rotto..
CIAO penso anke io che sia un dentino o piu del motorino...anzi quasi certo!!!:coool:...smontalo e controlla:ph34r:
stefanodoc
03/02/2009, 12:16
Grazie serghigo... ci sono voluti i sali per riprendermi....... speriamo di nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tra l'altro la moto ha solo 15000 km
f r o s t y
04/02/2009, 23:15
questa cosa del rumoraccio è capitata anche a me l'estate scorsa, come a tanti altri t.bird, non mi ricordo la causa ma mi ricordo comuqnue che non ho speso 1.000 euro, intorno a 200 mi pare.
controllo e ti faccio sapere
stefanodoc
05/02/2009, 18:09
RUOTA LIOBERA SALVA
motorino d'avviamento da cambiare........
ecco la foto
cmq ho già trovato il ricambio
cosa c'era di rotto? stai attento vedi se puoi fartelo aggiustare ,ci vogliono piu di 500euri nuovo triumph,
considera che ha le stesse spazzole del bmw k100 ..potrebbe essere lo stesso motorino
ciao
fitzcarraldo
05/02/2009, 18:53
Ma... il rumore di ferraglia... in una Thunderbird.... non dovrebbe essere del tutto normale????:risatona::risatona::risatona::risatona:
stefanodoc
05/02/2009, 21:13
:risate2::risate2::risate2::triumphpride::triumphpride:bella ...fitz...
ma la thruxtone non dovrebbe essere una Bonnie impupazzata..???
fitzcarraldo
05/02/2009, 21:41
:risate2::risate2::risate2::triumphpride::triumphpride:bella ...fitz...
ma la thruxtone non dovrebbe essere una Bonnie impupazzata..???
Penso sia la definizione perfetta!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
serghigo
05/02/2009, 21:52
Ti auguro di cuore che sia il motorino o qualche stupidaggine simile
prova la differenza tra motore freddo e caldo !
Ciao/Sergio
Grazie serghigo... ci sono voluti i sali per riprendermi....... speriamo di nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tra l'altro la moto ha solo 15000 km
legend-ario
06/02/2009, 14:30
QUESTO SUCCEDE QUANDO IL RUMORE DI FERRAGLIA......è MUSICA!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
RUOTA LIOBERA SALVA
motorino d'avviamento da cambiare........
ecco la foto
cmq ho già trovato il ricambio
il ricambio dovrebbe essere quel bullone rigato,nella mia tbird dovevano rettificarlo,e nel frattempo visto che si trovavano uno di una speed t301,lo hanno sostituito con quest'ultimo.
cmq resto del parere che i motori triumph hanno un volano enormeche per avviarlo, il motorino ha bisogno di una batteria molto carica.
folletto_kokopelli
06/02/2009, 16:33
il ricambio dovrebbe essere quel bullone rigato,nella mia tbird dovevano rettificarlo,e nel frattempo visto che si trovavano uno di una speed t301,lo hanno sostituito con quest'ultimo.
cmq resto del parere che i motori triumph hanno un volano enormeche per avviarlo, il motorino ha bisogno di una batteria molto carica.
io ho batteria e motorino della speed