Visualizza Versione Completa : Dubbione!!!
GreenArrow
10/08/2006, 12:21
Cari Trunzer, sono stato colto da un dubbio, anzi 2.
L'antefatto: qualche giorno fà rileggevo il manuale del missilotto per comparare i dati tecnici con quelli di altre moto...ebbene due dubbi si sono fatti largo nella mia mente:
1) nel libretto c'è scritto "trasmissione primaria ad ingranaggi, finale a catena"...vuol dire che non c'è la catena di distribuzione (come nella ex VFR)?
2) l'olio consigliato deve avere le specifiche API SH, io (ma anche il mio mecca Triumph) ho sempre usato il Motul V300 che però scopro avere solo la spec API SG!!!:eek3: :eek:
Che dite voi, potete dare luce a questa ottenebrazione esistenziale?:rolleyes:
Turbo-555
10/08/2006, 12:38
L'antefatto: qualche giorno fà rileggevo il manuale del missilotto per comparare i dati tecnici con quelli di altre moto...ebbene due dubbi si sono fatti largo nella mia mente:
1) nel libretto c'è scritto "trasmissione primaria ad ingranaggi, finale a catena"...vuol dire che non c'è la catena di distribuzione (come nella ex VFR)?
2) l'olio consigliato deve avere le specifiche API SH, io (ma anche il mio mecca Triumph) ho sempre usato il Motul V300 che però scopro avere solo la spec API SG!!!:eek3: :eek:
1.trasmissione...cioé quella parte meccanica che trasmette l'energia dal motore alle ruote...trasmissione primaria dovrebbe essere il cambio...oppure quello che dall'albero motore trasmette al cambio (la catena di distribuzione in questo caso...non centra una mazza!;) quella comanda le valvole)
correggo...trasmissione primaria é quella che trasmette dall'albero al cambio ed é la campana della frizione!
2.non lo so :D
SG é peggio di SH?
Ciaooo
Turbo-555
Green guarda che trasmissione e distribuzione sono due cose diverse....
bikerlatin
10/08/2006, 14:08
anche io ho messo API SG invece di API SH..
ma non cambia nulla vero? pero' ho messo 5w-40
GreenArrow
10/08/2006, 19:55
:huh2: :huh2: Peccato...speravo fosse come la old VFR, quindi eterna.
L'SH e superiore all'SG.
Turbo-555
10/08/2006, 20:07
:huh2: :huh2: Peccato...speravo fosse come la old VFR, quindi eterna.
L'SH e superiore all'SG.
eterna...scommettiamo che se non gli cambi l'olio si rompe anche la vfr...:D:D:D:D
Turbo-555
1.trasmissione...cioé quella parte meccanica che trasmette l'energia dal motore alle ruote...trasmissione primaria dovrebbe essere il cambio...oppure quello che dall'albero motore trasmette al cambio (la catena di distribuzione in questo caso...non centra una mazza!;) quella comanda le valvole)
correggo...trasmissione primaria é quella che trasmette dall'albero al cambio ed é la campana della frizione!
Sì, la trasmissione primaria è quella collega l'albero motore al cambio. Può essere a catena, a cinghia o ingranaggi.