Visualizza Versione Completa : info lampadine street....
Ciao ragazzi.....l'altro giorno ho trovato in un negozio delle h4 con scritto super white plasma xeno...non costavano molto e ho deciso di prenderle...non avevo letto tutta l'etichetta, e arrivato a casa ho visto che in un angolo c'era scritto 100/90 watt ....a differenza di quelle di serie che sono da 55watt credo....
comunque la luce non è male per niente....sono strane perchè appena accesa ha la stessa luminosità di quella da 55watt, ma giusto un pò per scaldarsi ed emettono una luce stupenda......un funzionamnto tipo le comuni lampadine a risparmio, che più si scaldano e più emettono luce....
la mia domanda è: avendo un wattaggio più alto, scalderanno sicuramente di più delle originali....secondo voi possono esserci ripercussioni sul faro o sulla parabola a causa del maggiore calore???
il guru per la tua domanda è Fearless ... dovrebbe essere un elettrauto e ne sa davvero tante..
bellosguardo
01/02/2009, 14:49
secondo me no... poi aspettiamo fairles
il_capitano
01/02/2009, 16:50
Ciao ragazzi.....l'altro giorno ho trovato in un negozio delle h4 con scritto super white plasma xeno...non costavano molto e ho deciso di prenderle...non avevo letto tutta l'etichetta, e arrivato a casa ho visto che in un angolo c'era scritto 100/90 watt ....a differenza di quelle di serie che sono da 55watt credo....
comunque la luce non è male per niente....sono strane perchè appena accesa ha la stessa luminosità di quella da 55watt, ma giusto un pò per scaldarsi ed emettono una luce stupenda......un funzionamnto tipo le comuni lampadine a risparmio, che più si scaldano e più emettono luce....
la mia domanda è: avendo un wattaggio più alto, scalderanno sicuramente di più delle originali....secondo voi possono esserci ripercussioni sul faro o sulla parabola a causa del maggiore calore???
Secondo me si, soprattutto in estate. E poi comunque sei contro legge!
secondo me si opacizzera la parabola interna cromata sopra la lampadina...ma magari mi sbaglio :rolleyes:
provale e facci sapere tra qualche tempo :biggrin3:
thehobbit
01/02/2009, 18:08
Io ti consiglio di non montarle, o meglio, io non le monterei.
Avendo una potenza più alta genereranno più calore, e correrebbero dei rischi sia la parabola riflettente interna e, sopratutto, la plastica trasparente, che potrebbe rovinarsi.
Finchè sei in tempo riportale indietro e fattele cambiare.
fearless
01/02/2009, 19:05
io ti sconsiglio di montarle per vari motivi.
primo perche' surriscaldano troppo.
secondo perche' assorbono di piu' e all'impianto di ricarica nn farebbe troppo bene.
terzo nn avrebbero vita lunga.
quarto.....fai come ti pare :biggrin3:
per cio' che riguarda il rovinare la parabola...no...quello e' difficile che accada.
allora con lo xenon cosa dovrebbe succedere????
e mi raccomando di fare una buona regolazione ai fari!!!!
fearless visto che siamo in argomento.. le lampade bi-xeno si possono montare sulla street? so che le xeno si può.. ma per le bi-xeno non sono sicuro.. dal punto di vista dell'ingombro della lampada che differenza c'è? le bi-xeno sono più lunghe?
Grazie
fearless
01/02/2009, 19:33
fearless visto che siamo in argomento.. le lampade bi-xeno si possono montare sulla street? so che le xeno si può.. ma per le bi-xeno non sono sicuro.. dal punto di vista dell'ingombro della lampada che differenza c'è? le bi-xeno sono più lunghe?
Grazie
ho provato una volta a confrontare una lampada bi-xeno a quella originale.
come misure ci siamo.
nn dovrebbero esserci problemi a farla entrare.
poi puo' variare da marca a marca.
personalmente nn ho mai preso in seria considerazione il fatto di mettere il kit xeno nella moto semplicemente perche' le ballast dovrei metterle sotto al serbatoio o sotto la sella.
dietro al cupolino nn verrebbe fuori un bel lavoro e quindi.....piu' di 20000 volts che ti ronzano in giro per la moto o sotto al culo...nn e' che mi aggrada molto.
per cio' che riguarda il rovinare la parabola...no...quello e' difficile che accada.
allora con lo xenon cosa dovrebbe succedere????
e mi raccomando di fare una buona regolazione ai fari!!!!
Fearless le xeno oltre ad assorbire 35 w a regime scaldano molto meno delle alogene :wink_:
io ci stò pensando a montarle..sul tmax avevo una h7 e faceva più luce di una h7 e una H4 alogene accese in contemporanea.....solo che li problemi per la centralina non ne avevo :rolleyes:
qui sto valutando di prendere una bi-xeno H4 con una sola centralina da mettere dietro il cupolino e accendere solo l'anabbagliante.....boh vediamo che prezzi trovo in giro :rolleyes:
fearless
01/02/2009, 19:59
Fearless le xeno oltre ad assorbire 35 w a regime scaldano molto meno delle alogene :wink_:
io ci stò pensando a montarle..sul tmax avevo una h7 e faceva più luce di una h7 e una H4 alogene accese in contemporanea.....solo che li problemi per la centralina non ne avevo :rolleyes:
qui sto valutando di prendere una bi-xeno H4 con una sola centralina da mettere dietro il cupolino e accendere solo l'anabbagliante.....boh vediamo che prezzi trovo in giro :rolleyes:
si hai ragione sul fatto del surriscaldamento...pero' la cromatura dei fari originali allo xenon e' diversa da quella per le alogene.
ho montato diversi kit allo xenon da qualche anno a questa parte e....nn so' perche' ma la cromatura originale alla lunga si rovinava( l'ho riscontrato in 3 auto)
la cosa che stai valutando e' una idea senz'altro giusta.
ma nn capisco una cosa.....esistono kit a 2 lampade con una sola ballast che gestisce entrambe???
credo di sì ma non ne sono sicuro....probabilmente nei kit più costosi può essere :rolleyes:
a me basta una centralina di quelle ultra-slim da 35 w e una bi-xeno h4.....mo vediamo :rolleyes:
fearless
01/02/2009, 20:13
credo di sì ma non ne sono sicuro....probabilmente nei kit più costosi può essere :rolleyes:
a me basta una centralina di quelle ultra-slim da 35 w e una bi-xeno h4.....mo vediamo :rolleyes:
ma quindi vorresti solo una lampada se ho capito bene????
si...l'altro faro lo lascio con una alogena normale e ci attacco la bandiera inglese :tongue:
però prima devo vedere se il commutatore degli abbaglianti accende solo quelli o rimangono accesi anche gli anabb..... se è così prima di accendere il quadro commuto sugli abba e accendo la moto cosi evito di dargli la botta di accensione solo alla batteria.......in caso contrario ho paura di rischiare di rimanere a piedi dopo qualche accensione :rolleyes:
fearless
01/02/2009, 20:27
si...l'altro faro lo lascio con una alogena normale e ci attacco la bandiera inglese :tongue:
però prima devo vedere se il commutatore degli abbaglianti accende solo quelli o rimangono accesi anche gli anabb..... se è così prima di accendere il quadro commuto sugli abba e accendo la moto cosi evito di dargli la botta di accensione solo alla batteria.......in caso contrario ho paura di rischiare di rimanere a piedi dopo qualche accensione :rolleyes:
a ma allora se vuoi far cosi'...certo che esistono kit a una sola lampada con relativa centralina!!!
basta che cerchi un kit per moto!!!!!
se ricordo bene , i 2 filamenti della lampada si accendono entrambi solamente quando dai il lampeggio.
altrimenti commuta le 2 luci l'interruttore.
i kit per moto in H4 sono con la xeno anab + alogena abba...e non passa dal buco nella parabola :rolleyes:
fearless
01/02/2009, 20:37
i kit per moto in H4 sono con la xeno anab + alogena abba...e non passa dal buco nella parabola :rolleyes:
nn mi risulta .
e' la bi-xenon semmai che potrebbe toccare il vetro.
mmhhhh....a stò punto devo informarmi meglio :rolleyes:
e se gli metto un H7 nello zoccolo dell'H4 :biggrin3::biggrin3:
fearless
01/02/2009, 20:49
mmhhhh....a stò punto devo informarmi meglio :rolleyes:
e se gli metto un H7 nello zoccolo dell'H4 :biggrin3::biggrin3:
e' un po' difficile.....che entri.....:biggrin3:
cmq informati.....quella con lo xenon sull'ana e l'alogena sull'abbagliante vedrai che ci sta'.
anche io all'inizio avevo pensato a montare gli xeno.....ma dopo averci ensato parecchio non sono ruscto a trovare un posto dove nascondere le centraline.....per farla bene bisogneebbe portarle sotto la sella, ma diventa un pò impegnativo....
l'abbiamo montato sull'hornet 07 di mio cugino e con il led di posizione è un effetto stupendo.
Visibilità aumentata all'inverosimle, però la sua monta l'h7.
Abbiamo invece montato un impianto xeno su una mini del 95 che monta le h4, le lampade erano ana. xeno e abb. normale; effetto stupendo, il vetro del faro impedisce la visione precisa della lampadina e lascia intravedere il led di posizione blu. Peccato che sulla moto la lampada è in vista (il vetro non è come sulle macchine/moto vecchie), l'effetto a moto spenta non sarà secondo me il massimo, è meglio montare una buona h4 (io monto una philip hight performance)
ho dato una sbirciata sotto il cupolino (Speed) e ho visto che avendo già il telecomando del cancello il posto è un pò risicato :rolleyes: inoltre non è una posizione stagna.....il telecomando l'ho avvolto nel cellophan ma la centralina xeno credo che scaldi un pochino e l'isolarla dall'acqua implica un materale un pò più spesso del cellophan (che con il calore si deteriorebbe in fretta) e sicuramente un aumento di volume occupato :dry:
me sà che rimango sull'alogena :cry:
tra l'altro....
l'altro giorno ho sostituito una lampadina in macchina con una che avevo smontato dal tmax dopo che avevo montato lo xeno....l'avevo presa in un centro commerciale ed è una Light++ data come 50% in + di luminosità :rolleyes:
ebbene...la differenza con l'altra è notevole.....me sà che alla fine metto queste..quelle che ho sulla moto prese in internet con il vetro azzurrato e luce bianca non illuminano granchè....farò la prova con una per faro :wink_:
anche io all'inizio avevo pensato a montare gli xeno.....ma dopo averci ensato parecchio non sono ruscto a trovare un posto dove nascondere le centraline.....per farla bene bisogneebbe portarle sotto la sella, ma diventa un pò impegnativo....
se hai il cupolino ci stanno tutte e 2 le ballast all'interno! :wink_:
Disagiato
02/02/2009, 06:56
Fearless riesce ad assorbire qualsiasi watt..:D
CMQ LE LAMPADE DA 100 WATT SMONTALE IMMEDIATAMENTE!!
ci sono quelle da 55 w con scritto 30% di luce in più etc... compra quelle... sono ottime...te lo confermerà anche l'elettrauto senegallese... quello che passa sulla spiaggia a fare il vu' cumpra con la roba elettrica..
Pompalimento
02/02/2009, 18:10
Io ho montato un kit con 2 lampade xenon (no bi-xeno) con ballast slim e ci sono state dietro il cupolino... la resa è eccezzionale...
Così ad ochhio penso che ci stiano anche le bi-xeno però.
Io ho montato un kit con 2 lampade xenon (no bi-xeno) con ballast slim e ci sono state dietro il cupolino... la resa è eccezzionale...
Così ad ochhio penso che ci stiano anche le bi-xeno però.
hai avuto difficoltà nel montaggio? hai dovuto bucare il cupolino per far uscire i cavi? puoi postare qualche foto?
Grazie :wink_: