PDA

Visualizza Versione Completa : LINUX



njko63
01/02/2009, 14:33
si ragazzi stanotte mi son messo dietro al mio macinino (dopo aver dato la buona notte alla zavorrina...) e ho formattato il pc installando opensuse x linux....

ora sto comnattendo e studiando.... e anche un po bestemmiando.... io sono completamente autodidatta!!! per cui accetto consigli ed aiuti da tutti coloro che già utilizzano suse!!!

ho installato suse xkè utilizzato dal tecnico che segue i macchinari utilizzati sul lavoro quindi ho una base d'appoggio x ogni evenienza.....

ma cavolo sono in alto mare!!!! per esempio.... come cavolo faccio ad installare l'aggiornamento di firefox??!??

t-bird 63
01/02/2009, 15:45
E io che credevo che Linux fosse un personaggio di Charly Brown!:cry:

immo...bile
01/02/2009, 15:46
boo io sono un fabbro:sick:

Notturno
01/02/2009, 17:16
Questo è pane per D74... :coool:... magari prova a mandargli un mp... :rolleyes:

framasotti
01/02/2009, 17:25
io uso ed ho usato sempre ubuntu, quindi non saprei, ma perchè non installi ubuntu che è molto più intuitivo e soprattutto quasi pronto?

Cux
01/02/2009, 18:29
Intendi dire installare la nuova versione di firefox? Per linux è fornito già 'pronto all'uso', ti basta scompattare la cartella e poi fare doppio click sul file chiamato 'firefox'. Se te lo chiede, specifica che vuoi eseguire il file. I collegamenti del menu dovrai cambiarli a mano, oppure vai a sostituire la vecchia versione con la nuova andandoci sopra.

D74
02/02/2009, 05:05
il miglior modo di imparare a usare linux è imparare a cercare come risolvere eventuali problemi.

Guarda sui forum e siti che si occupano di suse, io preferisco ubuntu perchè si trova molto più supporto ad esempio.

benvenuto tra i pinguini

Disagiato
02/02/2009, 06:07
anche io andrò a installare ubuntu per il fine settimana,.. speriamo bene..

D74
02/02/2009, 06:09
il miglior consiglio guardati il sito con relativo wiki e forum italiano.

:)

Bebo.4
02/02/2009, 07:08
Anni e anni fa ho iniziato anchio con Suse e devo dire che non era affatto malvagia, poi mi sono imbattuto in un cd con scritto Ubuntu 5.10 e da allora è l'unica distro linux che uso.

Per quanto riguarda aiuti ed info credo che la cosa migliore sia come ti hanno già sugerito in tanti, andare a cercare sui forum dedicati, troverai sicuramente le risposte a tutte le tue domande.

Linux è un mondo particolare perchè a volte puoi trovare problemi su cose molto facili ma sa darti molte soddisfazioni e vedrai che come avrai preso confidenza difficilmente vorrai tornare a Windows...sempre che tu non abbia bisogno di programmi particolari o ti diletti a giocare col pc invece che con una console.

njko63
02/02/2009, 11:46
GRAZIE delle info gente.... io per ora ho già scaricato la 8.10 di ubuntu.... e la tengo li.... di programmi a me oramai serve solo un buon gestore di immagini, fotoritocco (a livello corel) idem per i filmati (magix video o ulead) qualcosa per i files audio e SOPRATUTTO un buon atlante stradale multimediale interattivo (route 66 e autoroute sono quelli che usavo su windows) tanto per costruirmi i giretti domenicali su due ruote... niente videogames per me...ora vedo come me la cavo con suse e se proprio dovessi arrendermi prima provo ubuntu!