Visualizza Versione Completa : ho leggermente ammaccato il collettore...
tripleaction
01/02/2009, 21:24
sappiamo tutti quanto sono curate le nostre strade............. lo scorso giorno ho una scaffa mi ha fatto un agguato ed ho leggermente ammaccato il tubo più basso del collettore...considerata la cura quasi maniacale che ho per la mia speed, qualcuno sa consigliarmi come rimediare al danno? posso fare da me o necessita carrozziere?
Messpeed
02/02/2009, 13:07
se non è una piega che possa ostriure lo scarico del gas...lascia stare!!
tripleaction
02/02/2009, 15:01
se non è una piega che possa ostriure lo scarico del gas...lascia stare!!
ok, faccio tesoro del tuo consiglio! grazie ps:maledette strade di m...
Metti una foto, per farci capire l'entità del danno...
tripleaction
02/02/2009, 20:58
Metti una foto, per farci capire l'entità del danno...
la foto viene male.... al più cercherò di risolvere con una ventosa!
MissionTriple955i
03/02/2009, 13:58
non concludi nulla con la ventosa. Puoi vedere se si può far uscire l'ammacatura con l'aria compressa e un cannello, io lo facevo nelle espanzioni dei motori 2tempi...penso sia meglio della ventosa...a metallo freddo non si muove un millimetrooo
sappiamo tutti quanto sono curate le nostre strade............. lo scorso giorno ho una scaffa mi ha fatto un agguato ed ho leggermente ammaccato il tubo più basso del collettore...considerata la cura quasi maniacale che ho per la mia speed, qualcuno sa consigliarmi come rimediare al danno? posso fare da me o necessita carrozziere?
IO DEVO ANCORA CAPIRE CHE CAZZO VUOL DIRE LA FRASE SOPRA.............
tiger...ma te non hai mai avuto una scaffa in agguato???:wacko:
gli hanno lanciato uno scaffale davanti alle ruote e non ha potuto evitarlo.
ma perché scrivi in maiuscolo?
nu purtusu nnâ strata
gli hanno lanciato uno scaffale davanti alle ruote e non ha potuto evitarlo.
ma perché scrivi in maiuscolo?
perchè mi dimentico di togliere caps lock...
Herbie 53
05/02/2009, 12:40
scusate se mi intrometto...ma tripleaction aveva il T9 inserito..
:laugh2: :biggrin3: :biggrin3:
:laugh2: :biggrin3: :biggrin3:
"off topic ON"
Cioè ti sei collegato di giorno??? mai più!!!
"off topic OFF"
superpedio
05/02/2009, 21:15
Provo a tradurre:in Ligure scaffa(o scafa che dir si voglia..)significa buco/spaccatura...in agguato significa:in agguato..heheh,forse tripleaction è Ligure..
"off topic ON"
Cioè ti sei collegato di giorno??? mai più!!!
"off topic OFF"
:unsure: ehm... non c'ho fatto caso: ero al buio ed avevo le finestre chiuse... :ph34r:
:biggrin3: :tongue:
tripleaction
06/02/2009, 13:01
vuol dire buca/ fosso/ pertugio..... ti basta? ed impara a scrivere in minuscolo!
Provo a tradurre:in Ligure scaffa(o scafa che dir si voglia..)significa buco/spaccatura...in agguato significa:in agguato..heheh,forse tripleaction è Ligure..
spigalo a MrTiger...
tripleaction
06/02/2009, 13:12
risolto sto problema??
no purtroppo.. sto ancora cercando qualcuno che possa aiutarmi... vale cmq la pena di dare un'occhiata al geniale e curioso metodo proposto dall'utente di un forum su questo link Come togliere facilmente bozzi da serbatoi, scarichi ecc... (http://www.motoclub-tingavert.it/a1281s.html) per risolvere il problema.. se qualcuno ha il coraggio di provarci mi faccia sapere com'è andata! ps: se fosse vero sarebbe la rovina dei carrozzieri!:biggrin3:
vuol dire buca/ fosso/ pertugio..... ti basta? ed impara a scrivere in minuscolo!
spigalo a MrTiger...
ha provato a spigarmelo................ma io essendo toscano il ligure non lo parlo/capisco...........in genere su un forum non si scrive cmq in dialetto se si vuole una risposta chiara.
Cmq ho spigato il problema ad una amico, lui per le marmitte del 2T le riempiva di acqua e poi tappando le estremità con dei tappi attrezzo la metteva in congelatore, la fisica faceva il resto....però la lamiera era molto fine.
melosghiccio
06/02/2009, 13:30
POPS A DENT KIT RIPARA AMMACCATURE auto macchina botte su eBay.it Altro, Accessori Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/POPS-A-DENT-KIT-RIPARA-AMMACCATURE-auto-macchina-botte_W0QQitemZ200287706980QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item200287706980&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1309)
arteria2004
06/02/2009, 18:04
E' una boiata mi sa.
Bisognerebbe scaldare per bene il collettore, saldarci una barretta filettata e poi avvitarci un estrattore a massa battente per tirarla in fuori. Cosi' funzionerebbe secondo me.
Senno' puoi provare con i collettori nel congelatore.
beh allora..vuoi fare una cosa???
Hai manualità???
Fai cosi:
Tondo di ferro lungo 700-750mm, lo butti sul tornio e lo porti a 15mm(diametro)... e da un lato gli fai uno smusso fino ad arrivare quasi ad una punta.
altro tondo di Diametrto maggiore, 35 va bene lungo 100-120mm e lo fori a 15.2, se vuoi fare una bella cosa lo puoi zigrinare
a 250 mm della parte opposta della punta dell'albero lungo 700-750mm saldi una battuta...
infili il tondo di 35 nell'albero dalla parte della punta, affinche tu abbia la battuta vicino al corpo.
Ok accendi il saldatore, appoggi la punta dell'albero e dai un punto tra lui ed il collettore nel punto ammaccato...mano destra sul'tondo corto e la sinistra impugni quello lungo e tiri verso di te arrivando a sbattere sulla battuta...vedrai che piano piano la botta risalira...
Ciao :biggrin3:
tripleaction
06/02/2009, 18:51
beh allora..vuoi fare una cosa???
Hai manualità???
Fai cosi:
Tondo di ferro lungo 700-750mm, lo butti sul tornio e lo porti a 15mm(diametro)... e da un lato gli fai uno smusso fino ad arrivare quasi ad una punta.
altro tondo di Diametrto maggiore, 35 va bene lungo 100-120mm e lo fori a 15.2, se vuoi fare una bella cosa lo puoi zigrinare
a 250 mm della parte opposta della punta dell'albero lungo 700-750mm saldi una battuta...
infili il tondo di 35 nell'albero dalla parte della punta, affinche tu abbia la battuta vicino al corpo.
Ok accendi il saldatore, appoggi la punta dell'albero e dai un punto tra lui ed il collettore nel punto ammaccato...mano destra sul'tondo corto e la sinistra impugni quello lungo e tiri verso di te arrivando a sbattere sulla battuta...vedrai che piano piano la botta risalira...
Ciao :biggrin3:
fenomenale! appena ho tempo ci provo e ti faccio sapere! grazie :biggrin3:
fenomenale! appena ho tempo ci provo e ti faccio sapere! grazie :biggrin3:
Giuraaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
Se lo fai ti vengo a vedere...promesso