Visualizza Versione Completa : Ventola di raffreddamento
Ciao ragazzi, avevo un dubbio: visto che molti di quelli che hanno una speed mi dicono che la ventola si accende molto spesso in città anche nelle giornate non molto fredde (a mio parere è un problema di cattivo raffreddamento forse dovuto ad un radiatore troppo piccolo) volevo chiedere ai possessori di street se avevano notato lo stesso "comportamento" da parte della loro motina. Mi sto informando un pò su tutto perchè a settembre mi metterò in caccia di una nuova naked triumph e sto valutando se prendere una Speed o una Street (rigorosamente R)
Grazie per la collaborazione.
mi chiedo...perchè per forza deve essere un problema?
Perchè rompe i coxxxoni avere la ventola che ti butta giù la batteria.
ascolta...io penso questo...se gli ingegneri Triumph hanno pensato di mettere un radiatore con determinate dimensioni e una ventola che attacca in determinate condizioni è perchè erano convinti che fosse il sistema migliore per il funzionamento della Street...e che probabilmente non dovrebbe buttare a terra la batteria..
ma dove lo hai sentito questo aspetto che mi è nuovo...?
tra tutti i difetti che ha la Street non l'avevo ancora trovato...
lorisss83
01/02/2009, 23:10
d'inverno no....d'estate spesso e volentieri...
d'inverno no....d'estate spesso e volentieri...
Cosa?ti scarica la batteria?
lorisss83
01/02/2009, 23:13
si attacca la ventola,ma nn scarica la batteria xkè la moto è accesa.
se spegni la moto automaticamente si spegne la ventola,nn è cm la makkina ke resta cmq accesa...
si attacca la ventola,ma nn scarica la batteria xkè la moto è accesa.
se spegni la moto automaticamente si spegne la ventola,nn è cm la makkina ke resta cmq accesa...
ok e fin qui ci siamo...quindi dove sarebbe il "problema"?
giuro non riesco a capire...
lorisss83
01/02/2009, 23:22
:dry:a me kiedi dov'è il problema?:biggrin3:
boh...forse pensava la ventola restasse accesa anke a moto spenta..allora si scaricherebbe la batteria...ma funzionando in questo modo nn ci son problemi...
:coool:
ahhhhhhh ora ci sono...
:laugh2:
la mia Street finora ha sempre lavorato a dovere...sperem!:wink_:
lorisss83
01/02/2009, 23:28
tyler...speed o street,cmq nn sbagli...
Disagiato
02/02/2009, 06:48
da quando c'ho lo zard, io la ventola o altri rumori, non lì sento più...:rolleyes:
Antriple
02/02/2009, 07:50
:dry:a me kiedi dov'è il problema?:biggrin3:
boh...forse pensava la ventola restasse accesa anke a moto spenta..allora si scaricherebbe la batteria...ma funzionando in questo modo nn ci son problemi...
:coool:
Si il problema non esiste! Comunque io per abitudine se ho la ventola in funzione non la spengo, attendo che finisca e poi la spengo!
VegetaTriple
02/02/2009, 09:43
Ciao ragazzi, avevo un dubbio: visto che molti di quelli che hanno una speed mi dicono che la ventola si accende molto spesso in città anche nelle giornate non molto fredde (a mio parere è un problema di cattivo raffreddamento forse dovuto ad un radiatore troppo piccolo) volevo chiedere ai possessori di street se avevano notato lo stesso "comportamento" da parte della loro motina. Mi sto informando un pò su tutto perchè a settembre mi metterò in caccia di una nuova naked triumph e sto valutando se prendere una Speed o una Street (rigorosamente R)
Grazie per la collaborazione.
ragazzi certe volte v'inventate problemi inesistenti..... :tongue:
homer81ct
02/02/2009, 09:52
ragazzi certe volte v'inventate problemi inesistenti..... :tongue:
Concordo...poi sta cosa di parlare di "difetti" della street...ma quali difetti? Io sulla mia mai avuto un problema. 11mila km e nessun intervento per "difetti"
VegetaTriple
02/02/2009, 10:26
Concordo...poi sta cosa di parlare di "difetti" della street...ma quali difetti? Io sulla mia mai avuto un problema. 11mila km e nessun intervento per "difetti"
x me l'unico difetto ke ho avuto è ke si spegneva ogni tanto.....
ma mi hanno sistemato tutto con delle regolazioni;
ora l'unica cosa d fastidiosa ke ho (ma non è un difetto grossissimo) è l'effetto on-off ke si è addirittura amplificato dopo quelle regolazioni...
x il resto va come una bomba e se tornassi indietro la riprenderei uguale!!!!:biggrin3:
homer81ct
02/02/2009, 10:39
Ma il fatto che si spegnesse a me è stato detto risolto con una regolazione della centralina. Al tagliando dei 10mila salvo messina mi disse di averla sistemata, io però non avevo mai avuto questo problema. In fin dei conti questi non sono difetti, ma semplici "richiami" (che secondo me è pure una parola grossa). Anche l'effetto on-off si regola in 2 minuti dal cavo dell'acceleratore, dove trovi quel bozzetto. Io l'ho fatto sistemare subito al tagliando dei mille, e non è un difetto, lo sarebbe stato se non si poteva sistemare. Un difetto può dirsi tale se è una mancanza che compromette l'uso della moto stessa, che so...mancasse il freno posteriore, oppure il tappo della benzina. Sarebbe la mancanza di qualcosa per cui la moto non ha tutto quando dovrebbe avere. Per esempio...il livello del carburante, quello si è un difetto. Il calore degli scarichi sotto sella non è un difetto, ma una caratteristica.
VegetaTriple
02/02/2009, 10:53
Ma il fatto che si spegnesse a me è stato detto risolto con una regolazione della centralina. Al tagliando dei 10mila salvo messina mi disse di averla sistemata, io però non avevo mai avuto questo problema. In fin dei conti questi non sono difetti, ma semplici "richiami" (che secondo me è pure una parola grossa). Anche l'effetto on-off si regola in 2 minuti dal cavo dell'acceleratore, dove trovi quel bozzetto. Io l'ho fatto sistemare subito al tagliando dei mille, e non è un difetto, lo sarebbe stato se non si poteva sistemare. Un difetto può dirsi tale se è una mancanza che compromette l'uso della moto stessa, che so...mancasse il freno posteriore, oppure il tappo della benzina. Sarebbe la mancanza di qualcosa per cui la moto non ha tutto quando dovrebbe avere. Per esempio...il livello del carburante, quello si è un difetto. Il calore degli scarichi sotto sella non è un difetto, ma una caratteristica.
quindi a te l'on-off te l'hanno risolto???
io quando gli ho kiamato x l'olio gli ho kiesto se si poteva fare qualcosa x l'on-off e il meccanico mi ha detto ke x il momento nn c'è niente....
quando vieni per il tagliando dei 10000 (fine marzo) vediamo ke si può fare..
cmq x me non è un grosso difetto diciamo ke è una sbavatura ke se migliorabile è una gan cosa!!!
Vitriple
02/02/2009, 11:09
quindi a te l'on-off te l'hanno risolto???
io quando gli ho kiamato x l'olio gli ho kiesto se si poteva fare qualcosa x l'on-off e il meccanico mi ha detto ke x il momento nn c'è niente....
quando vieni per il tagliando dei 10000 (fine marzo) vediamo ke si può fare..
cmq x me non è un grosso difetto diciamo ke è una sbavatura ke se migliorabile è una gan cosa!!!
Ciao, penso di renderti felice dicendoti che l'effetto on\ off si risolve tranquillamente. e nn eliminando il gioco dell'acceleratore o altro, ma si risolve proprio definitivamente. ho fatto il tagliando dei 10000 la settimana scorsa; mi è stata effettuata la sincronizzazione dei corpi farfallati, un lavoro che dura circa un'ora, e il difetto, forse l'unico vero difetto della moto è totalmente sparito:wink_:
VegetaTriple
02/02/2009, 11:32
Ciao, penso di renderti felice dicendoti che l'effetto on\ off si risolve tranquillamente. e nn eliminando il gioco dell'acceleratore o altro, ma si risolve proprio definitivamente. ho fatto il tagliando dei 10000 la settimana scorsa; mi è stata effettuata la sincronizzazione dei corpi farfallati, un lavoro che dura circa un'ora, e il difetto, forse l'unico vero difetto della moto è totalmente sparito:wink_:
:w00t:GRAZIE TANTE X LA NOTIZIONA!!!!!!
allora da marzo avrò la mia bestiolina perfetta!!!!:biggrin3: