PDA

Visualizza Versione Completa : grande NADAL!!!!!!!!



fearless
02/02/2009, 12:03
australian open



Impresa leggendaria dello spagnolo, che sconfigge nuovamente al quinto Roger Federer. Per Rafa è il primo trionfo a Melbourne e sesto Slam in carriera. Match di altissimo livello, soprattutto tra secondo e quarto set. Finita per sempre (e tra le lacrime) la Dittatura Vegana. Applausi a entrambi.









http://images.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2009/02/02/0KEFAM7R--346x212.jpg






MADRID, 2 febbraio 2009 - La Spagna ai piedi di Rafael Nadal. O sulle sue spalle. Ormai sta diventando un'abitudine e la vittoria nell'Australian Open contro Roger Federer, primo successo "down under" di uno spagnolo, non ha fatto che consolidare il mito Nadal.
UN DIO - "Dios Nadal" è il sobrio titolo che campeggia a pagina 3 di Marca. Il principale quotidiano sportivo spagnolo trasforma la prima e l'ultima pagina del giornale in un poster e dedica non meno di 13 pagine al successo di Nadal e all'età d'oro del tennis spagnolo.
COME BORG - Su Marca e su El Pais ("Sulla scia di Borg") fanno notare come Rafa sia il secondo tennista della storia (dietro a Bjorn Borg) capace di vincere 6 Slam a 22 anni. A questa età Sampras era a quota 5, McEnroe, Becker e Wilander a 4, Federer a 3. "Cresce la leggenda" si legge sulla prima pagina del Mundo: il quotidiano politico ha riempito con la saga di Rafa addirittura 7 pagine del suo supplemento sportivo del lunedì, aperto dal titolo-auspicio: "Che non si fermi la musica". A Madrid Rafa viene paragonato a Raul, che sabato ha raggiunto Alfredo Di Stefano in cima alla classifica cannonieri del Real Madrid, a Barcellona lo avvicinano a Messi, che ieri ha salvato il Barcellona segnando il gol numero 5.000 della storia bluagrana in Liga: "Genali" l'apertura del supplemento sportivo del Periodico.
POVERO FEDERER - Agli spagnoli è piaciuta moltissimo la frase di Roger Federer "Questo mi sta uccidendo", riportata con enfasi un po' ovunque. Le lacrime del campione svizzero se possibile hanno esaltato ancor di più gli elogi a Nadal: "Federer è posseduto da Nadal" (El Mundo) "Nadal fa piangere Federer" (El Pais), "La disperazione di Roger" (El periodico).
LA GLORIA - Frasi iperboliche, aggettivi roboanti, elogi sperticati. Il rientro di Nadal nella sua Spagna è accompagnato da note dolcissime: "Il campione totale", "Nadal vince tutto", "Nadal, la leggenda s'ingigantisce", fino ad As: "Superman è nostro", e sopra: "Nadal vince, Federer piange". E la Spagna sogna, urla, salta, glorificando il suo eroe balearico, Rafa il maiorchino.

armageddon
02/02/2009, 12:11
bravino.

natan
02/02/2009, 12:25
Il nostro idolo nazionale sta invecchiando ... perdendo colpi ... mi sa che per lui i tempi migliori siano definitivamente finiti ... :coool:

Lady veRSys
02/02/2009, 12:45
quoto il topic

Filomao
02/02/2009, 12:46
Beh finita per sempre mi sembra un'affermazione decisamente fuori luogo.

Lo zar
02/02/2009, 12:47
Grande Rafa.........:wink_:

Herbie 53
02/02/2009, 12:54
Grande Rafa.........:wink_:

grande Rafa.......e almeno ogni tanto smettiamo di parlare di calcio

elystreet
02/02/2009, 12:56
grande Rafa.......e almeno ogni tanto smettiamo di parlare di calcio

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Lo zar
02/02/2009, 12:57
grande Rafa.......e almeno ogni tanto smettiamo di parlare di calcio

Quoto,ciao Herb.:rolleyes:

Herbie 53
02/02/2009, 12:59
Quoto,ciao Herb.:rolleyes:

ciao bello!!!.......Certo che lo svizzero ne ha prese di legnate dallo spagnolo!!

Lo zar
02/02/2009, 13:00
ciao bello!!!.......Certo che lo svizzero ne ha prese di legnate dallo spagnolo!!

Lo spagnolo è in grandissima forma,ma sono comunque 2 fenomeni.......:rolleyes:

papitosky
02/02/2009, 13:00
comunque ben pagati

Herbie 53
02/02/2009, 13:05
comunque ben pagati

vero..ma si allenano molto più di un calciatore....:wink_:

papitosky
02/02/2009, 13:09
vero..ma si allenano molto più di un calciatore....:wink_:

resto dell'idea che molti "sportivi" prendano uno sproposito ,come gli attori del resto; uno perchè prende a racchettate una pallina guadagna più di un dirigente di azienda :dry::dry:

Lo zar
02/02/2009, 13:11
Papi. quello che dici è vero!:wink_:
Chiudo,ciaoooooooo!:rolleyes:

Herbie 53
02/02/2009, 13:12
resto dell'idea che molti "sportivi" prendano uno sproposito ,come gli attori del resto; uno perchè prende a racchettate una pallina guadagna più di un dirigente di azienda :dry::dry:

anche il dirigente d'azienda prende a racchettate le palline.....dei suoi dipendenti...è che Nadal è più preciso con la Mira....Pap hai ragione....ma lo sport va vtradotto in "business"....e Nadal ne genera...

papitosky
02/02/2009, 13:15
anche il dirigente d'azienda prende a racchettate le palline.....dei suoi dipendenti...è che Nadal è più preciso con la Mira....Pap hai ragione....ma lo sport va vtradotto in "business"....e Nadal ne genera...

gli unici biglietti che pago, anche se sono salati, sono quelli delle piste; gli altri, con me, possono morire di fame :rolleyes:

Herbie 53
02/02/2009, 13:16
gli unici biglietti che pago, anche se sono salati, sono quelli delle piste; gli altri, con me, possono morire di fame :rolleyes:

condivisibile....ma non paghi neanche quelli dei club privè...??anche quelli son soldi spesi bene!!!!:wub:

Filomao
02/02/2009, 13:16
Sono gli sponsor (quindi i dirigenti d'azienda) che decidono di pagare l'evento e conseguentemente chi crea l'evento....

armageddon
02/02/2009, 13:17
comunque ben pagati

se vincono.
un calciatore tratta per una cifra compenso annuale determinata dal 50% dal valore tecnico dal 30% dalla capacita' del suo procuratore e dal 20% dalla coglionaggine di chi deve dargli i soldi.il tutto indipendentemente che si alzi o no la mattina.

un tennista professionista prende soldi in proporzione ai turni passati nei tornei ai quali si iscrive quindi piu' vince piu' guadagna,poi si deve allenare (per davvero) e pagare qualcuno che lo faccia e lo segua sempre ,viaggi ,alberghi ecc ecc ecc .
in sostanza se un tennista è ben pagato e solo merito suo

papitosky
02/02/2009, 13:19
se vincono.
un calciatore tratta per una cifra compenso annuale determinata dal 50% dal valore tecnico dal 30% dalla capacita' del suo procuratore e dal 20% dalla coglionaggine di chi deve dargli i soldi.il tutto indipendentemente che si alzi o no la mattina.

un tennista professionista prende soldi in proporzione ai turni passati nei tornei ai quali si iscrive quindi piu' vince piu' guadagna,poi si deve allenare (per davvero) e pagare qualcuno che lo faccia e lo segua sempre ,viaggi ,alberghi ecc ecc ecc .
in sostanza se un tennista è ben pagato e solo merito suo

il numero 300 del rankin guadagna centinaia di migliaio di euro all'anno :wink_:


Sono gli sponsor (quindi i dirigenti d'azienda) che decidono di pagare l'evento e conseguentemente chi crea l'evento....

se si trovano 50 paganti vedi che riconsiderano la situazione :wink_:

Herbie 53
02/02/2009, 13:23
il discorso era un po' più ampio anche se forse un pizzico sottinteso...;)......mi sta bene che un pilota guadagni miliomi....rischia la pelle....ma in effetti per tutti gli altri non è proprio così....io di ore in piscina ne ho passate più di Nadal e non ho mai preso un caxxo...se non dei premi partita ridicoli ed un minimo di stipendio........
questo discorso vale solo per alcuni sport....chi davvero sputa sangue ha magri riconoscimenti economici

armageddon
02/02/2009, 13:25
il numero 300 del rankin guadagna centinaia di migliaio di euro all'anno :wink_:



se si trovano 50 paganti vedi che riconsiderano la situazione :wink_:

credo che la cifra non sia corretta e comunque anche lo fosse se li suda,
questo non vuol dire che sia giusto,ma rispetto al calcio il valore sportivo è piu "onestamente remunerato".

papitosky
02/02/2009, 13:25
il discorso era un po' più ampio anche se forse un pizzico sottinteso...;)......mi sta bene che un pilota guadagni miliomi....rischia la pelle....ma in effetti per tutti gli altri non è proprio così....io di ore in piscina ne ho passate più di Nadal e non ho mai preso un caxxo...se non dei premi partita ridicoli ed un minimo di stipendio........
questo discorso vale solo per alcuni sport....chi davvero sputa sangue ha magri riconoscimenti economici

giocavi a pallanuoto? con il recco o camogli?

armageddon
02/02/2009, 13:27
il discorso era un po' più ampio anche se forse un pizzico sottinteso...;)......mi sta bene che un pilota guadagni miliomi....rischia la pelle....ma in effetti per tutti gli altri non è proprio così....io di ore in piscina ne ho passate più di Nadal e non ho mai preso un caxxo...se non dei premi partita ridicoli ed un minimo di stipendio........
questo discorso vale solo per alcuni sport....chi davvero sputa sangue ha magri riconoscimenti economici

pensa che nel mio di sport c'è premio (ridicolo) solo nei podi internazionali e olimpici

Filomao
02/02/2009, 13:28
se si trovano 50 paganti vedi che riconsiderano la situazione :wink_:

E anche 50 telespettatori pero' in tutto il pianeta...:wink_:

papitosky
02/02/2009, 13:30
credo che la cifra non sia corretta e comunque anche lo fosse se li suda,
questo non vuol dire che sia giusto,ma rispetto al calcio il valore sportivo è piu "onestamente remunerato".

non sono d'accordo: fanno quello che gli piace e vengono pagati uno sproposito, senza rischiare niente; il problema sono i media e la pubblicità che fa gonfiare le cifre; un borg guadagnava forse il 20% rispetto ad adesso:wink_:

Herbie 53
02/02/2009, 13:30
giocavi a pallanuoto? con il recco o camogli?

bogliasco......il camogli praticamente non c'era più....a livello giovanile c'eravamo solo noi e il recco...in minima parte il posillipo........e anche in azionali eravamo solo noi, tranne alcuni giocatori messi dalla federezaione per accontentare le società del sud.....:wink_:

papitosky
02/02/2009, 13:32
bogliasco......il camogli praticamente non c'era più....a livello giovanile c'eravamo solo noi e il recco...in minima parte il posillipo........e anche in azionali eravamo solo noi, tranne alcuni giocatori messi dalla federezaione per accontentare le società del sud.....:wink_:

devi farti fare un casco come la calottina :biggrin3:

Herbie 53
02/02/2009, 13:34
devi farti fare un casco come la calottina :biggrin3:

numero 10....:cry:...sai che però è una bella idea....è che ci patisco troppo...ad aver smesso....

fearless
02/02/2009, 13:42
non so' se avete visto la semifinale di Nadal contro Verdasco!!!!!!

SPECTACULAR..........

Filomao
02/02/2009, 14:39
non so' se avete visto la semifinale di Nadal contro Verdasco!!!!!!

SPECTACULAR..........

Vista vista....assolutamente non male....

fearless
02/02/2009, 14:42
pensavo che dopo quella partita rafa fosse cotto...invece e' stato superlativo in finale.

Filomao
02/02/2009, 14:48
pensavo che dopo quella partita rafa fosse cotto...invece e' stato superlativo in finale.

Beh, superlativo.....bisogna vedere quanto "pulito" ne e' uscito pero'....:wink_: e questo e' impossibile!

fearless
02/02/2009, 14:51
cosa significa quel "pulito" scusa??

Filomao
02/02/2009, 14:55
Non crederai mica che delle simili performance si ottengano solo con il lavoro vero? Dai fa finta che non ti abbia detto niente, discorso troppo lungo, poi viene fuori un vespaio...

fearless
02/02/2009, 14:58
in effetti potrebbe......ma meglio nn alimentare discussioni provocatorie.

armageddon
02/02/2009, 15:01
in effetti potrebbe......ma meglio nn alimentare discussioni provocatorie.

dov'è la novità?si bombano anche gli scacchisti,cosa volete alimentare ancora.

yatta
02/02/2009, 15:02
:smoke_: Bravo Nadal...mi dispiace pero' un po' per lo Swissero

NEMO
02/02/2009, 15:51
io trovo federer un grandissimo tennista, come sampras, dotato di un talento infinito.

trovo invece nadal un prodotto di laboratorio, e sopperisce alla classe mancante con uno strapotere fisico impressionante.

appena avrà problemi fisici o aumenterà l'età inizieranno i suoi guai.

x ora complimenti a nadal.

MR-T
02/02/2009, 17:48
complimenti a nadal....