PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazione - info acquisto Bonneville

Vedder
03/02/2009, 14:23
Buon giorno a tutti!
Mi presento, sono Luca di Milano.
Dopo anni passati su giapponesi sportive (Gsxr) con le quali mi sono divertito molto ho deciso di abbandonare il mondo delle motociclette per passare allo scooter, visto che oramai la usavo solo per andare a lavorare.
Pensavo che fosse passato il tempo della moto visto i miei 32 anni ( e i miei 16 anni passati suled invece eccomi qui a desiderare di poter passeggiare in giro per laghi e montagne a bordo di un mezzo a due ruote che tale si possa definire.

Ora mi sono deciso e sarei orientato sull'acquisto di una bonneville T100 usata.
Vorrei chiedervi di cosa devo tener conto, se ci sono particolari problemi che si possono manifestare, se è una moto affidabile e quindi non devo stare tanto a preoccuparmi.

Grazie e speriamo che in primavera ci si possa trovare sulle strade.

Ciao,
Luca

Herbie 53
03/02/2009, 14:24
benvenutooooooooooooooo e primo...;)certo che dalle gsxr alla bonnie è un bel salto!!;)

Guitarman
03/02/2009, 14:47
Benvenuto!!! trovane una usata e falla vedere a uno che ne capisce!!!:wink_:

Speed-Fire
03/02/2009, 15:13
benvenuto!!!

speedluca
03/02/2009, 15:14
benvenuto!!!

S1m0ne75
03/02/2009, 15:16
Ciao Luca

Marco Manila
03/02/2009, 15:23
Ciao, ti sposto subito nella sezione più adatta dove potrai ricevere tanti consigli. :oook:

Apple
03/02/2009, 15:43
benvenuto,io ho una bonnie del 2004 con ca.25000 km,mai avuto problemi tranne la sostituzione di un disco freno in garanzia.
comprala senza pensarci troppo....te ne innamorerai!

giancarlo
03/02/2009, 16:21
Buon giorno a tutti!
Mi presento, sono Luca di Milano.
Dopo anni passati su giapponesi sportive (Gsxr) con le quali mi sono divertito molto ho deciso di abbandonare il mondo delle motociclette per passare allo scooter, visto che oramai la usavo solo per andare a lavorare.
Pensavo che fosse passato il tempo della moto visto i miei 32 anni ( e i miei 16 anni passati suled invece eccomi qui a desiderare di poter passeggiare in giro per laghi e montagne a bordo di un mezzo a due ruote che tale si possa definire.

Ora mi sono deciso e sarei orientato sull'acquisto di una bonneville T100 usata.
Vorrei chiedervi di cosa devo tener conto, se ci sono particolari problemi che si possono manifestare, se è una moto affidabile e quindi non devo stare tanto a preoccuparmi.

Grazie e speriamo che in primavera ci si possa trovare sulle strade.

Ciao,
Luca

e si a 32 anni si è proprio vecchi e bisogna andare a piedi od in macchina.
Ma che ti fumi?
poche storie compra sta bici col motore ed aggragati questa primavera a quelli della Lombardia.
te lo dice chi di anni ne ha quasi 20 più di te.
ma porca miseria cosa devo leggere......
BEN ARRIVATO
aggregati che anche se ti senti vecchio ti ringiovaniamo noi con una cura di calcio.
Prima usciata paghi da bere almeno ti sentirai vecchio e anche povero
Ciao da Giancarlo detto il Sir da uno che abita dalle nostre parti
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non sarai mica permaloso, vero?
quì si scherza

Gian
03/02/2009, 16:29
Benvenuto.....se provi una Bonnie te ne innamori...:wink_:

Guitarman
03/02/2009, 16:32
Benvenuto.....se provi una Bonnie te ne innamori...:wink_:

Se poi provi una THRUXTON!!!:wub::wub::wub:

papitosky
03/02/2009, 16:48
ciaooo

IACH
03/02/2009, 18:20
Un uomo diventa vecchio quando i suoi rimpianti prendono il posto dei suoi sogni.

:icon_welcome:

vincet100
03/02/2009, 18:29
:triumphpride: benvenuto

Apple
03/02/2009, 18:35
e si a 32 anni si è proprio vecchi e bisogna andare a piedi od in macchina.
Ma che ti fumi?
poche storie compra sta bici col motore ed aggragati questa primavera a quelli della Lombardia.
te lo dice chi di anni ne ha quasi 20 più di te.
ma porca miseria cosa devo leggere......
BEN ARRIVATO
aggregati che anche se ti senti vecchio ti ringiovaniamo noi con una cura di calcio.
Prima usciata paghi da bere almeno ti sentirai vecchio e anche povero
Ciao da Giancarlo detto il Sir da uno che abita dalle nostre parti
Non sarai mica permaloso, vero?
quì si scherza
dai non arrabbiarti.......in giacca di pelle e casco facciamo sempre la nostra porca figura!!!!
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

motomike78
03/02/2009, 19:35
dai non arrabbiarti.......in giacca di pelle e casco facciamo sempre la nostra porca figura!!!!
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

quoto:biggrin3:

Hannibal
03/02/2009, 20:44
Io ce li ho una ventina + di te...
e mi sembra di averne 25...

comprala (meglio una Thrux.....:w00t::wink_:)

t-bird 63
03/02/2009, 22:11
Benvenuto!

Vedder
04/02/2009, 08:12
Grazie a tutti per il benvenuto.
Ho abbandonato la supersportiva perchè ad un certo punto quando giravo era più la paura che avevo che il divertimento, a quel punto ho tenuto duro per un anno ma poi non ho potuto negare l'evidenza.
Però dopo qualche mese di scooter mi sono reso conto che la passione è rimasta, era solo il mezzo sbagliato, quindi eccomi qui pronto a trovare la moto giusta che mi permetta di ricominciare ad andare in giro il week end per valli e montagne.
La thruxton in effetti mi aggrada molto, ma i semimanubri in quella posizione mi ricordano troppo la supersportiva, quindi penso che una bonneville, senza per altro averne mai provata una, sia la moto giusta per me.
E' da quando l'ho vista un giorno in giro per la città che mi ha preso, prima nemmeno sapevo dell'esistenza di questa moto.
Speriamo trovarla presto.
Devo contattare un venditore che si trova a Parma, la moto è del 2003 con circa 20.000 km, magari è di qualcuno del forum.
Per quando l'andrò a vedere consigli su cosa controllare?

--
Luca

doccerri
04/02/2009, 10:20
Grazie a tutti per il benvenuto.
Ho abbandonato la supersportiva perchè ad un certo punto quando giravo era più la paura che avevo che il divertimento, a quel punto ho tenuto duro per un anno ma poi non ho potuto negare l'evidenza.
Però dopo qualche mese di scooter mi sono reso conto che la passione è rimasta, era solo il mezzo sbagliato, quindi eccomi qui pronto a trovare la moto giusta che mi permetta di ricominciare ad andare in giro il week end per valli e montagne.
La thruxton in effetti mi aggrada molto, ma i semimanubri in quella posizione mi ricordano troppo la supersportiva, quindi penso che una bonneville, senza per altro averne mai provata una, sia la moto giusta per me.
E' da quando l'ho vista un giorno in giro per la città che mi ha preso, prima nemmeno sapevo dell'esistenza di questa moto.
Speriamo trovarla presto.
Devo contattare un venditore che si trova a Parma, la moto è del 2003 con circa 20.000 km, magari è di qualcuno del forum.
Per quando l'andrò a vedere consigli su cosa controllare?

--
Luca

ogni volta che scendo dalla mia la guardo e mi dico a voce alta: che moto fantastica, non potevo scegliere di meglio! considerato quello che dici la bonnie è la moto giusta per te! Ti aspettiamo questa primavera per qualche giretto in compagnia!
ah, dimenticavo, io di anni ne ho appena compiuti 33...

Apple
04/02/2009, 10:29
ogni volta che scendo dalla mia la guardo e mi dico a voce alta: che moto fantastica, non potevo scegliere di meglio! considerato quello che dici la bonnie è la moto giusta per te! Ti aspettiamo questa primavera per qualche giretto in compagnia!
ah, dimenticavo, io di anni ne ho appena compiuti 33...
certo che vi aspettiamo.......giovincelli con la moto vintage!!!!
vero Sir?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giancarlo
04/02/2009, 10:39
Io ce li ho una ventina + di te...
e mi sembra di averne 25...

comprala (meglio una Thrux.....:w00t::wink_:)

ti vogliamo con noi alla prima uscita, almeno mi sento in compagnia

doccerri
04/02/2009, 10:58
grazie, nonno Apple e Nonno Giancarlo!:tongue:

headless
04/02/2009, 13:05
ottima scelta e benvenuto !
lamps ;)

motomike78
04/02/2009, 16:02
welcome

aron
04/02/2009, 19:17
ben trovato! ho una bonny t100 da settembre 2008 e prima avevo una Honda Hornet. Ho scoperto per caso un modo nuovo di vivere la moto fatto di paesaggi profumi sensazioni di altri tempi e perche' no fatto anche dagli sguardi ammirati dei passanti e commossi di qualche vecchio centauro!Mi trovavo per caso in centro a Pescara e fatalita' c'era una manifestazione della Triumph dove presentavano le moto e le facevano anche provare.Non sono riuscito a guidarla per la troppa gente ma ne sono rimasto letteralmente stregato. Uno dei mei migliori acquisti.Dopo qualche mese era il felice proprietario di Bonneville T100 nera e bianca!!!

Lordsinclair
05/02/2009, 19:45
Prendi la bonnie non te ne pentirai !! e non dire che a 33 anni sei vecchio perche' se ti trovo in giro come minimo mi paghi da bere!!! lo zio qui ne ha 11 piu' di te e voglio prendermi una speed triple! CHIARO che la mia America me la tengo perche' lei e' il mio Amore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciao e prendi la bonnie e' bellissima e ti diverti un mondo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
07/02/2009, 17:12
Ragazzi.... sono appena rientrato dal negozio nel quale ho trovato una Bonneville Black del 2008 a 6500 euro, non c'ho pensato un attimo e ho pagato.
La moto esteticamente è perfetta!

Non mi rimane che attendere sabato prossimo per andare a ritirarla!

Lordsinclair
07/02/2009, 17:21
Bravo ! e' cosi' che si fa! ma la moto ha gia' qualche modifica ? tipo scarichi aperti o altro ? posta la foto appena puoi !:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Vedder
07/02/2009, 18:49
ma la moto ha gia' qualche modifica ? tipo scarichi aperti o altro ? posta la foto appena puoi !:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

No, la moto è praticamente così co'è uscita di fabbrica, l'unica differenza è la testata del motore che è bianca anzichè nera.
Appena la ritiro faccio qualche foto.

Luca

feanor
07/02/2009, 19:01
Vedo che non hai perso tempo,COMPLIMENTI per l'acquisto

fitzcarraldo
07/02/2009, 19:32
Benvenuto!!! trovane una usata e falla vedere a uno che ne capisce!!!:wink_:
e perchè tu non la vuoi vedere???:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Guitarman
07/02/2009, 19:35
e perchè tu non la vuoi vedere???:tongue::tongue::tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:dry::biggrin3:

fitzcarraldo
07/02/2009, 19:39
Piccolo OT: Guitar... complimenti per il terzo casco..!!!Scusate l'OT..

Guitarman
07/02/2009, 19:45
Piccolo OT: Guitar... complimenti per il terzo casco..!!!Scusate l'OT..

Thank's!:rolleyes:

umbi56
07/02/2009, 21:31
Benvenuto! io a 52 anni ho venduto la Vespa e comprato la Bonny, ed ogni volta che la guido mi sento più giovane. Probabilmente è vera la pubblicità che parla dell'asfalto come cura per mantenere la gioventù... :biggrin3:

s4_seblog
09/02/2009, 14:45
Ragazzi.... sono appena rientrato dal negozio nel quale ho trovato una Bonneville Black del 2008 a 6500 euro, non c'ho pensato un attimo e ho pagato.
La moto esteticamente è perfetta!

Non mi rimane che attendere sabato prossimo per andare a ritirarla!

Congratulazioni per l'acquisto!!! ottimo prezzo direi!
ma l'hai presa da Pettinari? se si...allora hai scelto anche un'ottima concessionaria :biggrin3:

Vedder
09/02/2009, 15:03
Congratulazioni per l'acquisto!!! ottimo prezzo direi!
ma l'hai presa da Pettinari? se si...allora hai scelto anche un'ottima concessionaria :biggrin3:

Grazie, era davvero tanto tempo che non mi emozionavo tanto nell'attesa di una motocicletta!

La moto l'ho presa da Mazzola Moto in provincia di Bergamo, non li conoscevo però mi ha dato una buona impressione il proprietario, così a pelle.

La moto pare pefertta, almeno esteticamente, è del marzo 2008 (ad iniezione euro 3) con 16.000 km, infatti quello che l'ha venduta si è comprato un GS visti i km che si è sparato in un anno.
Me la consegna con un tagliando completo, gomme e pastiglie freno nuovi.

Essendo ancora per un anno in garanzia sono abbastanza tranquillo, poi come detto mi sembra un venditore affidabile.

Luca.

Marcos
09/02/2009, 16:24
Benvenuto!:wink_: