PDA

Visualizza Versione Completa : specchietti rizoma

insetto scoppiettante
03/02/2009, 15:18
Salve a tutti i triumphisti in linea, vorrei sapere se qualche possessore di thruxton ha già montato gli specchietti rizoma class retrò BS144A (quelli da montare sui terminali dei semimanubrio per intenderci); in particolare vorrei sapere se si possono montare senza particolari modifiche e se possono creare, in caso di aggiunta di terminali manubrio dedicati della stessa rizoma, vibrazioni/oscillazioni dei semimanubri.
Grazie

franco62
04/02/2009, 17:40
Pensa che io quegli specchietti li sto montando su una scrambler....ma no come bar end!
Li monto tra le manopole e i blocchetti elettrici.

Sono belli quegli specchi, vero?

Apple
04/02/2009, 19:32
Pensa che io quegli specchietti li sto montando su una scrambler....ma no come bar end!

parli di questi vero?
http://img186.imageshack.us/img186/7268/bs144ahq8.jpg (http://imageshack.us)

franco62
04/02/2009, 19:39
Si si...proprio questi!
Sono omologati e niente male davvero!!

Ho provato a metterli all'interno subito dopo la manopola e miracolo....qualcosa si vede!

Apple
04/02/2009, 19:43
Si si...proprio questi!
Sono omologati e niente male davvero!!

Ho provato a metterli all'interno subito dopo la manopola e miracolo....qualcosa si vede!
quando hai tempo.....una fotina.....grazie

franco62
04/02/2009, 19:45
Certo Apple...appena riesco....ma aspetto ad avere la carrozzeria da Mr. Piston!

Apple
04/02/2009, 19:45
http://img11.imageshack.us/img11/4581/bs070aaf8.jpg (http://imageshack.us)

io però preferisco questo,e non so perché....

Certo Apple...appena riesco....ma aspetto ad avere la carrozzeria da Mr. Piston!
attenderò sicuramente,anche perché sarà uno spettacolo!!

franco62
04/02/2009, 19:49
Si piacciono anche a me..però.....mi sono detto.....metto gli specchietti in una posizione che le FFOO mi romperanno sicuramente le gonadi.....se in più non sono nemmeno omologati, mi fanno la frittata completa!
Quelli che posti tu, sono gli stessi che ha messo Massimo nel suo scramby nero....

Apple
04/02/2009, 19:53
Si piacciono anche a me..però.....mi sono detto.....metto gli specchietti in una posizione che le FFOO mi romperanno sicuramente le gonadi.....se in più non sono nemmeno omologati, mi fanno la frittata completa!
Quelli che posti tu, sono gli stessi che ha messo Massimo nel suo scramby nero....
questi sono Rizoma,ma sono identici ai Triumph per Speed.

steo
04/02/2009, 19:55
bellizzzzimo il class retrò!!! io ne ho uno solo e cerco l'altro....perchè 100 eurini so na botta!!!!

Apple
04/02/2009, 19:55

riguardo al montaggio,hai provato se ti trovi bene con la leva della frizione dato che si sposterâ verso l'interno del manubrio?

franco62
04/02/2009, 19:56
Steo...tieniti in contatto....perchè probabilmente a me ne arrivano 3 ad un prezzo interessante!!

riguardo al montaggio,hai provato se ti trovi bene con la leva della frizione dato che si sposterâ verso l'interno del manubrio?

Nessun problema...sposti la leva di solo 1 cm....non te ne accorgi nemmeno.

Nessun problema.
Lo spostamento è di solo 1 cm....non te ne accorgi nemmeno.

insetto scoppiettante
05/02/2009, 06:07
Grazie per le dritte, ma con i semi manubri (molto stretti), se li montassi tra i blocchetti elettrici e le manopole non riuscirei più probabilmente a vedere nulla; pertanto verificherò se acquistare anche i terminali proposti da Rizoma o produrre qualcosa di artigianale (due cilindretti forati in alluminio).
Grazie

franco62
05/02/2009, 06:34
Insetto, sui semimanubri (quindi immagino una Thruxton) questi specchietti stanno benissimo anche sei bar end....è sulla scrambler che non si possono vedere!

fiumi
05/02/2009, 11:40
Ciao.
Io li avevo montati sulla mia Thrux con kit manubrio alto LSL. Primo problema riscontrato era dato dalla sezione (diametro interno) del manubrio e, dai terminali Rizoma. Il manubrio LSL è, se non erro, 25 mm per cui, dopo un poco che andavo i terminali si allentavano. Secondo problema, nel mio caso, era dato dalla larghezza del manubrio che, con gli specchietti alle estremità, mi trasformava in un camion tra le auto in fila (abito a Milano). Sempre con l'apprensione di centrare qualcosa. La visuale, però era eccezionale e, il vetro azzurrato aveva il suo fascino. Li ho venduti su questo sito ad un proprietario di speed. Ora, ho acquistato i Class. Non avendo, però, lo stelo lungo, non è che mi permettano di vedere molto bene ma, mi piacciono molto. Ovviamente hanno uno stile moderno, che sicuramente non avrei preso in considerazione su una moto d'epoca. Sulla mia, visto il freno a disco, gli ammortizzatori WP ecc. non li vedo come un controsenso.

wolve
05/02/2009, 13:47
http://img11.imageshack.us/img11/4581/bs070aaf8.jpg (http://imageshack.us)

io però preferisco questo,e non so perché....

attenderò sicuramente,anche perché sarà uno spettacolo!!

Io ho proprio questo modello. Se può interessare lo vendo, è in ottimo stato.

Apple
05/02/2009, 20:04
Wolve, si vede qualcosa?

wolve
06/02/2009, 14:38
Wolve, si vede qualcosa?

Ciao!

Se intendi qualche foto del pezzo usato adesso le faccio e metto un annuncio direttamente al mercatino così non inquino il post. :wink_:

KIKO
06/02/2009, 15:14
bellizzzzimo il class retrò!!! io ne ho uno solo e cerco l'altro....perchè 100 eurini so na botta!!!!

Steo, xe inutie che te compri a roba a rate!

Apple
06/02/2009, 16:25
Ciao!

Se intendi qualche foto del pezzo usato adesso le faccio e metto un annuncio direttamente al mercatino così non inquino il post. :wink_:
scusa,colpa mia,intendevo se servono a qualcosa?

wolve
06/02/2009, 17:40
scusa,colpa mia,intendevo se servono a qualcosa?

La posizione è quella che è, bellissima ma meno funzionale. Però lo specchio è abbastanza grande. Sulla thruxton basta piegare un pò all'interno il gomito e si ha una buona visuale.

Ripeto non è lo specchio, è solo la posizione, ma questo vale per tutti i bar-end. Cmq si regola bene e quindi si trova la posizione giusta per vedere bene.