PDA

Visualizza Versione Completa : chi di voi ha avuto problemi con i corpi farfallati??

manico_di_scopa
03/02/2009, 19:16
ciao ragazzi.. volevo sapere da chi ha avuto quessto problema cm si manifestava.. :ph34r:
forse anke la mia piccina è malata..:wub:

Snail
03/02/2009, 19:22
ciao ragazzi.. volevo sapere da chi ha avuto quessto problema cm si manifestava.. :ph34r:
forse anke la mia piccina è malata..:wub:

Non ho avuto il problema, ma credo che i primi sintomi riguardino il minimo irregolare o lo spegnimento del motore poco prima di fermarsi (quando si tira la frizione in pratica).
Credo che si manifesti intorno ai 10000, ma non in tutti i casi è chiaro.

Che problema riscontri?

manico_di_scopa
03/02/2009, 19:23
Non ho avuto il problema, ma credo che i primi sintomi riguardino il minimo irregolare o lo spegnimento del motore poco prima di fermarsi (quando si tira la frizione in pratica).

Che problema riscontri?

purtroppo esattamente quello.. preciso preciso..:cry:
ma cmq è in garanzia no?

StreetCasual
03/02/2009, 19:26
grossomodo il problema è quello..però se capita quando la moto non è in garanzia?che succede?

fearless
03/02/2009, 19:27
c'era una discussione in merito.
nn mi ricordo pero' a chi era accaduto un problema simile.
e soprattutto come l'ha risolto.

provo a ritrovare le discussione.

Snail
03/02/2009, 19:27
ma cmq è in garanzia no?

Mah... se la moto non è in garanzia, non so se viene riconosciuto qualcosa... chiaramente se al contrario lo è, non ci sono certo problemi.

Comunque vedrai che presto interrevvrà chi ci è "già passato".:wink_:

manico_di_scopa
03/02/2009, 19:32
spero.. piu che altro che oggi ho rischiato di volare.. :wacko:
s'è spenta in curva.. nn mi sono accorto ho rilasciato la friz.. uuuuuuhhhhh motard style :biggrin3:
ora dico cosi ma oggi :sick:.. :biggrin3::biggrin3:

StreetCasual
03/02/2009, 19:35
cmq si li han cambiati in parecchi!!è che senza garanzia tocca ciucciarsi le spese!!

manico_di_scopa
03/02/2009, 19:38
l'unica cosa che rimpiango alle giappo...... l'affidabilità..

Snail
03/02/2009, 19:42
Comunque se è dimostrabile che a tot km il problema si presenta o si è presentato in una notevole percentuale di casi... forse qualcosa si potrebbe ottenere.:dry:

fearless
03/02/2009, 19:46
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/72964-rientra-nella-garanzia.html

questa discussione riguarda la garanzia.

manico_di_scopa
03/02/2009, 19:47
Comunque se è dimostrabile che a tot km il problema si presenta o si è presentato in una notevole percentuale di casi... forse qualcosa si potrebbe ottenere.:dry:

tipo?:blink:

Snail
03/02/2009, 20:07
tipo?:blink:

Se molti utenti lamentano lo stesso problema agli stessi km, è probabile che i corpi farfallati abbiano effettivamente qualcosa che non va.

In questo caso sarebbe forse probabile ottenere almeno "uno sconto" sulla sostituzione.

Ma è tutto da dimostrare.

VegetaTriple
03/02/2009, 20:08
guarda a me l'hanno risolto il problema dello spegnimento aumentando i parametri del minimo nell'ignezione....
ora non si spegne + ma mi ha aumentato l'effetto on-off

England
03/02/2009, 20:38
questo problema spaventa molto anche me, proprio in un'uscita del RAT parlavamo di questo, si perchè pare proprio che il problema si manifesti puntuale come un orologio svizzero attorno ai 10 mila km, e pare ineteressi la prima serie di street. La mia è proprio tra queste (gennaio 2008), il problema è che usandola solo per divertimento, quindi solo per le uscite e non come mezzo di trasporto tutti i giorni, ho paura di non arrivare a 10 mila km entro la scadenza della garanzia, ora ha appena compiuto un anno ed ha 5300km all'attivo!!!
Aggiungo infine che tale intervento fuori garanzia, tra manodopera e corpi farfallati di ricambio pare costi una fucilata!!!!! su qualche vecchio post qualcuno postò la cifra che superava le 1000€ ora non ricordo di preciso, bisognerebbe cercare

Il Morri
03/02/2009, 20:39
Leggetevi questi post, c'è scritto tutto quello che volete sapere.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/67942-mi-si-spegne-la-street.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/67032-minimo-sotto-i-1000-giri-cosa-fare.html

:yess:

Jimbo
03/02/2009, 20:41
io ho avuto il problema a 7600 km (spegnimenti e scoppiettii) e mi hanno sistemato i corpi farfallati ..
ho perso un filo di coppia esuberante al minimo ma mi è scomparso totalmente l'effetto ON-OFF ed è diventata molto più fluida ...
in garanzia !!!
soddisfattissimo

VegetaTriple
03/02/2009, 21:56
a me è comparso molto prima...
attorno ai 4000/5000

Darkestskies
03/02/2009, 22:32
manico ti do un consiglio: prima di andare dal concessionario rimetti gli scarichi originali. ne avevo parlato sul post degli scarichi fresco: il mio concessionario mi ha detto che se avessi avuto problemi con i corpi farfallati e avessi montato uno scarico diverso da arrow o triumph...la garanzia me la potevo dimenticare. magari il tuo conce è più simpatico, ma secondo me è meglio non rischiare.
quanti km hai fatto?

S1m0ne75
03/02/2009, 22:40
A me èra scomparso fatto il tagliando,ma dopo un po è ritornato solo "differente",adesso a marcia inserita tende a scendere di giri poi si regolarizza a 1000 giri e a volte in scalata dalla terza alla seconda con una guida tranquilla si spenge;prima, a marcia non inserita rimaneva sui 600-700 giri.
Ho provato a rimappare, per un po' di tempo va bene, poi si ripresenta il problema, un po la cosa mi ha rotto!:cry:

manico_di_scopa
04/02/2009, 01:03
manico ti do un consiglio: prima di andare dal concessionario rimetti gli scarichi originali. ne avevo parlato sul post degli scarichi fresco: il mio concessionario mi ha detto che se avessi avuto problemi con i corpi farfallati e avessi montato uno scarico diverso da arrow o triumph...la garanzia me la potevo dimenticare. magari il tuo conce è più simpatico, ma secondo me è meglio non rischiare.
quanti km hai fatto?

faccio cosi.. chiamo.. faccio finta che sono in prossimità di montare lo scarico e vedo cosa mi dice..:wink_:
c---o nn ho voglia di smontare e rimontare tutto!!!!!!! :mad::mad:

ps. km 8100

homer81ct
04/02/2009, 06:53
A me lo hanno sistemato senza che si fosse presentato...credo che sia parte di un "richiamo" della casa. Lo metto tra virgolette perchè sul sito non è presente nulla, però il meccanico al tagliando me lo ha sistemato senza che io gli avessi detto nulla

giova66
04/02/2009, 09:25
Per quanto ne so io, per informazioni ricevute la meccanico del conce, il problema riguarda solo poche street della prima serie, si manifesta o da subito (vedi Scarnabianca) o entro i 10.000 km, dopo di che la moto dovrebbe essere esente da tale problema
M'è stato detto che il problema è dovuto ad una flessione che si manifesta nelle zone d'unione tra i corpi (?:blink:?) che ne determinerebbe il cattivo funzionamento, sopratutto al minimo o in rilascio, con spegnimenti del motore; il pezzo va sostituito in toto, e se la garanzia è caduta, sono cavoli amari, perchè costa 1.100-1.200 euro circa.
Così m'è stato riferito.... prendetelo con le molle.......

VegetaTriple
04/02/2009, 09:51
Per quanto ne so io, per informazioni ricevute la meccanico del conce, il problema riguarda solo poche street della prima serie, si manifesta o da subito (vedi Scarnabianca) o entro i 10.000 km, dopo di che la moto dovrebbe essere esente da tale problema
M'è stato detto che il problema è dovuto ad una flessione che si manifesta nelle d'unione tra i corpi (?:blink:?) che ne determinerebbe il cattivo funzionamento, sopratutto al minimo o in rilascio, con spegnimenti del motore; il pezzo va sostituito in toto, e se la garanzia è caduta, sono cavoli amari, perchè costa 1.100-1.200 euro circa.
Così m'è stato riferito.... prendetelo con le molle.......

booooooooo
e allora a me ke mi hanno alzato il minimo?
non m'hanno cambiato nessun pezzo....
ke dovrei fare?

Trinità
04/02/2009, 12:51
Il discorso secondo il quale, se si presenta un problema oltre la data di scadenza della garanzia, questa non copre la sostituzione o riparazione del guasto, io proprio non lo capisco.
Perchè se nel nostro caso l'azienda riconosce, e da ciò che leggo ha già riconosciuto che in un lotto di produzione da... a... si può verificare un comportamento anomalo (e in questo caso anche pericoloso!!!) dovuto ad un pezzo o dispositivo chiaramente difettoso, l'azienda me lo deve cambiare senza che io debba sborsare un euro...

Triumph sta verificando che i corpi farfallati intorno ai 10000km creano problemi...e non me lo cambiano in garanzia? Ma dico...che colpa ne ho io se non funziona come dovrebbe?
Non è un difetto che si è verificato in seguito ad un mio comportamento scorretto! E' un difetto che c'è sui primi modelli e ora sulle nuove non c'è più, perchè il pezzo è stato sostituito con uno più performante (da quello che leggo sul forum sembrerebbe così).
Insomma...Triumph ha fatto la cappella e adesso sui nuovi modelli corre al riparo, e a noi ci lascia in mezzo ad una strada? Io non ci credo che Triumph si comporta così, non ci credo proprio.

giova66
04/02/2009, 14:13
Il discorso secondo il quale, se si presenta un problema oltre la data di scadenza della garanzia, questa non copre la sostituzione o riparazione del guasto, io proprio non lo capisco.
Perchè se nel nostro caso l'azienda riconosce, e da ciò che leggo ha già riconosciuto che in un lotto di produzione da... a... si può verificare un comportamento anomalo (e in questo caso anche pericoloso!!!) dovuto ad un pezzo o dispositivo chiaramente difettoso, l'azienda me lo deve cambiare senza che io debba sborsare un euro...

Triumph sta verificando che i corpi farfallati intorno ai 10000km creano problemi...e non me lo cambiano in garanzia? Ma dico...che colpa ne ho io se non funziona come dovrebbe?
Non è un difetto che si è verificato in seguito ad un mio comportamento scorretto! E' un difetto che c'è sui primi modelli e ora sulle nuove non c'è più, perchè il pezzo è stato sostituito con uno più performante (da quello che leggo sul forum sembrerebbe così).
Insomma...Triumph ha fatto la cappella e adesso sui nuovi modelli corre al riparo, e a noi ci lascia in mezzo ad una strada? Io non ci credo che Triumph si comporta così, non ci credo proprio.

Hai ragione, nessuno ha detto il contrario in nome della Triumph....era una mia ipotesi (io con le garanzie ho sempre avuto delle brutte sorprese - a dire il vero non con triumph); il caso che ho visto in officina, mi risulta sia stato passato in garanzia, e poi mi pare che il problema non sia così diffuso....

Trinità
04/02/2009, 15:19
Giova non mi riferivo a nessuno, nè a te in particolare! Diciamo che stavo ragionando ad alta voce:wink_
In ogni caso, se il fenomeno è circoscritto a pochi casi...bisogna aggiungere anche che non sono molti coloro che hanno raggiunto quel kilometraggio, o sbaglio?

Streettato
04/02/2009, 15:46
ma +/- le moto che anno riscontrato questo problema di che mese sono?

homer81ct
04/02/2009, 18:54
Io ho avuto l'intervento durante il tagliando ma non ho mai avuto riscontro del problema. Infatti quando mi è stato detto sono pure rimasto un pò perplesso perchè non capivo di cosa stesse parlando. Ad ogni modo credo che trattandosi di "richiamo" è valido anche oltre la garanzia. Vedi per esempio i richiami su auto che hanno difetti scoperti ad anni di distanza.

manico_di_scopa
04/02/2009, 19:10
la mia moto è di gennaio 2008.. cmq teoricam qualora c fosse un richiamo nn dovrei ricambiare lo scarico giusto?x' andrebbe sostiituito cmq..:linguaccia:

giova66
04/02/2009, 19:19
la mia moto è di gennaio 2008.. cmq teoricam qualora c fosse un richiamo nn dovrei ricambiare lo scarico giusto?x' andrebbe sostiituito cmq..:linguaccia:

E' vero! Ho sentito di un richiamo per gli scarichi della street.....pare montino gli arrow in garanzia!:biggrin3:

manico_di_scopa
04/02/2009, 19:25
E' vero! Ho sentito di un richiamo per gli scarichi della street.....pare montino gli arrow in garanzia!

davv???:blink: cmq io parlavo della sostituzione dei corpi farfalloni... :biggrin3:

giova66
04/02/2009, 19:31
davv???:blink: cmq io parlavo della sostituzione dei corpi farfalloni... :biggrin3:

Chiedi al concessionario di zona....sarà lieto di montarti gli arrow "a gratis":biggrin3: comunque già che sei lì puoi sempre chiedere pure la sostituzione dei corpi "farfalloni"

manico_di_scopa
04/02/2009, 19:41
Chiedi al concessionario di zona....sarà lieto di montarti gli arrow "a gratis":biggrin3: comunque già che sei lì puoi sempre chiedere pure la sostituzione dei corpi "farfalloni"

potrei anke chiedere una speed (nuova ovviamente) ... sai x il disturbo...:wink_:

Streettato
04/02/2009, 19:44
potrei anke chiedere una speed (nuova ovviamente) ... sai x il disturbo...:wink_:

Ovviamente :biggrin3:

manico_di_scopa
04/02/2009, 19:48
ve l'ho detto che c'è la canalis sopra la speed che mi regalano???
xo quella è da MONTARE :muaaa:

giova66
04/02/2009, 19:58
Quindi se io mi porto dietro la morosa, me la cambiano in garanzia con la Canalis?:w00t:

manico_di_scopa
04/02/2009, 20:09
Quindi se io mi porto dietro la morosa, me la cambiano in garanzia con la Canalis?:w00t:

no no.. te la danno in omaggio.. xo devi avere i corpi farfalloni che nn fungono.. :wink_:

Snail
04/02/2009, 21:22
Ma se io vado la con i corpi farfalloni che non fungono + la Canalis, mi danno una Speed in scatola di montaggio con allegato Halle Berry in perizoma?

manico_di_scopa
05/02/2009, 01:18
Ma se io vado la con i corpi farfalloni che non fungono + la Canalis, mi danno una Speed in scatola di montaggio con allegato Halle Berry in perizoma?

si... in scala 1:10!!:biggrin3:
x la donnina mi pare d aver capito che devi avere solo tanta aria nei polmoni x gonfiarla dopo nn c'è prob :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

S1m0ne75
17/02/2009, 19:08
Sono stato questa mattina in officina triumph per pulire sti benedetti corpi farfallati e finalmente ho risolto, ora ho il minimo regolare.
Ho assistito "all'operazione" ,si formano delle incrostazioni sulle pareti e le farfalle non chiudono bene sballando il minimo.

willy75
11/03/2009, 18:05
Cavolo che balle sti problemi! :mad:

Per fortuna la mia e' di Marzo 2008, quindi spero non abbia problemi! :rolleyes:

S1m0ne75
11/03/2009, 18:16
Cavolo che balle sti problemi! :mad:

Per fortuna la mia e' di Marzo 2008, quindi spero non abbia problemi! :rolleyes:
Anche la mia è di marzo ,pultroppo...:sick:

Jimbo
11/03/2009, 18:52
la mia era maggio 2008 e l'ho gia fatta la pulizia....

Fulgore
12/03/2009, 08:37
la mia era maggio 2008 e l'ho gia fatta la pulizia....

A quanti Km Jimbo?

Le nostre due verdone erano compagnuccie di consegna...

Intanto mi do una bella toccata va...:ph34r:

Jimbo
12/03/2009, 09:12
a 5800km se non ricordo male..o a 6500km..bho so che era molto prima degli altri..
ma usandola nel traffico milanese tutti gg le incrostazioni e i depositi sembrano superiori" cosi dicono ":blink::blink::blink:
a me basta che non si ripresenti se no ...:mad::mad::mad::mad:

Fulgore
12/03/2009, 09:58
a 5800km se non ricordo male..o a 6500km..bho so che era molto prima degli altri..
ma usandola nel traffico milanese tutti gg le incrostazioni e i depositi sembrano superiori" cosi dicono ":blink::blink::blink:
a me basta che non si ripresenti se no ...:mad::mad::mad::mad:

Io mi sa che visto che devo scucire per il tagliando annuale ma essendo ben lontano dai 10000, una pulitina gliela faccio fare a prescindere...

si sa mai, intanto adesso ci sparo un bel pieno di V-Power per pulire un po'..

muble
12/03/2009, 10:19
mi è capitata la stesssa cosa una settimana fa e a detta del meccanico non c'entra nè il mese di immatricolazione della moto nè il chilometraggio ( infatti la mia è di settembre 2008 con 1600Km) ma bensì è dovuto alla sfasatura dei sensori dell' igniezione. Non sì sa esattamente la causa ma sembrerebbe dovuta ad un cambio repentino delle condizioni di umidità. Quindi con nostra buona pace quando capita ci tocca andare dal mecca. A me visto che in contemporanea facevo altri interventi non ha fatto pagare nulla ma non credo che possa rientrare nella garanzia:dry:

Darkestskies
12/03/2009, 11:42
deve rientrare nella garanzia, una moto nuova che si spegne non è normale, ed è anche pericolosa!! se dovesse succedere qualcosa si potrebbe fare causa alla triumph quindi dovrebbe essere anche nel loro interesse risolvere il problema appena si presenta

willy75
12/03/2009, 12:10
Anche la mia è di marzo ,pultroppo...:sick:

Ah! Bene Bene! mi sa che toccherà Best......e! Come un disperato allora! :mad:

Uff! :cry:

Be sabato se passo dal conce proverò a chiedere lumi!

4porri
12/03/2009, 16:59
deve rientrare nella garanzia, una moto nuova che si spegne non è normale, ed è anche pericolosa!! se dovesse succedere qualcosa si potrebbe fare causa alla triumph quindi dovrebbe essere anche nel loro interesse risolvere il problema appena si presenta
siamo d'accordo.

S1m0ne75
12/03/2009, 17:07
Comunque l'importante è sapere il difetto!anche se si ripresenta ,senza stare a brancolare nel buio e stare a smontare la moto o rimappare a vuoto, anche se devo pagare 30-40 euro l'importante che la moto va bene!

Fulgore
13/03/2009, 07:56
Si ma il difetto è un generico "problemi ai corpi farfallati" o "sfasatura dei sensori dell'iniezione"?

E' la stessa cosa?? :wink:

EX FZ6
13/03/2009, 10:44
Mamma Yamaha nel caso delle FZ6, richiamò le moto dei primi 2/3 anni per cambiare il throttle position sensor (TPS), dopo le lamentele dei vari proprietari, è stato cambiato anche alla mia che non dava problemi...

pinna
13/03/2009, 18:01
Io ho portato la street immatricolata a gennaio del 2008 con 3164 km all'attivo perchè mi si era spenta mentre andavo avanti.. Morale della favola devo cacciare fuori 100 euro per pulizia iniettori,allinemanto corpi farfallati,resettato completamente al centralina è altre cavolate tipo regloazione gioco manopola acceleratore è serraggio fascette liquido del radiatore.. Ed io gli faccio ma non doveva passare in garanzia? E il padrone del concessionario dell'officina Triumph di tutta la provincia di Cuneo mi dice no no.. E' io gli rispondo pensavo di si.. Ora mi informo scrivendo un e-mail alla Triumph Italia

willy75
13/03/2009, 18:17
Io ho portato la street immatricolata a gennaio del 2008 con 3164 km all'attivo perchè mi si era spenta mentre andavo avanti.. Morale della favola devo cacciare fuori 100 euro per pulizia iniettori,allinemanto corpi farfallati,resettato completamente al centralina è altre cavolate tipo regloazione gioco manopola acceleratore è serraggio fascette liquido del radiatore.. Ed io gli faccio ma non doveva passare in garanzia? E il padrone del concessionario dell'officina Triumph di tutta la provincia di Cuneo mi dice no no.. E' io gli rispondo pensavo di si.. Ora mi informo scrivendo un e-mail alla Triumph Italia

Io penso debba passare in garanzia!

Mica è normale, e nemmeno imputabile, al possessore dela moto, se codesta. così all'improvviso si spegne di colpo!

Mi sa che alcuni conce, ci marciano per fregare soldi!

caronte_83
13/03/2009, 18:27
ciao raga, io ho avuto il problema dei corpi farfallati ,intorno ai 10000 km.
la mia e di febbraio 2008 e l'ho comprata a Bergamo. l'ho portata al concessionario e prima mi ha tirato il cavo dall'acceleratore ,togliendomi tutto il gioco, ma il problema è rimasto. poi mi ha detto che mi cambiava i corpi farfallati. alla fine quando sono andato a ritirarla ,mi ha detto che non ha più sostituito i corpi , ma lì ha puliti e riallineati pulendo anche tutta l'iniezione. per me, li ha sostituiti ,ma non vuole che la voce si sparge in giro,avete presente che danno o che guadagno quando scade la garanzia? comunque la moto adesso mantiene stabilmente i 1000 giri è molto più fluida e non ha più l' on/off. spero, di esaudito,tutti i vostri dubbi raccontandovi la mia esperienza . ciao a tutti

homer81ct
13/03/2009, 18:41
Sia per caronte_83 che per pinna direi che il conce è stato poco onesto. Scrivete a Triumph Italia e vedete che risposta vi danno. Io credo che in entrambi i casi vi spetti la garanzia.

Davide675
13/03/2009, 19:01
Se la garanzia della moto è di 2 anni, non vedo perchè si debbano inventare tutte queste cazzate per spillare altri soldi ai clienti......i difetti possono capitare ed è obbligo del conce risolverli, anche perchè a lui manodopera e pezzi di ricambio vengono rimborsati dalla Triumph...........se mi dovvesse capitare a me una cosa del genere, chiamo la Triumph italia davanti a loro.............Tutti furbetti....:mad::mad:

beppe675
13/03/2009, 20:27
anche a me hanno pulito e riallineato il corpo farfallato al secondo tagliando(km. 6700),hanno detto che e' normale manutenzione a ogni tagliando.ora minimo regolare e va molto meglio ma l'on-off e' rimasto.

pinna
13/03/2009, 20:40
Purtroppo io la moto non l'ho ancora ritirata vado domani tempo permettendo.. Non sono riuscito a chiamare la Triumph Italia perchè l'ufficio oggi chiudeva alle 17.00 però io lo informo che pago perchè per carità lui il lavoro la fatto.. Però chiamo la Triumph per sentire chiarimenti perchè dovrebbe essere un intervento in garanzia

S1m0ne75
13/03/2009, 20:45
Purtroppo io la moto non l'ho ancora ritirata vado domani tempo permettendo.. Non sono riuscito a chiamare la Triumph Italia perchè l'ufficio oggi chiudeva alle 17.00 però io lo informo che pago perchè per carità lui il lavoro la fatto.. Però chiamo la Triumph per sentire chiarimenti perchè dovrebbe essere un intervento in garanzia
Dopo facci sapere che ti dicono!

leletriple
14/03/2009, 01:21
azz ho letto solo ora il post....pure a me mi ha fatto il tiro di spegnersi quando tiravo la frizione prima di fermarmi....la prima volta mi sono stati puliti i corpi farfallati ma la seconda volta i era successa 2mila km dopo la pulizia, fatalità avevo cambiato il filtro con uno aperto poco prima, il conce mi ha regolato l'iniezione e adesso tutto va bene......

pinna
14/03/2009, 11:34

Novità il concessionario mi chiamano per dirmi che la spesa è di 150 euro.. Io li per li :wacko: poi gli chiedo ancora sto fatto della garanzia è loro mi dicono che non ne sanno nulla.. Allora io gli dico che ho chiamato la Triumph è loro drizzano subito le orecchie.. Allora mi dicono che se non ha fretta provo a sentire io la Triumph ma ci vanno 10/15 giorni prima che mi rispondano se l'intervento viene rimborsato.. Ed io gli dico no no non vi preoccupate fatemi la fattura ed io gli è la mando alla Triumph.. Adesso vediamo come và a finire..:mad: Sono tutti furbi con i soldi degli altri..

S1m0ne75
14/03/2009, 11:37
A me hanno voluto 30-40 euro,neanche un'ora di lavoro! 150 mi sembra eccessivo!:attentodietro:

Trinità
14/03/2009, 11:38
E bravo! Dovrei fare così anch'io...:coool:

homer81ct
14/03/2009, 11:40
Io continuo a dire che per i corpi farfallati alla mia è stato fatto un intervento in totale garanzia e sopratutto il meccanico me l'ha detto solo quando l'ho ritirata (gliel'avevo portata per il secondo tagliando). Quindi non hanno dovuto aspettare 10-15 gg per risposte o cosa. Probabilmente hanno semplicemnte controllato il numero di telaio ed hanno fatto il lavoro.

Non so voi, ma io ricevo ogni tanto un questionario da triumph sulla qualità e la soddisfazione del loro prodotto e del loro concessionario...potete far presente che al prossimo di certo non ci saranno buoni voti

pinna
14/03/2009, 12:13
Comunque sono più tosto arrabbiato.. Però vedremo lunedì a mezzogiorno chiamo Triumph Italia è sentiamo..

leletriple
14/03/2009, 18:24
facci sapere

pinna
14/03/2009, 19:09
Novità per farmi lasciar perdere il discorso di chiamare è mandare tutto alla Triumph Italia mi ha detto che mi fà un tagliando gratis.. Vabbè per questa volta passi.. D'altro canto il tagliando più ho meno costa quello..

leletriple
14/03/2009, 19:54
ma dimmi te che miserie.....è uno schifo

pinna
14/03/2009, 20:44
ma dimmi te che miserie.....è uno schifo

Purtroppo non posso che darti ragione cercano di guadagnare sopra qualsiasi cosa.. Potessero ci farebbero pagare anche l'aria che respiriamo:ph34r:

Darkestskies
14/03/2009, 21:40
che schifo

Aex
17/03/2009, 11:51
In occasione del tagliando, ho provato a chiedere al mecca se era al corrente del problema dei corpi farfallati (anche se sinceramente la mia non lo fa...ma ho solo 6.000 chilometri) e mi ha detto che non è vero nulla: semplicemente ci sono un po' di street che sono uscite con il minimo basso... ....e quindi si spengono.....

....mah.....

Non è che la risposta mi abbia convinto molto....

leletriple
17/03/2009, 12:57
ahahahahaha classica risposta che usano tutti.......è uno schifo, spero che la tua non te lo faccia in futuro...la mia me lo ha fatto tra i 10 e i 13 mila km mi hanno pulito i corpi farfallati quando ne avevo 12mila dicendomi che tanto dovevano farlo lostesso a 20 mila nel tagliando e che caso mai non me lo facevano a 20mila.

la mia risposta è stata: scusate ma i tagniandi servono a prevenire eventuali danni non a riparare i danni, se c'è bisogno di pulirli a 20mila e voi me li pulite a 12mila evidentemente c'è un problema

la loro risposta è stata che la garanzia non risponde .......

sarebbe da mandare una lettera a triumph italia a nome del forum e richiedere che inviino una carta alle concessionarie con la segnalazione di tale anomalia, non è possibile che tante street presentino lo stesso difetto e come risposta ci sentiamo dire che sono cazzate

Darkestskies
17/03/2009, 13:21
ahahahahaha classica risposta che usano tutti.......è uno schifo, spero che la tua non te lo faccia in futuro...la mia me lo ha fatto tra i 10 e i 13 mila km mi hanno pulito i corpi farfallati quando ne avevo 12mila dicendomi che tanto dovevano farlo lostesso a 20 mila nel tagliando e che caso mai non me lo facevano a 20mila.

la mia risposta è stata: scusate ma i tagniandi servono a prevenire eventuali danni non a riparare i danni, se c'è bisogno di pulirli a 20mila e voi me li pulite a 12mila evidentemente c'è un problema

la loro risposta è stata che la garanzia non risponde .......

sarebbe da mandare una lettera a triumph italia a nome del forum e richiedere che inviino una carta alle concessionarie con la segnalazione di tale anomalia, non è possibile che tante street presentino lo stesso difetto e come risposta ci sentiamo dire che sono cazzate

sono d'accordo, dobbiamo farci sentire

leletriple
17/03/2009, 13:58
basterebbe anche solo inviare un link del post alla triumph italia in modo che legga in prima persona tutte le opinioni e le esperienze vissute da ognuno di noi.....la garanzia la paghiamo e non mi sembra giusto che ci prendano in giro in questo modo.....a me personalmente mi hanno detto dopo la pulizia del corpo farfallato: dal momento che l'abbiamo fatto a 12mila anzichè a 20mila adesso non paghi la pulizia, quando farai il tagliando dei 20 mila non te li puliamo e la paghi assieme al tagliando , in poche parole pago una cosa che mi hanno fatto 8 mila km prima e che al momento del tagliando non mi fanno

Darkestskies
17/03/2009, 16:59
basterebbe anche solo inviare un link del post alla triumph italia in modo che legga in prima persona tutte le opinioni e le esperienze vissute da ognuno di noi.....la garanzia la paghiamo e non mi sembra giusto che ci prendano in giro in questo modo.....a me personalmente mi hanno detto dopo la pulizia del corpo farfallato: dal momento che l'abbiamo fatto a 12mila anzichè a 20mila adesso non paghi la pulizia, quando farai il tagliando dei 20 mila non te li puliamo e la paghi assieme al tagliando , in poche parole pago una cosa che mi hanno fatto 8 mila km prima e che al momento del tagliando non mi fanno

1- e se uno volesse vendersi la moto prima? devono decidere loro quanti km fai con la tua street? oppure se uno il tagliando lo volesse fare altrove? se uno non lo volesse fare x niente?
2- cmq il problema si è manifestato e questo ha creato un disagio, fortunatamente niente di più, ma una cosa è la manutenzione e un'altra ben diversa è la riparazione....

io non ho ancora avuto problemi, ma ho già messo le mani avanti ed il concessionario ha risposto che lui non ha sentito niente a riguardo
:dry::dry::ph34r::ph34r::blink::blink:
cmq visto che io gli ho detto che metto uno scarico diverso da quelli che vende lui (arrow e zard), mi sono sentito rispondere che in quel caso non è detto che eventuali problemi dei corpi farfallati siano coperti dalla garanzia perchè lo scarico non è originale nè riconosciuto. ma neanche lo zard è riconosciuto!!!! però con quello la garanzia, secondo il concessionario, ci sarebbe ancora.
credo che la triumph debba sapere queste cose.

leletriple
17/03/2009, 17:26
CHE MISERIE...... ma ti rendi conto? come se lo scarico influisse sul corpo farfallato, dal corpo farfallato entra aria pulita, dallo scarico escono i gas sono due cose completamente opposte, un conto è se vuoi fare il tamarro e andare in giro senza filtro dell'aria "allora l'aria entrando senza essere filtrata può sporcare il corpo farfallato" ma lo scarico èla prima che sento....per aver a che fare con loro bisognerebbe avere un amico meccanico con i contro cazzi in modo da non essere presi per il culo....io aprirei un post con raccolta firme per lamentele sul corpo farfallato "purtroppo è una cosa che succede a tot km e non tutti hanno avuto la sfortuna di arrivarci"

Snail
17/03/2009, 18:26
Mah... Con me MVM è stato chiarissimo!
Mi è stato riferito che:

1) Non tutte le Street presentano il problema.
2) Se comunque il problema si presenta, esso è attorno ai 10.000 Km.
3) Se si presenta, è necessario pulire/regolare i corpi... e questo in garanzia.

Però attenzione! Io non so se lui si riferiva solo a me o se il discorso era generico... so solo che avendo già percorso oltre 10.000 km in neanche un anno, risulta scontato che a raggiungere il termine della scadenza della garanzia, il problema (se presente) si manifesterà per ovvi motivi prima di tale scadenza.

Faccio inoltre presente (visto che lavoro anch'io per un' azienda che produce veicoli), che se non vi è un comunicato ufficiale o un richiamo della casa costruttrice, il concessionario è "obbligato" a far pagare manodopera e ricambi una qual volta che il mezzo non rientri più in garanzia.

Sarebbe quindi curioso sapere se Triumph ha comunicato in maniera ufficiale un possibile problema ai corpi.

Io la penso così.:dry:
un saluto.

leletriple
17/03/2009, 18:49
resta il fatto che a me lapulizia l'hanno fatta pagare anche se è stata fatta quasi 10mila km prima del previsto

pinna
17/03/2009, 20:37
Bè allora io che devo dire che me l'anno fatta pagare a 3164 km?

leletriple
18/03/2009, 13:22
a 3000km?????? ma stiamo scherzando???? quà c'è da fare qualcosa, il problema c'è e molti di noi l'hanno avuto "non è un caso isolato" e i conce su questo ci guadagnano....

Darkestskies
18/03/2009, 13:56
per la cronaca, anche diversi possessori di daytona hanno avuto problemi uguali, essendo praticamente lo stesso motore.

C1P8
18/03/2009, 14:09
La garanzia è di due anni o sbaglio ?? Mi sto cominciando a preoccupare perchè in due casi ho avuto un contraccolpo dall'aspirazione avvertito nettamente provenire da sotto il serbatoio in fase di rallentamento con un filo di gas aperto. Me lo ha fatto in inverno con temperature rigide e a motore ancora abbastanza freddo. In gergo lo chiamiamo "scioffo" dall'aspirazione mutuato dal rumore che si percepisce. La moto però non si è spenta e il minimo era rimasto regolare. Poi ho percorso circa altri 1.000 km. e più nulla. Tutto bene. Avevo circa 4.200 K m. all'epoca. ora sono a 5.500 e mi pare che non l'abbia più fatto.
Devo comunque telefonare per la perdita di liquido refrigerante e mi informo anche sulla questione corpi farfallati poi relaziono.

leletriple
18/03/2009, 17:40
ottimo........ ps: il discorso dei corpi succede quando ad esempio tiri la frizione prima di fermarti al semaforo .....la moto scende velocemente di giri e invece di mantenere i giri normali "1000" scende a 500 e poi muore

DJ D-Powa
19/03/2009, 18:10
Appena ritirata
Ripuliti i corpi farfallati:wink_:
Non ho sganciato un euro, tutto in garanzia
4200km - Moto immatricolata giugno 2009

Mi diceva il meccanico che questo problema pare sorga a chi usa la moto poco o per brevi tragitti...
Infatti ultimamente, che la usavo un pò più spesso, sembrava stesse scomparendo piano piano.

Ora almeno sappiamo un pò tutto su sti benedetti corpi farfallati :ph34r:

Mastroragno
19/03/2009, 18:33
Mi diceva il meccanico che questo problema pare sorga a chi usa la moto poco o per brevi tragitti...
Infatti ultimamente, che la usavo un pò più spesso, sembrava stesse scomparendo piano piano.

Mi pare l'ennesima sciocchezza di un meccanico, giusto per tranquillizzare: io, come tutte le moto che ho avuto, l'uso sempre usata, e più la stagione è bella più la uso (oltre per il tragitto casa-lavoro insomma). Ed è andata sempre peggio.

leletriple
19/03/2009, 23:21
io con la mia ci ho fatto 20mila km in un anno....non credo di averla usata poco ;-P ad ogni modo buon per te che hai fatto tutto in garanzia......io la moto non la uso mai per andare al lavoro e quando mi faccio il giretto con gli amici mi faccio minimo 100km di giro alla volta.....

S1m0ne75
20/03/2009, 07:44
Appena ritirata
Ripuliti i corpi farfallati:wink_:
Non ho sganciato un euro, tutto in garanzia
4200km - Moto immatricolata giugno 2009

Quasi 17000 in un anno fatti in montagna o al massimo superstrada!

Fulgore
20/03/2009, 08:32
Eh ma voi me la consumate sta motina... ci credo che poi si lagna! :D

leletriple
20/03/2009, 12:55
l'abbiamo presa per questo ;-)

K4NO
25/05/2009, 16:31
8700 km presa a novembre....
motore si spenge al semaforo scalando le marce...
al verde se mantengo 4000 giri costanti l'erogazione non è regolare...
da quello che ho letto qua sono i corpi farfallati.

alchè vado dal meccanico, fra una chiacchiera e l'altra gli spiego il problema e che prima di passare da loro mi ero informato qui sul forum e dai sintomi il problema era quello, lì per lì mi da ragione senza accendere la moto e mi fissa un appuntamento per giovedì.
alla mia domanda è un intervento in garanzia?
lui mi risponde di NO!!! che però dovrei parlare col capo meccanico.
arriva il capo meccanico gli rispiego tutto e lui mi dice categoricamente di NO perchè il problema l'ho creato io usando benzina allungata............(ero diventato viola....)
ma che colpa ne ho io???
i corpi farfallati vanno controllati sul libretto al terzo tagliando e io non ho ancora fatto il secondo tagliando, la moto è originale...
la colpa non è mia! al massimo è un difetto della moto, e un conto è che se mi presentavo con il problema ai 19000km, l'avrei pagato di tasca mia.
Lui mi dice se ho problemi DEVO chiamare mamma TRIUMPH.
Gli chiedo il numero e dice che non ce l'ha.......(pessimo)
Ho cercato il numero e chiamato TRIUMPH, mi risponde un ragazzo molto calmo e disponibile che rimane sorpreso perchè il meccanico avrebbe dovuto controllare la moto e richiedere lui personalmente l'autorizzazione di garanzia e che io avrei dovuto solo lasciare la moto e ritirarla sistemata. E che per il problema della garanzia si trovava una soluzione in seguito a un controllo.
Mamma TRIUMPH mi avrebbe fatto sapere qualcosa attraverso il meccanico, ma io non ci voglio più avere nulla a che fare con loro! Tra l'altro il ragazzo con cui ho parlato inizialmente, ha provato a venirmi incontro cercando di parlare con il capo officina che lo ha pure "cazziato"....
MAI PIù!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi sono passato da un meccanico che prima lavorara per la Triumph, e inseguito a una prima analisi ha confermato che sono i corpi farfallati oppure il motorino passo-passo che regola i corpi farfallati...che però non mi poteva fare...perchè non meccanico Triumph, quindi avrei comunque dovuto pagarlo...

Mi rimetto in moto e vado da un altro concessionario Triumph che mi ha dato un po più di attenzione e mi prenota un appuntamento per verificare la moto e in caso far intervenire mamma Triumph per pagare l'intervento.

E' stata un'odissea........e ancora non è finita......ma non je la do' vinta!

ho notato che se vai dal meccanico e sai cos'ha la moto e gli dici che il problema potrebbe essere quello.....ROSICANO TROPPO!!!

homer81ct
25/05/2009, 19:29
ho notato che se vai dal meccanico e sai cos'ha la moto e gli dici che il problema potrebbe essere quello.....ROSICANO TROPPO!!!

SEcondo me il problema è proprio quello....spesso si sentono scavalcati quando gli si arriva con la soluzione e si rendono meno disponibile. In questo caso però poteva almeno controllare la moto e dirti a cosa era dovuto il problema, non per forza la tua analisi poteva essere corretta.

Gambero
25/05/2009, 19:30
manda una raccomandata a triumph italia spiegando l'accaduto... vedrai come si scusa il tuo meccanico... :mad:

marco.bus
25/05/2009, 20:42
io l'ho fatto fare al tagliando dei 10.000, l'ho pagata 20€ compresa mappatura per gli arrow..

poz
25/05/2009, 20:49
Quindi se dovesse capitare i corpi non vanno sostituiti, ma solo puliti.. e comunque è una cosa che va fatta al 3 tagliando comunque...

Gambero
25/05/2009, 20:58
ragazzi ma il controllo e l'equilibratura dei corpi farfallati E' UN INTERVENTO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA che il concessionario è OBBLIGATO a fare ogni 10.000km.. quindi dal 2° tagliando in poi... (vedi sotto) se il problema si presenta nonostante i tagliandi secondo me è un difetto che va risolto assolutamente in garanzia.. :mad:
http://img5.imageshack.us/img5/4321/manutenzione.jpg (http://img5.imageshack.us/my.php?image=manutenzione.jpg)

Gatto Silvestro
25/05/2009, 23:35
Mamma Yamaha nel caso delle FZ6, richiamò le moto dei primi 2/3 anni per cambiare il throttle position sensor (TPS), dopo le lamentele dei vari proprietari, è stato cambiato anche alla mia che non dava problemi...

io li ho cambiati 3 volte sulla fz6, se può essere utile... e la benzina con più ottani non aiutava...

cowboy
26/05/2009, 08:47
manda una raccomandata a triumph italia spiegando l'accaduto... vedrai come si scusa il tuo meccanico... :mad:
Infatti..farei anch'io così...poi a volte si trova il mecca testa di caxxo, e una bella tiratina d'orecchie dalla casa madre ci deve per forza stare!!!

B@rt
07/04/2010, 21:43
quanti km hai fatto?

Oggi ho portato la moto a rimappare (fresco 3 in 1), una volta attaccato il pc e caricato mappa, nel ceck finale che ha fatto per vedere che fosse tutto ok è uscito che i corpi farflattati non vanno bene quindi ho dovuto lasciare la moto li.
Dice (il mecca) che non sono a posto solo per il montaggio dei fresco senza aver rimappato subito con 3 in 1 arrow basso che mi ha messo oggi.

Che mi dite?

Sono stato questa mattina in officina triumph per pulire sti benedetti corpi farfallati e finalmente ho risolto, ora ho il minimo regolare.
Ho assistito "all'operazione" ,si formano delle incrostazioni sulle pareti e le farfalle non chiudono bene sballando il minimo.

E' proprio quello che mi ha detto il meccanico oggi pome.

A me hanno voluto 30-40 euro,neanche un'ora di lavoro! 150 mi sembra eccessivo!:attentodietro:

E' la cifra che mi ha prospettato oggi, circa, vediamo domani.

denis
07/04/2010, 22:44
bè a me ha iniziato a farlo frequentemente verso i 12000.. poi a 16000 era inguidabile e a 17000 l'ho tagliandata ed è un'operazione prevista per il tagliandone dei 20mila

Vaiciba
08/04/2010, 08:43
E' una cosa che faccio abitualmente oramai ..... l'ho fatto giusto una settimana fa, tolto il serbatoio e pulito i corpi farfallati; vi consiglio anche di pulire quel piccolo flitro a mo' di raganatela che si trova a destra del flitro aria. E' il filtro dove,da un tubicino, arrivano i residui che vanno a sporcare le farfalle. Io l'ho tolto e mi sono accorto che era zeppo d'olio ( anche nell'alloggiamento c'era un po' d'olio ); pulite bene tutto e rimontate.Alla prossima pulizia farò anche la modifica di togliere quel tubicino e portarlo da un'altra parte ....

drfelix
08/04/2010, 08:44

Che problema riscontri?

A me si è verificato a circa 3000 km :cry:

ma cmq è in garanzia no?

Dovrebbe, anche se alcuni concessionari tentano di fare i furbi dicendo che Triumph non riconosce l'intervento adducendone la causa al fatto che in Italia i carburanti sono 'notoriamente' poco puliti (infatti il mio conce l'intervento alla fine l'ha fatto passare in garanzia, ma dicendo chiaramente che la prossima volta l'avrei pagato :mad:).
Fatto sta che ho avuto diverse moto prima di questa (italiane, jap, ecc.) e non mi è mai capitato un problema del genere, inoltre, a quanto mi risulta, non è un fenomeno che si verifica su tutte le Triumph, ma, in particolare su quelle equipaggiate con il motore 675 cc :piango_a_dirotto:
Se non è un difetto di fabbrica questo.....:wacko:

Vaiciba
08/04/2010, 10:58
Se non è un difetto di fabbrica questo.....

Non credo .... i corpi farfallati si sporcano perchè il tubo di ricircolo dei vapori dell'olio va a finire nella scatola filtro e successivamente nei corpi farfallati ...è una questione di inquinamento ( euro 3 e balle varie ) . Il libretto dice cmq che bisogna pulirli ogni 10.000 km ed è una cosa che riguarda anche la Daytona ...ed infatti se passi sul forum della Day hanno risolto già da tempo il problema ..invece di far finire il tubo sulla scatola del filtro lo fanno scaricare sotto la moto ...e ti secca vedere delle macchioline d'olio per terra mettici un filtrino ....

mat8861
08/04/2010, 11:19
Oggi ho portato la moto a rimappare (fresco 3 in 1), una volta attaccato il pc e caricato mappa, nel check finale che ha fatto per vedere che fosse tutto ok è uscito che i corpi farflattati non vanno bene quindi ho dovuto lasciare la moto li.
Dice (il mecca) che non sono a posto solo per il montaggio dei fresco senza aver rimappato subito con 3 in 1 arrow basso che mi ha messo oggi.

Che mi dite?

Per curiosita', quanto ci hai camminato sopra con il Fresco prima di rimappare? Sei sicuro che sia dovuto al Fresco e non ai km? Leggo che molti non rimappano con il 3>1, ma non hanno avuto il problema dei corpi farfallati.

Andre3
08/04/2010, 11:59
Non credo .... i corpi farfallati si sporcano perchè il tubo di ricircolo dei vapori dell'olio va a finire nella scatola filtro e successivamente nei corpi farfallati ...è una questione di inquinamento ( euro 3 e balle varie ) . Il libretto dice cmq che bisogna pulirli ogni 10.000 km ed è una cosa che riguarda anche la Daytona ...ed infatti se passi sul forum della Day hanno risolto già da tempo il problema ..invece di far finire il tubo sulla scatola del filtro lo fanno scaricare sotto la moto ...e ti secca vedere delle macchioline d'olio per terra mettici un filtrino ....

Molto interessante cio' che dici,potresti fare due foto o un report su come si fa'?
Avrai come minimo una birra e cena gratis se passi dalle mie parti:wink_:

B@rt
08/04/2010, 12:53
Per curiosita', quanto ci hai camminato sopra con il Fresco prima di rimappare? Sei sicuro che sia dovuto al Fresco e non ai km? Leggo che molti non rimappano con il 3>1, ma non hanno avuto il problema dei corpi farfallati.

1000 km, forse 1200.

ho 2000 km, direi di no.

Io a sentore non avevo problema, ora, ma il meccanico ha detto che la moto non passava test corpi farfallati al pc (visto con miei occhi) e quindi sarebbe stato il caso di farlo pr non ritrovarsi tra piu km con problemi maggiori e reali.

mat8861
08/04/2010, 13:04
Grazie, buono a sapersi, visto che mi accingo questo weekend a montare il fresco, ma almeno un giro di prova lo faro' in attesa di andare dal conce a rimappare. Pure tu usi il dbk lungo?

Vaiciba
08/04/2010, 13:19
Molto interessante cio' che dici,potresti fare due foto o un report su come si fa'?
Avrai come minimo una birra e cena gratis se passi dalle mie parti:wink_:

:biggrin3:
Guarda .... io li ho appena puliti ed ho "sondato" il terreno per la modifica da fare....la prossima volta che li pulisco vedo di munirmi di macchina fotografica , così pulisco,faccio la modifica e posto due foto....se qualcuno nel frattempo ha bisogno di consigli, chiedete pure ...... :wink_:

Il Franky
08/04/2010, 14:26
Oggi ho portato la moto a rimappare (fresco 3 in 1), una volta attaccato il pc e caricato mappa, nel ceck finale che ha fatto per vedere che fosse tutto ok è uscito che i corpi farflattati non vanno bene quindi ho dovuto lasciare la moto li.

Che mi dite?

Io ho fatto una cinquantina di km col 3>1 sc prima di rimappare, e anche a me al test ha dato l'errore di allineamento dei corpi farfallati.. :wacko: non credo che 50 km con una mappatura un pò troppo magra pregiudichino incrostazioni o sporco sui corpi farfallati.. Credo piuttosto che non vengano assemblati poi così bene fin dal principio..:ph34r::ph34r: Anche perchè io ho 2200 km ma a quanto leggo anche altri utenti con pochi km hanno avuto sto problema, risolto completamente poi, una volta ripuliti...:wink_:

B@rt
08/04/2010, 14:40
Grazie, buono a sapersi, visto che mi accingo questo weekend a montare il fresco, ma almeno un giro di prova lo faro' in attesa di andare dal conce a rimappare. Pure tu usi il dbk lungo?

no, corto + piastrina.
Con il lungo mi sembrava affogata, con il corto è ok ma troppo casino, corto + piastrina per me è ottimale (non per i corpi farlaffati però..)

La motina in questo momento è "aperta" e stanno finendo il lavoro.

Andre3
10/04/2010, 09:33
:biggrin3:
Guarda .... io li ho appena puliti ed ho "sondato" il terreno per la modifica da fare....la prossima volta che li pulisco vedo di munirmi di macchina fotografica , così pulisco,faccio la modifica e posto due foto....se qualcuno nel frattempo ha bisogno di consigli, chiedete pure ...... :wink_:

Grazie

StreetCasual
08/06/2010, 11:49
ho fatto la pulizia dei corpi perchè ovviamente si spegneva...ma possibile che ora ho il minimo a 1200....??

leletriple
08/06/2010, 23:04
ciao bruttabestia...il minimo un po alto non è normale ma allo stesso tempo non è una cosa grave,..... anzi.... purtroppo sto cazzo di corpo farfallato fa bestemmiare quasi tutti, e la triumph non lo ritiene un difetto :-/

Jimi81
09/06/2010, 00:53
:mad:C...O!!!:mad:
Leggendovi ho capito cosa sta succedendo alla mia bimba...
Non l'ha fatto spesso ma l'ha fatto, scalando per fermarmi mi ritrovo con la moto spenta di botto, inspiegabilmente... io avevo pensato al sensore cavalletto sporco ma invece mi sa che è questo...
Mi girano perchè la moto non l'ha mai fatto, ad inizio stagione con 18500km ho fatto il tagliando e in teoria il conce avrebbe dovuto pulire i corpi, ora di km ne ho 20500 e il problema si presenta...:dry:dubbio...che si siano "dimenticati" di pulirli?
Al telefono con il conce ho descritto il problema e mi è stato detto che era una cosa nuova, di cui non aveva mai sentito parlare...che contaballe:mad:ne avevamo chiaccherato insieme solo qualche mese prima di sta cosa...azz, accidenti a me che non mi è venuto in mente, domani chiamo e sentiamo che mi dice...:mad::mad::mad:
Ho controllato i fogli dei tagliandi: ai 10000 nessun intervento sui corpi, nessun cambio filtro aria perchè ancora buono; ai 18500 in nota c'è il controllo(?) dei corpi, il cambio del filtro aria e delle candele.
Ora mi chiedo, come è possibile che si siano sporcati i corpi con un filtro aria con soli 2000km se quello precedente ne aveva 18500 e non ho mai riscontrato il problema?
Spero solo di sbagliarmi io, che non siano i corpi farfallati la causa, perchè se no, facendo 2+2, per me significa lavoro di mer.a!!!

drfelix
09/06/2010, 13:36
:mad:C...O!!!:mad:
Leggendovi ho capito cosa sta succedendo alla mia bimba...
Non l'ha fatto spesso ma l'ha fatto, scalando per fermarmi mi ritrovo con la moto spenta di botto, inspiegabilmente... io avevo pensato al sensore cavalletto sporco ma invece mi sa che è questo...
Mi girano perchè la moto non l'ha mai fatto, ad inizio stagione con 18500km ho fatto il tagliando e in teoria il conce avrebbe dovuto pulire i corpi, ora di km ne ho 20500 e il problema si presenta...:dry:dubbio...che si siano "dimenticati" di pulirli?
Al telefono con il conce ho descritto il problema e mi è stato detto che era una cosa nuova, di cui non aveva mai sentito parlare...che contaballe:mad:ne avevamo chiaccherato insieme solo qualche mese prima di sta cosa...azz, accidenti a me che non mi è venuto in mente, domani chiamo e sentiamo che mi dice...:mad::mad::mad:
Ho controllato i fogli dei tagliandi: ai 10000 nessun intervento sui corpi, nessun cambio filtro aria perchè ancora buono; ai 18500 in nota c'è il controllo(?) dei corpi, il cambio del filtro aria e delle candele.
Ora mi chiedo, come è possibile che si siano sporcati i corpi con un filtro aria con soli 2000km se quello precedente ne aveva 18500 e non ho mai riscontrato il problema?
Spero solo di sbagliarmi io, che non siano i corpi farfallati la causa, perchè se no, facendo 2+2, per me significa lavoro di mer.a!!!

Potrebbe anche essere successo (che si siano sporcati i CF, intendo) perchè ti è capitata benzina sporca, infatti sul forum ho letto che molti si 'autotassano' mettendo solo Agip BluSuper, perchè pare che, al di la delle diverse caratteristiche, viaggi sempre in cisterne separate, al contrario della verde 'normale' che può capitare che viaggi in cisterne dove precedemente era stato trasportato il gasolio :mad:
Se poi è una bufala chiedo venia :cry:, ma il mio benzinaio storico (Agip) me l'ha confermato :wink_:

Dennis
09/06/2010, 13:42
ho fatto la pulizia dei corpi perchè ovviamente si spegneva...ma possibile che ora ho il minimo a 1200....??

Il minimo DEVE essere a 1200 giri/min.

Se più basso c'è un problema.

StreetCasual
09/06/2010, 19:30
Il minimo DEVE essere a 1200 giri/min.

Se più basso c'è un problema.

la mia moto quando era nuova aveva il minomo 1000giri e non ha mai fatto una piega,credo non sia un problema! e cmq mi sembra di avere sempre la moto accelerata quando mi fermo ad un semaforo o a uno stop...!!:ph34r::ph34r:

ciao bruttabestia...il minimo un po alto non è normale ma allo stesso tempo non è una cosa grave,..... anzi.... purtroppo sto cazzo di corpo farfallato fa bestemmiare quasi tutti, e la triumph non lo ritiene un difetto :-/

è un problema sto cazzo di CF....cmq benzina buona e il problema non si presenta...però ho fatto 20 euro di V-Power..17litri!DC!!!!

Mrmc
09/06/2010, 19:37
oggi ho fatto un bel check e il primo corpo è sballato di un 5% rispetto agli altri 2, il minimo OGNI TANTO , è un pelo irregolare

appena ho tempo smonto do una pulita e riallineo

il problema non è della benzina, i vapori in aspirazione difficilmente RISALGONO il corpo valvola

il problema è di quel fottuto circuito ricircolo vapori olio, che ci smerda la cassa filtro

Jimi81
09/06/2010, 22:40
il problema non è della benzina, i vapori in aspirazione difficilmente RISALGONO il corpo valvola

il problema è di quel fottuto circuito ricircolo vapori olio, che ci smerda la cassa filtro

C'era chi aveva preannunciato una modifica in modo da far scaricare a terra i vapori anzichè nella cassa filtro...ma non sono riuscito a capire se la cosa è poi avvenuta e se ha risolto il problema.
Oltretutto io per "dare una pulita" un pieno ogni circa 1000 km di benzina ad alti ottani lo faccio...
Per me è il mec che mi ha fatto qualche casino (o non fatto qualche lavoro...)

leletriple
09/06/2010, 22:43
oddio ... non credo che facendo semplicemente la v power risolvi il problema.....non so da cosa dipenda però poco ma sicuro è un difetto di fabbrica...

Jimbo
09/06/2010, 23:56
oggi ho fatto un bel check e il primo corpo è sballato di un 5% rispetto agli altri 2, il minimo OGNI TANTO , è un pelo irregolare

appena ho tempo smonto do una pulita e riallineo

ciao ..ho lo stesso problema ma a me in 35mila km è la 5 volta che me lo sistemano se sei di milano o limitrofi mi fai capire o mi puoi insegnare come farlo da me che cosi evito di pagare il concessionario dato che la garanzia è abbondantemente scaduta...

o chi lo fosse di milano e fosse capace "seriamente" non a parole e non con la boccetta si alcool e straccetto :blink::blink: mi potrebbe dare ripetizioni
Grazie !!!

StreetCasual
10/06/2010, 17:33
oddio ... non credo che facendo semplicemente la v power risolvi il problema.....non so da cosa dipenda però poco ma sicuro è un difetto di fabbrica...

cmq facendo benzina con più otani la moto mi si spegneva molto meno...ma anche la R ha questo problema?

Mrmc
10/06/2010, 18:16
ciao ..ho lo stesso problema ma a me in 35mila km è la 5 volta che me lo sistemano se sei di milano o limitrofi mi fai capire o mi puoi insegnare come farlo da me che cosi evito di pagare il concessionario dato che la garanzia è abbondantemente scaduta...

o chi lo fosse di milano e fosse capace "seriamente" non a parole e non con la boccetta si alcool e straccetto :blink::blink: mi potrebbe dare ripetizioni
Grazie !!!

guarda che la pulizia corpi farfallati si fa proprio cosi!!

straccetto e benzina.. al massimo ho un prodotto per pulire i carburatori.. poco cambia.. ma il metodo è molto manuale..

basta che togli il serbatoio, cassa filtro e raggiungi i CF, a quel punto blocchi il gas su tutto aperto e via di olio di gomito a pulire!!!

mi raccomando non far cadere nulla dentro ;)

per l'allineamento serve un software di mappatura ( tuneboy etc etc ) oppure un vacuometro ;)

la benzina a + ottani forse può dare un aiutino, avendo degli additivi specifici.. però gli iniettori sono + in basso.. e ripeto in aspirazione è dura che la miscela A/B risalga il corpo valvola..
purtroppo la moto è nata cosi.. per rispettare le normative antinquinamento.. e quindi è prevista regolare manuntenzione.. non è un difetto, è semplicemente cosi e basta...

Vaiciba
10/06/2010, 19:53
C'era chi aveva preannunciato una modifica in modo da far scaricare a terra i vapori anzichè nella cassa filtro...ma non sono riuscito a capire se la cosa è poi avvenuta e se ha risolto il problema.

Sono io .... :dry:
ma non ho ancora effettuato la modifica. La cosa li per li è semplice; basta togliere il tubo per il recupero vapori dell'olio e farlo scaricare per terra. Ho dato per bene un'occhiata l'ultima volta che ho pulito i cf e praticamente,una volta tolto il serbatoio e aperta la scatola filtro sulla destra della stessa c'è una specie di piccolo filtro fatto a ragnatela. Se lo togliete noterete che sotto c'è un foro con attaccato un tubo.Seguite il tubo che vi porterà ad una simil scatola grigia sempre sotto il serbatoio ma più in basso. In parole povere bisogna staccare sto tubo dalla scatola filtro , chiudere il buco nella scatola filtro con qualcosa ed il tubo stesso lo portate verso il basso della moto , che scarichi a terra , oppure collegato ad un filtrino che regolamente andrà svuotato.Adesso che ho visto cosa devo fare , alla prossima pulizia farò sto benedetto lavoro .... se avete domande chiedete pure....:wink_:

Mrmc
10/06/2010, 20:00
oppure farlo scaricare in una vaschetta recupero fluidi.. magari che ne so un flaconcino etc..

tanto sono vapori.. non si riempirà mai

Jimi81
11/06/2010, 11:00
Son sempre più incazzato con il mio mec...oggi la moto a preso a sregolare anche il minimo che prima non faceva.
I sintomi quindi li ha tutti: corpi farfallati!
Chiamo il meccanico e mi sento dire che probabilmente sono disallineati, io gli chiedo se possono essere solo sporchi, lui mi dice che i corpi si sporcano solo dopo 50000km e quindi esclude questo.
Ora io, nella mia ignoranza dico, se triumph indica di far pulizia ogni 10000 evidentemente è perchè si possono sporcare, se lui la pensa così io traggo che all'ultimo tagliando non me li ha puliti...
Ma io ho pagato anche per la pulizia e invece ora mi trovo con il problema...
Mi potete dare due dritte su come smontare il serbatoio per verificare la pulizia dei corpi?
Grazie

Ho trovato un amico meccanico (di auto ma anche lui possessore di moto, quindi ne capisce) a cui non avevo ancora pensato di rivolgermi.
Domattina vado da lui smonto tutto e controllo lo stato di pulizia e allineamento dei corpi, se sono solo sporchi mi premunirò di una bella mazza con cui andare a rompere le corna al mec triumph che mi ha fatto i tagliandi (perchè sencondo lui è impossibile che si sporchino prima di 50000km, quindi sempre secondo lui, triumph che dice di pulirli ogni 10000 e noi che abbiamo avuto questi problemi siamo tutti una manica di minch....)

Vaiciba
11/06/2010, 12:17
oppure farlo scaricare in una vaschetta recupero fluidi.. magari che ne so un flaconcino etc..
tanto sono vapori.. non si riempirà mai

Non credo..... quando ho tolto il filtro a ragnatela era bagnato d'olio ed ho dovuto asciugare anche la vaschetta dove alloggia il filtro ... c'era un bel po' di olio fermo.....

lui mi dice che i corpi si sporcano solo dopo 50000km e quindi esclude questo.
Ora io, nella mia ignoranza dico, se triumph indica di far pulizia ogni 10000 evidentemente è perchè si possono sporcare, se lui la pensa così io traggo che all'ultimo tagliando non me li ha puliti...

Solo dopo 50000 km??? Balle ..... enormi ...... :dry:
Guarda , quando ho fatto il tagliando dei 10000 ( fatto a 8700 per motivi... familiari ) la moto andava benissimo.... il sintomo del minimo irregolare è comparso attorno ai 12000 quindi significa che al tagliando non me li hanno puliti ... infatti, quando ho dato un'occhiata erano sporchi .... pulirli per bene è una questione di tempo e probabilmente di tempo loro non ne avevano....anche se dovrebbe essere il loro lavoro .... :angry:

Jimi81
11/06/2010, 12:39
Quindi FORSE (?) il problema più grande non è che, causa normativa euro3, i corpi farfallati si sporcano di più e più in fretta ma che i meccanici sono abituati ai "vecchi" corpi che si sporcavano con molta meno facilità...
Insomma, la maggior parte (ma non tutti) di noi ha riscontrato il problema attorno ai 10000=zona primo tagliando.
I mec/conce ancora ancorati alle loro vecchie concezioni non puliscono ai tagliandi corpi farfallati e filtro a ragnatela(zona ricircolo vapori olio) come triumph indica di fare (anche perchè per loro è un'entrata in più che tu gli sganci 30€ per la pulizia fuori tagliando)...
Questa cosa però mi fa veramente incazzare, come fanno a dire che non è vero che si sporcano se neanche controllano? O a darci dei bugiardi, quando anche sulle Tiger ad esempio riscontrano le stesse problematiche?
Non sarebbe il caso di far pressioni in qualche maniera su triumph (che inizialmente dava la colpa della cosa alla benzina italiana sporca, ricoli!) in modo che dia una bella strigliata ai suoi mec insistendo sull'importanza di pulire i corpi ai tagliandi e non limitarsi ad attaccare la diagnostica per vedere se son allineati...

B@rt
11/06/2010, 13:08
Sono io .... :dry:
ma non ho ancora effettuato la modifica. La cosa li per li è semplice; basta togliere il tubo per il recupero vapori dell'olio e farlo scaricare per terra. Ho dato per bene un'occhiata l'ultima volta che ho pulito i cf e praticamente,una volta tolto il serbatoio e aperta la scatola filtro sulla destra della stessa c'è una specie di piccolo filtro fatto a ragnatela. Se lo togliete noterete che sotto c'è un foro con attaccato un tubo.Seguite il tubo che vi porterà ad una simil scatola grigia sempre sotto il serbatoio ma più in basso. In parole povere bisogna staccare sto tubo dalla scatola filtro , chiudere il buco nella scatola filtro con qualcosa ed il tubo stesso lo portate verso il basso della moto , che scarichi a terra , oppure collegato ad un filtrino che regolamente andrà svuotato.Adesso che ho visto cosa devo fare , alla prossima pulizia farò sto benedetto lavoro .... se avete domande chiedete pure....:wink_:

Quando lo farai, apri un post a parte magari con esatte descreizioni e due foto?
Ci saresti enormemente di aiuto e magari ognuno di noi (o il mecca di fiducia) può fare questa modifica.

Saresti gentilissimo.

ciao e grazie

Jimi81
11/06/2010, 13:26
Però metti le descrizioni con le foto e non delle descreizioni (che sembrano tanto delle descrizioni di m... una fusione tra descrizioni-deiezioni-escrementi)
:laugh2::laugh2::laugh2:
Fretta e queste tastiere piccole unite alle mie "ditone" fanno spesso anche a me questi scherzi:tongue:

Vaiciba
11/06/2010, 19:11
[B]
Quando lo farai, apri un post a parte magari con esatte descreizioni e due foto?
Ci saresti enormemente di aiuto e magari ognuno di noi (o il mecca di fiducia) può fare questa modifica.
Saresti gentilissimo.
ciao e grazie

Ok.....se non lo fa qualcuno prima di me cercherò di organizzarmi e di fare un bel "reportage" .... :biggrin3:
Ps: dovrò prendere una giornata di ferie ....:laugh2:

Marty
11/06/2010, 19:14
l'unica cosa che rimpiango alle giappo...... l'affidabilità..come ti capisco:cry:

Mrmc
11/06/2010, 19:22
certo che è difficile farvelo capire.. la moto è stata progettata con questa cadenza manutentiva, ed è prevista la pulizia CF, punto e stop

cosi come nei 125 2t ogni tot va fatto pistone e imbiellaggio..

cosa c'entra la manutenzione con l'affidabilità?

questa è MANUTENZIONE, se non volete fare NULLA, e avere una moto che vi fa 10000000km cambiando solo olio ogni 20k , beh fatevi un transalp

Mastroragno
11/06/2010, 19:44
certo che è difficile farvelo capire.. la moto è stata progettata con questa cadenza manutentiva, ed è prevista la pulizia CF, punto e stop

cosi come nei 125 2t ogni tot va fatto pistone e imbiellaggio..

cosa c'entra la manutenzione con l'affidabilità?

questa è MANUTENZIONE, se non volete fare NULLA, e avere una moto che vi fa 10000000km cambiando solo olio ogni 20k , beh fatevi un transalp

Concordo con te. Sarebbe meglio però che questi interventi venissero fatti con una cadenza inferiore, visto che a me ha cominciato spegnersi ben prima del tagliando dei 10000, e non penso di essere stato il solo. Ma sono poi stato particolarmente sfigato...

B@rt
11/06/2010, 21:13
Ok.....se non lo fa qualcuno prima di me cercherò di organizzarmi e di fare un bel "reportage" .... :biggrin3:

Grazie:wink_:

...e ferie siano:tongue:

Andre3
11/06/2010, 22:02

Ti offriro' volentieri una serata se capiti da queste parti come ringraziamento:coool:

Jimi81
11/06/2010, 23:44
Mi unisco al coro di ringraziamenti anticipati a Vaiciba. Sei tutti noi!

Mr.Coccia
12/06/2010, 11:14
Concordo con te. Sarebbe meglio però che questi interventi venissero fatti con una cadenza inferiore, visto che a me ha cominciato spegnersi ben prima del tagliando dei 10000, e non penso di essere stato il solo. Ma sono poi stato particolarmente sfigato...

Infatti a me e' successo a 4.000 km,ed e' intervenuta la garanzia,poi si stava ripresentando verso i 9.000,ma alla fine erano i morsetti della batteria lenti e ossidati,cmq i sintomi erano dei CF,spegnimento al tiraggio della frizione....
Cosa moooooooooooooolto brutta in curva con la scalata da 4° a 2° e relativo derapaggio........

Vaiciba
12/06/2010, 13:29

Mrmc ho capito benissimo.... il punto è che i conc sono restii e non la fanno sta manutenzione!!!! Nel senso che se al tagliando dei 10000 la moto va bene , loro neanche li guardano i corpi farfallati ... poi magari,accusa i sintomi a 11.000 e la devi riportare.... :dry:

Jimi81
13/06/2010, 23:54
Sono d'accordo con Vaiciba...:yess:
Ieri sono passato in conce e ho parlato con un altro mec (son 2 soci) del problema, anche lui mi ha escluso che potessero essere i corpi farfallati sporchi.:noooo:
Sono poi passato in officina dal mio amico e insieme abbiamo fatto la pulizia...MAGIA...la moto è perfetta!:bravissimo_:
Quello che il conce escludeva categoricamente sembra proprio che fosse la causa di tutto...
Io ho sulla mi street 20000km e mai avuto problemi, se avessero provveduto loro a fare la pulizia ai tagliandi penso che sarebbe continuata così.
Ora io ho imparato che con un pò di attenzione farsi da se manutenzione non è troppo difficile ma io ho gli spazi e gli amici che possono darmi una mano (non avendo mai fatto nulla del genere).
Non mi sembra logico pagare salati i tagliandi e poi non avere una corretta manutenzione... o anche solo informazione!

80Davide80
14/06/2010, 07:16
Ho avuto questo problema a 8000 Km portata in concessionaria mi è stato detto che è un 'operazione che va fatta con il tagliando dei 10000 ,di solito si presenta usando molto la moto in città .Comunque adesso sto sui 14000 e non ho più avuto problemi.Mi rode aver pagato 50 euro per questa operazione
La mia bimba è di febbraio 09

fabiobs
14/06/2010, 08:39
Sabato scorso, durante un giretto in montagna, mi sono accorto che in rilascio la moto pareva rimanesse accelerata. L'ha fatto alcune volte non sempre, e verso fine del giro il problema è sparito. Sarebbe quindi l'opposto di quanto capitato agli altri e cioè il minimo anzichè abbassarsi, si alzava. Lì per lì ho pensato che fosse un problema dovuto alla manopola del gas che ha un po' troppo gioco ma leggendo questo post mi son venuti dei dubbi. Aspetto i vostri commenti.

Jimi81
14/06/2010, 11:42
Accellerata in rilascio non so... i corpi sporchi chiudono la luce dei corpi e quindi al minimo non arriva abbastanza aria e il motore "soffoca"...magari iltuo è più un problema di allineamento, i corpi disallineati non chiudono più bene, ma tiro ad indovinare, la prima cosa a cui penserei anch'io è un problema di ritorno della manopola(magari solo un po' di sporcizia)...