PDA

Visualizza Versione Completa : Forse sono impazzito ma prenderei una Smart!



fedro
04/02/2009, 08:57
La mia situazione è che mia moglie vuole prendersi la Subaru Forester e io sono pienamente d'accordo; la Forester la useremmo assieme, mentre io pensavo di prendermi una Smart coupè turbo (bianca con profilo argento) da usare tutti giorni e lavorando in città mi risulterebbe perfetta per i miei usi...

La Smart la trovo geniale ma è una Smart... non è una macchina normale...

Magari pensavo di prendermi una SLK o Z4 usata. però la cifra sarebbe superiore di 20000 euro e quante cose potrei fare con questa cifra... e in fin dei conti sarebbe uno sfizio dato che bene o male con la Smart farei tutto quello che mi occorre fare... e risparmio soldi, benzina, e tempi per il parcheggio...

mah sono proprio indeciso :rolleyes:

angeloyzf
04/02/2009, 09:09
Io ho la smart prima versione 600 turbo e mi trovo benissimo, ideale per spostamenti piccolo/medio raggio, consuma poco, paghi poco di bollo e assicurazione, e' divertente da guidare, i parcheggi non sono un problema e poi e' una macchina un po' fuori dal comune :wink_:

giancarlo
04/02/2009, 09:09
più che indeciso direi che non hai le idee chiare.
Fermati a ragionare, sono macchine troppo diverse con funzioni diverse.
A quel punto perchè non una 500 Abarth, o una mini Coooper?
:biggrin3:

XantiaX
04/02/2009, 09:12
togli il forse...

e sincerati che lei non intenda il 'mago forrester'... sarebbe grave... :D

la smart è na gran pensata... solo che costa quanto una macchina normale... mentre ha le dimensioni di una moto fatta in cina... :D

Gian
04/02/2009, 09:17
Io le smart le ODIO!!!....una Toyota IQ no?

Herbie 53
04/02/2009, 09:20
Io le smart le ODIO!!!....una Toyota IQ no?

pensavo la stessa cosa...ed hai più spazio...con l'opzione di un altro posto...certo è che le smart anche sull'usato hanno un altissimo gradimento

giancarlo
04/02/2009, 09:23
pensavo la stessa cosa...ed hai più spazio...con l'opzione di un altro posto...certo è che le smart anche sull'usato hanno un altissimo gradimento

per poco, vedremo se si svaluteranno e di quanto dopo l'arrivo della piccola Toyota
:biggrin3:

Herbie 53
04/02/2009, 09:24
per poco, vedremo se si svaluteranno e di quanto dopo l'arrivo della piccola Toyota
:biggrin3:

non credo....è una macchina cool e il valore resterà alto...è un mercato a sè

fedro
04/02/2009, 09:46
Io le smart le ODIO!!!....una Toyota IQ no?

molto bella la IQ, però tra le due preferisco la Smart... naturalmente gusti personali


Io ho la smart prima versione 600 turbo e mi trovo benissimo, ideale per spostamenti piccolo/medio raggio, consuma poco, paghi poco di bollo e assicurazione, e' divertente da guidare, i parcheggi non sono un problema e poi e' una macchina un po' fuori dal comune :wink_:

e non sei l'unico, ho sentito altre 3 persone che sono alla loro seconda Smart e ne sono entusiasti...
ma delle voci che è instabile in curva che mi dici? e la frenata?

Herbie 53
04/02/2009, 09:48
molto bella la IQ, però tra le due preferisco la Smart... naturalmente gusti personali

tranquillo...Giancarlo è privo di gusto estetico..:tongue::biggrin3:

fedro
04/02/2009, 09:54
più che indeciso direi che non hai le idee chiare.
Fermati a ragionare, sono macchine troppo diverse con funzioni diverse.
A quel punto perchè non una 500 Abarth, o una mini Coooper?
:biggrin3:

se vincessi al superenalotto prenderei al volo la SLK :biggrin3: però siccome non ho grandi finanze, già la Forester costicchia, e non vorrei fare mega finanziamenti per prendermi una seconda macchina costosa...
Il mio dubbio è se fare il mega chiodo x prendermi la SLK o se "accontentarmi" di una Smart ma vivere sereno e senza debiti :rolleyes:


togli il forse...

e sincerati che lei non intenda il 'mago forrester'... sarebbe grave... :D



:laugh2:

Filomao
04/02/2009, 09:56
e tempi per il parcheggio...

Mica e' la fortwo, alla fine e' come una macchina normale quindi secondo me risparmi ben poco.

fedro
04/02/2009, 09:58
Mica e' la fortwo, alla fine e' come una macchina normale quindi secondo me risparmi ben poco.

io intendo la fortwo coupe...
al momento in listino c'è solo la fortwo coupè e cabrio

Filomao
04/02/2009, 10:05
Quindi non questa....?

http://img150.imageshack.us/img150/9937/smart01jm1.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/smart01jm1.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img150/smart01jm1.jpg/1/)

Lo zar
04/02/2009, 10:10
se vincessi al superenalotto prenderei al volo la SLK :biggrin3: però siccome non ho grandi finanze, già la Forester costicchia, e non vorrei fare mega finanziamenti per prendermi una seconda macchina costosa...
Il mio dubbio è se fare il mega chiodo x prendermi la SLK o se "accontentarmi" di una Smart ma vivere sereno e senza debiti :rolleyes:



:laugh2:

Se io vincessi al superenalotto altro che Slk.......:tongue::rolleyes::rolleyes:

fedro
04/02/2009, 10:12
Quindi non questa....?

http://img150.imageshack.us/img150/9937/smart01jm1.jpg (http://imageshack.us)
http://img150.imageshack.us/img150/smart01jm1.jpg/1/w450.png (http://g.imageshack.us/img150/smart01jm1.jpg/1/)

no no, è questa
http://germancarscene.com/wp-content/uploads/smart-10-09-07.jpg

Filomao
04/02/2009, 10:13
Ah ok, allora si.

serze
04/02/2009, 10:30
io ho avuto l'slk.. e ti dirò: dipende da quanto la usi.
Io avevo la 200k con il kit amg centralina-compressore e il cambio manuale...
bella macchinetta, prestazioni decenti, senza controlli era uno spasso... Ma ci ho fatto 35.000 km in un anno di cui il 85% fatti in città e limitrofi e devo dire che alla fine non era più piacevole come una volta.. con i soldi ricavati ho preso una bmw 120d e la 955.

fearless
04/02/2009, 10:37
la Smart coupè nn se guarda!!!!!!!
la trovo decisamente oscena......(mio parere)

Herbie 53
04/02/2009, 10:38
la Smart coupè nn se guarda!!!!!!!
la trovo decisamente oscena......(mio parere)

la penso come te.....e in giro infatti se ne vedono pochine:wink_:

fearless
04/02/2009, 10:46
la penso come te.....e in giro infatti se ne vedono pochine:wink_:

10 in tutta italia......:ph34r::ph34r::ph34r:

e una di queste ce l'ha un mio amico....

fiore955
04/02/2009, 10:56
Io le smart le ODIO!!!....una Toyota IQ no?

:sick:Ne ho vista una stamattina,era la prima dal vivo,e'alta e larga come un'utilitaria normale,solo che sembra uscita dallo schiacciamento di due T.I.R.:wacko:,c'e'qualcosa di disarmonico che non mi piace,trovo la smart molto piu'equilibrata e proporzionata.

Intrip
04/02/2009, 11:43
La mia situazione è che mia moglie vuole prendersi la Subaru Forester e io sono pienamente d'accordo; la Forester la useremmo assieme, mentre io pensavo di prendermi una Smart coupè turbo (bianca con profilo argento) da usare tutti giorni e lavorando in città mi risulterebbe perfetta per i miei usi...

La Smart la trovo geniale ma è una Smart... non è una macchina normale...

Magari pensavo di prendermi una SLK o Z4 usata. però la cifra sarebbe superiore di 20000 euro e quante cose potrei fare con questa cifra... e in fin dei conti sarebbe uno sfizio dato che bene o male con la Smart farei tutto quello che mi occorre fare... e risparmio soldi, benzina, e tempi per il parcheggio...

mah sono proprio indeciso :rolleyes:

la smart è geniale x piccoli spostamenti, parcheggio e costo di mantenimento tra bollo assicu e benza, tagliandi carucci, io l'ho presa usata e mi trovo bene.
Difetti: Molto dure le sospensioni e spartane dentro le prime serie di smart, la nuova è meglio ;)

fedro
04/02/2009, 11:46
la Smart coupè nn se guarda!!!!!!!
la trovo decisamente oscena......(mio parere)

infatti la Smart spider e la forfour non sono più in listino da un bel pò di tempo..

anche per me la Smart è solo la fortwo :wink_:


:sick:Ne ho vista una stamattina,era la prima dal vivo,e'alta e larga come un'utilitaria normale,solo che sembra uscita dallo schiacciamento di due T.I.R.:wacko:,c'e'qualcosa di disarmonico che non mi piace,trovo la smart molto piu'equilibrata e proporzionata.


ti quoto anche se non l'ho ancora vista dal vivo :wink_:
la iQ è molto carina però mi sembra un'auto normale schiacciata e anche la guida è "normale" ... mentre la Smart è diversa da ogni altra auto perchè appunto è nata con un progetto diverso e unico nel suo genere.. (vedi anche il motore piazzato dietro e non davanti per evitare che in caso di collisione anteriore entri nell'abitacolo)

Tozzi
04/02/2009, 11:54
presa a novembre cdi pulse
devo dire che è molto rigida però è comoda per parcheggio e per passare da per tutto !!!

mi hanno detto che la turbo benzina sui 50000 km consuma olio e parecchio ( LA PRIMA VERSIONE DI SICURO) , io ho trovato un conc che mi ha faTto un buonissimo prezzo eD ho preso la diesel.

angeloyzf
04/02/2009, 13:12
molto bella la IQ, però tra le due preferisco la Smart... naturalmente gusti personali



e non sei l'unico, ho sentito altre 3 persone che sono alla loro seconda Smart e ne sono entusiasti...
ma delle voci che è instabile in curva che mi dici? e la frenata?

Mai avuto di questi problemi, essendo abbastanza rigida in curva tiene bene, il controllo trazione lavora bene (l'ho sperimentato piu' volte su ghiaccio e neve) la frenata e l'abs lavorano bene :wink_:

tio pepe
04/02/2009, 16:38
beh io ho la IQ da una settimana e prima avevo una yaris d4d new serie.
dentro il confort per i due posti davanti è identico se non superiore dato che ha +5 cm di spazio laterale.
http://img144.imageshack.us/img144/1845/49389218bn1.jpg
http://img18.imageshack.us/img18/3888/pict0065yp8.jpg

il motore poi è tre cilindri e si resta ins tile triumph!:rolleyes:
va anche detto che è nel posto giusto , davanti e tira davanti , quindi non ti trovi come tante smart a girare su te stesso appena piove o c'è asfalto viscido.

a parità di allestimento la smart costa circa 2000 euro in più.. certo che la smart è più allegra e simpatica, ma tecnicamente è indietro parecchio.

Dennis
04/02/2009, 16:44
10 in tutta italia......:ph34r::ph34r::ph34r:

e una di queste ce l'ha un mio amico....

La smart roadster è na figata... magari avercela al posto del cancaro che c'ho adesso... trazione posteriore, bassissima e piccolissima, meno di 1000 kg di peso, una vera spyder. Troppo bella.
E' forse un po' troppo da contadì con il cappellino armani e l'impianto stereo, ma rimedierei subito con barba e musica rock.

Herbie 53
04/02/2009, 16:45
La smart roadster è na figata... magari avercela al posto del cancaro che c'ho adesso... trazione posteriore, bassissima e piccolissima, meno di 1000 kg di peso, una vera spyder. Troppo bella.

...son gusti...e ci mancherebbe

uccia
04/02/2009, 17:17
ciao ho auto la smart 700 benza turbo per 5 anni..mai avuto mezzo problema...pochissima manutenzione e consumi davvero ridotti....io te la consiglio

tonidaytona
04/02/2009, 19:00
La mia situazione è che mia moglie vuole prendersi la Subaru Forester e io sono pienamente d'accordo; la Forester la useremmo assieme, mentre io pensavo di prendermi una Smart coupè turbo (bianca con profilo argento) da usare tutti giorni e lavorando in città mi risulterebbe perfetta per i miei usi...

La Smart la trovo geniale ma è una Smart... non è una macchina normale...

Magari pensavo di prendermi una SLK o Z4 usata. però la cifra sarebbe superiore di 20000 euro e quante cose potrei fare con questa cifra... e in fin dei conti sarebbe uno sfizio dato che bene o male con la Smart farei tutto quello che mi occorre fare... e risparmio soldi, benzina, e tempi per il parcheggio...

mah sono proprio indeciso :rolleyes:


io ne ho appena venduta una e ne sono dispiaciutissimo.

l'unica auto a cui mi sono affezionato.
basta farla girare un attimo e scardargli l'olio e poi ti fa' 100000km senza problemi.

ciao

Smash82
04/02/2009, 19:13
La mia situazione è che mia moglie vuole prendersi la Subaru Forester e io sono pienamente d'accordo; la Forester la useremmo assieme, mentre io pensavo di prendermi una Smart coupè turbo (bianca con profilo argento) da usare tutti giorni e lavorando in città mi risulterebbe perfetta per i miei usi...

La Smart la trovo geniale ma è una Smart... non è una macchina normale...

Magari pensavo di prendermi una SLK o Z4 usata. però la cifra sarebbe superiore di 20000 euro e quante cose potrei fare con questa cifra... e in fin dei conti sarebbe uno sfizio dato che bene o male con la Smart farei tutto quello che mi occorre fare... e risparmio soldi, benzina, e tempi per il parcheggio...

mah sono proprio indeciso :rolleyes:

fatti una smart brabus usata...la mia raga ce l'ha avuta per un po ha avuto anche la smart 600 turbo prima ma facendo oltre a tanta città anche molto raccordo sicuramente è molto piu macchina, ha i cerchi da 16 è piustabile in curva e il motore è un altra cosa e con meno di 10000 euro per il cabrio te la porti a casa anche full optional...

England
04/02/2009, 19:38
non mi pare che tu sia per niente impazzito, la smart l'ho usata come auto aziendale, e devo dire che in città e nei brevi spostamenti extraurbani, è veramente una chicca, comodissima grazie al cambio, parsimoniosa nella manutenzione e nella gestione (bollo assicurazione) e a dispetto della esigue domensioni, per due è comodissima!!
Pensa che sono anch'io in questi giorni nella tua medesima situazione, mia moglie vorrebbe cambiare auto, a lei piace la tamarrissima :wacko: punto abarth, che tra l'altro come rapporto prezzo contenuti non è affatto male, con 15 mila€ me la porto a casa e con tale cifra non c'è in giro niente di meglio,certo preferirei la golf VI, ma ci vogliono ben 10 mila € in più :ph34r:. In oltre vorrei vendere la mia passat variant, che ormai non utilizzo più per viaggiare in quanto sono sempre fisso in ufficio, e prendermi una comodissima smart usata da utilizzare nel tragitto casa ufficio e per piccole commissioni!!!
Vedi siamo nella stessa situazione! :biggrin3::wink_:

MR-T
04/02/2009, 22:40
azz... soldi da spendere..... eh beh... sarà che io son Zeneixe ;)

complimenti.... e buona sceltaaaaaaaaaaaaaaaaa

luxor79
04/02/2009, 22:48
Io ne ho una bianca cabrio, per me sono spettacolari ..comode vanno bene consumano poco parcheggi ovunque.... l'usato tiene un valore incredibile, io toglierei i bolli a chi compra questi mezzi insieme alle moto ovvio..

fedro
05/02/2009, 07:06
non mi pare che tu sia per niente impazzito, la smart l'ho usata come auto aziendale, e devo dire che in città e nei brevi spostamenti extraurbani, è veramente una chicca, comodissima grazie al cambio, parsimoniosa nella manutenzione e nella gestione (bollo assicurazione) e a dispetto della esigue domensioni, per due è comodissima!!
Pensa che sono anch'io in questi giorni nella tua medesima situazione, mia moglie vorrebbe cambiare auto, a lei piace la tamarrissima :wacko: punto abarth, che tra l'altro come rapporto prezzo contenuti non è affatto male, con 15 mila€ me la porto a casa e con tale cifra non c'è in giro niente di meglio,certo preferirei la golf VI, ma ci vogliono ben 10 mila € in più :ph34r:. In oltre vorrei vendere la mia passat variant, che ormai non utilizzo più per viaggiare in quanto sono sempre fisso in ufficio, e prendermi una comodissima smart usata da utilizzare nel tragitto casa ufficio e per piccole commissioni!!!
Vedi siamo nella stessa situazione! :biggrin3::wink_:

interessante..:biggrin3: :biggrin3:
bella la Punto abarth! Mia moglie invece è sempre stata innamorata della Subaru Forester e anche a me piace perchè ha un'ottima meccanica e guida.. penso che la prenderemo usata di uno o due anni e in versione bi-fuel
buona scelta!


fatti una smart brabus usata...la mia raga ce l'ha avuta per un po ha avuto anche la smart 600 turbo prima ma facendo oltre a tanta città anche molto raccordo sicuramente è molto piu macchina, ha i cerchi da 16 è piustabile in curva e il motore è un altra cosa e con meno di 10000 euro per il cabrio te la porti a casa anche full optional...

vorrei prenderla nuova e la brabus costa un pò troppo...


io ne ho appena venduta una e ne sono dispiaciutissimo.

l'unica auto a cui mi sono affezionato.
basta farla girare un attimo e scardargli l'olio e poi ti fa' 100000km senza problemi.

ciao

bene che mi confermi questo :wink_:


Io ne ho una bianca cabrio, per me sono spettacolari ..comode vanno bene consumano poco parcheggi ovunque.... l'usato tiene un valore incredibile, io toglierei i bolli a chi compra questi mezzi insieme alle moto ovvio..


anche a me piace bianca con la modanatura in argento.. quanto consuma in città?

edotto
05/02/2009, 08:21
Ho avuto modo di girare con una smart per una settimana mentre la mia golf era dal mecca per l'ennesima volta:mad:...non è niente male, cioè dal punto di vista concettuale è una vettura che si svincola bene nel traffico, la parcheggi ovunque e consuma poco poco...di contro il comfort non è dei migliori e quando risali su una macchina "normale" te ne accorgi ...comunque me la prenderò prima o dopo, magari quando la crisi sarà un lontano ricordo.:rolleyes:

Ergo, se puoi prendila, a benzina però perchè il diesel mi sembra un tantino rumorosa.:wink_: lamps!

the cursed
05/02/2009, 10:51
non è una macchina la smart....è un simpaticissimo funzionale e la soluzione per il centro e i posteggi

Herbie 53
05/02/2009, 10:52
non è una macchina la smart....è un simpaticissimo funzionale e la soluzione per il centro e i posteggi

è una macchina da puppi...:wink_::biggrin3::w00t:

NINETTO79
05/02/2009, 11:39
da un mese ho una CDI nuova serie cabrio... presa usata, risparmi diversi soldini!

all'inizio ero scettico ma nn è niente male, x la città è l'ideale e costa poco... solo 2 difetti, il cambio che è lentissimo, e che se la CDI risparmi si un sacco d benzina, ma è molto + rumorosa...

cmq il confort non è male, la nuova ha pure un bel bagagliaio, stabile, ai 110km/h vai da re!!!

io tra le varie scelte, visto il periodo di crisi che aumenterà sempre +, non mi impelagherei mai in un finanziamento x una Z4 o SLK che cmq prima o poi ti stuferanno perchè son sempre delle scatole... manco lo spazio per il cappello hai, ti tocca appoggiare il cappotto nel bagagliaio e quindi scendere... alla fine è + funzionale la Smart!!!

cmq un 2007 nuova serie cabrio va dalle 10 alle 13.5mila in base a motori e allestimenti, buon acquisto!

fedro
05/02/2009, 12:40
da un mese ho una CDI nuova serie cabrio... presa usata, risparmi diversi soldini!

all'inizio ero scettico ma nn è niente male, x la città è l'ideale e costa poco... solo 2 difetti, il cambio che è lentissimo, e che se la CDI risparmi si un sacco d benzina, ma è molto + rumorosa...

cmq il confort non è male, la nuova ha pure un bel bagagliaio, stabile, ai 110km/h vai da re!!!

io tra le varie scelte, visto il periodo di crisi che aumenterà sempre +, non mi impelagherei mai in un finanziamento x una Z4 o SLK che cmq prima o poi ti stuferanno perchè son sempre delle scatole... manco lo spazio per il cappello hai, ti tocca appoggiare il cappotto nel bagagliaio e quindi scendere... alla fine è + funzionale la Smart!!!

cmq un 2007 nuova serie cabrio va dalle 10 alle 13.5mila in base a motori e allestimenti, buon acquisto!

hai detto bene, non ho proprio voglia di impegnarmi con un mega finanaziamento :wink_:
ho avuto x 5 anni la Mazda Miata mx-5 ed è proprio come dici tu.... son belle all'inizio ma poi le spider stancano ...

The Dog
05/02/2009, 13:11
io ne ho avute due , la prima 110000 km in 3 anni e problemi 0...
la seconda dopo 8 mesi e 30000 km fuso il motore, sistemata in garanzia, dopo 2 mesi e 10000 km ri-fuso il motore, mai più SMART...

Herbie 53
05/02/2009, 13:13
io ne ho avute due , la prima 110000 km in 3 anni e problemi 0...
la seconda dopo 8 mesi e 30000 km fuso il motore, sistemata in garanzia, dopo 2 mesi e 10000 km ri-fuso il motore, mai più SMART...

io ne ho fuso una....era l'auto sostitutiva della carrozzeria...le prime serie avevano problemi con l'olio......

The Dog
05/02/2009, 13:28
io ne ho fuso una....era l'auto sostitutiva della carrozzeria...le prime serie avevano problemi con l'olio......

la prima serie zero problemi e la seconda:sick:....fortuna e sfiga...

Herbie 53
05/02/2009, 13:31
la prima serie zero problemi e la seconda:sick:....fortuna e sfiga...

....la loro era una delle primissime....gialla e nera......non sono fortunato con le loro auto sostitutive...quella l'ho fusa....e 6 mesi dopo mi han dato la nuova panda....ci han tamponato....gli ho restituito mezza panda..pan:biggrin3:

papitosky
05/02/2009, 13:53
alla smart manca solo la catenella dello sciacquone :tongue:

Tozzi
05/02/2009, 13:59
alla smart manca solo la catenella dello sciacquone :tongue:

è vero perchè nel buco ce ne scende tante altre .............

Fulvioz
05/02/2009, 14:06
http://images.europeancarweb.com/longtermers/0508_s+2004_Brabus_Smart_Roadster_Coupe+Front_Passenger_Side_View0.jpg

:wub:

papitosky
05/02/2009, 14:52
http://images.europeancarweb.com/longtermers/0508_s+2004_Brabus_Smart_Roadster_Coupe+Front_Passenger_Side_View0.jpg

:wub:

questa è una roadster, un'altra cosa, loro parlavano del cesso cubico :wink_:

Fulvioz
05/02/2009, 14:55
questa è una roadster, un'altra cosa, loro parlavano del cesso cubico :wink_:

E lo so
Roadster Coupè Brabus appunto
Per dire che non hanno fatto solo quel cubo, che tanto cesso non è

papitosky
05/02/2009, 15:01
E lo so
Roadster Coupè Brabus appunto
Per dire che non hanno fatto solo quel cubo, che tanto cesso non è

anche la forfour, grande successo :w00t:

Fulvioz
05/02/2009, 15:08
anche la forfour, grande successo :w00t:

Poche vendite non vuol sempre dire che l'auto era un cesso
La Fourfour è entrata in un segmento molto fitto e non è stata molto azzeccata, ma la Roadster è da tirare fuori il fine settimana per divertirsi come un kart!!!

papitosky
05/02/2009, 15:18
la smart ha un perchè per sopravvivere nelle città congestionate, come gli scooter; questo non la rende bella ma solo pratica come una tuta sformata lo è per rilassarsi a casa

Tozzi
05/02/2009, 15:35
la smart ha un perchè per sopravvivere nelle città congestionate, come gli scooter; questo non la rende bella ma solo pratica come una tuta sformata lo è per rilassarsi a casa

ma quella sullo sfondo del tuo avatar non sarà mica tua ?

Medoro
05/02/2009, 15:37
dalle stelle alle stalle proprio

se ti piace òa smart perche non la c1 la q1 l'aygo o come cazzo si scrive

papitosky
05/02/2009, 15:42
ma quella sullo sfondo del tuo avatar non sarà mica tua ?

no,tranquillo; ma per la roadster un pensierino l'ho fatto :wink_:

Mr. Number
05/02/2009, 15:53
http://images.europeancarweb.com/longtermers/0508_s+2004_Brabus_Smart_Roadster_Coupe+Front_Passenger_Side_View0.jpg

:wub:

:dry: mi deludi fulvioz...

tio pepe
05/02/2009, 23:00
RSB1nfX_3sU

iqiqiqiqiqiiqiqiqiqiqiqiqiqiiqiqiqiqiqiqiqiqiqiqi

Herbie 53
05/02/2009, 23:02
3 is megl ke 2

Intrip
05/02/2009, 23:09
http://www.tuningblog.it/wp-content/uploads/2007/10/smart_fortwo_shelby_mustang_gt500_eleanor.jpg

Herbie 53
05/02/2009, 23:10
il frontale l'han davvero rovinato

melosghiccio
06/02/2009, 19:53
la smart prima versione 700 turbo ......
e vai tranquillo

sciacall
06/02/2009, 20:02
....., mentre io pensavo di prendermi una Smart coupè turbo (bianca con profilo argento) da usare tutti giorni e lavorando in città mi risulterebbe perfetta per i miei usi...:rolleyes:

Fai bene, io l'ho avuta per cinque anni e la rimpiango ancora... :wink_:
Mirco

MR-T
06/02/2009, 20:06
l'unico motivo per prendere la smart alla mia signora:wub::wub::wub: sarebbe che così avrei più spazio per la mia speeeeeeeeeeeeeeeeedonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:wub::wub::wub:

bellosguardo
06/02/2009, 21:09
a me la smart piace un casino piccola per i parcheggi impossibili scattante e consuma pochissimo... la prenderei però col cambio semi-manuale... se non avessi già la mia mitica c3...

luxor79
07/02/2009, 00:27
Io ho la versione cdi da 61cv e percorro circa 25km/l di media...quando fai un pieno ti dimentichi di quando avevi fatto il precedente...:biggrin3:
Ovviemente è un mezzo che ha i suoi pregi e i suio difetti, però è indubbiamnte geniale.
Il motore è fantastico ripresa ottima allungo un po meno ma nei sorpassi ha la sua spinta più che sufficiente, il cambio comodo ma molto lento...., ovviamnte facile da parcheggiare io ho la cabrio e ti sembra di guidare con uno scooter quando smonti ti viene da metterla in cavalletto:biggrin3: e cmq consideriamo anche il fattore sicureza la smart è una delle macchine più sicure in circolazione sembra impossibile viste le dimensione (la prima volta che ne vidi una mi sono chiesto se tamponando uno si poteva sopravvivere all'impatto) ma la cellula è stata veramente studiata per proteggere i passegeri in modo egregio.
Se dovessi valutarla
Percorso urbano : 10
Percorso extraurbano: 7
Autostrada: 6.5 ( si può fare ma proprio se non ci sono alternative)
Consumi: 9
Motore: 8
Cambio: 7.5
Costi manutenzione :7
Sicurezza : 9 (ovviamente considerando che venga usata prevalentemente in centro)
Estetica: 8 (a me piace molto)
Qualità prezzo: 7.5 (dipende molto dalla verisione)
Capcità di carico: 6 (veramente insesiente ma per la spesa giornaliera basta)

fedro
11/02/2009, 06:32
indubbiamente la Smart ha i suoi difetti, però penso sia geniale e comodissima in città e anche divertente da guidare; esteticamente poi a me piace moltissimo..
Sabato sono andato a vederla e devo dire che mi è piaciuta molto soprattutto bianca con la tridion argento :rolleyes:

Quelli che dicono che è un cesso secondo me non riconoscono le qualità della Smart, forse si soffermano sul fatto che è di moda e non vedono oltre... Smart non si può paragonare con nessun'altra auto piccola (nemmeno con la iQ..) perchè la progettazione e costruzione sono diverse da tutte le altre auto in circolazione...

angeloyzf
11/02/2009, 06:53
indubbiamente la Smart ha i suoi difetti, però penso sia geniale e comodissima in città e anche divertente da guidare; esteticamente poi a me piace moltissimo..
Sabato sono andato a vederla e devo dire che mi è piaciuta molto soprattutto bianca con la tridion argento :rolleyes:

Quelli che dicono che è un cesso secondo me non riconoscono le qualità della Smart, forse si soffermano sul fatto che è di moda e non vedono oltre... Smart non si può paragonare con nessun'altra auto piccola (nemmeno con la iQ..) perchè è la progettazione e costruzione sono diverse da tutte le altre auto in circolazione...

Hai riassunto tutti i nostri commenti positivi .... buon acquisto :w00t::wink_:

Intrip
11/02/2009, 12:12
il frontale l'han davvero rovinato

poveretti si son salvati almeno ?????????


l'unico motivo per prendere la smart alla mia signora:wub::wub::wub: sarebbe che così avrei più spazio per la mia speeeeeeeeeeeeeeeeedonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:wub::wub::wub:

e cosa aspetti alloraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ????
:biggrin3:

Tozzi
11/02/2009, 12:17
Io ho la versione cdi da 61cv e percorro circa 25km/l di media...quando fai un pieno ti dimentichi di quando avevi fatto il precedente...:biggrin3:
Ovviemente è un mezzo che ha i suoi pregi e i suio difetti, però è indubbiamnte geniale.
Il motore è fantastico ripresa ottima allungo un po meno ma nei sorpassi ha la sua spinta più che sufficiente, il cambio comodo ma molto lento...., ovviamnte facile da parcheggiare io ho la cabrio e ti sembra di guidare con uno scooter quando smonti ti viene da metterla in cavalletto:biggrin3: e cmq consideriamo anche il fattore sicureza la smart è una delle macchine più sicure in circolazione sembra impossibile viste le dimensione (la prima volta che ne vidi una mi sono chiesto se tamponando uno si poteva sopravvivere all'impatto) ma la cellula è stata veramente studiata per proteggere i passegeri in modo egregio.
Se dovessi valutarla
Percorso urbano : 10
Percorso extraurbano: 7
Autostrada: 6.5 ( si può fare ma proprio se non ci sono alternative)
Consumi: 9
Motore: 8
Cambio: 7.5
Costi manutenzione :7
Sicurezza : 9 (ovviamente considerando che venga usata prevalentemente in centro)
Estetica: 8 (a me piace molto)
Qualità prezzo: 7.5 (dipende molto dalla verisione)
Capcità di carico: 6 (veramente insesiente ma per la spesa giornaliera basta)



la diesel la danno per 30 con un litro ........... io più di 22 non faccio !!!