PDA

Visualizza Versione Completa : X I FENOMENI DELLA STRADA!!!

Disagiato
04/02/2009, 12:41
Fi6fgWIMzgs&NR=1

Herbie 53
04/02/2009, 16:45
non si può guardare

Disagiato
04/02/2009, 17:16
30.000 herbie complimenti....

cmq meglio guardarlo invece di rischiare troppo...

winter1969
04/02/2009, 17:19
Te lo potevi risparmiare.

Disagiato
04/02/2009, 17:42
Te lo potevi risparmiare.

?? x quale motivo..... in quanti tendono a tirare anche in strada mettendo a rischio la propria vita, e anche quella altrui...

perchè mi devo risparmiare un video così...
pace all'anima sua..

è più scioccante vedere una cosa di queste, che sentirlo parlare o immaginarle..

franco'56
04/02/2009, 17:50
?? x quale motivo..... in quanti tendono a tirare anche in strada mettendo a rischio la propria vita, e anche quella altrui...

perchè mi devo risparmiare un video così...
pace all'anima sua..

è più scioccante vedere una cosa di queste, che sentirlo parlare o immaginarle..

Ciao fabio, è da un pò che non ci si sente.
Credo che il filmato sia devastante, ma non servirà a nulla.
Continueranno ad esserci incidenti, continuerà a morire gente, per colpe proprie o altrui.
Provate a immaginare cosa ha provato quel poveretto vedendo avvicinarsi l'autocarro.....

Herbie 53
04/02/2009, 17:52
Ciao fabio, è da un pò che non ci si sente.
Credo che il filmato sia devastante, ma non servirà a nulla.
Continueranno ad esserci incidenti, continuerà a morire gente, per colpe proprie o altrui.
Provate a immaginare cosa ha provato quel poveretto vedendo avvicinarsi l'autocarro.....

...l'ho rivisto al rallenty un po' di volte...e non ci riesco a pensare

Mamba
04/02/2009, 20:07
video così ..io preferisco non vederli.....ma non ritengo ke sia sbagliato postarli.

Però il titolo el 3D dovrebbe spiegare e far capire bene di cosa tratta il video,
in modo ke si possa scegliere se vederlo o non vederlo.

okland
04/02/2009, 20:20
QUESTA E' SOLO LA NUDA VERITA', CHI SBAGLIA PAGA

Lady veRSys
04/02/2009, 20:34
perchè sto video ................cazzarolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

comunque noi ,,,,,,,il big Marino ,io ed il grigio c'è l'abiamo fatta

fanculooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

fearless
04/02/2009, 20:47
non si puo'!!!!!

XantiaX
04/02/2009, 20:52
non si puo'!!!!!

da qui non vedo ma quoto il palestrato sulla fiducia :D

fearless
04/02/2009, 21:06
da qui non vedo ma quoto il palestrato sulla fiducia :D

effaibenefratello......:wacko::wacko:

MUSSINO74
04/02/2009, 21:48
N.C.

MR-T
04/02/2009, 23:54
mah....

Disagiato
05/02/2009, 06:46
Bè il video è decisamente forte, non lo metto in dubbio....

tutta l'estate ho girato così, come il tizio, spericolato (si è vero, giravo io così, e non voi)... però quante volte si sbaglia una curva perchè si deve portare al limite la moto??...oppure la si sbaglia e basta...

io la mia lezione l'ho avuta questa estate, sono qua a raccontarlo, e mi è andata di lusso... ci ho riflettuto, e proverò ad usare la moto in maniera diversa...

p.s. Ok il motociclista, sempre pace all'anima sua, ha avuto la peggio...ma se dall'altra parte proveniva che nè sò una donna incinta, o con dei bimbi in macchina, oppure un'altro motociclista......

non voglio far la ramanzina, non ho postato il video per questo...

fearless
05/02/2009, 07:05
:ph34r:

-Johnny-
05/02/2009, 07:11
Azz, che botta... :cry:

Concordo sul fatto che il video non farà riflettere più di tanto, seppur molto forte, ma penso che tu non voglia fare la paternale a nessuno. L'unica cosa il titolo, non serve essere "fenomeni" per combinare cose del genere, basta un calo di concentrazione. Chiaro che in questo caso il fattore determinante è stata la velocità...

cardinero76
05/02/2009, 09:13
Mamma mia.....terribile!!!!:cry:

steo
05/02/2009, 09:29
A DIR POCO SHOKKANTE....

D74
05/02/2009, 10:02
la nuda verità, in moto se si sbaglia o se sbagliano ci si fa male.

Se il video può servire a far chiudere un pelo il gas ben venga, non sempre si è così fortunati da avere una seconda chance per calmare i bollenti spiriti pistaioli su strada.

Disagiato
05/02/2009, 10:14
la nuda verità, in moto se si sbaglia o se sbagliano ci si fa male.

Se il video può servire a far chiudere un pelo il gas ben venga, non sempre si è così fortunati da avere una seconda chance per calmare i bollenti spiriti pistaioli su strada.

hai tradotto il messaggio che volevo comunicare..:wink_:

D74
05/02/2009, 10:39
già guardando i nostri avatar si spiegano molte cose.... (imbarazzante ahahaha)

Mamba
05/02/2009, 11:28

:ph34r:

fearless
05/02/2009, 11:50

:ph34r::ph34r:

giova66
05/02/2009, 12:04
Fi6fgWIMzgs&NR=1

Minchia Fabio!!! :ph34r: sono qui che mi tocco i maroni..... m'è pure andato di traverso il fumo della paglia......
Ce ne sono altri in rete di video tipo questo.... fanno passare la voglia di moto.......e a che dovrebbe servire? a farci andare più piano?

Diciamo che può servire a convincerci di non percorrere strade molto trafficate da camion.... tipo la Porrettana, che a tal scopo mi rifiuto di fare.... il frontale con una macchina può avere un esito non fatale.....

R.I.P. .

MUSSINO74
05/02/2009, 12:10
Il video sarà anche duro, ma purtroppo è la verità che succede ogni giorno sulle strade, la moto è una passione, passione che ognuno vive nel modo che più gli piace, ma bisogna anche pensare che non si è soli sulla strada e a volte degli innocenti ci rimettono ignari di tutto e per questo poi tutti quanti ne paghiamo le conseguenze perche i controlli aumentano e via discorrendo.
Se si vuole testare i propi limiti e quelli della moto c'è la pista, per strada sarebbe ora che molti usassero un pò più la testa che il polso, arrivare 5 minuti dopo non è un delitto ma non arrivare a volte si.

Minchia Fabio!!! :ph34r: sono qui che mi tocco i maroni..... m'è pure andato di traverso il fumo della paglia......
Ce ne sono altri in rete di video tipo questo.... fanno passare la voglia di moto.......e a che dovrebbe servire? a farci andare più piano?

Diciamo che può servire a convincerci di non percorrere strade molto frequantate da camion.... tipo la Porrettana, che a tal scopo mi rifiuto di fare.... il frontale con una macchina può avere un esito non fatale.....

R.I.P. .
Veramente io di persone che anno fatto un frontale a 100Km/h, contro macchina o camion che siano e lo possano raccontare purtroppo non ne conosco più, gli porto solo un fiore ogni tanto.
Giova macchina o camion che sia un frontale ti lascia poche possibilità!

giova66
05/02/2009, 12:14
Il video sarà anche duro, ma purtroppo è la verità che succede ogni giorno sulle strade, la moto è una passione, passione che ognuno vive nel modo che più gli piace, ma bisogna anche pensare che non si è soli sulla strada e a volte degli innocenti ci rimettono ignari di tutto e per questo poi tutti quanti ne paghiamo le conseguenze perche i controlli aumentano e via discorrendo.
Se si vuole testare i propi limiti e quelli della moto c'è la pista, per strada sarebbe ora che molti usassero un pò più la testa che il polso, arrivare 5 minuti dopo non è un delitto ma non arrivare a volte si.

Veramente io di persone che anno fatto un frontale a 100Km/h, contro macchina o camion che siano e lo possano raccontare purtroppo non ne conosco più, gli porto solo un fiore ogni tanto.
Giova macchina o camion che sia un frontale ti lascia poche possibilità!

Ciao Mussy! :biggrin3:
Che fai poi domenica 15?

PS: io ne conosco uno che n'è uscito incolume, saltando 3 auto, e s'è appena iscritto al forum proprio ieri....e lo conosci anche tu...
Ma non sempre può andar grassa.......
Cerchiamo d'usare maggiormente la testa.... ma si sa che spesso si tende a fidarsi troppo del mezzo e delle proprie capacità di guida

LucaLuca
05/02/2009, 12:18
Mamma mia è orribile..............

Guardando video come questo mi viene voglia di vendere la moto. Perchè è l'unica soluzione possibile per me. Infatti quando poi sono in moto e inizio a tirare un po' non ci penso, vado e basta. Certo non sono un pazzo che taglia le curve o robe simili ma se ti capita di fare una curva bello allegro e ti becchi sabbia o olio o chissà cos'altro fai la fine di questo qua... Più vai piano più hai la possibilità di rimediare ad un imprevisto ma io non riesco ad andare sempre piano, anzi...

MUSSINO74
05/02/2009, 12:22
Ciao Mussy! :biggrin3:
Che fai poi domenica 15?

PS: io ne conosco uno che n'è uscito incolume, saltando 3 auto, e s'è appena iscritto al forum proprio ieri....e lo conosci anche tu...
Ma non sempre può andar grassa.......
Cerchiamo d'usare maggiormente la testa.... ma si sa che spesso si tende a fidarsi troppo del mezzo e delle proprie capacità di guida
Per il 15 al 90% ci sono, aspetto solo conferma dal muratore (che sono io) se ha voglia di tirare dell'intonaco oppure no, ma credo sia un no!

Giova sai che non ho presente chi sia qello che ha saltato tre macchine, me lo dirai a 4 occhi, tu piùttosto con la R, metti un fermo nel gas.......o due banane negli scarichi !

giova66
05/02/2009, 12:24
Per il 15 al 90% ci sono, aspetto solo conferma dal muratore (che sono io) se ha voglia di tirare dell'intonaco oppure no, ma credo sia un no!

Giova sai che non ho presente chi sia qello che ha saltato tre macchine, me lo dirai a 4 occhi, tu piùttosto con la R, metti un fermo nel gas.......o due banane negli scarichi !

Ho incaricato Marco (è lui) e Franco di darmi delle martellate sul casco nel caso mi scatti la "vena grossa"
PS: allora che faccio, ti metto in lista di là?

Disagiato
05/02/2009, 13:09

Diciamo che può servire a convincerci di non percorrere strade molto trafficate da camion.... tipo la Porrettana, che a tal scopo mi rifiuto di fare.... il frontale con una macchina può avere un esito non fatale.....

R.I.P. .

:ph34r::ph34r:.....certo.... è proprio il messaggio che volevo mandare....

mi dici, camion, cinghiali (st patrick), capriolo sfiorato da Bullet (chiedi a lui), a me un cane di sera (però ero in macchina)...

non hai capito... in strada c'è troppo pericolo, ma per qualsiasi cosa.... guardati il filmato nella mia firma..

catoblepa
05/02/2009, 14:06
ma per qualsiasi cosa.... guardati il filmato nella mia firma..

quello, per fortuna è una bufala, nonostante trasmetta un ottimo messaggio.

il video che hai postato l'ho messo anche io nel mio blog sulla sicurezza (accendiilcervello.blogspot.com), e sono d'accordo con te al 1000% per l'uso di questi video.
l'altro giorno ero a mettere i video di fianco al blog, con un tool di blogspot. è venuto fuori il video di un ragazzo sardo (si sentiva dalla voce) che aveva appena perso entrambe le braccia contro un guard rail. Un video del genere, te lo fa chiudere il gas, eccome se te lo fa chiudere.

giova66
05/02/2009, 14:42

il video che hai postato l'ho messo anche io nel mio blog sulla sicurezza (accendiilcervello.blogspot.com), e sono d'accordo con te al 1000% per l'uso di questi video.
l'altro giorno ero a mettere i video di fianco al blog, con un tool di blogspot. è venuto fuori il video di un ragazzo sardo (si sentiva dalla voce) che aveva appena perso entrambe le braccia contro un guard rail. Un video del genere, te lo fa chiudere il gas, eccome se te lo fa chiudere.

Tu però non hai il problema degli alcoolici durante la guida....ma a differenza di noi, devi prestare attenzione all' "analcolico biondo"....non è così? :biggrin3:

fearless
05/02/2009, 15:16
Tu però non hai il problema degli alcoolici durante la guida....ma a differenza di noi, devi prestare attenzione all' "analcolico biondo"....non è così? :biggrin3:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

quelli col pelo......:sick:

giova66
05/02/2009, 15:33
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

quelli col pelo......:sick:

macchè pelo! Pensi solo a quello tu! :biggrin3::rolleyes: ....era riferito al nick....e alla canzione di Elio e le storie tese....."supergiovane" quella che fa "sfreccia, impenna e esclama porco-dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla peto-marmitta....motociclo motocarozzella, sgomma inchioda e fa cagare addosso i matusa....e il governo" ecc.ecc.

Disagiato
05/02/2009, 16:12

è successo anche quest'estate a modena... stessa cosa...

cmq la strada non è una pista, uno può essere bravo quanto vuole, ma bisogna avere tanto CUXO...

papitosky
05/02/2009, 16:33
crudo e diretto

giova66
05/02/2009, 17:47

Non credo proprio .... è come la scritta IL FUMO PROVOCA IL CANCRO sui pacchetti di sigarette.....crediamo davvero che un fumatore smetta per quellla scritta?
Tutt'altra impressione lo fa invece il dover assistere ad incidenti mentre si è in giro moto ..... quello si che ti fa togliere il gas.....

Lo sai cosa piuttosto cosa si dovrebbe fare? Bisognerebbe prendere la macchina d'inverno e percorrere a passo lento le strade che di solito si fanno in moto....ed osservare attentamente tutte le curve, e lo stato dei guardrail.... perchè quando si va in moto non ci si fa mai caso.... E si noterebbe che il pù delle volte, non sono istallati i gurd rail per motociclisti (quelli doppi e bassi), anzi, quando va bene c'è quello standard, perchè a volte i guar rail non ci sono nemmeno anche in certe curve pericolose....con burroncino a seguito. Si avrebbe pure modo di studiarsi meglio il percorso, e memorizzarsi i punti sfigati.....

Altro metodo sarebbe l'andar sempre piano e con prudenza.... ma si sa che il notro cervello diventa piccolo piccolo, quando siamo sulle 2 ruote....quando addirittura non si spegne...

Lo zar
05/02/2009, 19:27
Shokkante..........

t-bird 63
05/02/2009, 20:38
Caro FabioS.E.T., tu hai avuto il diritto di postare questo video.........................................
Io quello di mandarti affanculo!!!!!! Non e' un'offesa, e' un consiglio!:dry:

Disagiato
06/02/2009, 06:47
Caro FabioS.E.T., tu hai avuto il diritto di postare questo video.........................................

L'educazione fatta persona..

Guitarman
06/02/2009, 06:49
Si poteva anche evitare, molti di noi sono consapevoli dei rischi... spero!!!:blink:

Disagiato
06/02/2009, 07:02
Si poteva anche evitare, molti di noi sono consapevoli dei rischi... spero!!!:blink:

......tutti sono consapevoli.... invece questo video non è da evitare ragazzi...

Infatti incidenti in moto c'è ne sono pochissimi...:dry:...

Marco Manila
06/02/2009, 09:04

Caro t-bird 63, mi sembra che la tua uscita sia davvero fuori luogo...
Credo che Fabio abbia fatto una buona cosa postando questo video: serve infatti a sensibilizzare un pò le persone che vivono la moto senza pensieri, quelli del "tanto succede solo agli altri", che purtroppo scoprono amaramente che non è così.
Il bello dei video di youtube è che sei tu che devi cliccare play per vederli, e una volta visto che il contenuto non è adatto a te puoi stoppare e passare ad altro.
Non mi sembra quindi proprio il caso di mandarlo affanculo. :dry:

Molti, ma non tutti.

Video come questo aiutano a far riflettere gli altri, quelli esclusi dai molti a cui ti riferisci.

Credo quindi che Fabio abbia fatto cosa molto utile.

giova66
06/02/2009, 09:11
Credo che Fabio abbia fatto una buona cosa postando questo video: serve infatti a sensibilizzare un pò le persone che vivono la moto senza pensieri, quelli del "tanto succede solo agli altri", che purtroppo scoprono amaramente che non è così.
Il bello dei video di youtube è che sei tu che devi cliccare play per vederli, e una volta visto che il contenuto non è adatto a te puoi stoppare e passare ad altro.

Molti, ma non tutti.

Video come questo aiutano a far riflettere gli altri, quelli esclusi dai molti a cui ti riferisci.

Credo quindi che Fabio abbia fatto cosa molto utile.

Staquoto...c'è modo e modo ..... fossi in Fabio mi offenderei un attimino....e poi non ho capito perchè un "vaffa" dovrebbe esser preso come consiglio (!)
Esprimere le proprie opinioni per iscritto ed in poche righe non è per nulla semplice....all'uopo esistono le animation per far meglio comprendere il senso della frase che altrimenti potrebbe essere travisata...... se mi metti un "vaffa" seguito da un sorriso lo posso prendere come frase scherzosa....messa con quell'altra facciotta....la frase è offensiva e non credo si addica ad una civile discussione.....

matty675cagliari
06/02/2009, 09:18
è stato giusto postarlo, perchè ogni tanto fa bene capire cosa rischiamo e facciamo rischiare agli altri con le nostre smanie....

però una critica a chi ha fatto il video....poteva risparmiarselo, e avere più rispetto per la persona....

giova66
06/02/2009, 09:20
Io la critica l'ho fatta.... ma con rispetto

beppe82
06/02/2009, 09:29
Azz, che botta... :cry:

Concordo sul fatto che il video non farà riflettere più di tanto, seppur molto forte, ma penso che tu non voglia fare la paternale a nessuno. L'unica cosa il titolo, non serve essere "fenomeni" per combinare cose del genere, basta un calo di concentrazione. Chiaro che in questo caso il fattore determinante è stata la velocità...

giusto, io vado piuttosto lento, lo confermano anche le mie gomme, una volta mi è capitato di andare nella corsia opposta, non riuscivo ad entrare in curva, meno male che di la non arrivava nessuno..

Disagiato
06/02/2009, 09:42
giusto, io vado piuttosto lento, lo confermano anche le mie gomme, una volta mi è capitato di andare nella corsia opposta, non riuscivo ad entrare in curva, meno male che di la non arrivava nessuno..

è un attimo sbagliare.... è capitato anche a me, però il problema è che TU (generalizzato) motociclista invadi l'altra corsia... e Tu stesso metti in pericolo la tua vita (e fin qua ognuno è liberissimo di fare quello che vuole).....
MA PERCHè CAXXO DEVI METTERE IN PERICOLO LA VITA ALTRUI...!!!

Roy Batty
06/02/2009, 09:54
mi sembrava di averlo già visto questo video proprio qui sul forum.

comunque, all'estero le campagne per sensibilizzare la sicurezza sulle strade sono molto forti. spesso utilizzano video di questo genere, o foto post-incidenti, o costruiscono film molto realistici. non è scientificamente dimostrato che funzionino, ma sicuramente fanno riflettere.

maxmicione
06/02/2009, 09:58
senza postare alcun video io è da tanto che intervengo sui post che inneggiano alla piega estrema e quant'altro e regolarmente vengo additato come gufo e portasfiga in moto la fortuna non centra un cappero è solo questione di usare la testa non è vero che i pericoli non si possono prevedere si tratta solo di imparare a guidare consapevolmente.

personalmente ho fatto un corso di guida sicura in moto e nonostante siano 30 anni che ci vado ho iimparato tanto.

ognuno è libero di esprimersi ma nei confronti della vita bisogna averne rispetto sia della propria che di quella altrui.

perciò bravo fabio !!!!

ps

anche a me è andata liscia tante volte.....

matty675cagliari
06/02/2009, 10:00

tanto per far capire cosa intende fabio....

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/DD_Uiv-8tg8&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/DD_Uiv-8tg8&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Disagiato
06/02/2009, 10:06
tanto per far capire cosa intende fabio....

Questo era proprio quello che volevo intendere.... però vabbè.... E' CAPITATO A LUI.... A ME NON CAPITA DI CERTO..

Cino
06/02/2009, 10:49
certo se si guida in questa maniera è come giocare alla roulette russa, ma purtroppo sbagliare una curva puo succedere a prescindere dalla velocita...

beppe82
06/02/2009, 10:49
è un attimo sbagliare.... è capitato anche a me, però il problema è che TU (generalizzato) motociclista invadi l'altra corsia... e Tu stesso metti in pericolo la tua vita (e fin qua ognuno è liberissimo di fare quello che vuole).....

si, giusto ho capito cosa intendi..

caxxo però sti video sono propio brutti!!

Disagiato
06/02/2009, 11:10
si, giusto ho capito cosa intendi..

caxxo però sti video sono propio brutti!!

PURTROPPO ci sono.....

.....tiriamo fuori il meglio da questi video PESANTISSIMI e FACCIAMONE TESORO...:wink_:

Cav
06/02/2009, 13:16
tremendo....prudenza ragazzi, prudenza.....:wink_:

blackbird
06/02/2009, 16:32
Bè il video è decisamente forte, non lo metto in dubbio....

tutta l'estate ho girato così, come il tizio, spericolato (si è vero, giravo io così, e non voi)... però quante volte si sbaglia una curva perchè si deve portare al limite la moto??...oppure la si sbaglia e basta...

io la mia lezione l'ho avuta questa estate, sono qua a raccontarlo, e mi è andata di lusso... ci ho riflettuto, e proverò ad usare la moto in maniera diversa...

p.s. Ok il motociclista, sempre pace all'anima sua, ha avuto la peggio...ma se dall'altra parte proveniva che nè sò una donna incinta, o con dei bimbi in macchina, oppure un'altro motociclista......

non voglio far la ramanzina, non ho postato il video per questo...
Video tremendo!!!!!!!!!!!!!! Però sono convinto che uno la curva la sbaglia se va forte e non conosce la strada!!!!E 1 che va forte in 1 strada che non conosce è 1 testa di caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giova66
06/02/2009, 17:40
Video tremendo!!!!!!!!!!!!!! Però sono convinto che uno la curva la sbaglia se va forte e non conosce la strada!!!!E 1 che va forte in 1 strada che non conosce è 1 testa di caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto! E' per questo che in futa ci sono sempre dei gran frontali tra moto....:ph34r:

Disagiato
06/02/2009, 17:42

ok... la strada la conosci, la sai a memoria... sei in piega, al massimo... ti accorgi che per terra c'è del leggerissimo terriccio... che fai?

Herbie 53
06/02/2009, 17:44

non vuole essere un intervento polemico...

ma il migliore amico la strada la conosceva...è in carrozzina...andiamo piano..per certe cose c'è la pista

giova66
06/02/2009, 17:47
ok... la strada la conosci, la sai a memoria... sei in piega, al massimo... ti accorgi che per terra c'è del leggerissimo terriccio... che fai?

Che fai? Preghi di non sfrombolare per terra.....:ph34r:

non vuole essere un intervento polemico...

ma il migliore amico la strada la conosceva...è in carrozzina...andiamo piano..per certe cose c'è la pista

Eh....lo so ...facile a dirsi.... i buoni propositi ci sono sempre.... ma poi c'è quello davanti a te che inizia a dar gas, e tu gli vai dietro.... è sempre così

Bisognerebbe abituarsi ad andare al 50% tenedosi l'altro 50% di margine.... come fa mio fratello.... ma lui ha una testa differente dalla mia... Io se mi tengo il 10% di margine è già molto....

Disagiato
06/02/2009, 17:50
Che fai? Preghi di non sfrombolare per terra.....:ph34r:

mi è capitato un bel po' di volte come a molti.. ed è sempre andata bene..

giova66
06/02/2009, 17:51
mi è capitato un bel po' di volte come a molti.. ed è sempre andata bene..

.... quasi sempre.... e il piede?

comunque, se tu ti abituassi a buttar fuori il culo in curva, t'accorgeresti che per percorrere la stessa curva alla stessa velocità, devi piegare di meno.... e un po' di margine ti rimane....
Me ne accorgo quando seguo gli altri,arrivano al passo con la gomma chusa , mentre a me manca sempre 1 cm scarso....si vede che a parità di velocità piego meno, e questo può tornare utile in caso di emergenza....

Disagiato
06/02/2009, 17:55
.... quasi sempre.... e il piede?

appunto ci ho rimesso un piede... e sono qui a scrivere.,... mi è andata benissimo...

giova66
06/02/2009, 18:01
appunto ci ho rimesso un piede... e sono qui a scrivere.,... mi è andata benissimo...

E noi siamo grati al signore per questo....:biggrin3:

winter1969
06/02/2009, 18:21
Quoto! E' per questo che in futa ci sono sempre dei gran frontali tra moto....:ph34r:

Fidati i "dritti" si fanno anche nelle strade che conosci a memoria.

giova66
06/02/2009, 18:24
Fidati i "dritti" si fanno anche nelle strade che conosci a memoria.

Sì, ma è molto piu difficile......devi proprio andare al limite......oppure travare lo sporco in curva, o qualche altra situazione avversa.....

blackbird
06/02/2009, 20:33
Sì, ma è molto piu difficile......devi proprio andare al limite......oppure travare lo sporco in curva, o qualche altra situazione avversa.....

Verissimo..... quel poveretto del video a mio parere non conosceva affatto la strada, si vede da come imposta la curva.
Con questo non voglio dire che basta conoscere la strada per potersi permettere di fare quello che si vuole, però è importantissimo rendersi conto di quando si può "osare" 1 pò di più!!!!!!

t-bird 63
06/02/2009, 23:08
L'educazione fatta persona..

Capiamoci al volo!
Con questa etica di comportamento, sul forum io posso caricare un video qualunque dove si violentano bambini ma solo per far capire a tutti quelli che lo guarderanno che quelle atrocita' sono possibili e reali!!!???????????!!!:wacko:
Posso fare questo pensando che nessuno rimanga shockato a tal punto da mandarmi affanculo!!????

Cari FabioS.E.T e Marco Manila:
di questi filmati ne vengono postati a "cianfe" sul forum e questa si chiama "RIDONDANZA".........sappiamo tutti cosa voglia dire andare in moto in un modo piuttosto che in un'altro, sappiamo tutti perfettamente che la differenza fra questi due modi di guidare e' l'incolumita'!!
Percio'...........facciamola finita con questi video, perche' il loro continuo proliferare non passi dalla sensibilizzazione alla morbosita'.:dry:

Ubimajor
07/02/2009, 01:42
QUOTE=t-bird 63;1728325]Capiamoci al volo!
Con questa etica di comportamento, sul forum io posso caricare un video qualunque dove si violentano bambini ma solo per far capire a tutti quelli che lo guarderanno che quelle atrocita' sono possibili e reali!!!???????????!!!:wacko:
Posso fare questo pensando che nessuno rimanga shockato a tal punto da mandarmi affanculo!!????

di questi filmati ne vengono postati a "cianfe" sul forum e questa si chiama "RIDONDANZA".........sappiamo tutti cosa voglia dire andare in moto in un modo piuttosto che in un'altro, sappiamo tutti perfettamente che la differenza fra questi due modi di guidare e' l'incolumita'!!
Percio'...........facciamola finita con questi video, perche' il loro continuo proliferare non passi dalla sensibilizzazione alla morbosita'.:dry:[/QUOTE]

quasi quasi quoto ( vaffa escluso )

e quasi quasi vendo la moto...magari io la traiettoria la tengo, ma se è il camionista a perderla? O una donna incinta( sopra menzionati)
che si distrae e invade la mia corsia???

SIA CHIARO NON SI TRATTA DI APOLOGIA E NEMMENO DI INCITAMENTO A FREGARSENE E SMANETTARE è solo una riflessione personale

L'errore umano è sempre dietro l'angolo e la sfiga col motociclista è sempre in credito lo sappiamo tutti.
Se conto le ossa che mi sono rotto in 29 anni di moto...beh faccio prima a contare quelle intere, Dio mi fulmini se dico una caxxata, a parte il ginocchio dx (ma solo la prima volta) in pista a 14 anni, tutte le ingessature le devo a distrazioni altrui.

In fine e concludo, dissento con quanto detto dal boss circa la possibilità di usufruire del libero arbitrio nel guardare o meno un video postato. Più precisamente "sei tu che devi cliccare play per vederli, e una volta visto che il contenuto non è adatto a te puoi stoppare e passare ad altro."
Primo, se il titolo non è esplicito o non viene precisato che il contenuto è forte, credo che chiunque, ignaro "clicchi" . Secondo, una volta partito il video, quando capisci che il contenuto è shokkante, ormai sei appunto shokkato, no?
Il bello del confronto, quando civile, è la possibilità di vedere le cose da un punto che non abbiamo considerato prima. Qui ognuto ha espresso il suo. Credo che ognuno abbia la sua parte di ragione. Credo anche che in futuro, sarebbe buon uso avvertire prima che un video potrebbe turbare, tutto qui.
Di recente è stato saggiamente fatto per il bimbo vittima a Gaza.

P.S.
Il video che segue va bene per tutti

kawWDElksAo&feature=related

wlecurve
07/02/2009, 05:26
Tutti questi discorsi sulla prudenza sono aria fritta perche' come ha citato qualcuno il ns. cervello quando siamo a cavalcioni delle ns. amatissime moto si rimpicciolisce in modo considerevole. Tutti quando partiamo e ragioniamo a freddo siamo armati di buoni propositi , non vogliamo esagerare, fare cazzate, mettere in pericolo la ns. e tantomeno la nvita degli altri ma poi come ben sapete l'adrenalina e' come una droga e ci fa fare e commettere delle cazzate che mai avremmo immaginato di poter commettere. Io personalmente cerco di stare molto attento anche se la mia guida e' piuttosto brillante ma due o tre volte non per la velocita' ma piuttosto per la distrazione (e questo mi capita spesso quando vado piano) ho invaso la corsia opposta e per fortuna dico FORTUNA mi e' andata bene ed ho abbondantemente ringraziato il mio angelo custode.
Il filmato in questione ci fa' rizzare i capelli in testa ma per fortuna dopo dieci minuti di guida lo si dimentica ed e' cosi' che deve essere perche' girare con il terrore e' ancora peggio di essere estremamente prudenti.Daltronde la ns. passione il rischio di farsi male e pura di lasciarci le penne e' abbastanza alto' ma e' una cosa da mettere in conto e forse e' anche per quello che mettiamo in gioco tutte le volte che partiamo che questa ns. passione e' cosi' viscerale e profonda. Molti inneggiano alla pista ma innanzitutto ci vuole disponibilita' di soldi e di tempo. A me piacerebbe pure andare in pista ma purtroppo devo fare una scelta e quindi preferisco una giro con qualche bella piega sulle mie colline e una bella mangiata in compagnia con tutti i rischi che ne derivano: incidenti,scivolate,autovelox,alcoo test......ho un amico che ha fatto parecchi incidenti,ha un esperienza trentennale di moto pero' quando ritorna in sella dopo una caduta tempo una settimana e ritorna a dare gas come prima. Quando vi fermate ad osservare un incidente appena capitato cosa fate ....partite con il magone ed il polso di legno ma poco dopo ritorna tutto come prima e cosi' deve essere.....Lamps.

Disagiato
07/02/2009, 06:12
Capiamoci al volo!

Percio'...........facciamola finita con questi video, perche' il loro continuo proliferare non passi dalla sensibilizzazione alla morbosita'.:dry:

C'hai ragione... il tuo rispetto che porti qui dentro, lo porterai anche in strada...

Quando vi fermate ad osservare un incidente appena capitato cosa fate ....partite con il magone ed il polso di legno ma poco dopo ritorna tutto come prima e cosi' deve essere.....Lamps.

Infatti fabio... come si osserva un incidente, si osserva un video...e basta..

Questo è un video solo per T-bird...

p.s. Non è shockante.. lo puoi guardare..;)

CE9s-di0Wys

Avv. del Diavolo
07/02/2009, 12:12
terribile

t-bird 63
07/02/2009, 22:40
C'hai ragione... il tuo rispetto che porti qui dentro, lo porterai anche in strada...

Infatti fabio... come si osserva un incidente, si osserva un video...e basta..
Ti sei accorto della cazzata che hai detto??!!??

Questo è un video solo per T-bird...

p.s. Non è shockante.. lo puoi guardare..;)

CE9s-di0Wys
FabioS.E.T...ti c'ho mandato una volta e ti ci rimando!!!

Disagiato
08/02/2009, 17:06
Ti sei accorto della cazzata che hai detto??!!??

FabioS.E.T...ti c'ho mandato una volta e ti ci rimando!!!

:oook::oook::oook: sei bravissimo....

siccome mi hai decisamente rotto i coglioni... e non me ne frega dei termini che uso, visto che durante la settimana lavoro e non posso dedicarmi a scrivere dilungandomi... TI CI MANDO IO!!...

prima di tutto non mi venire a rompere il CAXXO!!!..

seconda cosa bastava che chiedessi scusa... (ed era già finita)...

invece tu hai la capoccia dura che non vuoi ascoltare... e in più fai anche degli esempi sbagliati... questo è il bello...

Mi tiri fuori il maniaco di bambini...... Il maniaco è il maniaco..

Il ragazzo che và in moto, và in moto, e quando esegue una curva in piega, e quanto bravo che sia, se c'è del liquido oleoso, sabbia terriccio, è destinato ad invadere l'altra corsia NON FACENDOLO apposta...
Il maniaco le cose le fà apposta...

..continuo...
visto che forse non hai ancora capito...
come diceva (wlecurve) guardare un filmato, o un incidente, sì per 10 minuti sei lì e poi riparti...

a me non me ne frega niente, se tu vuoi capire o non vuoi capire...il discorso è che cmq IO ti ho fatto aprire quel video, mettendoti un nome "falso" per fartelo aprire... e per ricordarti, che al posto del camion potresti esserci tu con la tua moto..... (non ti stò minacciando etc, ti sto facendo ragionare... visto che le tue prime parole erano un vaffanculo...)...

ti ripeto... il maniaco sì sà che c'è e non sì può fermare...
l'ignorante sulla strada può pensarci a modo di non rischiare su STRADA, la sua VITA e quella degli ALTRI....
il maniaco non mette a repentaglio la sua vita...

con questo ho chiuso.....e per finire VAFFANCULO!!..

fastsnail
08/02/2009, 17:28
Gli incidenti stradali in auto o in moto, come nel caso di quello documentato,suscitano sempre sgomento, ma ahimé , a volte nemmeno la visione degli stessi induce le persone a usare una condotta di guida prudente ed assennata: tanto uno pensa a me non può succedere , io sono migliore.......ma basta un attimo di distrazione e ti ritrovi all'altro mondo!

t-bird 63
08/02/2009, 22:19
a me non me ne frega niente, se tu vuoi capire o non vuoi capire...il discorso è che cmq IO ti ho fatto aprire quel video, mettendoti un nome "falso" per fartelo aprire... e per ricordarti, che al posto del camion potresti esserci tu con la tua moto..... (non ti stò minacciando etc, ti sto facendo ragionare... visto che le tue prime parole erano un vaffanculo...)...

Questo e' il motivo per cui ti ho mandato A FARE IN CULO.......eri in mala fede!!! Se vuoi vedere questi video guardateli in privato, oppure avverti chiaramente sul loro contenuto!!! Chi sei per far vedere agli altri quello che caxxo vuoi!!!?????? COGLIONE!!!

Disagiato
09/02/2009, 06:13
Chiudiamo il discorso... basta....

Black Death
09/02/2009, 07:55
Chiudiamo il discorso... basta....
ok visto che avete espresso le reciproche opinioni

accolgo la tua richiesta e chiudiamo

;)