Visualizza Versione Completa : Cavalletto che non ritorna completamente
giupeppex
04/02/2009, 13:13
Salve ragazzi!!! Da buon neofita del forum ho cercato su e giù e non ho trovato nulla a riguardo al mio piccolo problemino...
Il problemino è inerente al fatto che quando dò la pedatina per far rientrare il cavalletto (laterale..c'è solo quello), è necessario guidarlo fino in fondo poichè non torna al suo posto da solo.
Su cosa devo agire? sulla molla?
Sicuramente la risoluzione è troppo ovvia anche per il forum...ma la mia ignoranza in merito mi ha spinto ad iscrivermi ;-)
Ciao a tutti.
angeloyzf
04/02/2009, 14:24
Prova a ingrassare il perno del cavalletto con il grasso spray della catena :wink_:
giupeppex
04/02/2009, 14:27
Grazieee!!!!
Un saluto.
sulla mia è sufficiente il wd40.
io ho il problema,dopo ogni lavaggio.
Meglio sarebbe somontare la molla. Pulirla bene e metterci un pò di silicone spray o in tubetto. Oppure del grasso.
sulla mia è sufficiente il wd40.
io ho il problema,dopo ogni lavaggio.
Allora smonta il cavalletto e ingrassa il perno, sennò il wd40 te lo finisci...
APPOGGIALA CONTRO UN MURO...............
MA DAVVERO TI SEI ISCRITTO PERCHE NON TI TORNAVA IL CALAVALLETTO??
SULLA MOLLA CMWE DEVI INTERVENIRE, DAL TUTTO CHIUSO APTRI 3 GIRI, PERO' POI CHIUDI L'IDRAULICA PER COMPESNARE...
Come sei cattivo!!!...magari è un bimbo con poca esperienza meccanica...:coool:
Come sei cattivo!!!...magari è un bimbo con poca esperienza meccanica...:coool:
non sapevo che vendessero la speed ai minorenni.................ahahaha
ho quasi paura a sapere a qualce forum si iscrive se non riesce a mettere il preservativo.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Meglio sarebbe somontare la molla. Pulirla bene e metterci un pò di silicone spray o in tubetto. Oppure del grasso.
si ma anche te di meccanica ne capisci davvero poco..................:laugh2:
LA MOLLA NON CENTRA NULLA!!!!
lo sporco si forma tra telaio e asola per il perno del cavalletto devi smontare e pulire e ingrassare l'accoppiamento, la molla non centra una beata fava..........:laugh2::laugh2::laugh2:al massimo si è snervata ( impossibile)
Effettivamente hai ragione, il troiaio si addensa nella zona di attacco; ma che vuoi, tanto io smonto sempre tutto quando faccio 'sti lavori... :biggrin3::tongue:
Infatti pulisco anche lo switch...maniaco sono!!! :ph34r::coool:
giupeppex
09/02/2009, 14:14
Menomale che non ho fatto il militare...quà il nonnismo si spreca!!!
Cmq grazie dei consigli a prescindere!!
Per Mr. Tiger: stavo giusto iscrivendomi ad un forum anche per la storia del preservativo...ma per fortuna qualcuno, prodiga di buoni consigli come lui, ha fatto si che non fosse necessario ;-)!!!!
UAHUAHU!!!!!