PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto che non ritorna completamente

giupeppex
04/02/2009, 13:13
Salve ragazzi!!! Da buon neofita del forum ho cercato su e giù e non ho trovato nulla a riguardo al mio piccolo problemino...

Il problemino è inerente al fatto che quando dò la pedatina per far rientrare il cavalletto (laterale..c'è solo quello), è necessario guidarlo fino in fondo poichè non torna al suo posto da solo.

Su cosa devo agire? sulla molla?

Sicuramente la risoluzione è troppo ovvia anche per il forum...ma la mia ignoranza in merito mi ha spinto ad iscrivermi ;-)

Ciao a tutti.

angeloyzf
04/02/2009, 14:24
Prova a ingrassare il perno del cavalletto con il grasso spray della catena :wink_:

giupeppex
04/02/2009, 14:27
Grazieee!!!!

Un saluto.

obrady
04/02/2009, 14:34
prima puliscilo però

Mamba
04/02/2009, 15:08
sulla mia è sufficiente il wd40.
io ho il problema,dopo ogni lavaggio.

Rene
04/02/2009, 16:01
Meglio sarebbe somontare la molla. Pulirla bene e metterci un pò di silicone spray o in tubetto. Oppure del grasso.

Dennis
05/02/2009, 11:52
sulla mia è sufficiente il wd40.
io ho il problema,dopo ogni lavaggio.

Allora smonta il cavalletto e ingrassa il perno, sennò il wd40 te lo finisci...

MrTiger
05/02/2009, 12:24
APPOGGIALA CONTRO UN MURO...............

MA DAVVERO TI SEI ISCRITTO PERCHE NON TI TORNAVA IL CALAVALLETTO??

SULLA MOLLA CMWE DEVI INTERVENIRE, DAL TUTTO CHIUSO APTRI 3 GIRI, PERO' POI CHIUDI L'IDRAULICA PER COMPESNARE...

Rene
05/02/2009, 12:30
Come sei cattivo!!!...magari è un bimbo con poca esperienza meccanica...:coool:

MrTiger
05/02/2009, 12:32
Come sei cattivo!!!...magari è un bimbo con poca esperienza meccanica...:coool:

non sapevo che vendessero la speed ai minorenni.................ahahaha

ho quasi paura a sapere a qualce forum si iscrive se non riesce a mettere il preservativo.........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Meglio sarebbe somontare la molla. Pulirla bene e metterci un pò di silicone spray o in tubetto. Oppure del grasso.

si ma anche te di meccanica ne capisci davvero poco..................:laugh2:

LA MOLLA NON CENTRA NULLA!!!!

lo sporco si forma tra telaio e asola per il perno del cavalletto devi smontare e pulire e ingrassare l'accoppiamento, la molla non centra una beata fava..........:laugh2::laugh2::laugh2:al massimo si è snervata ( impossibile)

Rene
05/02/2009, 13:18
Effettivamente hai ragione, il troiaio si addensa nella zona di attacco; ma che vuoi, tanto io smonto sempre tutto quando faccio 'sti lavori... :biggrin3::tongue:

Infatti pulisco anche lo switch...maniaco sono!!! :ph34r::coool:

giupeppex
09/02/2009, 14:14
Menomale che non ho fatto il militare...quà il nonnismo si spreca!!!

Cmq grazie dei consigli a prescindere!!

Per Mr. Tiger: stavo giusto iscrivendomi ad un forum anche per la storia del preservativo...ma per fortuna qualcuno, prodiga di buoni consigli come lui, ha fatto si che non fosse necessario ;-)!!!!

UAHUAHU!!!!!