PDA

Visualizza Versione Completa : Che manopole montare??

mattia500
04/02/2009, 15:19
Ciao a tutti, sono da poco possessore anche io di una Bonnie T100 rosso/nera.

Dal momento che la moto sarà mia soltanto quando sarà diversa da tutte le altre, mi sto apprestando a farci qualche modificuccia sfiziosa...

Ho montato manubrio tommaselli d'epoca (era montato su un Laverda) uguale all'm-bar che vende Galli Moto, sostituito gli scarichi con i Campbell e piano piano procederò ad altre modifiche...

Il mio problema adesso è questo:

Il manubrio era da 22mm (come la maggior parte dei manubri in commercio) mentre la Bonnie monta il manubrio da 1' (25mm).

Per farcelo stare mi sono fatto tornire due tubi del gas che adesso hanno diametro interno 22 ed esterno 25 da usare come boccole.
Adesso vorrei montare delle manopole decenti dato che avendo io le mani piccole, quelle a botticella della Bonnie non mi garbano per niente...

Ovviamente in giro non si trova quasi nulla con diametro 25mm se non le manopole per la Harley.

Il problema è che la maggior parte di quelle manopole hanno già integrato il tiracavi dell'acceleratore, oppure sono troppo 'da harleysta' per i miei gusti...

Qualcuno di voi ha cambiato le manopole e sa cosa consigliarmi, oppure sa se l'acceleratore Harley è compatibile con quello della Bonnie??

Grazie per l'aiuto
Mattia

jollyroger
04/02/2009, 18:33
Ciao a tutti, sono da poco possessore anche io di una Bonnie T100 rosso/nera.

Dal momento che la moto sarà mia soltanto quando sarà diversa da tutte le altre, mi sto apprestando a farci qualche modificuccia sfiziosa...

Ho montato manubrio tommaselli d'epoca (era montato su un Laverda) uguale all'm-bar che vende Galli Moto, sostituito gli scarichi con i Campbell e piano piano procederò ad altre modifiche...

Il mio problema adesso è questo:

Il manubrio era da 22mm (come la maggior parte dei manubri in commercio) mentre la Bonnie monta il manubrio da 1' (25mm).

Per farcelo stare mi sono fatto tornire due tubi del gas che adesso hanno diametro interno 22 ed esterno 25 da usare come boccole.
Adesso vorrei montare delle manopole decenti dato che avendo io le mani piccole, quelle a botticella della Bonnie non mi garbano per niente...

Ovviamente in giro non si trova quasi nulla con diametro 25mm se non le manopole per la Harley.

Il problema è che la maggior parte di quelle manopole hanno già integrato il tiracavi dell'acceleratore, oppure sono troppo 'da harleysta' per i miei gusti...

Qualcuno di voi ha cambiato le manopole e sa cosa consigliarmi, oppure sa se l'acceleratore Harley è compatibile con quello della Bonnie??

Grazie per l'aiuto
Mattia
il thruxton ha il manubrio da 22, puoi usare quei comandi, ma credo non sia un'operazione del tutto indolore, almeno dal punto di vista finanziario:wink_:

simstim
04/02/2009, 19:42
il thruxton ha il manubrio da 22, puoi usare quei comandi, ma credo non sia un'operazione del tutto indolore, almeno dal punto di vista finanziario:wink_:

un attimo, io sarei interessato a montare un tommaselli con i semimanubri regolabili ( è un solo pezzo ) sulla mia thruxton. Quindi dici che non ci sono problemi per l'operazione... posso montare il manubrio senza modifiche tipo tornio ecc. ecc. :dry::dry:

fatemi sapere TNX !!!! :rolleyes:

jollyroger
05/02/2009, 07:28
un attimo, io sarei interessato a montare un tommaselli con i semimanubri regolabili ( è un solo pezzo ) sulla mia thruxton. Quindi dici che non ci sono problemi per l'operazione... posso montare il manubrio senza modifiche tipo tornio ecc. ecc. :dry::dry:

fatemi sapere TNX !!!! :rolleyes:
a mio parere non dovresti aver problemi,
ma il condizionale è d'obbligo,
sempre meglio provare prima di acquistare....
o quantomeno prendere misure dal vivo,
non si sa mai:wink_::biggrin3:

mattia500
05/02/2009, 10:09
Simstim, non dovresti avere nessun problema, almeno per quanto riguarda il diametro...

I problemi che puoi incontrare mettendo un manubrio diverso sono:

Cavi troppo corti o troppo lunghi che quindi generano pieghe 'pericolose'
manopole che sotto sterzo vanno a colpire il serbatoio

Comunque mi sono accorto di aver scritto una caxxata prima, il mio manubrio non è come l'Mbar, ma come l'ACEBAR!

Jollyroger, avevo già pensato alla soluzione che mi dici tu, e la sto tenendo come ultima spiaggia. Ovviamente non comprerò i ricambi Triumph, ma probabilmente cercherò qualcosa di VERAMENTE d'epoca, tipo Laverda, Guzzi, Ducati... o simili...

Altre idee?

simstim
05/02/2009, 10:49
Grazie a tutti per le risposte :rolleyes:
vedrò di verificare tutto prima dell'acquisto !

:wink_:

franco62
05/02/2009, 11:34
Per far delle boccole da 22 a 25,4 è una cosa semplicissima.

Ma leve, blocchetti elettrici, bracciali specchi, acceleratore?
Hanno tutti diametri da 1 "....

Non ti conviene andare a "rumegare" nei migliaia di manubri Harley?

My opinion!

Franco

mattia500
05/02/2009, 12:01
ma il mio problema sono solo le manopole....
Dove trovo quelle da 1" ???

franco62
05/02/2009, 12:28
Mattia....Harley Davidson!!

mattia500
05/02/2009, 14:23
franco, le manopole Harley hanno già l'acceleratore integrato, non credo che vadano bene...

franco62
05/02/2009, 14:26
Vero...ma ce ne sono anche senza l'acceleratore....ne ho regalate un paio proprio 10 giorni fa....
Dovresti guardare nel catalogo W&W o Custom Chrome

mattia500
05/02/2009, 14:36
ho visto, credo che mi buttero su Custom Chrome...

Grazie per l'aiuto!