PDA

Visualizza Versione Completa : ma come vi sembra ?



alessandro2804
04/02/2009, 15:16
«Agì per vendetta»: chiesti 9 anni e mezzo per il tabaccaio che uccise un rapinatore - Corriere della Sera (http://www.corriere.it:80/cronache/09_febbraio_03/milano_tabaccaio_ucciso_rapinatore_richiesta_pm_nove_anni_carcere_vendetta_dc398f96-f21a-11dd-9d2c-00144f02aabc.shtml)

«Agì per vendetta»: chiesti 9 anni e mezzo
per il tabaccaio che uccise un rapinatore..........

questa è giustizia?

Filomao
04/02/2009, 15:21
Me li dessero la farei davvero giustizia da solo.

Herbie 53
04/02/2009, 15:23
...che non ha senso...

non vorrei banalizzare...ma è come ammonire un difensore che falcia volontariamente (secondo l'arbitro) un attaccante davanti alla porta...o lo cacci o non è fallo....qui per me è la stessa cosa

595Abarth
04/02/2009, 15:23
no questa è magistratura bigotta e che incentiva la delinquenza ed il crimine a scapito dell'onesto lavoratore.

Spero la sentenza definitiva lo assolva, altrimenti saremo per l'ennesima volta davanti all'incapacità e all'ingiustizia dello stato.

-Johnny-
04/02/2009, 15:24
Spero la sentenza definitiva lo assolva, altrimenti saremo per l'ennesima volta davanti all'incapacità e all'ingiustizia dello stato.
Quoto... che tristezza...

Medoro
04/02/2009, 15:27
me la ricordo questa storia ne avevamo anche parlato anche qui,se non ricordo male il prob principale è il fatto che l'uomo ha ucciso dopo aver subito la rapina e quindi non più in pericolo di vita,questo escludeva la legittima difesa e tramutava il reato in omicidio volontario.Bisogna vedere cosa dice la legge,aspettiamo qualche avv che ci sappia illuminare

alessandro2804
04/02/2009, 15:34
me la ricordo questa storia ne avevamo anche parlato anche qui,se non ricordo male il prob principale è il fatto che l'uomo ha ucciso dopo aver subito la rapina e quindi non più in pericolo di vita,questo escludeva la legittima difesa e tramutava il reato in omicidio volontario.Bisogna vedere cosa dice la legge,aspettiamo qualche avv che ci sappia illuminare

il PM : Per il pm i due «se ne stavano andando con i loro miserevoli mille euro (il bottino della rapina, ndr)

questo pm ha cucuzza nella testa!

motomike78
04/02/2009, 15:36
il PM : Per il pm i due «se ne stavano andando con i loro miserevoli mille euro (il bottino della rapina, ndr)

questo pm ha cucuzza nella testa!

w l'italia poi si incazzano quando all'estero ci prendono per il c@@o

Medoro
04/02/2009, 15:41
il PM : Per il pm i due «se ne stavano andando con i loro miserevoli mille euro (il bottino della rapina, ndr)

questo pm ha cucuzza nella testa!
senza dubbio,ma non credi che questa se ha deciso di fare cosi ha delle basi sotto???? cioè,magari è proprio la legge che stabilisce cosi,lei che c'entra


è lo stesso discorso che si fa x gli stupratori ai domiciliari,a uno che lo sente gli cadono le palle è giustamente si incazza va e si vorrebbe fare giustizia da solo,ma purtroppo ho letto che è la legge che lo prevede,cioè i domiciliari sono concessi prima della sentenza se non c'è pericolo di fuga,di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove,anche altro mi pare,quindi un giudice che decide,non lo fa cosi in base a come si è svegliato il giorno,ma applica le regole,poi che queste siano giuste o sbagliate è un'altro discorso,ma la colpa se ci sale il nervoso x certe assurdità non è loro è del codice penale o cmq della legislazione
quindi non ha senso che tu ti incazzi con il pm, ti devi incazzare con chi ha voluto quella legge con chi non l'ha cambiata non con chi la applica

Gian
04/02/2009, 15:51
sto vomitando....chiedo scusa!

595Abarth
04/02/2009, 15:53
senza dubbio,ma non credi che questa se ha deciso di fare cosi ha delle basi sotto???? cioè,magari è proprio la legge che stabilisce cosi,lei che c'entra


è lo stesso discorso che si fa x gli stupratori ai domiciliari,a uno che lo sente gli cadono le palle è giustamente si incazza va e si vorrebbe fare giustizia da solo,ma purtroppo ho letto che è la legge che lo prevede,cioè i domiciliari sono concessi prima della sentenza se non c'è pericolo di fuga,di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove,anche altro mi pare,quindi un giudice che decide,non lo fa cosi in base a come si è svegliato il giorno,ma applica le regole,poi che queste siano giuste o sbagliate è un'altro discorso,ma la colpa se ci sale il nervoso x certe assurdità non è loro è del codice penale o cmq della legislazione
quindi non ha senso che tu ti incazzi con il pm, ti devi incazzare con chi ha voluto quella legge con chi non l'ha cambiata non con chi la applica


la legge impone di dire: "miserevoli 1000 euro"?????
Cioè per la serie, 1000 euro... e andiamooo fatevi rapinare, cosa volete che siano questi "miseri" 1000 euro!!! Poverini, devono mangiare pure loro...

condannato per omicidio volontario... ossia messo susslo stesso piano di Olindo Romano... Voglio solo ricordarvi questo...
No Comment...

Loooop
04/02/2009, 15:54
me la ricordo questa storia ne avevamo anche parlato anche qui,se non ricordo male il prob principale è il fatto che l'uomo ha ucciso dopo aver subito la rapina e quindi non più in pericolo di vita,questo escludeva la legittima difesa e tramutava il reato in omicidio volontario.Bisogna vedere cosa dice la legge,aspettiamo qualche avv che ci sappia illuminare

Beh… mi sembra abbastanza scontato che se c'è stata condanna il processo ha stabilito che non s'è trattato di legittima difesa.

Medoro
04/02/2009, 16:02
la legge impone di dire: "miserevoli 1000 euro"?????
Cioè per la serie, 1000 euro... e andiamooo fatevi rapinare, cosa volete che siano questi "miseri" 1000 euro!!! Poverini, devono mangiare pure loro...

condannato per omicidio volontario... ossia messo susslo stesso piano di Olindo Romano... Voglio solo ricordarvi questo...
No Comment...
Scusa un attimo ma al posto di indignarti,accusare chi fa il suo lavoro magari anche seriamente applicando alla lettera quello che impone il regolamento,perchè non mandi una mail ad alfano o a silvio in persona e gli chiedi di cambiare la legge???loro sono vicini ai sentimenti della gente vedrai che ti ascolteranno

Io ti ho solo detto come funziona,non che è giusto


Beh… mi sembra abbastanza scontato che se c'è stata condanna il processo ha stabilito che non s'è trattato di legittima difesa.
si si,ma se li avesse uccisi tutti e 2 dentro il locale durante la rapina era legittima difesa ecco perchè tutti sono indignati sconcertati ecc ecc perchè l'interpretazione della legge è una cazzata

Bellideapaolo
04/02/2009, 16:04
certe volte credo che qui in Italia i politici si fanno eleggere solo per soldi... no? hehe

noris
04/02/2009, 16:12
Per come sono io, avrei fatto uguale e poi bisogna trovarsi in quei momenti
brutti dove ti menano, ti rubano i soldi che tu fai fatica a guadagnare e magari hai anche delle scadenze.
Certo uccidere una persona ci vuole coraggio, ma in quei momenti la rabbia è tanta.

black panther
04/02/2009, 16:12
certe volte credo che qui in Italia i politici si fanno eleggere solo per soldi... no? hehe

Paolo ti sei dato una bella radanata dal primo avatar eh?
Dimagrito, tagliato i capelli e hai pure cambiato il ferro?:tongue::laugh2:

Loooop
04/02/2009, 16:15
si si,ma se li avesse uccisi tutti e 2 dentro il locale durante la rapina era legittima difesa ecco perchè tutti sono indignati sconcertati ecc ecc perchè l'interpretazione della legge è una cazzata

D'accordo. Io non lo so come sono andate le cose, quindi non posso esprimermi. E per sapere come sono realmente andate le cose si dovrebbero conoscere tutti gli atti del processo.

D'altra parte, se li ha uccisi quando erano già usciti dal locale e stavano andando via, non si tratta di legittima difesa. La situazione è del tutto identica ad averli incontrati un mese dopo per strada ed averli uccisi in quell'occasione. Cioè al farsi "giustizia" da se', cosa che per il nostro codice è un reato.

Medoro
04/02/2009, 16:17
D'accordo. Io non lo so come sono andate le cose, quindi non posso esprimermi. E per sapere come sono realmente andate le cose si dovrebbero conoscere tutti gli atti del processo.

D'altra parte, se li ha uccisi quando erano già usciti dal locale e stavano andando via, non si tratta di legittima difesa. La situazione è del tutto identica ad averli incontrati un mese dopo per strada ed averli uccisi in quell'occasione. Cioè al farsi "giustizia" da se', cosa che per il nostro codice è un reato.esattamente quello che dicono sia successo e quello x cui è stato condannato

armageddon
04/02/2009, 16:20
D'accordo. Io non lo so come sono andate le cose, quindi non posso esprimermi. E per sapere come sono realmente andate le cose si dovrebbero conoscere tutti gli atti del processo.

D'altra parte, se li ha uccisi quando erano già usciti dal locale e stavano andando via, non si tratta di legittima difesa. La situazione è del tutto identica ad averli incontrati un mese dopo per strada ed averli uccisi in quell'occasione. Cioè al farsi "giustizia" da se', cosa che per il nostro codice è un reato.

è per questo che bisognerebbe sparargli in faccia appena entrano

noris
04/02/2009, 16:20
D'accordo. Io non lo so come sono andate le cose, quindi non posso esprimermi. E per sapere come sono realmente andate le cose si dovrebbero conoscere tutti gli atti del processo.

D'altra parte, se li ha uccisi quando erano già usciti dal locale e stavano andando via, non si tratta di legittima difesa. La situazione è del tutto identica ad averli incontrati un mese dopo per strada ed averli uccisi in quell'occasione. Cioè al farsi "giustizia" da se', cosa che per il nostro codice è un reato.

Certo dopo un mese è omicidio, dopo 5 secondi è legittima difesa perchè tu sei ancora caldo e incazzato

Medoro
04/02/2009, 16:22
è per questo che bisognerebbe sparargli in faccia appena entrano
va benissimo,nessuno dice di no,in questo caso è legittima difesa,nel caso in questione invece no,è solo questa la differenza che fa passare un pover'uomo da rapinatore che si difende a omicida x vendetaa,è una cazzata enorme,ma purtroppo è cosi

armageddon
04/02/2009, 16:24
va benissimo,nessuno dice di no,in questo caso è legittima difesa,nel caso in questione invece no,è solo questa la differenza che fa passare un pover'uomo da rapinatore che si difende a omicida x vendetaa,è una cazzata enorme,ma purtroppo è cosi

sono d'accordo e ribadisco un colpo in faccia appena entrano,senza ma e senza se

noris
04/02/2009, 16:24
La signora magistrato in questione avrebbe bisogno che un paio di balordi l'andassero a trovare a casa sua, la picchiassero, la derubassero e magari gli dessoro una bella pirlata su per il culo, magari poi spara anche lei

winter1969
04/02/2009, 16:25
Se gli ha sparato quando stavano andandosene è giusto che lo condannino.

Loooop
04/02/2009, 16:27
Se gli ha sparato quando stavano andandosene è giusto che lo condannino.

Anche secondo me.

noris
04/02/2009, 16:30
W i ladri

Antriple
04/02/2009, 16:31
...che non ha senso...

non vorrei banalizzare...ma è come ammonire un difensore che falcia volontariamente (secondo l'arbitro) un attaccante davanti alla porta...o lo cacci o non è fallo....qui per me è la stessa cosa
Scusa bruno, avrà i suoi motivi per il suo lavoro, ma questo non è un avv. difensore è un pm che rappresenta nel procedimento tutti noi! e noi non siamo convinti lo stia facendo bene!

il PM : Per il pm i due «se ne stavano andando con i loro miserevoli mille euro (il bottino della rapina, ndr)

questo pm ha cucuzza nella testa!
Aspetta questo è un pm, e dei giudici che hanno liberato gli stupratori ne vogliamo parlare? o di quello che ha detto che la ragazza di roma è morta per colpa sua poichè ha resistito allo stupro!

w l'italia poi si incazzano quando all'estero ci prendono per il c@@o
In queste circostanze come biasimarli!!!

learchjr
04/02/2009, 16:34
Certo dopo un mese è omicidio, dopo 5 secondi è legittima difesa perchè tu sei ancora caldo e incazzato

non è giustificabile l'omicidio con "era incazzatto" dai...se quando sei incazzato sei in grado di ammazzare una persona sei pericoloso per la società e te ne vai in galera giustamente.


va benissimo,nessuno dice di no,in questo caso è legittima difesa,nel caso in questione invece no,è solo questa la differenza che fa passare un pover'uomo da rapinatore che si difende a omicida x vendetaa,è una cazzata enorme,ma purtroppo è cosi

secondo me non è una cazzata...ci potranno essere delle attenuanti, ma non si può giustificare una reazione del genere (sopratutto perchè non era in effettivo pericolo di vita!)



Se gli ha sparato quando stavano andandosene è giusto che lo condannino.

appunto!

armageddon
04/02/2009, 16:34
W i ladri

e finirà che siccome è incensurato ,onesto e lavoratore non gli daranno nessun beneficio,sconto condizionale o quant'altro,così impara sto coglione che il lavoro non paga

595Abarth
04/02/2009, 17:20
Se gli ha sparato quando stavano andandosene è giusto che lo condannino.

eccerto....
Alla fine è giusto così...
Condannare uno che ha difeso il suo lavoro, uno che dopo che è stato rapinato più e più volte, colpa del garantismo verso la criminalità da parte dello stato, uno che è stato picchiato per essere derubato del suo guadagno...
Mi sembra logica come cosa...no? non fa una piega...
bello il paragone... "è come se li avesse incontrati dopo un mese" ah ah ah ah si si la stessa ed identica cosa...

Ripeto omicidio volontario significa paragonarlo ad un olindo romano piuttosto che a qualsiasi altro criminale!
e questo fa letteralmente VOMITARE.
paragonare un ONESTO cittadino lavoratore, estenuato dai continui furti ad un criminale, solo perchè ha difeso i suoi averi.
patetici.

Sapete cosa dovrebbero fargli? una Statua, per averci liberato da una merda che tutti potevamo calpestare.

Ecco cosa penso...

pover'uomo, spero che la sentenza annulli queste accuse aberranti e squallide.


e finirà che siccome è incensurato ,onesto e lavoratore non gli daranno nessun beneficio,sconto condizionale o quant'altro,così impara sto coglione che il lavoro non paga

QUOTO amaramente

armageddon
04/02/2009, 17:23
Ecco cosa penso...

pover'uomo, spero che la sentenza annulli queste accuse aberranti e squallide

scordatelo ,non è un criminale di professione,quei diritti spettano solo a loro

winter1969
04/02/2009, 17:36
eccerto....
Alla fine è giusto così...
Condannare uno che ha difeso il suo lavoro, uno che dopo che è stato rapinato più e più volte, colpa del garantismo verso la criminalità da parte dello stato, uno che è stato picchiato per essere derubato del suo guadagno...
Mi sembra logica come cosa...no? non fa una piega...
bello il paragone... "è come se li avesse incontrati dopo un mese" ah ah ah ah si si la stessa ed identica cosa...

Ripeto omicidio volontario significa paragonarlo ad un olindo romano piuttosto che a qualsiasi altro criminale!
e questo fa letteralmente VOMITARE.
paragonare un ONESTO cittadino lavoratore, estenuato dai continui furti ad un criminale, solo perchè ha difeso i suoi averi.
patetici.

Sapete cosa dovrebbero fargli? una Statua, per averci liberato da una merda che tutti potevamo calpestare.

Ecco cosa penso...

pover'uomo, spero che la sentenza annulli queste accuse aberranti e squallide.




Non è detta che lo condannino ma sicuramente loro avranno elementi per giudicarlo secondo il nostro codice penale.

alessandro2804
04/02/2009, 17:47
senza dubbio,ma non credi che questa se ha deciso di fare cosi ha delle basi sotto???? cioè,magari è proprio la legge che stabilisce cosi,lei che c'entra


è lo stesso discorso che si fa x gli stupratori ai domiciliari,a uno che lo sente gli cadono le palle è giustamente si incazza va e si vorrebbe fare giustizia da solo,ma purtroppo ho letto che è la legge che lo prevede,cioè i domiciliari sono concessi prima della sentenza se non c'è pericolo di fuga,di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove,anche altro mi pare,quindi un giudice che decide,non lo fa cosi in base a come si è svegliato il giorno,ma applica le regole,poi che queste siano giuste o sbagliate è un'altro discorso,ma la colpa se ci sale il nervoso x certe assurdità non è loro è del codice penale o cmq della legislazione
quindi non ha senso che tu ti incazzi con il pm, ti devi incazzare con chi ha voluto quella legge con chi non l'ha cambiata non con chi la applica

ma all'atto pratico è il giudice e la giurisprudenza che decidono caso per caso nel miglior modo possibile o peggiore, con la questione dell'eccesso di legittima difesa e della proporzionalità si indebolisce sempre di più la posizione dell'aggredito e della sua proprietà...mentre il ladro,l'aggressore ha delle garanzie...e non va per niente bene (incentiviamo i ladri?)

Medoro
04/02/2009, 17:54
ma all'atto pratico è il giudice e la giurisprudenza che decidono caso per caso nel miglior modo possibile o peggiore, con la questione dell'eccesso di legittima difesa e della proporzionalità si indebolisce sempre di più la posizione dell'aggredito e della sua proprietà...mentre il ladro,l'aggressore ha delle garanzie...e non va per niente bene (incentiviamo i ladri?)
non è eccesso di legittima difesa questo è omicidio,per questo è stato indagato,il link che riporti tu dice che quest'uomo ha sparato in mezzo alla gente x una distanza anche di 100 m,roba da far west,certo ne aveva le palle piene,ma i capi di imputazione cambiamo
credo che se il ladro ferito scontasse la sua pena x intero senza sconticini buone condotte attenuanti e porcat varie uno ci pensa 2 volte e forse si cerca un lavoro

MR-T
04/02/2009, 22:48
mah......

Bellideapaolo
04/02/2009, 23:08
Paolo ti sei dato una bella radanata dal primo avatar eh?
Dimagrito, tagliato i capelli e hai pure cambiato il ferro?:tongue::laugh2:

si, ho deciso di mettere me stesso... quello nell'avatar sono io in tutta la mia noncuranza a matrix :laugh2: (notare il colletto coreano)