Visualizza Versione Completa : "stappare" gli scarichi originali
adolfo maria giosue'
04/02/2009, 21:33
Sono andato dal mio meccanico Triumph a chiedergli un consiglio per sostituire gli scarichi alla mia bonnie dopo aver visitato sia la sezione dedicata di questo sito e sia youtube. Lui mi ha proposto di "stappare" quelli che già ho,ossia quelli di fabbrica per intenderci perchè è più economico. Però leggendo le vostre discussioni fino al 2007, non si accenna affatto a questo tipo di modifica (a parte solo in un passaggio) ma si parla solo di sostituzione degli scarichi. Cosa mi consigliate di fare, far " stappare " o cambiarli? Quali sono i pro e i contro?
Grazie
Sono andato dal mio meccanico Triumph a chiedergli un consiglio per sostituire gli scarichi alla mia bonnie dopo aver visitato sia la sezione dedicata di questo sito e sia youtube. Lui mi ha proposto di "stappare" quelli che già ho,ossia quelli di fabbrica per intenderci perchè è più economico. Però leggendo le vostre discussioni fino al 2007, non si accenna affatto a questo tipo di modifica (a parte solo in un passaggio) ma si parla solo di sostituzione degli scarichi. Cosa mi consigliate di fare, far " stappare " o cambiarli? Quali sono i pro e i contro?
Grazie
cerca il termine "baflectomia"...vedrai che trovi ciò che cerchi.
ps: benvenuto
f r o s t y
04/02/2009, 23:06
secondo me però un paio di scarichi originali fanno sempre comodo, non si mai, una revisione, un controllo...
io comprerie un'altra coppia di scarichi aperti, le toga per esemipo non constano tanto, o magari un paio di vecchie originali e aprirei quelle, ma le tue non le toccherei
montella_9
05/02/2009, 07:56
secondo me però un paio di scarichi originali fanno sempre comodo, non si mai, una revisione, un controllo...
io comprerie un'altra coppia di scarichi aperti, le toga per esemipo non constano tanto, o magari un paio di vecchie originali e aprirei quelle, ma le tue non le toccherei
quoto in pieno
Hannibal
05/02/2009, 08:35
quoto
maxsamurai
05/02/2009, 10:36
:oook:,ricordati del collaudo
Quoto..:wink_:
gigioneilsburone
05/02/2009, 12:12
Oppure potresti prendere i miei già "stappati" in vendita sul mercatino del forum...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/78881-vendo-scarichi-bafflectomizzati.html
il prezzo è buono e così ti tieni i tuoi originali che non si sa mai...:wink_:
doccerri
05/02/2009, 15:03
ho provato anch'io a togliere il baffler: al di là dei problemi incontrati, la differenza di sound è veramente minima... dopo pochissimo deciderai comunque di cambiarli...
legend-ario
05/02/2009, 16:10
raga, i terminali originali si tengono sempre, perchè non si sa mai..metti ti fermano e ti mandano in revisione quali gli metti sotto?.....se vuoi modificare i terminali trovali usati cosi puoi farci tutte lemodifiche che vuoi senza incorrere in rotture di cog...ni....:wink_:
adolfo maria giosue'
07/02/2009, 10:12
Grazie per la vostra disponibilità, chiarezza e pazienza. Adesso ho le idee più chiare sicuramente non toccherò le marmitte originali e penso di comprare un altro tipo di scarichi omologati anche se la spesa è maggiore, perchè rendono di più. Scusate ancora ma non sapevo che digitando "bafflectomia" su cerca avrei scoperto altre discussioni che non avevo trovato sotto " scarichi ".