PDA

Visualizza Versione Completa : Gli inglesi e la IREM

tex
04/02/2009, 21:02
La nostra società italiana IREM vince una regolare gara d'appalto europea per la costruzione di una raffineria in Inghilterra dove lavoreranno diverse centinaia di operai italiani e portoghesi e gli inglesi protestano da giorni contro i nostri lavoratori aizzati dai loro sindacati perchè vogliono essere assunti loro al posto degli italiani...ma che cazzo vogliono,se la prendano con i loro governanti se la loro economia è in rovina e non hanno un posto di lavoro
Morale:adesso sembra che la IREM assumerà un centinaio di operai inglesi a danno degli italiani...GRAZIE

immo...bile
04/02/2009, 21:05
Mi sembra un comportamento comprensibile , alla fine difendono il posto di lavoro,sono a casa loro...

Lady veRSys
04/02/2009, 21:05
e ti lamenti

almeno tutti lavorano

noi siamo come gli extra comunitari in inghilterra

tutti assieme e la pace sia

paolino73
04/02/2009, 21:08
Mi sembra un comportamento comprensibile , alla fine difendono il posto di lavoro,sono a casa loro...

quoto...

se una ditta Inglese con operai Polacchi vincesse un appalto per una costruzione e i sindacati Italiani :cry: protestassero e riuscissero a far assumere TEX al posto di Dimitri, che diresti???

Luigi
04/02/2009, 21:09
La nostra società italiana IREM vince una regolare gara d'appalto europea per la costruzione di una raffineria in Inghilterra dove lavoreranno diverse centinaia di operai italiani e portoghesi e gli inglesi protestano da giorni contro i nostri lavoratori aizzati dai loro sindacati perchè vogliono essere assunti loro al posto degli italiani...ma che cazzo vogliono,se la prendano con i loro governanti se la loro economia è in rovina e non hanno un posto di lavoro
Morale:adesso sembra che la IREM assumerà un centinaio di operai inglesi a danno degli italiani...GRAZIE

se prendono gli italiani vuol dire solo che costano meno per cui non cpisco perchè non sa la prendono con i padroni invece che con il loro governo e gli italiani

tex
04/02/2009, 21:10
quoto...

se una ditta Inglese con operai Polacchi vincesse un appalto per una costruzione e i sindacati Italiani :cry: protestassero e riuscissero a far assumere TEX al posto di Dimitri, che diresti???

scusa ma la gara l'ho vinta io e ci metto a lavorare chi voglio io

paolino73
04/02/2009, 21:12
infatti vedo quanto ci tiene la Ditta ai propri lavoratori connazionali... :cry:
una volta accaparratosi l'appalto, chi se ne frega!!!

SpongeBob
04/02/2009, 21:14
quoto...

Come ragionamento è giusto solo che in italia il problema non si pone, perchè le ditte italiane spostano direttamente la produzione all'estero (europa orientale e cina) anzichè far venire gli operai in italia...:sick::sick::sick:

pitt
04/02/2009, 21:15
Nessuno dice o ha detto che presso il rigassificatore al largo di Rovigo lavorano una cinquantina di Inglesi?? nessuno ha rotto il cazzo..

immo...bile
04/02/2009, 21:15
quoto...

TEX avra' almeno centanni:biggrin3::biggrin3:(willer)

paolino73
04/02/2009, 21:20
TEX avra' almeno centanni:biggrin3::biggrin3:(willer)
:risatona:

Nessuno dice o ha detto che presso il rigassificatore al largo di Rovigo lavorano una cinquantina di Inglesi?? nessuno ha rotto il cazzo..

amici Veneti, correggetemi se sbaglio, ma nelle vostre terre esistono attività di una certa entità in cui a lavorare sono per la maggior parte extracomunitari, forse è un caso che io l'abbia notato, ma allora come si spiega, gli Italiani non si abbassano a fare lavori duri o poco puliti?

se così fosse, allora non lamentiamoci!

immo...bile
04/02/2009, 21:25
io non ne so molto ,mi piacerebbe sapere che tipo di contratto hanno i nostri connazionali ,purtoppo non vorrei fosse sempre la stessa storia di salari al ribasso

pitt
04/02/2009, 21:27
:risatona:

amici Veneti, correggetemi se sbaglio, ma nelle vostre terre esistono attività di una certa entità in cui a lavorare sono per la maggior parte extracomunitari, forse è un caso che io l'abbia notato, ma allora come si spiega, gli Italiani non si abbassano a fare lavori duri o poco puliti?

Beh io lavoro praticamente in mezzo alla mer.... quindi non sono uno di quelli che si lamentano :biggrin3: comunque hai ragione, specie per i più giovani, sembra che se non si lavora in un ufficio non si possa far altro!

comunque volevo dire un altra cosa col mio discorso sintetico: che cazzo si lamentano sti inglesi visto che loro lavorano qua da noi? (rigassificatore)
il problema loro è che fin che avevano la Sterlina forte che gli parava il culo gli andava bene, ora che gira male pure lassù.........:ph34r:

paolino73
04/02/2009, 21:28
io non ne so molto ,mi piacerebbe sapere che tipo di contratto hanno i nostri connazionali ,purtoppo non vorrei fosse sempre la stessa storia di salari al ribasso

beh, temo sia una delle conseguenze, sommate ad altre...:cry:

Beh io lavoro praticamente in mezzo alla mer.... quindi non sono uno di quelli che si lamentano :biggrin3: comunque hai ragione, specie per i più giovani, sembra che se non si lavora in un ufficio non si possa far altro!

comunque volevo dire un altra cosa col mio discorso sintetico: che cazzo si lamentano sti inglesi visto che loro lavorano qua da noi? (rigassificatore)
il problema loro è che fin che avevano la Sterlina forte che gli parava il culo gli andava bene, ora che gira male pure lassù.........:ph34r:

riguardo la sterlina, hai ragione!!!!

circa i giovani: figurati che anche quest'anno sto faticando nel trovare persone per le assunzioni!!! mi servono 7 carrellisti, di qualuque età, religione, razza, colore, ceto sociale, e comunque non trovo molti disposti a rinunciare alle loro ferie d'Agostooo!!

tex
04/02/2009, 21:32

Questo è un altro discorso che non c'entra niente con questo...in Europa c'è il libero mercato dei lavoratori,quindi è una normalità che qui possono lavorare nazionalità diverse dalla nostra e viceversa...

Lo scrofo
04/02/2009, 21:32

Appunto.

Se non volevano manodopera straniera allora che hanno fatto l'appalto a fare?
ma che cazzo!

t-bird 63
04/02/2009, 21:33
Quella dei lavoratori Inglesi non mi sembra una protesta sensata; c'e' stata gara d'appalto vinta regolarmente dall'IREM.....l'IREM deve poter lavorare, con gli operai che ritiene idonei!!

Quello che mi da' piu' fastidio e' il fatto che, se una cosa del genere fosse accaduta in Italia, ci saremmo dati per primi di "razzisti", di "xenofobi", di "protezionisti"....di tutto di piu'!!!

Si comportano cosi' in un'altra Nazione!!???!?
<< Ma avranno i loro buoni motivi>>
<< E' giusto che protestino>>
<< Mi sembra un comportamento comprensibile>>
e blablabla blablabla.........................

Siamo diventati un Popolo di COGLIONI!!!

paolino73
04/02/2009, 21:37
Quella dei lavoratori Inglesi non mi sembra una protesta sensata; c'e' stata gara d'appalto vinta regolarmente dall'IREM.....l'IREM deve poter lavorare, con gli operai che ritiene idonei!!

Quello che mi da' piu' fastidio e' il fatto che, se una cosa del genere fosse accaduta in Italia, ci saremmo dati per primi di "razzisti", di "xenofobi", di "protezionisti"....di tutto di piu'!!!

Si comportano cosi' in un'altra Nazione!!???!?
<< Ma avranno i loro buoni motivi>>
<< E' giusto che protestino>>
<< Mi sembra un comportamento comprensibile>>
e blablabla blablabla.........................

Siamo diventati un Popolo di COGLIONI!!!

beh, allora va bene se da noi ci fottono il lavoro altri?

pitt
04/02/2009, 21:40
beh, temo sia una delle conseguenze, sommate ad altre...:cry:

riguardo la sterlina, hai ragione!!!!

circa i giovani: figurati che anche quest'anno sto faticando nel trovare persone per le assunzioni!!! mi servono 7 carrellisti, di qualuque età, religione, razza, colore, ceto sociale, e comunque non trovo molti disposti a rinunciare alle loro ferie d'Agostooo!!

Porcaputttttttt abitassi più vicino:biggrin3: tanto son tre anni che lavoro 362 giorni all'anno:ph34r: quindi peggio di così..

t-bird 63
04/02/2009, 21:40

Perche'?? Non sta gia' succedendo!!???

pitt
04/02/2009, 21:42

Infatti.. NON va bene.. ma se qua da noi esce qualcuno a protestare perchè si assumono extracomunitari e non Italiani, si becca del razzista.. invece gli Inglesi fanno bene.

paolino73
04/02/2009, 21:43
Porcaputttttttt abitassi più vicino:biggrin3: tanto son tre anni che lavoro 362 giorni all'anno:ph34r: quindi peggio di così..

beh, 362 su 365... certo che un tempo indeterminato sarebbe meglio, ma di sti tempi.... può andar benino lo stesso! se vuoi faccio spostare la ditta con tutti i 160 che ci lavorano!!!

Lo scrofo
04/02/2009, 21:44
qui secondo me si sta facendo confusione...

paolino73
04/02/2009, 21:46
qui secondo me si sta facendo confusione...

corretto, ci sono in ballo 2 differenti concetti...:blink:

MR-T
04/02/2009, 21:48
mah... no comment.....

immo...bile
04/02/2009, 21:48
se i lavoratori si sarebbero in passato attenuti alle "regole" alle "leggi" sarebbero ancora ai tempi delle piramidi
tutte le conquiste derivano dalle lotte
se ci sono leggi sbagliate si cambiano!!!

paolino73
04/02/2009, 21:50
mah... no comment.....

ciao PE !!! non affrontiamo argomenti allegri, stasera....:cry:

Lo scrofo
04/02/2009, 21:50
corretto, ci sono in ballo 2 differenti concetti...:blink:

meno male, pensavo di essere l'unico a non capire un tubo... :w00t:

Marco Manila
04/02/2009, 22:26
Ho cambiato il titolo, quello originale non era in linea con il regolamento del Forum.

Lord Colin Bell
04/02/2009, 22:33

Infatti se la sono presa con i loro governanti, specie con Mr Brown che aveva sbandierato ai quattro venti proprio il contario di quello che è successo.

Atteggiamenti xenofobi pseudo anti-italiani sono la classica benzina sul fuoco che utilizza la stampa per fare notizia, pura invenzione che inevitabilmente induce anche ad aprire thread come questo.

luxor79
04/02/2009, 22:38
Se succede e cmq è già successo in italia, e capitasse una protesta del genere saremmo ettichettati da tutti i giornali del mondo come la feccia del mondo paese di nazzisti xenofobi e boicotterebbero i nostri prodotti, l'unione Europe è nata per questo se non lo accettano che ne escano e sprofondino nella loro isola. Capisco che ci siano cmq strumentalizzazione ma quei cori c'erano vermente e i cartelli pure.

Lord Colin Bell
04/02/2009, 23:07
Ragazzi parliamo del nord del Paese, la disoccupazione è un problema da cui molto lentamente si è usciti dopo le nefandezze della Thatcher che mise sulla strada migliaia di persone legate all'industria pesante.
Non ci vuole molto a spaventare la gente del posto.

Se questa cosa fosse successa in Italia la stampa mondiale se ne sarebbe fregata altamente. Ci sono cose molto più importanti di cui parlare di uno sciopero sindacale.

tex
04/02/2009, 23:17
Ragazzi parliamo del nord del Paese, la disoccupazione è un problema da cui molto lentamente si è usciti dopo le nefandezze della Thatcher che mise sulla strada migliaia di persone legate all'industria pesante.
Non ci vuole molto a spaventare la gente del posto.

Se questa cosa fosse successa in Italia la stampa mondiale se ne sarebbe fregata altamente. Ci sono cose molto più importanti di cui parlare di uno sciopero sindacale.

Se questo lo chiami sciopero sindacale,con picchetti all'esterno della fabbrica,boicottaggi e cori antiitaliani...troppo facile,invece di prendersela con il loro governo e la loro politica che li sta affossando...

Lord Colin Bell
04/02/2009, 23:27
Ti dico la verità, ho solo letto superficialmente della cosa perchè la notizia non mi ha suscitato interesse.
Conosco molto bene cosa ha patito quella gente con la disoccupazione, per cui non sono affatto stupito se reagiscono in modo pesante a timori di perdere il posto. Il fatto che siano italiani significa che non sono britannici. Anzi, fossero stati tedeschi o francesi sarebbe stato ancora peggio:) Scherzo, ciao Tex, speriamo di rivederci presto per una birretta.

Space-Ace
04/02/2009, 23:40
non ho seguito molto a fondo la faccenda...ma da quel poco che ho letto sui giornali,mi è parso di capire che gli inglesi erano incazzati contro la politica degli appalti più che con gli italiani o i portoghesi...

forse magari il loro governo ha sottovalutato questo aspetto nella gara d'appalto...badando solo a spendere il meno possibile,senza curarsi dell'indotto sociale. ovvio che se la gara la vince una ditta straniera,quest'ultima,ha ben il diritto di metterci a lavorare chi vuole o di chi si fida...

mi pare tanto che questi siano i limiti della tanto sbandierata libertà di lavoro all'interno della comunità europea...
succedeva già in passato con gli appalti pubblici "nostrani" all'interno dell' Italia stessa.

Muttley
05/02/2009, 06:22

e allora a che caxxo serve l'appalto se poi fanno comuqnue quello che vogliono ???

non ho seguito molto a fondo la faccenda...ma da quel poco che ho letto sui giornali,mi è parso di capire che gli inglesi erano incazzati contro la politica degli appalti più che con gli italiani o i portoghesi...

forse magari il loro governo ha sottovalutato questo aspetto nella gara d'appalto...badando solo a spendere il meno possibile,senza curarsi dell'indotto sociale. ovvio che se la gara la vince una ditta straniera,quest'ultima,ha ben il diritto di metterci a lavorare chi vuole o di chi si fida...

mi pare tanto che questi siano i limiti della tanto sbandierata libertà di lavoro all'interno della comunità europea...
succedeva già in passato con gli appalti pubblici "nostrani" all'interno dell' Italia stessa.

ti quoto ...mio mastro birraio

Gian
05/02/2009, 06:54

Esatto e qui da noi non ce la passiamo di sicuro meglio.....

immo...bile
05/02/2009, 21:12
Accordo raggiunto
assunti anche 102 operai inglesi

luxor79
05/02/2009, 21:46
Accordo raggiunto
assunti anche 102 operai inglesi

.....anche vuol dire che verrano aggiunti a quelli italiani? ciò vuol dire che dovranno far lavorare altre 102 persone inutilmente.o che meglio non erano previste...ergo aumento di spese...ergo hanno dato il contentino pur di calmare le acque...ergo spenderanno molto più del previsto...ergo mai più una dita estera vincerà un bando....viva l'Europa:dry:

raino
05/02/2009, 21:52

ma non era siciliana la ditta?

immo...bile
05/02/2009, 22:39
.....anche vuol dire che verrano aggiunti a quelli italiani? ciò vuol dire che dovranno far lavorare altre 102 persone inutilmente.o che meglio non erano previste...ergo aumento di spese...ergo hanno dato il contentino pur di calmare le acque...ergo spenderanno molto più del previsto...ergo mai più una dita estera vincerà un bando....viva l'Europa:dry:

Perche'?
non credo che total faccia beneficenza ,semplicemente i lavori potrebbero finire prima