Visualizza Versione Completa : Corsi di guida Riding School Pedersoli - 29 maggio Autodromo Franciacorta
Ninjacaliber
05/02/2009, 00:05
Cari "piloti", è con grande piacere che anche quest'anno estenderò anche a voi la convenzione che mi è stata riservata per i corsi di guida in pista della Riding School Autodromo di Franciacorta (http://www.autodromodifranciacorta.it/r_s_eventi.php) del mitico Luca Pedersoli :tongue:
La data del corso scelta nel topic di Diego71 è venerdì 29 maggio :coool:
Oltre quanto troverete nel sito della Riding considerate quanto mi ha detto Luca:
“”Anche quest'anno i nostri partecipanti avranno il servizio ambulanza e medico rianimatore, commissari di pista, servizio smontaggio/rimontaggio specchietti, controllo pressione pneumatici.
Niente prove libere in mezzo bensì solo corsi.
Avrete due box/aula, un' aula climatizzata per la teoria, 9 istruttori (Battaini, Migliorati, Conforti, Perotti, Goi, Bonetti, D'Amico e Cherubini sono titolari quindi non mancano mai, poi si aggiunge un giornalista/tester che potrebbe essere Cordara (Moto-Hi Power) o Selvetti (MotoTv) più io che coordino il tutto, uno staff al seguito a partire da Dani (sospensioni) a Mauro e Paolo per le entrate e le uscite dei gruppi in pista.
Silvia vi seguirà invece per le varie pratiche d'iscrizione nonchè per il noleggio dell' abbigliamento per chi ne avesse bisogno.
Avrete la possibilità di dare visibilità al vostro Forum con foto sul nostro sito, striscioni, bandiere nel paddock e in pit lane.
Vi saranno massimo 32-33 moto in pista contemporaneamente (istruttori compresi).
Glia allievi del corso GUIDA STRADALE avranno turni riservati mentre i pistaioli sono fermi.
Manterremo la formula dei 3 allievi per istruttore in pista + 3 (a rotazione) cioè la medesima formula che uso ormai da 5 anni con ottimi risultati e unica nel suo genere. ””
COSTI
Qui trovate il listino ufficiale con una breve descrizione dello svolgimento corsi ImageShack - Image Hosting :: ridinglistinocorsi2009of8.pdf (http://img186.imageshack.us/my.php?image=ridinglistinocorsi2009of8.pdf)
CORSO di GUIDA in PISTA C.G.P.
(le mezze giornate sono disponibili solo se si riesce ad avere numero uguale di piloti al mattino e al pomeriggio, esempio: 2 piloti al mattino e 2 al pomeriggio)
Prezzo mattino 220,00 euro anzichè 240,00
Prezzo pomeriggio 250,00 euro anzichè 270,00
Prezzo giornata intera 419,00 euro anzichè 440,00 (rispetto lo scorso anno tutti avranno in omaggio un DVD con il video on board dell'istrutore e il buono pasto!)
CORSO di GUIDA STRADALE C.G.S.(solo giornata intera, 4 piloti per istruttore)
Prezzo di 280,00 euro anzichè 290,00
REGOLAMENTO ISCRIZIONE CORSI
Troverete il regolamento integrale qui Autodromo di Franciacorta (http://www.autodromodifranciacorta.it/r_s.php)
PAGAMENTI
Tutti gli interessati devono inserirsi in lista indicando il corso scelto ed effettuare il pagamento del 50% dello stesso seguendo le istruzioni che vi invierò tramite MP entro il 15 marzo per poter bloccare le prenotazioni.
Per vostra comodità gestirò io i pagamenti e potrete scegliere Postepay-Bonifico Bancario (paypal con commissione a vostro carico).
Se però lo preferite potete fare tutto tramite Riding School purchè comunichiate il vostro nick ed il codice che vi invierò tramite MP su richiesta.
In caso di dubbi/problemi contattatemi tranquillamente via MP :coool:
IMPORTANTE
Al fine di evitare inutili perdite di tempo vi chiedo la grande cortesia di:
- compilare e stampare la liberatoria che troverete qui --> http://www.primaguida.eu/download/LIBERATORIA.doc
- il saldo potete effettuarlo tramite contanti/assegno, portate la somma precisa please (non è possibile saldare tramite bancomat/carta di credito)
- all'arrivo parcheggiate direttamente in pit lane senza mettere il blocca sterzo, lo staff provvederà alla regolazione pressione gomme-smontaggio specchietti e verifiche sullo stato della moto
- fate il pieno di benzina prima dell'ingresso in Autodromo (purtroppo non c'è un distributore)
- segnate il mio numero di cellulare oltre quello di Silvia Autodromo di Franciacorta (http://www.autodromodifranciacorta.it/r_s.php) per eventuali imprevisti
- concentrate marsupi/zaini/altro negli armadietti dei box/ lasciatela ad amici/parenti
- alla fine della giornata faremo una mega foto di gruppo ... non disperdetevi/lamentatevi dalla stanchezza
- cercate di arrivare entro le 08:30 (13:30 per chi fa il pomeriggio)
Per ultimo ..... massima tranquillità, NO PANIC :w00t: ... siamo un gruppone di amici e avremo un gruppone di istruttori disponibilissimi (lo vedrete voi stesso sin da subito).
Se iniziate ad avere visione celestiali (tipo avere a fianco il Vale o sul sellino posteriore la Schiffer) uscite e non esagerate :cry:
LISTA CONFERMATI C.G.P. GIORNATA INTERA
1) DIEGO 71 -PAGATO
2) AMICO STHEL - PAGATO
3) LUCABI - PAGATO
4) PACPETER - PAGATO
5) ALE72 - PAGATO
6) TRIPLECRIS - PAGAMENTO DIRETTO RIDING
7) S8 - PAGATO
8) MATT - PAGATO
9) AMICO MATT - PAGATO
10) MARKGIXXER (NINJA) - PAGATO
11) MARKGIXXER+1 (NINJA) - PAGATO
12) MARKGIXXER+2 (NINJA) - PAGATO
13) AMICO1 LUCABI PAGATO
14) AMICO2 LUCABI PAGATO
LISTA CONFERMATI C.G.P. MEZZA GIORNATA
1) NINJACALIBER - PAGATO MATTINO
2) MARCO TUONO - PAGATO POMERIGGIO
LISTA INTERESSATI C.G.P. GIORNATA INTERA
1) WALLACE
2) MARCO.BUS
3) HATTORIHANZO
4) CINZIADIEGO
5) ALLIGAUNAL
6) TEO78
7) AMICO1 TEO78
8) AMICO2 TEO78
9) AMICO3 TEO78
10) PETTIBIKE
pacpeter
05/02/2009, 07:46
confermo!!!! grazie
confermo.
adesso mi informo per il mio amico
eventualmente se volessi fare anche solo mezza giornata entro quando dovrei dirlo...
Ninjacaliber
08/02/2009, 15:02
eventualmente se volessi fare anche solo mezza giornata entro quando dovrei dirlo...
Una decina di giorni :wink_:
Ciao sono molto interessato , devo confermare al massimo entro il 15 marzo allora vero...?
Ninjacaliber
08/02/2009, 19:59
Ciao sono molto interessato , devo confermare al massimo entro il 15 marzo allora vero...?
Ciao Matt, entro il 15 marzo devi confermare con versamento quota. Nel frattempo ti inserisco in lista :wink_:
Ciao Matt, entro il 15 marzo devi confermare con veramento quota. Nel frattempo ti inserisco in lista :wink_:
ok grazie :wink_:
votalele
09/02/2009, 18:10
Vai Matt, fatti sto' corso.
:wink_:
:biggrin3:
Scusate l'OT
Io ho già preso due giorni di ferie :w00t: giovedì per arrivare senza fretta, venerdì il corso e magari sabato mattina ancora qualche giro di prove libere. Speriamo faccia bello.:papa:
Ciao, Steve
Vai Matt, fatti sto' corso.
Scusate l'OT
Ho gia' chiesto il Venerdi' di ferie vediamo se quest'anno ce la faccio :rolleyes:
pacpeter
11/02/2009, 22:09
leggendo gli istruttori, c'è un tal perotti. di nome fà riccardo??????
Direi che mi unisco al gruppo... :D
S8® Presente!
Ninjacaliber
12/02/2009, 17:00
leggendo gli istruttori, c'è un tal perotti. di nome fà riccardo??????
Autodromo di Franciacorta (http://www.autodromodifranciacorta.it/r_s_istruttori.php) .... qui non ci sta :rolleyes:
S8® Presente!
Ok inserito :wink_:
pacpeter
12/02/2009, 17:09
Avrete due box/aula, un' aula climatizzata per la teoria, 9 istruttori (Battaini, Migliorati, Conforti, Perotti, Goi, Bonetti, D'Amico e Cherubini sono titolari quindi non mancano mai, poi si aggiunge un giornalista/tester che potrebbe essere Cordara (Moto-Hi Power) o Selvetti (MotoTv) più io che coordino il tutto, uno staff al seguito a partire da Dani (sospensioni) a Mauro e Paolo per le entrate e le uscite dei gruppi in pista.
era solo una curiosità. lo avevi scritto tu.......
Ninjacaliber
12/02/2009, 17:32
era solo una curiosità. lo avevi scritto tu.......
Si però Perotti si chiama Fabrizio ed è un istruttore ... Riccardo non so chi sia :rolleyes:
Il mio amico e' intenzionato a fare la mezza giornata (pomeriggio). Siccome mi sembra di capire che tale opzione e' subordinata al numero degli interessati (numero uguale sia al mattino che al pomeriggio) chiunque sia intenzionato a fare la mezza giornata si faccia sentire:coool:.
CIAO!!!
x ninjacaliber
ciao volevo sapere se si può venire a girare senza fare il corso.è possibile???
S8® Presente!
GRANDE!!:w00t: ...e grosso :tongue: anche se ninja ti ha iscritto come Q8 :laugh2: tu fornirai la benzina allora
Ninjacaliber
12/02/2009, 23:54
x ninjacaliber
ciao volevo sapere se si può venire a girare senza fare il corso.è possibile???
Nella stessa giornata no, si faranno solo corsi :coool:
Organizzeremo cmq un'uscita per mettere in pratica i corsi, se ti unirai potrai sverniciarci a piacimento ... forse :rolleyes:
GRANDE!!:w00t: ...e grosso :tongue: anche se ninja ti ha iscritto come Q8 :laugh2: tu fornirai la benzina allora
Chiedo venia S8 :cry:
:laugh2: eh vabbè, per stavolta...:biggrin3:
Nella stessa giornata no, si faranno solo corsi :coool:
Organizzeremo cmq un'uscita per mettere in pratica i corsi, se ti unirai potrai sverniciarci a piacimento ... forse :rolleyes:
Chiedo venia S8 :cry:
quindi x caprici in pista ci stanno solo quelli che prenotano i corsi?
e non ci saranno altri che girano x caxxi loro?
grazie ancora:wink_:
Ninjacaliber
13/02/2009, 20:02
quindi x caprici in pista ci stanno solo quelli che prenotano i corsi?
e non ci saranno altri che girano x caxxi loro?
grazie ancora:wink_:
Assolutamente no! :coool:
Il mio amico e' intenzionato a fare la mezza giornata (pomeriggio). Siccome mi sembra di capire che tale opzione e' subordinata al numero degli interessati (numero uguale sia al mattino che al pomeriggio) chiunque sia intenzionato a fare la mezza giornata si faccia sentire:coool:.
CIAO!!!
Ho deciso di fare il mattino e basta ... avvisa pure Marco :coool:
Triple Peo
19/02/2009, 18:21
Scusa se leggo solo adesso il post e il tuo mp! Ho avuto un pò di problemi ultimamente! La cosa mi interessa tantissimo! Chiedo ad un altro mio amico se vuol venire e ti do conferma!!
Ninjacaliber
19/02/2009, 18:25
Scusa se leggo solo adesso il post e il tuo mp! Ho avuto un pò di problemi ultimamente! La cosa mi interessa tantissimo! Chiedo ad un altro mio amico se vuol venire e ti do conferma!!
:coool:
L' amico in questione è interessato...lo inseriamo in lista, e vediamo come riesce a cavarsela con le ferie?
hattorihanzo ci vuole essere.
Ninjacaliber
19/02/2009, 23:31
L' amico in questione è interessato...lo inseriamo in lista, e vediamo come riesce a cavarsela con le ferie?
hattorihanzo ci vuole essere.
Ok sei dei nostri :wink_:
ciao, é con estremo dispiacere che vi comunico che la mia partecipazione x il corso pedersoli è saltata.
purtroppo ieri mi hanno comunicato che dal 15 al 02 giugno sarò in francia per lavoro...!!
mi dispiace davvero..!
pacpeter
20/02/2009, 22:18
ninja: un amico non di questo forum vorrebbe venire. è possibile?
Ninjacaliber
20/02/2009, 22:53
ninja: un amico non di questo forum vorrebbe venire. è possibile?
Se è un tuo amico è nostro amico :wink_:
il mio amico non si decide, cancellalo, la gente che è sempre si ma mi mo mi da fastidio
Ciao Ninja , aggiungo un amico per favore .
Grazie
Ninjacaliber
26/02/2009, 08:37
Ciao Ninja , aggiungo un amico per favore .
Grazie
Inserito :wink_:
triplecris
27/02/2009, 19:00
eccone un altro..C.G.P giornata intera
pacpeter
27/02/2009, 21:00
ninja: aggiorna un pò il primo post. ho pagato..................
il mio amico??? boh!!!!
Ninjacaliber
27/02/2009, 22:34
eccone un altro..C.G.P giornata intera
Benvenuto Cris :wink_:
ninja: aggiorna un pò il primo post. ho pagato..................
il mio amico??? boh!!!!
Fatto :tongue:
QUALCUNO RIESCE A PROCURARE UNO STRISCIONE/ALTRO DEL FORUM??
Vorrei fare delle belle foto per il report :coool:
Marco Manila
28/02/2009, 08:53
QUALCUNO RIESCE A PROCURARE UNO STRISCIONE/ALTRO DEL FORUM??
Vorrei fare delle belle foto per il report :coool:
Te lo posso mandare io: mandami il tuo iindirizzo in privato così te lo spedisco. :oook:
Ninjacaliber
28/02/2009, 22:30
Te lo posso mandare io: mandami il tuo iindirizzo in privato così te lo spedisco. :oook:
Molte grazie Marco ne farò buon uso :wink_:
:ph34r:
pettibike
05/03/2009, 07:40
Ma quasi quasi..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:blink: non ci credo nemmeno se lo vedoooooo :w00t:
Dai Dai!!!!!!!!:icon_banana:
marco.bus
06/03/2009, 07:33
la data di iscrizione è entro il 15 marzo?!
Ninjacaliber
06/03/2009, 08:26
la data di iscrizione è entro il 15 marzo?!
Si ma possiamo parlarne :wink_:
Ninjaaa...se nn liberi spazio non riesco a madnart MP... :D
Ninjacaliber
06/03/2009, 16:07
Ninjaaa...se nn liberi spazio non riesco a madnart MP... :D
Fatto :wink_:
pettibike
06/03/2009, 16:09
:blink: non ci credo nemmeno se lo vedoooooo :w00t:
Aspetta e vedrai......
Dai Dai!!!!!!!!:icon_banana:
La speranza è l'ultima a morire!
Ninjacaliber
06/03/2009, 16:14
:blink:
pettibike
07/03/2009, 09:39
:blink:
??
Rickystyle
07/03/2009, 10:41
peccato costino così tanto i corsi di guida sportivi...uno per curiosità mi piacerebbe provarlo...
be amen,andrò avanti da autodidatta:rolleyes:
Ninjacaliber
07/03/2009, 21:59
??
Inteso come faccia incredula e sorpresa ....
pettibike
09/03/2009, 06:37
Inteso come faccia incredula e sorpresa ....
Guarda Ninja se riesco ad organizzarmi col lavoro verrò più che volentieri....
dai dai.....................
Mandrogno
17/03/2009, 12:51
Interessato (se ancora in tempo)...:rolleyes:
Inviato MP!:coool:
Ninjacaliber
17/03/2009, 13:59
Interessato (se ancora in tempo)...:rolleyes:
Inviato MP!:coool:
Considerando che in diversi non mi hanno nemmeno risposto, direi proprio di si, MP inviato :coool:
pacpeter
18/03/2009, 07:56
ot.
mandro......... sei quello dell'altro forum?:rolleyes:
Mandrogno
19/03/2009, 10:00
Considerando che in diversi non mi hanno nemmeno risposto, direi proprio di si, MP inviato :coool:
Fatto bonifico!
ot.
mandro......... sei quello dell'altro forum?:rolleyes:
Yes!
Mandrogno presente! :laugh2:
Ninja ti ho mandato mp !!
ma dimmi una cosa , sei iscritto anche al Terremotor ?
xche mi sa che abbiamo qualche conoscenza in comune ??!!!
:ph34r::ph34r::coool::ph34r::ph34r:
Ninjacaliber
20/03/2009, 10:31
ma dimmi una cosa , sei iscritto anche al Terremotor ?
xche mi sa che abbiamo qualche conoscenza in comune ??!!!
sono iscritto su circa 40 forum e conosco anche Terremotor .... ci sentiamo via MP :wink_:
come mai ci sono 2 lucabi pagato????
Ninjacaliber
20/03/2009, 14:47
come mai ci sono 2 lucabi pagato????
semplice "orrore" di battitura :wink_: se però vuoi pagare per due nessun problema :w00t:
semplice "orrore" di battitura :wink_: se però vuoi pagare per due nessun problema :w00t:
anche no stavolta!!!:biggrin3::biggrin3:
Bellideapaolo
30/03/2009, 22:03
mi piacerebbe....
peccato che dalla sardegna una cosetta del genere mi verrebbe uno stipendio, tra corso, trasporto della mia piccola, albergo e ristorante...
a che ora si inizierà? giusto per capire come organizzarsi, perchè se fosse presto presto mi sento con un mio amico per ospitarmi in zona.........
Ninjacaliber
31/03/2009, 00:18
a che ora si inizierà? giusto per capire come organizzarsi, perchè se fosse presto presto mi sento con un mio amico per ospitarmi in zona.........
Presto molto presto :w00t: nei prossimi giorni inserirò il programmino :wink_:
Ninjacaliber
31/03/2009, 00:24
Teo ... sarai dei nostri o no? .... fatte sentiii
Mandrogno
02/04/2009, 10:58
A causa di un impegno ho dovuto spostare la data.:rolleyes:
Grazie di tutto lo stesso Ninja!:supremo:
sentite un pò, pensavo di prendere le diablo corsa 3, voi cosa dite? andare ancora sulle più racing o vanno bene essendo bi mescola?
Ninjacaliber
09/04/2009, 13:28
sentite un pò, pensavo di prendere le diablo corsa 3, voi cosa dite? andare ancora sulle più racing o vanno bene essendo bi mescola?
:blink: non so consigliarti ... non le conosco :ph34r:
Black Death
09/04/2009, 15:03
vanno benissimo le avevo su io la prima volta che ho fatto il corso
vai tranquillo.
;)
votalele
14/04/2009, 21:47
vai tranquillo.
;)
E allora perchè la seconda volta hai messo le K3 ??
:tongue:
Black Death
14/04/2009, 22:06
perchè me le hanno regalate :tongue::tongue:
;)
perchè me le hanno regalate :tongue::tongue:
;)
Io metto le rotelle cosi' intanto non cado :biggrin3:
votalele
14/04/2009, 22:22
Io metto le rotelle cosi' intanto non cado :biggrin3:
Cadere fa parte del divertimento, vero Enzo?
Black Death
14/04/2009, 22:28
Cadere fa parte del divertimento, vero Enzo?
finche' si scivola e si lima un carterino e un po' la tuta si ,
l'importante è non far prendere il decollo alla Speed perchè non ha un paracadute in dotazione :wink_:
;)
votalele
14/04/2009, 22:38
finche' si scivola e si lima un carterino e un po' la tuta si ,
l'importante è non far prendere il decollo alla Speed perchè non ha un paracadute in dotazione :wink_:
;)
Ti riferisci a qualcuno in particolare??
:fisch:
Black Death
15/04/2009, 10:15
Ti riferisci a qualcuno in particolare??
:fisch:
ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale
come diceva qualcuno "la malizia sta negli occhi di chi guarda" :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
;)
Tornando on topic
vai tranquillo.
;)
bella storia.... leggo solo ora però....
la data si avicina...
vorrei sapere se il circuito ha un benzinaio suo, o come ci si organizza in tal caso, ci faranno smontare fari e company?
Il circuito purtroppo non ha il benzinaio, per i fari non c' e' bisogno di asportarli o nastrarli (almeno durante le giornate di prove libere).Evitate gli scarichi troppo rumorosi,in teoria bisogna stare entro i 100 db misurati a 6000 giri.
ok non c'è il distributore, perciò? con tutti quei turni e con quello che beve la speed non credo che un pieno basti..
votalele
19/04/2009, 17:38
ok non c'è il distributore, perciò? con tutti quei turni e con quello che beve la speed non credo che un pieno basti..
Tanica o benzinaio fuori( non è vicinissimo)
Marcooooooooo ....segna , portare benzina !!
Ovvio, no?
Ninjacaliber
19/04/2009, 19:06
... io ci vado in pausa dal "Pomparolo" :tongue:
Marcooooooooo ....segna , portare benzina !!
OKK!! :D
Portiamo le taniche!! :D
(visto e considerato che io faccio i 7...:ph34r:)
ok ragazzi, ma chi come me viene in moto da Vr la sera prima e ho il culo che un amico mi ospita, dove me la metto una tanica?? (.....e nel cul non la metto sia chiaro)!!!
eh....credo che l'unica in tal caso sia fare cone ninjacaliber....pieno alla mattina prima di entrare in pista e pieno durante la pausa... :rolleyes:
ok ragazzi, ma chi come me viene in moto da Vr la sera prima e ho il culo che un amico mi ospita, dove me la metto una tanica?? (.....e nel cul non la metto sia chiaro)!!!
La puoi legare come zaino ...occhio pero' se trovi un cecchino :tongue:
votalele
20/04/2009, 21:06
I turni di pista sono alternati, tra un turno e l'altro hai venti minuti in cui si fa il briefing, a volte nel briefing non c'è molto da dire. Se no c'è la pausa pranzo, esci con le banconote giuste , o il bancomat, fai il pieno e ritorni in tempo per primo secondo e caffè.
ok grazie...
altra domandina...
ho letto che ci sarà qualcuno per le sospensioni e per le gomme e per smontare eventualmente qualcosa o ho letto male?
Ninjacaliber
22/04/2009, 16:59
ok grazie...
altra domandina...
ho letto che ci sarà qualcuno per le sospensioni e per le gomme e per smontare eventualmente qualcosa o ho letto male?
Nel circuito sarà presente Burani gomme che ha un centro assistenza fisso.
Il team di Pedersoli invece controllerà durante il nostro briefing in aula pressioni e smonterà gli specchietti (o altro che risulterà non idoneo) :coool:
grandi... non vedo l'ora, intanto sto rientrando nella tuta!! forza con la dieta e l'insalata!!!
pacpeter
22/04/2009, 22:24
ninja: è importante dirti ora con che moto vengo o posso dirlo al momento?
Ninjacaliber
22/04/2009, 22:51
ninja: è importante dirti ora con che moto vengo o posso dirlo al momento?
No, ma vuoi venire con BMBU'?? :blink:
pacpeter
24/04/2009, 13:44
è che mi sono comprato anche un cbr............. solo pista..........
penso di venire sù con quello. il bmbù lo stò vendendo, quindi niente pista
wee brothers..io il corso l'ho fatto l'anno scorso,nn utile di più:tongue:..se siamo in 2 cè ancora posto per una giornata intera?me lo fa sapere domenica,cioè domani..
Superfluo dire che NON VEDO L'ORA?????????:w00t::w00t::w00t::w00t:
Ninjacaliber
02/05/2009, 19:50
wee brothers..io il corso l'ho fatto l'anno scorso,nn utile di più:tongue:..se siamo in 2 cè ancora posto per una giornata intera?me lo fa sapere domenica,cioè domani..
Ciao, la conferma chi te la deve dare scusa? :)
Ninja,puoi aggiornare chi e quanti siamo al corso il 29?Grazie!
Ninjacaliber
06/05/2009, 13:13
Ninja,puoi aggiornare chi e quanti siamo al corso il 29?Grazie!
Ciao, non ti seguo ... la lista in home del topic è sempre aggiornata ... ho dimenticato qualcuno? :wacko:
Ok,grazie...Scusa ma sono ignorante col pc!:cry:
Ninjacaliber
06/05/2009, 17:13
marco.bus
07/05/2009, 20:05
ale potevi venire anche con noi a fare il corso a castelletto giovedì prossimo, sempre organizzato da ninjacaliber..
ale potevi venire anche con noi a fare il corso a castelletto giovedì prossimo, sempre organizzato da ninjacaliber..
Castelletto...mah. La vedo piu' una pista da motard.Per la Street gia' e' piu' adatta, ma io quest' anno in pista ci vado con la Daytona.:wink_:
marco.bus
07/05/2009, 20:31
ah ecco... allora ti capisco!!
qualcuno di voi ha già fatto il corso? vorrei sapere se cmq ci lasciano tirare anche mentre ci insegnano o le cose sono molto tranquille e solo alla fine del corso si può fare ciò che si vuole nei limiti?
pacpeter
11/05/2009, 22:45
qualcuno conosce un albergo vicino? dormirò il 28 sera.............
decente................
qualcuno conosce un albergo vicino? dormirò il 28 sera.............
decente................
ciao anche io ed S8 saremo li' la sera prima , ti faccio sapere dove siamo ,magari si cena insieme ...chi piu' :biggrin3:??
votalele
12/05/2009, 07:39
qualcuno di voi ha già fatto il corso? vorrei sapere se cmq ci lasciano tirare anche mentre ci insegnano o le cose sono molto tranquille e solo alla fine del corso si può fare ciò che si vuole nei limiti?
Ti assicuro, il problema di solito è riuscire a stare dietro all'istruttore....
tutto si fa meno che andare piano....
:laugh2::laugh2::laugh2:
marco.bus
12/05/2009, 08:50
Secondo voi con le gomme così riesco a farmi il corso a castelletto?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/91033-condizioni-gomme-per-corso-di-guida-pista.html
Ciao Ninjacaliber, ci sono 2 posti diponibili per il corso? (giornata intera)
oggi portato la moto per montare dragon sc!! evvvviva
pacpeter
12/05/2009, 22:27
ciao anche io ed S8 saremo li' la sera prima , ti faccio sapere dove siamo ,magari si cena insieme ...chi piu' :biggrin3:??
okkey
Bene allora cena del 28
S8
Matt
Pacpeter
Ninjacaliber
14/05/2009, 07:28
.. purtroppo no :cry:
X LUCABI: come dice VOTALELE, il problema e' riuscire a stare dietro gli istruttori :tongue::tongue: ... quasi tutti girano sotto l'1"18 ovvero 30-40 secondi sotto i nostri tempi :w00t: (il record del circuiti e' 1'16 alto di Pedersoli) ....
pacpeter
14/05/2009, 07:57
@lucabi: inoltre, durante i corsi di solito gli istruttori non vogliono che la gente giri ad minchiam come gli pare, per una questione di sicurezza.
ma ti assicuro che gli istruttori il passo lo regolano in base a chi gli è stato assegnato. vedrai che non sentirai la necessità di girare da solo in libertà..........
lo chiedevo solo per sapere, cmq grazie mille
Purtroppo, per questioni familiari, credo dovrò rinunciare al corso giornata intera, per cui ho già versato l'anticipo. Se possibile e se può interessare a qualcuno cederei il mio posto. Contattatemi pure per info. grazie. Steve.
Ninjacaliber
18/05/2009, 17:59
Si è liberato il posto di Sthel, inoltre forse si libera un posto al mattino .... che ne dici? :rolleyes:
Ciao , per pacpeter e chi e' interessato , io ed S8 alloggeremo in questo Hotel
BENVENUTI ALL'HOTEL PAPILLON - Cazzago San Martino (BS) (http://www.albergopapillon.it/Home.htm)
pacpeter
19/05/2009, 22:01
matt: interessatissimo. grazie. è vicino all'autodromo?
ci siete già stati?
matt: interessatissimo. grazie. è vicino all'autodromo?
ci siete già stati?
Si e' vicino e ci sono stati i ragazzi l'anno scorso quando hanno fatto il corso loro :wink_:
pacpeter
19/05/2009, 22:11
grazie ancora. ci vediamo là. domattina prenoto.
votalele
21/05/2009, 17:02
Controllate bene la strada per l'autodromo dall'albergo, perchè l'anno scorso all'andata abbiamo fatto 5/6 km. con passaggio contromano nel paese, invece al ritorno abbiamo preso la statale nell'altra direzione ( per errore) e dopo 500 metri , ma... hai visto ? quello sembra il nostro albergo!!!!!
:laugh2::laugh2::laugh2:
Ninjacaliber
21/05/2009, 18:35
Purtroppo, per questioni familiari, credo dovrò rinunciare al corso giornata intera, per cui ho già versato l'anticipo. Se possibile e se può interessare a qualcuno cederei il mio posto.
Contattatemi pure per info. grazie. Steve.
UP
UP
se nessuno prende il mio posto credi che possa utilizzare il mio anticipo per un corso nei prossimi mesi oppure andrà perso ? Ciao, Steve
Ninjacaliber
22/05/2009, 15:02
se nessuno prende il mio posto credi che possa utilizzare il mio anticipo per un corso nei prossimi mesi oppure andrà perso ? Ciao, Steve
Ciao, sono in attesa di info dalla Riding ... nel frattempo ho chiesto ad un pò di amici ed attendo conferma :ph34r:
Ci siamo quasi :w00t::w00t:........:cry:
Ninjacaliber
22/05/2009, 15:22
- 7
:w00t::w00t::w00t:
pacpeter
22/05/2009, 16:07
prenotato hotel. purtroppo arriverò tardi, molto tardi........ verso mezzanotte!!!!
ci si vede al mattino!
Ninjacaliber
24/05/2009, 17:59
Posto opzionato, per martedì ti do la risposta definitiva :wink_:
IMPORTANTE
(lo troverete anche in home del topic)
- compilare e stampare la liberatoria che troverete qui --> http://www.primaguida.eu/download/LIBERATORIA.doc
- il saldo potete effettuarlo tramite contanti/assegno, portate la somma precisa please (non è possibile saldare tramite bancomat/carta di credito)
- all'arrivo parcheggiate direttamente in pit lane senza mettere il blocca sterzo, lo staff provvederà alla regolazione pressione gomme-smontaggio specchietti e verifiche sullo stato della moto
- fate il pieno di benzina prima dell'ingresso in Autodromo (purtroppo non c'è un distributore)
- segnate il mio numero di cellulare oltre quello di Silvia per eventuali imprevisti
- concentrate marsupi/zaini/altro negli armadietti dei box/ lasciatela ad amici/parenti
- alla fine della giornata faremo una mega foto di gruppo ... non disperdetevi/lamentatevi dalla stanchezza
Per ultimo ..... massima tranquillità, NO PANIC :w00t: ... siamo un gruppone di amici e avremo un gruppone di istruttori disponibilissimi (lo vedrete voi stesso sin da subito).
Se iniziate ad avere visione celestiali (tipo avere a fianco il Vale o sul sellino posteriore la Schiffer) uscite e non esagerate :cry:
- 4 :w00t::sick:
Maaaaaaatt.....DORMII?!?!? :biggrin3::biggrin3: Maaaaatt.....minkia che ansiaaaaa!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Maaaaaaatt.....DORMII?!?!? :biggrin3::biggrin3: Maaaaatt.....minkia che ansiaaaaa!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Giuro che ti lancio gli stivali :biggrin3: Anzi no che poi te li mangi ...:tongue:
Ninjacaliber
25/05/2009, 22:59
mi stanno venendo le palpitazioni pure agli alluci con sto countdown :laugh2::laugh2:
Ma l'asfalto della pista e' pulito per tutte le saponette che ci passano ??? :biggrin3:
Posto opzionato, per martedì ti do la risposta definitiva :wink_:
IMPORTANTE
(lo troverete anche in home del topic)
- segnate il mio numero di cellulare oltre quello di Silvia per eventuali imprevisti
scusate l' intrusione :biggrin3:
visto che io farò il vostro stesso corso con una street del tutto originale il 09 Giugno e sono un supernovellino della pista, vorrei sapere se il servizio di smontaggio specchietti è una esclusiva vostra o viene fatto da loro per tutti i partecipanti ai corsi e un ultima cosa molto importante, ho letto nel regolamnete che non è ammesso liquido refrigerante nel radiatore ma solo acqua... è un bel casotto fare questa operazione. E' un qualche cosa relativo solo alle gare o anche al corso in pista?
Scusate il disturbo e buona pistata! :laugh2:
pacpeter
26/05/2009, 16:54
mai visto nessuno guardare cosa c'è nel radiatore. stai tranquillo. per gli specchietti: ma che ci vuole? due secondi e li togli..... importanti le pressioni gomme, 1,9 post e 2,1 ant a freddo
mai visto nessuno guardare cosa c'è nel radiatore. stai tranquillo. per gli specchietti: ma che ci vuole? due secondi e li togli..... importanti le pressioni gomme, 1,9 post e 2,1 ant a freddo
grazie mille per la velocità nella risposta :wink_:
quindi per liquido non problem :w00t:, meno male
per quanto riguarda gli specchietti non ho mai provato, ma a)sono impeditissimo :biggrin3: b)non volevo portarmi dietro "attrezzi"
qualcuno di voi ha già fatto questo corso con le gomme e la street tutta originale? avete riscontrato problemi di cui tener conto?
pacpeter
26/05/2009, 19:14
arka: dipende da che livello fai: se fai il corso base, con la street originale vai tranquillo......... né la moto né le gomme saranno per te un limite...... basta che le gomme non siano troppo consumate
arka: dipende da che livello fai: se fai il corso base, con la street originale vai tranquillo......... né la moto né le gomme saranno per te un limite...... basta che le gomme non siano troppo consumate
si si, livello 1 (prima volta in pista)
Ninjacaliber
27/05/2009, 22:22
Purtroppo, per questioni familiari, credo dovrò rinunciare al corso giornata intera, per cui ho già versato l'anticipo.
Alla prossima Sthel .... benvenuto Maurizio! Sostituzione eseguita :wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Borsa pronta, domattina si ritira furgone e poi la moto dal Petti... :wub: ..con le Racetech K1!!
Non dormo fino a venerdì mattina!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Alla prossima Sthel .... benvenuto Maurizio! Sostituzione eseguita :wink_:
Eccomi...
Mi spiace molto che Sthel non abbia potuto partecipare e lo saluto.
A venerdì ...
P.S: se qualcuno si annoia a portare la Schiffer sul sellino, io mi offro volontario!
Ninjacaliber
27/05/2009, 22:52
P.S: se qualcuno si annoia a portare la Schiffer sul sellino, io mi offro volontario!
:bananeinc:
mi dai il tuo numero ninja???
Ninjacaliber
28/05/2009, 16:35
mi dai il tuo numero ninja???
Eccolo per tutti 393.1110210
(un numero in + da aggiungere nei cessi Autogrill :biggrin3:)
.. ne autorizzo la pubblicazione :wink_:
Ci siamo! Domani vengo giu' da solo,A3 sportback scura e Daytona 675 gialla con bandiera union jack...
Spiace davvero tanto anche a me .. divertitevi. Steve
Eccomi...
Mi spiace molto che Sthel non abbia potuto partecipare e lo saluto.
A venerdì ...
Che giornata :w00t: presto pubblico qualcosa :wink_:
Che giornata :w00t: presto pubblico qualcosa :wink_:
vai col mega report!!!! :w00t::w00t::w00t:
Dco solo una parola:SPETTACOLARE!!!!! Il corso con gli istruttori vale come 10 uscite in pista da soli.
Ninjacaliber
30/05/2009, 05:50
Eccomi ... ieri ero troppo cotto :w00t:
Giornata stupenda, tutti allineanti e copertigià alle 08:30 di mattina.
Mi sono divertito di bestia abbassando addirittura i miei tempi di bene 7 secondi ... devo migliorare la postura in moto però :cry:
E' stato un vero piacere conoscervi finalmente e arrivederci presto!!! .... perdonatemi le gaffe su nick e nomi :coool:
Fotina di riepilogo (fatta al volo scusate)
http://www.postimage.org/Pq18Foyr.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=Pq18Foyr)
.... qui il resto!!! Picasa Web Album - Ninjacaliber - Corso Pederso... (http://picasaweb.google.it/Ninjacaliber/CorsoPedersoliFranciacorta29Maggio09#)
Ciao a tutti...
Ieri giornata da favola, stupenda, divertimento a mille e proprio in tutta sicurezza...
Eeeeeeee....cazz che moto la speed!! Roba da urlo...
Bellissime le foto e la compagnia...
Una domanda per chi c'era, avete aperto il cd in omaggio?? Nel mio non ci sono io ma la ragazza che aveva la speed con le slick, voi avete un giro con un altro in cui si vede la pista o dove ci siete voi?
Vorrei sapere se il mio è un errore....
pacpeter
30/05/2009, 18:15
grazie a ninja per l'organizzazione.
bellissima giornata. devo dire che la scuola di pedersoli è veramente al top!!!!
matt e s8: come vanno!!!!!!!!!!!!!!! neofiti schegge!!!!!!!!!!!!
bellissima giornata. devo dire che la scuola di pedersoli è veramente al top!!!!
Grazie Pac per la compagnia, mi spiace per il CBR , ci vediamo al TDay allora :wink_:
Ciao,con che moto giravi?
pacpeter
30/05/2009, 19:06
mattino cbr bianco-blu, pomeriggio cbr carene nere (lato sx) carena grattugiata (Lato sx), serba rosso
Ah,sei quel ragazzo alto che girava fortino...Io sono quello col Daytona 675 giallo,mi spiace per la tua moto,ma quella si aggiusta, l'importante e' non essersi fatti male!
pacpeter
31/05/2009, 05:30
l'importante e' non essersi fatti male!
3 costole rotte......................
azz....buona guarigione
ueeeeeeeeee................ma nel cd cosa avete trovato?!?!!!
Nel mio cd c'è il nome di un certo Masetti gr!
Qualcuno ha il mio con scritto Moro???
Grandi ragazzi, che giornata!! spettacolare, non vedo l'ora di replicare!! :D
E' stato un piacere conoscervi, ci si rivede al T-Day (x chi viene)!! :D
Ninjacaliber
31/05/2009, 14:55
ecco dov'eri finito ... :cry:
Un pò di pazienza e tornerai nuovo e pronto per sistemare la motina :tongue:
ueeeeeeeeee................ma nel cd cosa avete trovato?!?!!!
Nel mio cd c'è il nome di un certo Masetti gr!
Qualcuno ha il mio con scritto Moro???
Ciao "collega"!
Penso che Masetti fosse il nome di uno degli istruttori.
Nel mio cd il video ha il nome di Conforti (con il quale ho fatto solo il primo turno) e praticamente si vede solo il "culone" piantato in mezzo alla sella dell'amico con la Megamoto:laugh2::laugh2:!
Se lo vuole ci troviamo al confine BS/VR e te lo consegno!
Penso che nella distribuzione dei CD ci sia stato un po' di confusione, ma non è un grande problema!
Il corso l'ho trovato splendido!
Grazia Ninja per l'organizzazione:festaaa:
pacpeter
31/05/2009, 18:31
comunque anche a me nel cd c'è scritto il nome dell'istruttore. si vede solo la pista vuota, tranne in alcuni momenti in cui raggiunge dei partecipanti e poi li supera
Quoto l'inutilita' del CD :blink:
Ciao "collega"!
Penso che Masetti fosse il nome di uno degli istruttori.
Nel mio cd il video ha il nome di Conforti (con il quale ho fatto solo il primo turno) e praticamente si vede solo il "culone" piantato in mezzo alla sella dell'amico con la Megamoto:laugh2::laugh2:!
Se lo vuole ci troviamo al confine BS/VR e te lo consegno!
Penso che nella distribuzione dei CD ci sia stato un po' di confusione, ma non è un grande problema!
Il corso l'ho trovato splendido!
Grazia Ninja per l'organizzazione:festaaa:
Ciao glielo dico di sicuro....
Ci tenevo a vedere un mio giro per capire quanto sono fermone!!
ciao ciao
già...purtroppo il film l'hanno girato solo durante un turno del mattino e per di più si vedere quasi sempre la pista vuota davanti all'istruttore...:dry:mah, non facevano prima a montare le cam puntate dietro alla moto?! :rolleyes:
Pure le foto non è che iano 'sto splendore eh...30 euro e alcune delle più belle sono completamente sfocate:mad::mad:
Vabbè, meno male ci sono le altre...
P.S.
Qualcuno ha capito qual'è il sito da dove si possono scaricare a pagamento?)
ciao S8, la tua speed era davvero stupenda, anche io vorrei sapere da dove si possono scaricare perchè nn avevo il bigliettino nel cd.
Però azz con quello che abbiamo pagato potevano davvero mettere un nostro giro... eccheccavolo!
Ninjacaliber
01/06/2009, 08:21
Il sito ufficiale del fotografo è Mymotor (http://www.mymotor.it/)
Riguardo i video on board segnalerò le vostre osservazioni :coool:
A presto!
pacpeter
01/06/2009, 08:42
io ho mandato una mail a pedersoli indicando il mio nome, il mio istruttore, il mio gruppo, dicendogli appunto che nel cd si vede solo la pista vuota e qualche persona che non sono io. peccato, sarebbe stato carino vedermi in azione. sopratutto nell'ultimo turno dove avevo cominciato ad andare benino.
comunque io ho visto vari corsi, ma una organizzazione come questa ,mai. sono davvero bravi. avete visto come durante la giornata spostano le persone in base alle loro capacità per rendere i gruppi omogenei?
PonyMontana
01/06/2009, 17:35
RAGAZZI QUANDO C'è IL PROSSIMO COSO?
VOGLIO PARTECIPARE!!!!! MI SPIACE NON ESSERE STATO PRESENTE!!
sono davvero bravissimi e poi ti trattano come uno di loro..vale la spesa penso di farne un altro con loro, non ora visto il costo ma un altro di sicuro
Ninjacaliber
01/06/2009, 20:12
Vi anticipo che ho ottenuto un'altra data per settembre con sconto aggiuntivo per chi è già venuto oltre al mio solito sconto per tutti gli altri :coool:
Io ne ho fatti 2 e sono migliorato tantissimo, spero col terzo di correggere la posizione definitivamente. Ciauz
votalele
01/06/2009, 20:48
Vi anticipo che ho ottenuto un'altra data per settembre con sconto aggiuntivo per chi è già venuto oltre al mio solito sconto per tutti gli altri :coool:
Io ne ho fatti 2 e sono migliorato tantissimo, spero col terzo di correggere la posizione definitivamente. Ciauz
Interesting...
a seconda della data e delle finanze....se riesco....
:D :D :D
Settembre? ..altra giornata? ..direi che ci sono già da adesso... :D
pettibike
02/06/2009, 22:09
Man at Work! :coool::coool::coool:
italointer
03/06/2009, 11:35
Interessante....seguirò gli aggiornamenti!
ciao a tutti,
ho letto con attenzione il thread e, visti i vostri pareri entusiasti, mi sto decidendo di partecipare ad un corso in settembre... ora, da perfetto novellino della pista quale sono (mai andato una volta), e con lo scopo primario di ottenere la massima padronanza del mezzo, secondo voi mi conviene inziare con il corso guida stradale o fare subito un corso di guida in pista?
lamps
Turbo-555
03/06/2009, 13:26
ciao a tutti,
ho letto con attenzione il thread e, visti i vostri pareri entusiasti, mi sto decidendo di partecipare ad un corso in settembre... ora, da perfetto novellino della pista quale sono (mai andato una volta), e con lo scopo primario di ottenere la massima padronanza del mezzo, secondo voi mi conviene inziare con il corso guida stradale o fare subito un corso di guida in pista?
lamps
guida in pista senza dubbio (al primo corso in pista qualcuno ha fatto quello di guida stradale, con però un po' di pentimento di non aver fatto quello in pista...;) )
ciao a tutti,
lamps
Quoto Turbo! :yess:
Anche io prima volta in pista venerdì scorso a Franciacorta (oltretutto con un'ansia tipo esame di maturità :laugh2::laugh2:) e ne sono entusiasta! :biggrin3: (a tale proposito devo ringraziare il mio istruttore, Stefano Cordara)
Il corso stradale credo possa servirti solo se devi prendere la patente, per il resto non credo ti migliori nè aumenti il tuo feeling con la moto..:rolleyes:
guida in pista senza dubbio (al primo corso in pista qualcuno ha fatto quello di guida stradale, con però un po' di pentimento di non aver fatto quello in pista...;) )
Quoto Turbo! :yess:
Anche io prima volta in pista venerdì scorso a Franciacorta (oltretutto con un'ansia tipo esame di maturità :laugh2::laugh2:) e ne sono entusiasta! :biggrin3: (a tale proposito devo ringraziare il mio istruttore, Stefano Cordara)
Il corso stradale credo possa servirti solo se devi prendere la patente, per il resto non credo ti migliori nè aumenti il tuo feeling con la moto..:rolleyes:
grazie dei pareri ragazzi.. a questo punto andrò di corso in pista, l'ultima domanda riguarda la pista.. la street è adeguata per il tracciato di Franciacorta? la risposta magari è ovvia..
lamps
Uhmmm...io ho la speed ma secondo me sì, anzi, ha pure più allungo...
Turbo-555
03/06/2009, 15:22
grazie dei pareri ragazzi.. a questo punto andrò di corso in pista, l'ultima domanda riguarda la pista.. la street è adeguata per il tracciato di Franciacorta? la risposta magari è ovvia..
lamps
la street va benissimo, mi sa anche meglio della speed ;)
la street va benissimo, mi sa anche meglio della speed ;)
ottimo.. a caccia di una tuta ora.. o magari noleggio per la prima pistata..
:yess:
votalele
03/06/2009, 21:08
Comprala, tanto poi la userai di nuovo, stai certo...
pacpeter
03/06/2009, 21:42
la street è adeguata per il tracciato di Franciacorta
yesssssssssss
yesssssssssss
se non sbaglio hai preso parte alla sessione di venerdì.. con la street? hai qualche dritta nel caso? secondo te col mono originale, forca originale della N e gomme di primo equipaggiamento è una tragedia?
danke
lamps
pacpeter
04/06/2009, 07:54
io avevo un cbr a franciacorta, magari avessi avuto la street . ma sono andato con la street a magione una giornata intera. negli allunghi soffri, ma nel guidato........ ahahahh vai che è una bellezza
per le sospensioni, visto che fai il primo corso le puoi tenere. se farai un secondo corso ci dovrai mettere le mani. sulle gomme avrei da consigliarti di cambiarle. metti delle dunlop qualifier rr o diablo corsa III , o M3 ( ti consiglio queste perchè le conosco, la preferenza è nell'ordine in cui le ho messe) . con queste puoi strusciare pure le orecchie........ se nel pomeriggio fai come quei matti di S8 e Matt, meglio avere gomme più sportive. NON mettere supercorsa, K2 o altre troppo pistaiole.
veramente , non ti fare troppe pippe mentali sulle sospensioni, vai tranquillo.
arriva pure con gli specchietti, ci pensano loro a smontarli e a mettere le gomme alla giusta pressione.
io avevo un cbr a franciacorta, magari avessi avuto la street . ma sono andato con la street a magione una giornata intera. negli allunghi soffri, ma nel guidato........ ahahahh vai che è una bellezza
per le sospensioni, visto che fai il primo corso le puoi tenere. se farai un secondo corso ci dovrai mettere le mani. sulle gomme avrei da consigliarti di cambiarle. metti delle dunlop qualifier rr o diablo corsa III , o M3 ( ti consiglio queste perchè le conosco, la preferenza è nell'ordine in cui le ho messe) . con queste puoi strusciare pure le orecchie........ se nel pomeriggio fai come quei matti di S8 e Matt, meglio avere gomme più sportive. NON mettere supercorsa, K2 o altre troppo pistaiole.
veramente , non ti fare troppe pippe mentali sulle sospensioni, vai tranquillo.
arriva pure con gli specchietti, ci pensano loro a smontarli e a mettere le gomme alla giusta pressione.
grazie!!!
:yess:
Ninjacaliber
07/05/2010, 09:08
Ma c'è ancora posto?
..... è un topic del 2009 :wink_:
..... è un topic del 2009 :wink_:
azz che fesso.. ho visto 29 maggio e mi sono fiondato per le info... :wacko:
chiudiamo per evitare fraintendimenti