Visualizza Versione Completa : Strani odori..soprattutto quando piove
Ciao a tutti..felicemente in possesso di una tigrotta da circa un mese, a causa delle temperature polari, mio malgrado sono uscito solo per 500 km..vengo al dunque:succede a volte che quando spengo la moto, dall'anteriore arrivi un odore di bruciato che non mi convince..inoltre, sale una nuvola di condensa che mi appanna il parabrezza (sempre dall'anteriore ma non so se proviene dai collettori o dal motore)..questo succede solo quando piove..per il fumo bianco non mi preoccupo molto perche penso che sia x la combustione (a temperature basse, anche dallo scarico esce fumo bianco, ma credo sia normale) ma quello che mi preoccupa è l'odore..qualcuno puo darmi delucidazioni??grazie a tutti
p.s
il meccanico di fiduca (unica officina triumph), è a 100 km quindi mette male in sti giorni invernali, portarla a fare un controllo..qualsiasi diagnosi a distanza è ben accetta
Cosa gli hai dato da mangiare?:biggrin3:
spesso dipende dall'alimentazione......
proverò a mettere un alka-selzter nel serbatoio..:laugh2:
quindi pensi che è un problema di benza?
:cipenso:...hmhm odore tipo.... Tigre bagnata? :D:D:D
la pioggia fa sempre strani effetti...COLLATERALI:D
antovarese
05/02/2009, 17:12
anche la mia idem
soloperte
05/02/2009, 18:01
e' il fango e tutta la schifezza che la ruota anteriore solleva e si attacca ai collettori,testata e compagnia bella.Ecco perche' da fermo ti si appanna il parabrezza.Risparmiati il viaggio dal conce e speriamo nell'arrivo delle belle giornate
P.S. un estensione del parafango anteriore puo' attenuare il problema
giorgiorox
05/02/2009, 18:02
normalissimi
mi sembra tutto normale, "profumino" compreso...
.
proverò a mettere un alka-selzter nel serbatoio..:laugh2:
quindi pensi che è un problema di benza?
Io naturalmente scherzavo, ma sono d'accordo con soloperte. La tigre alza molto lo sporco raccolto con la ruota anteriore.
Io con il mio vecchio v-strom sono andato a fare un passo sul lago Maggiore, in inverno, con il fondo ricoperto da foglie e ricci di castagna maciullati e bagnati da abbondanti piogge.
Dopo un po' ricordo che ho incominciato a sentire odore di foglie bruciate....dopo un altro po', visto che l'odore persisteva, mi sono fermato a controllare e .....avevo uno strato di foglie e ricci che ricopriva completamente il radiatore dell'olio e i collettori.
Poi a casa vai di idropulitrice e non è stato facile!
angeloyzf
06/02/2009, 07:51
e' il fango e tutta la schifezza che la ruota anteriore solleva e si attacca ai collettori,testata e compagnia bella.Ecco perche' da fermo ti si appanna il parabrezza.Risparmiati il viaggio dal conce e speriamo nell'arrivo delle belle giornate
P.S. un estensione del parafango anteriore puo' attenuare il problema
Quoto in pieno ..... monta questo e risolvi il problema :wink_:
http://www.brabantmotors.nl/Accessoires_files/voorspatbord%20Tiger%201050.JPG
grazie a tutti per gli interventi..torno al lavoro più tranquillo..
p.s,
gran bel forum
lamps a tutti :tongue:
Stesso identico problema per me... Angelo è sempre un mito...
IL RISOLUTORE!!!!!!!
motocross
06/02/2009, 09:44
Alla mia tigre andando con la pioggia si bagnano le ruote...............
E' normale?
quando scorreggio sotto la doccia sento anche io strani odori....
sirwines
06/02/2009, 16:05
:cipenso:...hmhm odore tipo.... Tigre bagnata? :D:D:D
bagnata e infangata e salata... Sale tra l'altro di seconda qualità... non quello buono da cucina :rolleyes:
la moto scalda.. l'acqua evapora e l'odore è dell'acqua sporca... :mad:
quando scorreggio sotto la doccia sento anche io strani odori....
tra l'altro cambiano a seconda di quello che si mangia... :rolleyes: