Visualizza Versione Completa : Daytona 675 che annata consigliate ?
Ciao amici,
ho deciso di aspettare ancora un pò e appena possibile(economicamente)
cercare una meravigliosa 675 daytona.Mi piace molto,legera essenziale,tricilindrica e molto mignon! Secondo le mie concezioni un vero gioiello per la guida sportiva,mi piacciono le moto piuttosto piccole e leggere.
Quale modello consigliate?Quali modifiche sono state fatte nel corso dei pochi anni di produzione? Ciao a tutti e grazie.
anch'io sono tentato e devo fare il salto.... ma finchè non torno single tengo la speed...
blackhound
05/02/2009, 16:07
da 06 a 08 solo modifiche estetiche; tra la 06 e la successiva 07 ho notato un motore un pò meno prestante e la forcella meno scorrevole, ma tutto nell'ambito delle normali tolleranze tra una moto e l'altra.
La '07, ha gli adesivi meno fofò.
Se possibile comunque, meglio una 2008 fine serie a km0...
Certo,ma io sono un povero motard perennemente squattrinato,e devo sempre fare i conti
con la spesa d'acquisto.
Rickystyle
06/02/2009, 12:23
annata '06 allora!
Beh in qualche concessionaria si trovano delle km0 a meno di 8000 euro... per carità, una cifra che la maggior parte delle persone non tira fuori dal portafoglio tutti i giorni, ma perlomeno ti compri una moto che nessuno ha mai toccato rispetto ad un usato che come minimo paghi 6000 euro e non sai che cosa ha dovuto passare.
Anche perché dopo aver vissuto un po' da Triumphista mi sono fatto una mia idea personale sulle Daytona usate... cioè che non vanno comprate. Chi compra questa moto, uscita come modello nel 2006 ma che ha iniziato a diffondersi con numeri significativi solo nei due anni successivi, difficilmente la rivende in un tempo così breve per passare ad un altro mezzo: è una moto che da assuefazione, crea appartenenza e difficilmente si da via per comprarsi una concorrente di altra marca. Quei pochi che l'hanno rivenduta in un anno o due o hanno cambiato totalmente genere (di solito salendo sulla Speed Triple) oppure sono saliti su sportive più grosse e costose. Ma ripeto, non so quante persone abbiano dato via una moto come questa dopo un anno solamente per voglia di cambiare.... è ben più facile che lo abbiano fatto per dei problemi che alla fine non avevano più voglia di risolvere. Una moto usata con 6-7000 km può essere nuovissima o un polmone, e di certo non sempre si riesce a capire questa differenza con una prova su strada.
Ci penserei bene, e comunque per l'usato mi rivolgerei esclusivamente a quei concessionari Triumph che normalmente la gente ritiene seri (fatti un giro sul forum per capire quali sono...), senza correre dietro ai 500 euro in meno a tutti i costi.
tra la 06 07 08 nessuna differenza a livello di prestazioni o di linee la 08 cambiano le scritte daytona e 675 e nello 07 è uscita la SE con colorazione nero oro nello 08 è uscita anche la ss replica caracchi. la 09 è il modello nuovo il progetto non è stato stravolto ma solo ritoccato dove necessario
Ragazzi vi chiedo un'informazione allora, io ho trovato una daytona modello 08 con 18mila km, a quanto mi dice è un rottame?? la moto la vende un rivenditore, che mi ha detto che la moto prima la teneva un ragazzo che lavorava in triumph a roma...
voi come la valutereste una moto del genere di quell'anno con quei km??
Grazie.
tutto dipende da come è stata tenuta, dall'uso che ne è stato fatto ect...
la mia ha 41000km modello 07.
:D
triplejonny
14/11/2010, 19:32
Ragazzi vi chiedo un'informazione allora, io ho trovato una daytona modello 08 con 18mila km, a quanto mi dice è un rottame?? la moto la vende un rivenditore, che mi ha detto che la moto prima la teneva un ragazzo che lavorava in triumph a roma...
voi come la valutereste una moto del genere di quell'anno con quei km??
Grazie.
io la vedo come una moto che e ' arrivata a 20mila km, il proprietario quindi la vuole vendere perche' senno gli tocca il "tagliando grosso" :biggrin3:
questa comunque e' solo un'idea immezzo ad un mare di considerazioni...
dipende da come è stata tenuta (come ha detto D... :wink_:)
BladeNitrix
15/11/2010, 00:22
in teoria prima di metterla in vendita una concessionaria la rimette in condizioni che possa almeno affrontare la strada, poi devi anche valutare quello che hanno già detto gli altri e io direi anche che dovresti andare a vederla.
Ora tutto dipende da te ^^
Mauro Testoni
15/11/2010, 08:38
Io ho comprato l'anno scorso in luglio una Day675 del 2006 da un concessionario di Macerata (3300€ passaggio incluso + FZ6 Fazer 2004 con 31000 Km). La moto aveva 7700 Km, veri! Il vecchio proprietario è passato a una 1198. Mai pista, moto perfetta esteticamente. Il concessionario però, come tutti, fa solo il minimo indispensabile: l'olio era nero, probabilmente mai cambiato, idem filtro olio. Pasticche erano finite, catena corona pignone ok. L'ho fatto presente subito prima di acquistarla e ha fatto il tagliando, altrimenti l'avrebbe venduta così! Per sfiga sua la mattina del ritiro è pure partita la batteria, cambiata nuova. Credo che un tagliando così lo paghi 250-300 euro se devi farlo tu! La moto quindi l'ho ritirata perfetta! Occhio quindi a cosa compri, io ho fatto smontare anche le carene per vedere se il telaio era ok o se il motore era ok. Meno km ha la moto e meglio è! Leggo che tante Day675 arrivate a 20000 Km hanno dei problemi di distribuzione. Certo che un 2008 km 0 a 8000 euro io ci farei un pensierino!
Se vuoi mi pare ci sia un day 675 mod 08 km 0 NERO da triumph savona
triplejonny
12/12/2010, 11:42
Io ho comprato l'anno scorso in luglio una Day675 del 2006 da un concessionario di Macerata (3300€ passaggio incluso + FZ6 Fazer 2004 con 31000 Km). La moto aveva 7700 Km, veri! Il vecchio proprietario è passato a una 1198. Mai pista, moto perfetta esteticamente. Il concessionario però, come tutti, fa solo il minimo indispensabile: l'olio era nero, probabilmente mai cambiato, idem filtro olio. Pasticche erano finite, catena corona pignone ok. L'ho fatto presente subito prima di acquistarla e ha fatto il tagliando, altrimenti l'avrebbe venduta così! Per sfiga sua la mattina del ritiro è pure partita la batteria, cambiata nuova. Credo che un tagliando così lo paghi 250-300 euro se devi farlo tu! La moto quindi l'ho ritirata perfetta! Occhio quindi a cosa compri, io ho fatto smontare anche le carene per vedere se il telaio era ok o se il motore era ok. Meno km ha la moto e meglio è! Leggo che tante Day675 arrivate a 20000 Km hanno dei problemi di distribuzione. Certo che un 2008 km 0 a 8000 euro io ci farei un pensierino!
mi fa un po paura sta affermazione...
cosa significa "problemi di distribuzione" ? :dry:
se fatti normalmente una daytona a 20'000 km è ancora nuova!
Il Parteno
13/12/2010, 13:05
Mi state facendo venire l'incubo dei 20.000 km!?!?!:cry:
sagyttar
13/12/2010, 14:14
Mi state facendo venire l'incubo dei 20.000 km!?!?!:cry:
E c'hai ragione: io a 20.000km ho dovuto sostituire le candele, dopodichè mi sono fatto una giornata in pista al Mugello.... ed era il 10 Agosto 2009..... un caldo torrido!
Sai cosa le successe in seguito?
E' arrivata a quota 35.000km e a parte il regolatore di tensione (andato come da regola Daytona) gira regolare come una giapponese :biggrin3: :biggrin3:
Il Parteno
13/12/2010, 20:18
Mi hai fatto ca**re sotto!?!?!:wacko:
Vedendo tutta quella "suspance"...avevo pensato al peggio!!!:ph34r:
M consola il fatto che il regolatore...lo abbia già sostituito!!!:coool:
E c'hai ragione: io a 20.000km ho dovuto sostituire le candele, dopodichè mi sono fatto una giornata in pista al Mugello.... ed era il 10 Agosto 2009..... un caldo torrido!
Sai cosa le successe in seguito?
E' arrivata a quota 35.000km e a parte il regolatore di tensione (andato come da regola Daytona) gira regolare come una giapponese :biggrin3: :biggrin3:
:risate2:
vai tranquillo io l'ho comprata usata del 2006 con 11500km ne ho fatti altri 15000 senza problemi. che gusto!!!!!!:laugh2:
vai tranquillo io ne ho preso una del 2006 con 11500km, ne ho fatti altri 15000 senza problemi, anzi con gran gusto!!!