Visualizza Versione Completa : Gran Route des Alpes
In tarda primavera,allo sciolglersi delle nevi,voglio organizzare un viaggio
percorrendo la mitica strada francese.Partenza dal lago lemano (vicino ad Evian) arrivo a Nizza!
Io la farò con la mia fida V Stromm 650 o con una Triumph che vorrei prendere usata come seconda moto per me(l'altra è quella di famiglia) e un mio
amico con una cruiser BMW 1200.Vi piacerebbe unirvi a noi? Ciao a tutti
SpeedyFra
05/02/2009, 16:24
Ciao ...io con un po di amici andremo nel mese di Giugno.... ti posto sommariamente il nostro programma :
Route de Grandes Alpes
Andata: Piacenza, Torino, Aosta, Courmayer, Colle del Gran S. Bernardo, Val d'Isere, Colle dell'Iseran, Modane, Col du Galibier, Briancon.
Ritorno: Col d'Izoard, Colle della Maddalena, Cuneo, Asti, Piacenza.
BlackRain
05/02/2009, 16:26
Altro gruppo in partenza provabilmente per il ponte dle primo maggio .... anche noi saremo da quelle parti ;)
M@rcospeed
05/02/2009, 16:43
Merita???
Quei posti non li conoscooo....
Qualche foto?
Ciaoooo
l'ho fatto lo scorso agosto... giro fantastico...
siamo saliti da mentone-col de turini-col de la bonette sosta a embrun ripartiti per briancon con l'intenzione di fare la val d'isere , invece siamo tornati indietro abbiamo fatto il col d'izoard (che e' STUPENDO) -colle dell'agnello- fossano- casa...........
io la scorsa estate ho fatto la val d'isère e il moncenisio... bellissimo! :D
chissà...vedremo più avanti, intanto...ottima scelta! :D
Io, l'anno scorso a giugno, sono andato alle gole del Verdon con un giro di tre giorni.
Un totale di 1200 km con poca autostrada e una "vaccata§" di curve.
L'ho fatta con il vecchio e fido v-strom, se avessi avuto la tigre mi sarei forse divertito anche di più.....ma avrei speso anche un po' di benza in più:biggrin3:
viva la tigre!
sono posti che amo da tanti anni.Il col Izoard l'ho fatto anche con la bici nella Milano-StTropez nel 1992.Ma La Gran Route des Alpes è una strada che parte da lago Lemano e
solo alla fine arriva nelle alpi del sud,quindi un itinerario preciso e più lungo.
Ottima scelta la RdGA. L'ho "fatta" nel 2005 col TDM in compagnia di alcuni compagni del forum TDMItalia; paesaggi molto belli e grande piacere di guida. Indimenticabile l'Izoard..
Ti segnalo un link al mio sito, dove c'e' un report del viaggio, se ti puo' interessare:
DAY 1* Vacheresse (http://digilander.libero.it/onzzz/Rdga2005_report.htm)
route des grand alpes............ci vado a luglio
BlackRain
09/02/2009, 13:17
Qulacuno che ci sia stato ad Aprile mi sa dire se in tal periodo sia praticabile come strada , o i passi soo chiusi , innevati ???
Ottima scelta la RdGA. L'ho "fatta" nel 2005 col TDM in compagnia di alcuni compagni del forum TDMItalia; paesaggi molto belli e grande piacere di guida. Indimenticabile l'Izoard..
Ti segnalo un link al mio sito, dove c'e' un report del viaggio, se ti puo' interessare:
DAY 1* Vacheresse (http://digilander.libero.it/onzzz/Rdga2005_report.htm)bel giro l'ho fatto anche io a luglio... poi ho proseguito x svizzera austria slovenia entrando in italia a gorizia :w00t:
Io, l'anno scorso a giugno, sono andato alle gole del Verdon con un giro di tre giorni.
Un totale di 1200 km con poca autostrada e una "vaccata§" di curve.
viva la tigre!non sono riuscito andarci l'anno scorso... ci vado con il ponte d maggio sperando nel tempo bello
M@rcospeed
09/02/2009, 14:07
Io lo vorrei fare passando anche dallo stelvio, dall'aprica, tutti quei passi lì, è fattibile?.....:blink:
Quando sarà ora comincerò a fare un po' di conti armato di google earth...:wink_:
Quest'anno la neve è tanta,e i passi da fare sopratutto nel tratto centrale del
percorso sono molto elevati,sicuramente ad aprile non li puoi fare tutti.Ad esempio l'Izoard o la Bonnette(sopratutto).....Io credo che la Gran route des alpes integrale sia percorribile da metà o forse fine maggio...così ad intutito.
Volendo puoi fare delle variazioni,ma si perdono alcuni passaggi esaltanti.
ciao
Quest'anno la neve è tanta,e i passi da fare sopratutto nel tratto centrale del
percorso sono molto elevati,sicuramente ad aprile non li puoi fare tutti.Ad esempio l'Izoard o la Bonnette(sopratutto).....Io credo che la Gran route des alpes integrale sia percorribile da metà o forse fine maggio...così ad intutito.
Volendo puoi fare delle variazioni,ma si perdono alcuni passaggi esaltanti.
ciao
a la bonnette mt 2802 cera neve a luglio con strade bagnate
dodomacchi
09/02/2009, 21:38
..sto solo provando ...scusate...
già fatto itinerario simile. Molto bello. Tieni aggiornato il post che ci organizziamo:wink_:
sismaone
14/02/2009, 14:28
interessato all'idea :) mi iscrivo al thread!