Visualizza Versione Completa : Posso parlare di politica?
Mr. Number
05/02/2009, 18:16
cosa pensate di Di Pietro? secondo me è l'unico che fa opposizione in Italia, e credo che rosicchierà una grandissima fetta di voti sia dal pd, sia dai partiti 'rossi' che sono stati esclusi dal governo e che lo saranno automaticamente alle prossime elezioni visto lo sbarramento al 4%. se fosse anche un mangiapreti sarebbe perfetto...
Mi piace,ma credo che non avrà mai tanto successo,si vede che non è politico, ce ne vorrebbero altri x pulire un po i palazzi,ma ebbene si c'è un ma
NON SA PARLARE
winter1969
05/02/2009, 18:21
L'unico dubbio che ho su di lui è già ora è iniziata una campagna stampa di "sputtanamento" contro di lui,e se oggi il nostro Presidente del Consiglio è il Nano vuol dire che queste cose funzionano.
Mr. Number
05/02/2009, 18:25
NON SA PARLARE
VERISSIMO!!! ma preferisco uno che non sa parlare ma che dice delle cose giuste piuttosto che uno che ti rincoglionisce con le sue doti oratorie e poi te lo mette nel cxxo!!!
winter1969
05/02/2009, 18:26
VERISSIMO!!! ma preferisco uno che non sa parlare ma che dice delle cose giuste piuttosto che uno che ti rincoglionisce con le sue doti oratorie e poi te lo mette nel cxxo!!!
Ogni riferimento a Berlusconi è puramente casuale ????
Mr. Number
05/02/2009, 18:27
L'unico dubbio che ho su di lui è già ora è iniziata una campagna stampa di "sputtanamento" contro di lui,e se oggi il nostro Presidente del Consiglio è il Nano vuol dire che queste cose funzionano.
tristemente vero, per fortuna sa difendersi bene (non so se avete visto matrix l'altra sera), anche perchè le accuse sono ridicole...
anche io
ma a quanto pare il rincoglionimento funziona
paolino73
05/02/2009, 18:29
cosa pensate di Di Pietro? secondo me è l'unico che fa opposizione in Italia, e credo che rosicchierà una grandissima fetta di voti sia dal pd, sia dai partiti 'rossi' che sono stati esclusi dal governo e che lo saranno automaticamente alle prossime elezioni visto lo sbarramento al 4%. se fosse anche un mangiapreti sarebbe perfetto...
NOOO! vuoi infierire parlando di politica? finiremo per incaxxxxxi tutti quanti...
Mr. Number
Ogni riferimento a Berlusconi è puramente casuale ????
a dire il vero non mi riferivo espressamente a lui, diciamo che lui sta nel mucchio...
fearless
NON SA PARLARE
quoto!!!!!!
Mr. Number
05/02/2009, 18:30
NOOO! vuoi infierire parlando di politica? finiremo per incaxxxxxi tutti quanti...
dai voi incaxxxxxxi un po', io vado a guardare i simpson:laugh2:
Preferirei parlar di gnocca
Ma vabbè, vada per la politica
:D
Black Death
05/02/2009, 18:40
Una volta mi piaceva abbastanza poi si è lasciato prendere la mano ed ha perso un po' la retta via ,ha assunto anche lui l'attegiamento so tutto io e faccio tutto io
;)
ha capito che se vuole avere visibilità, tenendo presente che il potere attule dispone di una macchina mediatica potentissima ( e inqiuetante ), deve tenere alti i toni x attirare il voto di chi tradizionalmente votava a sinistra ( che si stà suicidando, squagliandosi in mille rivoli ) e il voto dei delusi dal PdL e dal PD
Non saprà parlare ma almeno ........
http://associazionereds.com/wp-content/uploads/2008/10/antonio_di_pietro_balla_con_aida_yespica_4.jpg
C'é chi critica "mani pulite" perché avrebbe fatto del male ai poveri politici corrotti che non si meritavano un accanimento tale nei loro confronti ... Di Pietro, politicamente, non mi piace ... rimane comunque una persona con una certa etica, e questo é dignitoso....
Lady veRSys
05/02/2009, 18:54
per me è un buonaccione che ha ragione e come tutti i buonaccioni non vengono presi sul serio
mi dispiace per lui ha molte verità nella sua politica,,,,,,,molte realtà ma non è quotato
e chi sta nella sinistra si perde un po in demagogie...........
Black Death
05/02/2009, 18:55
C'é chi critica "mani pulite" perché avrebbe fatto del male ai poveri politici corrotti che non si meritavano un accanimento tale nei loro confronti ... Di Pietro, politicamente, non mi piace ... rimane comunque una persona con una certa etica, e questo é dignitoso....
secondo me l'ha persa è per questro che non mi piace piu',...
;)
secondo me l'ha persa è per questro che non mi piace piu',...
;)
Dove l'avrebbe persa?
Lo scrofo
05/02/2009, 18:57
Mi piace,ma credo che non avrà mai tanto successo,si vede che non è politico, ce ne vorrebbero altri x pulire un po i palazzi,ma ebbene si c'è un ma
NON SA PARLARE
c'e' poco da parlare Medoro... qui si deve chiacchierare meno e muovere il culo.
Rickystyle
05/02/2009, 18:59
a me nn dispiace,lo vedo meglio di molti politici fuffa.
poi vabbè,non avrà la dialettica del berlusca,ma nemmeno la faccia da pirla del prodi!! (tanto per restare in par condicio...eheheh)
c'e' poco da parlare Medoro... qui si deve chiacchierare meno e muovere il culo.
allora diciamo che deve farsi capire di più:tongue:
mah !!! quello che mi lascia perplesso dei piccoli partiti, soprattutto quelli senza una storia alle spalle, è che basano tutto su una o due questioni per loro prioritarie e su tutto il resto non si capisce mai che idee hanno (ammesso che ce le abbiano) ed è cosi' anche Di Pietro che con tutti i suoi pregi e difetti, se gli togli la battaglia per una giustizia "giusta" non so cosa rimane
ha capito che se vuole avere visibilità, tenendo presente che il potere attule dispone di una macchina mediatica potentissima ( e inqiuetante ), deve tenere alti i toni x attirare il voto di chi tradizionalmente votava a sinistra ( che si stà suicidando, squagliandosi in mille rivoli ) e il voto dei delusi dal PdL e dal PD
tristemente vero
mah... io preferisco non pronunciarmi......
mah !!! quello che mi lascia perplesso dei piccoli partiti, soprattutto quelli senza una storia alle spalle, è che basano tutto su una o due questioni per loro prioritarie e su tutto il resto non si capisce mai che idee hanno (ammesso che ce le abbiano) ed è cosi' anche Di Pietro che con tutti i suoi pregi e difetti, se gli togli la battaglia per una giustizia "giusta" non so cosa rimane
Politicamente inesistente ... é come un radicale ... fa la sua battaglia e per il resto potrebbe stare ovunque ...
Black Death
05/02/2009, 19:07
Dove l'avrebbe persa?
Secondo me quando è entrato in politica.....quando ha lottato per mani pulite mi ha dato l'impressione di essere un uomo tutto d' un pezzo dando la spallata decisiva alla vecchia repubblica, dichiarando che avrebbe continuato fino a ripulire tutto il sistema senza mai entrare in politica... e fin qui non mi dispiaceva (eccetto l'italiano), poi quando è entrato in Politica ha perso quell'etica che lo aveva contraddistinto, secondo me si è "troppo politicizzato" urlando promesse proclami ma senza concludere niente...
a mio parere era meglio come Magistrato che come politico
;)
Herbie 53
05/02/2009, 19:10
Secondo me quando è entrato in politica.....quando ha lottato per mani pulite mi ha dato l'impressione di essere un uomo tutto d' un pezzo dando la spallata decisiva alla vecchia repubblica, dichiarando che avrebbe continuato fino a ripulire tutto il sistema senza mai entrare in politica... e fin qui non mi dispiaceva (eccetto l'italiano), poi quando è entrato in Politica ha perso quell'etica che lo aveva contraddistinto, secondo me si è "troppo politicizzato" urlando promesse proclami ma senza concludere niente...
;)
son d'accordo con te....non mi sento bene:blink::biggrin3:
papitosky
05/02/2009, 19:10
NON SA PARLARE
ma sa intrallazzare :laugh2:come anche i galoppini del suo partito :laugh2:
;)
Confusione a parte (perché che tu lo preferisca come Magistrato che non come politico non dice niente sulla sua etica). Credo che le sue promesse elettorali non possa mantenerle anche perché é l'opposizione dell'opposizione e questo numericamente non glielo permette. Credo che se potesse manterrebbe le sue promesse. Quello che di lui a me non piace, come diceva il grande luigi, é che a parte su un paio di punti, per il resto non si capisce che cosa vorrebbe ...
ma sa intrallazzare :laugh2:come anche i galoppini del suo partito :laugh2:
Quale altro partito ha saputo allontanare gli intrallazzatori come nel suo?:wink_:
Rickystyle
05/02/2009, 19:16
meglio un presidente ex magistrato che un presidente operaio (ex-indagato):biggrin3:
..meglio che ci diamo una svegliata tutti quanti, io per primo!!
..Invece di continuare a stare a 90° perche' non provare a cambiare davvero questo sistema politico corrotto e basato solo sugli interessi prorpri e mai altrui.......
ah...dimenticavo, mi sono sempre chiesto come l'onerevole D.P. possa essere diventato magistrato senza sapere la lingua italiana...bohh
papitosky
05/02/2009, 19:25
Quale altro partito ha saputo allontanare gli intrallazzatori come nel suo?:wink_:
[LIST]
[/LIST
tipo il figlio che ricopre il ruolo in abruzzo e i fedelissimi di campania?
hai il senso dell'umorismo :w00t:
è solo un capopolo agitatore per ricercare consensi che non vuole l'eolico in abruzzo perchè gli deturpa il paesaggio (5 km al largo?):"che lo facciano altrove"
ok ma io non mi intrometto altrimenti litigo con tutti...non posso dire per chi tifo ma se ci fosse ancora...
Secondo me dice molte cose giuste!
ok ma io non mi intrometto altrimenti litigo con tutti...non posso dire per chi tifo ma se ci fosse ancora...
DILLO DILLO TANTO ABBIAMO GIA ETTORE SU ACCANITO FANSSSSSSSSSSSSS :tongue::tongue:
OGNUNO E' LIBERO DI ESPRIME IL SUO PENSIERO:wink_:
alessandro2804
05/02/2009, 19:42
i valori del partito sono solo quelli suoi e della famigliuola
L'Italia dei valori è l'unico partito d'Europa (forse del mondo) che è
affiancato da un associazione costituita da Di Pietro (Presidente) e da
Silvana Mura (Tesoriera) e da Susanna Mazzoleni (moglie di Di Pietro) nel
cui consiglio si può entrare solo con il consenso del Presidente (Di Pietro)
al quale andranno tutti i soldi del finanziamento pubblico: il Partito,
invece, è finanziato coi soldi degli iscritti; presidente del partito è il
presidente (a vita) dell'associazione, cioè di Di Pietro; la Tesoreria del
partito appartiene alla tesoriera (a vita) dell'associazione, cioè a Silvana
Mura, cioè a Di Pietro; nè gli iscritti al Partito né un eventuale congresso
possono sfiduciare il Presidente, cioè Di Pietro. Una roba mai vista neppure
in Uganda: è per questo che moltissimi se ne sono andati e in primis Elio
Veltri, che pure sosteneva Di Pietro dal 1988...
[LIST]
[/LIST
tipo il figlio che ricopre il ruolo in abruzzo e i fedelissimi di campania?
hai il senso dell'umorismo :w00t:
è solo un capopolo agitatore per ricercare consensi che non vuole l'eolico in abruzzo perchè gli deturpa il paesaggio (5 km al largo?):"che lo facciano altrove"
Tanté che il figlio, politicamente, é stato allontanato dal partito ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
alessandro2804
05/02/2009, 19:49
Tanté che il figlio, politicamente, é stato allontanato dal partito ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
ma dalla poltrona no , è ancora consigliere provinciale
ma dalla poltrona no , è ancora consigliere provinciale
SE uno non si dimette di suo non so se il partito può buttarlo giù da un ruolo del genere ... comunque, con la feccia che c'é in parlamento :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
winter1969
05/02/2009, 19:57
i valori del partito sono solo quelli suoi e della famigliuola
L'Italia dei valori è l'unico partito d'Europa (forse del mondo) che è
affiancato da un associazione costituita da Di Pietro (Presidente) e da
Silvana Mura (Tesoriera) e da Susanna Mazzoleni (moglie di Di Pietro) nel
cui consiglio si può entrare solo con il consenso del Presidente (Di Pietro)
al quale andranno tutti i soldi del finanziamento pubblico: il Partito,
invece, è finanziato coi soldi degli iscritti; presidente del partito è il
presidente (a vita) dell'associazione, cioè di Di Pietro; la Tesoreria del
partito appartiene alla tesoriera (a vita) dell'associazione, cioè a Silvana
Mura, cioè a Di Pietro; nè gli iscritti al Partito né un eventuale congresso
possono sfiduciare il Presidente, cioè Di Pietro. Una roba mai vista neppure
in Uganda: è per questo che moltissimi se ne sono andati e in primis Elio
Veltri, che pure sosteneva Di Pietro dal 1988...
Tutto vero.......anche in Uganda la prima carica dello stato è l'uomo più ricco del paese.
Tutto vero.......anche in Uganda la prima carica dello stato è l'uomo più ricco del paese.
x non parlare del kenia,vuoi mettere poi la libia
winter1969
05/02/2009, 20:04
x non parlare del kenia,vuoi mettere poi la libia
Comunista
Mr. Number
05/02/2009, 20:05
eh ma si sa che i ricchi operano per il bene di tutti perchè non hanno bisogno :ph34r::ph34r::ph34r:
Comunista
:cry::cry::cry::cry::cry:
anche tu:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Antriple
05/02/2009, 22:29
Di deficenti in parlamento ne abbiamo abbastanza!
Herbie 53
05/02/2009, 22:59
Di deficenti in parlamento ne abbiamo abbastanza!
allora non mi candido:rolleyes:
Black Death
05/02/2009, 23:11
Confusione a parte (perché che tu lo preferisca come Magistrato che non come politico non dice niente sulla sua etica). Credo che le sue promesse elettorali non possa mantenerle anche perché é l'opposizione dell'opposizione e questo numericamente non glielo permette. Credo che se potesse manterrebbe le sue promesse. Quello che di lui a me non piace, come diceva il grande luigi, é che a parte su un paio di punti, per il resto non si capisce che cosa vorrebbe ...
per me è prorpio entrando in plitica che ha perso parte della sua etica, sapendo che in Italia non potrai mai fare qualcosa che non stia bene ai poteri forti entrando in politica a smesso di fare qualcosa di buono..... chiaramente è la mia opinione, visto che non conoscendo i suoi pensieri non posso sapere la sua etica (intesa come valori morali personali) se invece per etica intendiamo l'insieme dei valori che lui proclama sono d'accordo con te, a differenza che come magistrato faceva qualcosa di concreto e come politico non puo'.
vado a nanna è tardi ho espresso la mia opinione un po' alla Di Pietro :D:D spero comunque che si capisca il senso....
notte raga
;)
Brandhauer
05/02/2009, 23:50
finchè non prenderemo tutti coscienza del fatto che politica=business ci affanneremo sempre ad attribuire valori o infamità a personaggi che di fatto sono off topic.
Herbie 53
05/02/2009, 23:51
credo che ormai solo in pochi credano nei politici..ed il momento attuale non fa altro che acuire certe sensazioni
Ieri ho sentito il discorso di Di Pietro fatto in piazza in merito al silenzio. Dapprima fa una critica al Presidente della Repubblica e al suo silenzio davanti a certi fatti, poi passa a parlare del ritiro di uno striscione dal corteo. Cambia il soggetto e parlando di se e dei manifestanti dice: il silenzio sarebbe mafioso. Chiaramente subito, scusate se lo dico, all'italiana, si creano i due schieramenti ... uno che ha dato importanza al fatto che il soggetto era cambiato, e l'altro che sottolinea che anche in merito al Presidente si é parlato di silenzio e perciò Di Pietro, sostengono, avrebbe dato a Giorgio Napolitano del mafioso. Si attaccano proprio a tutto perché la gente possano concentrarsi su cazzate e non sulle cose che farebbero del bene al paese.
Patetici: soprattutto quei cittadini che si lasciano fuorviare da tutto questo ...
Mr. Number
06/02/2009, 09:47
Ieri ho sentito il discorso di Di Pietro fatto in piazza in merito al silenzio. Dapprima fa una critica al Presidente della Repubblica e al suo silenzio davanti a certi fatti, poi passa a parlare del ritiro di uno striscione dal corteo. Cambia il soggetto e parlando di se e dei manifestanti dice: il silenzio sarebbe mafioso. Chiaramente subito, scusate se lo dico, all'italiana, si creano i due schieramenti ... uno che ha dato importanza al fatto che il soggetto era cambiato, e l'altro che sottolinea che anche in merito al Presidente si é parlato di silenzio e perciò Di Pietro, sostengono, avrebbe dato a Giorgio Napolitano del mafioso. Si attaccano proprio a tutto perché la gente possano concentrarsi su cazzate e non sulle cose che farebbero del bene al paese.
Patetici: soprattutto quei cittadini che si lasciano fuorviare da tutto questo ...
quoto, e la causa di tutto è quel conflitto di interessi di cui nessuno più parla...
Black Death
06/02/2009, 09:50
.. considera che i giornalisti hanno pure un ordine professionale :sick::sick: per assurdo è meglio il circo di Fede almeno sai da che parte sta ...... non guardo i TG da anni per questi motivi.
;)
alessandro2804
06/02/2009, 09:58
finchè non prenderemo tutti coscienza del fatto che politica=business ci affanneremo sempre ad attribuire valori o infamità a personaggi che di fatto sono off topic.
quotissimo
in sostanza ha dato del mafioso al silenzio o al presid.repubblica ? prima ha dato del mafioso a napolitano e poi ha ritrattato :blink::blink:
dipietro usa le parole come grillo , le cambia a suo piacimento a secondo del momento ,il suo pubblico è quello che è
Mr. Number
06/02/2009, 10:02
quotissimo
in sostanza ha dato del mafioso al silenzio o al presid.repubblica ? prima ha dato del mafioso a napolitano e poi ha ritrattato :blink::blink:
dipietro usa le parole come grillo , le cambia a suo piacimento a secondo del momento ,il suo pubblico è quello che è
di pietro non sa parlare, ma tu non sai leggere...
alessandro2804
06/02/2009, 10:04
di pietro non sa parlare, ma tu non sai leggere...
cosa?
:wink_::wink_::wink_:
ciao
i politici dovrebbero essere di ben altro spessore, in grado di guidare la Nazione come si deve e come dico io
e qui mi fermo
ettore
quoto, e la causa di tutto è quel conflitto di interessi di cui nessuno più parla...
quoto!!!
.. considera che i giornalisti hanno pure un ordine professionale :sick::sick: per assurdo è meglio il circo di Fede almeno sai da che parte sta ...... non guardo i TG da anni per questi motivi.
;)
quoto!!! (Anche se Fede é troppo leccaculo)
Non sono tutti di parte nel mondo, c'é ancora qualcuno che prima di giudicare ascolta e guarda. Io, se permetti, sono uno di quelli. Posso sbagliarmi, posso fraintendere e sicuramente filtro attraverso le mie opinioni e faccio parte del pubblico, sia di grillo, sia di DiPietro, di Fini, di Berlusconi o di chiunque altro pensa di parlare in nomi di e a favore di un popolo ... Ho ascoltato quanto detto da Di Pietro e quanto ho scritto é quanto ho sentito da lui e non l'interpretazione di questo o di quel politico su quanto ha detto Di Pietro. Dopo aver parlato del silenzio del presidente in merito ad eventi della politica italiana, e senza mai usare il termine "mafia" o "mafioso", é passato a parlare del fatto che uno striscione era stato levato dal corteo. Dopo qualche esempio sulla legittimità che un cittadino dica la propria ha definito, in tal senso, il silenzio come un atto omertoso, mafioso. Questa é la dinamica e penso che qualcuno, qui dentro, prima di parlare dovrebbe preoccuparsi di ascoltare e poi di dire la propria su quanto ha percepito ascoltando, anche se con sensazioni e convinzioni contrarie alle mie. Dire che prima ha dato del mafioso al presidente e poi ha cambiato le carte in tavola é falso perché non é successo.
quoto!!!
Non sono tutti di parte nel mondo, c'é ancora qualcuno che prima di giudicare ascolta e guarda. Io, se permetti, sono uno di quelli. Posso sbagliarmi, posso fraintendere e sicuramente filtro attraverso le mie opinioni e faccio parte del pubblico, sia di grillo, sia di DiPietro, di Fini, di Berlusconi o di chiunque altro pensa di parlare in nomi di e a favore di un popolo ... Ho ascoltato quanto detto da Di Pietro e quanto ho scritto é quanto ho sentito da lui e non l'interpretazione di questo o di quel politico su quanto ha detto Di Pietro. Dopo aver parlato del silenzio del presidente in merito ad eventi della politica italiana, e senza mai usare il termine "mafia" o "mafioso", é passato a parlare del fatto che uno striscione era stato levato dal corteo. Dopo qualche esempio sulla legittimità che un cittadino dica la propria ha definito, in tal senso, il silenzio come un atto omertoso, mafioso. Questa é la dinamica e penso che qualcuno, qui dentro, prima di parlare dovrebbe preoccuparsi di ascoltare e poi di dire la propria su quanto ha percepito ascoltando, anche se con sensazioni e convinzioni contrarie alle mie. Dire che prima ha dato del mafioso al presidente e poi ha cambiato le carte in tavola é falso perché non é successo.
RONDE PADANE...al posto di poliziotti e carabinieri
sempre piu' demotivati...
leggi ad personam
immigrati malati da denuciare...
malati terminali da tenere RABBIOSAMENTE in vita...
cos'e' piu' scandaloso
l'assurda ostinazione dei potenti a restare al potere
o
l'apolitica passivita' del paese ad accettare la loro stessa fisica presenza?
paese...
parola grossa
per una massa fluttuante in preda al primo che predichi la preminenza
dell'azione sul pensiero
paese
che e' poi
costantemente sotto scacco...
sotto la cappella di un'autorita' religiosa
la cui storia e' una storia di potere e di delitti di potere
una storia di ignoranza...
sulla quale e' modellata l'ignoranza qualunquistica di molti italiani
ci si indigna
con di pietro...travaglio...grillo...
individuando la pagliuzza per non veder la trave
quella trave...che ha squarciato l'anima della nazione
che ha fatto dell'enotria il paese della REAZIONE!!!
quoto!!!
ciao,hai ragione se vedi tutto il suo intervento il senso della frase non è scandaloso anzi è condivisibile se invece si è visto l'intervento di Di Pietro su media di parte (opposta) vedesi rete4 e rai1 e relativi giornali lì si è visto il suo intervento a pezzi,manipolati quanto basta per cambiare il senso delle frasi dette... :ph34r:
alessandro2804
06/02/2009, 12:07
quoto!!!
ah...allora è stato solo un problema sintattico , di consecutio ..:laugh2:
come se io dicessi nella frase prima Natan è in silenzio poi nella frase successiva , il silenzio è mafioso
chi ascolta trova una sequenzialità non sfugge , se poi ha girato la frittata è un'altra storia
ah...allora è stato solo un problema sintattico , di consecutio ..:laugh2:
come se io dicessi nella frase prima Natan è in silenzio poi nella frase successiva , il silenzio è mafioso
chi ascolta trova una sequenzialità non sfugge , se poi ha girato la frittata è un'altra storia
Quasi, ma sei come Fede, tralasci delle essenzialità per dare completezza ... ma si sa, non tutti amano la completezza ... :wink_:
alessandro2804
06/02/2009, 12:33
Quasi, ma sei come Fede, tralasci delle essenzialità per dare completezza ... ma si sa, non tutti amano la completezza ... :wink_:
ok allora il mafioso era solo per berlusconi:sick:
ok allora il mafioso era solo per berlusconi:sick:
No, era per se stesso e il popolo di quella piazza, nel caso avessero deciso di non parlare...questo é quanto ha detto...non una mia interpretazione...poi, se vuoi, puoi pensare che abbia detto questo in quel contesto pensando al precedente contesto tanto per fare come grillo il voltagabbana .... :wink_: