Visualizza Versione Completa : cablaggi [ST]
mariuzzo
05/02/2009, 20:55
sto modificando la mia ST, qualcuno sa togliendo alcuni pezzi (tipo contagiri, alcune spie, indicatore livello benzina ecc) cosa si deve fare a livello elettrico? cioè quando a un connettore arrivano un tot di fili e poi alcuni di questi non hanno più sbocco (perchè magari ho tolto il contagiri...) si può non fare nulla di particolare o la centralina se ne accorge e si arrabbia? smontando la carenatura ho trovato alcuni connettori con un breve filo elettrico ad "U" (forse predisposto dalla triumph x qualche opzional) che parte e torna al connettore stesso. grazie a tutti:wacko:
ma secondo me se lasci aperti i connettori non succede nulla...
ovviamente se lasci aperto il contatto dell frizione la moto non parte nemmeno
mariuzzo
11/02/2009, 21:14
ho trovato il manuale d'officina (in tedesco!!!) ora cerco di capire che rapporto c'è tra la centralina e i vari pezzi. lo schema elettrico è piuttosto complesso, penso vada stabilito un dato segnale se serve solo a uno stumento o se va anche ad altri pezzi o torna alla centralina, in quel caso penso non si possa togliere quel pezzo. ormai mi sono fissato, vorrei lasciare solo contakm, spia olio, motore e benzina, strumento temperatura liquido raffr. vediamo se mi riesce!!!:wacko: