Visualizza Versione Completa : LeoVince "Terminali GPstyle omologati EVO II"
http://img355.imageshack.us/img355/1329/leovincekx7.jpg (http://imageshack.us)
I terminali GPstyle omologati EVO II della linea LeoVince SBK
rappresentano il corretto equilibrio tra look, prestazioni e prezzo per l'utente
che desidera personalizzare il proprio mezzo intervenendo velocemente e con
poche modifiche, nel pieno rispetto del Codice della Strada.
Il design è di derivazione MotoGP frutto dell'esperienza maturata da LeoVince
in anni di collaborazione con i maggiori team e tecnici della classe regina del
mondiale GP.
Il silenziatore e il raccordo sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato
TIG, sabbiati con sabbia inox e ancorati al telaio tramite una staffa in fibra di
carbonio. Lo sviluppo di ogni silenziatore è specifico per ogni modello di
motore con l'obiettivo di incrementare correttamente i valori di coppia e
potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea
(92/24/CE del 17 giugno 1997).
http://img242.imageshack.us/img242/4885/poptermomogpdl8.jpg (http://imageshack.us)
Prezzo listino €.382.80
Prezzo 2FastRiders €.290.00
lorisss83
06/02/2009, 19:04
azz...prezzaccio!
peccato ke li ho presi sett scorsa....:botteee::botteee:
x fortuna nn ci ho rimesso tanto...
ah,tanto x dire ero passato in concessionaria se li trattavano...chiamno in giro,calcolatrice,conti su conti...."posso farti 520 + montaggio":dry:
ti giuro mi son messo a ridergli in faccia,son fuori di testa!!!!!!!
"Penne" all'arrabbiata
06/02/2009, 20:41
Ciao Andrea...
bello lo scaricozzo..
solo che non avendolo mai visto dal vivo non ho idea delle sue dimenzioni...
potresti dirmi +/- qualche dato? es. lunghezza totale,e diametro del punto più grande? (quello in cui il cono si raccorda col controcono...) per capire quant'è grande ad esempio rispetto ad uno zard.
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps. ma per 955 '99 non lo fanno omologato vero....:cry:
Ciao Andrea...
bello lo scaricozzo..
potresti dirmi +/- qualche dato? es. lunghezza totale,e diametro del punto più grande? (quello in cui il cono si raccorda col controcono...) per capire quant'è grande ad esempio rispetto ad uno zard.
Verifico!!!
teospeed
08/02/2009, 20:28
ciao ma per la 955 del 2003 va bene
Ciao Andrea...
bello lo scaricozzo..
ciao ma per la 955 del 2003 va bene
Sul catalogo non l'ho trovato, non ho idea se si può adattare... :blink:
"Penne" all'arrabbiata
08/02/2009, 23:31
adattare si può sicuramente.....! :wink_:
era solo per capire se potevo goder della benedizione della famosa omologaz.
adattare si può sicuramente.....! :wink_:
era solo per capire se potevo goder della benedizione della famosa omologaz.
L'omologazione è stampigliata sul terminale!!! ...:wink_:
"Penne" all'arrabbiata
10/02/2009, 11:38
L'omologazione è stampigliata sul terminale!!! ...:wink_:
:biggrin3:
si..
ma te ne fai poco se non è dedicta al modello della moto su cui la monti....:cry::cry:
per dirla tutta la legge vuole che con marmittozza montata devi recarti in motoriz. a fare annotare sul libretto il nuovo scarico!!!! che palleeeee!
anche montando uno dedicato e con db killer messo... si è passibili a multe se si becca quello pignolo...:cry:
peccatissimo............
io so che con scarico omologato non devi modificare nulla sul libretto.
ombradelvento
10/02/2009, 11:51
http://img355.imageshack.us/img355/1329/leovincekx7.jpg (http://imageshack.us)
I terminali GPstyle omologati EVO II della linea LeoVince SBK
rappresentano il corretto equilibrio tra look, prestazioni e prezzo per l'utente
che desidera personalizzare il proprio mezzo intervenendo velocemente e con
poche modifiche, nel pieno rispetto del Codice della Strada.
Il design è di derivazione MotoGP frutto dell'esperienza maturata da LeoVince
in anni di collaborazione con i maggiori team e tecnici della classe regina del
mondiale GP.
Il silenziatore e il raccordo sono realizzati in acciaio inox AISI 304 saldato
TIG, sabbiati con sabbia inox e ancorati al telaio tramite una staffa in fibra di
carbonio. Lo sviluppo di ogni silenziatore è specifico per ogni modello di
motore con l'obiettivo di incrementare correttamente i valori di coppia e
potenza massima rispettando i parametri imposti dalla normativa Europea
(92/24/CE del 17 giugno 1997).
http://img242.imageshack.us/img242/4885/poptermomogpdl8.jpg (http://imageshack.us)
Prezzo listino €.382.80
Prezzo 2FastRiders €.290.00
Ma lo scaricozzo, bellissimo e alla portata, esce basso o sono due che escono alti come gli originali????:wacko:
Ma lo scaricozzo, bellissimo e alla portata, esce basso o sono due che escono alti come gli originali????:wacko:
...scarico basso!
"Penne" all'arrabbiata
10/02/2009, 12:02
io so che con scarico omologato non devi modificare nulla sul libretto.
vai tranquillo... nel 99% dei casi non ti dicono niente.. ma se passi davani ad una stazione dei caramba o meglio polizia stradale e hai 2 min. scendi e chiedi a loro:wink_:
troverai una brutta sorpresa.. a meno che non sia cambiata la legge da 2 anni a sta parte.. MA NON CREDO PROPIO:cry:
lo scarico deve essere portato a collaudo e fatto annotare sul libretto.. il foglio di omologa serve a non basta da solo..
ma ripeto.. è solo un cavillo applicto a 1 pula su 200....!!!!
ma questo vale per tutti gli scarichi in commercio!! sia chiaro non solo per il leovince!!
e adesso torniam in topic
scusa andrea per l'ot !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vai tranquillo... nel 99% dei casi non ti dicono niente.. ma se passi davani ad una stazione dei caramba o meglio polizia stradale e hai 2 min. scendi e chiedi a loro:wink_:
troverai una brutta sorpresa.. a meno che non sia cambiata la legge da 2 anni a sta parte.. MA NON CREDO PROPIO:cry:
lo scarico deve essere portato a collaudo e fatto annotare sul libretto.. il foglio di omologa serve a non basta da solo..
ma questo vale per tutti gli scarichi in commercio!! sia chiaro non solo per il leovince!!
...giusta osservazione!
ma non è un pò caro?
su ebay viene 245 euro spedito!!
ma non è un pò caro?
su ebay viene 245 euro spedito!!
...non sò cosa dirti!
Quello è un prezzo rivenditore.
davdecange
11/02/2009, 07:08
bello ma ci fa' sulla speed 2002-2004?
non serve piu far nulla sul libretto di circolazione
OMOLOGAZIONE SCARICHI
Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma
*
*
Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997
Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.
Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE
*
Nessuno ha una foto montato su una speed 2002-2004?