Visualizza Versione Completa : MONO PER STREET DI ALTRE MARCHE
alexander675
06/02/2009, 07:59
Ciao a tutti con l'arrivo della bella stagione sto facendo un pensierino sulle modifiche da apportare alla mia street.Parlando con alcuni amici mi hanno detto che sulla street possono montare i mono delle R1 (non so di quale anno) e delle CBR 600RR, secondo voi è vero?????????
Forza esperti meccanici.....illuminatemi:biggrin3:
Prendi un Tech 2 della Extremetech e ti togli da tutto. Il mono con il miglior rapporto qualità prezzo attualmente disponibile sul mercato.
Extremetech
06/02/2009, 08:19
Ciao a tutti con l'arrivo della bella stagione sto facendo un pensierino sulle modifiche da apportare alla mia street.Parlando con alcuni amici mi hanno detto che sulla street possono montare i mono delle R1 (non so di quale anno) e delle CBR 600RR, secondo voi è vero?????????
Oltre al problema degli spazi (da verificare) occorre misurare l'interasse dell'ammortizzatore, anche se esso corrispondesse bisogna sempre considerare il k della molla.
Sconsiglio poi di eseguire queste modifiche soprattutto con mono di marche diverse, i pesi e i flussi interni vengono studiati per un determinato peso di moto e utilizzo.
Prendi un Tech 2 della Extremetech e ti togli da tutto. Il mono con il miglior rapporto qualità prezzo attualmente disponibile sul mercato.
costo?
Sul sito GP race viene offerto a circa 480 euro iva inclusa (se non ricordo male). Ma se cerchi sul forum vedrai che sono stati organizzati diversi GDA che hanno spuntato prezzi migliori.
Io ho un ohlins completamente regolabile sul mio vecchio monster 600 del 1995..
Questo per intenderci.. (http://www.ohlins.com/Motorcycle/Hidden/Recommendationlist/tabid/110/Default.aspx)
E quanto mi piacerebbe recuperarlo...
Dite che è impossibile vero? le geometrie sono troppo differenti..
Extremetech
06/02/2009, 09:47
Io ho un ohlins completamente regolabile sul mio vecchio monster 600 del 1995..
Questo per intenderci.. (http://www.ohlins.com/Motorcycle/Hidden/Recommendationlist/tabid/110/Default.aspx)
E quanto mi piacerebbe recuperarlo...
Dite che è impossibile vero? le geometrie sono troppo differenti..
Lascia stare andresti a renderlo controproducente l'interasse è troppo differente
Se devi cambiare il mono, penso che come detto da altri, il rapporto qualità/prezzo Tech 2 della Extremetech è imbattibile, ammenochè non trovi bazze particolari..
Poi anche io evitereri esperimenti particolari..il mono è cosa abbastanza delicata..
c'era in effetti un ragazzo sul forum che aveva aperto un post dicendo di avere adattato il mono della R1 sulla sua street..
P.S.: io non monterò mai un mono della Day ai prezzi che ora se li fanno pagare..prima della richiesta degli streettisti chi lo cambiava, lo vendeva a 100/150 €, adesso che sulla street si vuole cambiare il mono sparano dei prezzi spropositati, fino anche a 350 €, e a quel punto con il GDA della Extremetech non c'era paragone, anche in rapporto alla qualità del prodotto...
immaginavo..
Grazie extreme..
IO HO COMPRATO IL MONO DAYTONA NUOVO A 280€... E TUTTI MI HANNO DETTO CHE PER L'USO CHE NE FACCIO IO(USO STRADALE E MAI PIASTA) VA PIU'CHE BENE.PERO'LO DEVO ANCORA MONTARE ....
io non metterei mai ricambi di moto Japponesi sulla mia TRIUMPH!!!!!
:risatona::risatona::risatona:
...PUROSANGUE!!!
Perchè, forche e mono nonchè freni, della street , della street R, e daytona, di quale nazionalità sarebbero?
VegetaTriple
06/02/2009, 21:55
IO HO COMPRATO IL MONO DAYTONA NUOVO A 280€... E TUTTI MI HANNO DETTO CHE PER L'USO CHE NE FACCIO IO(USO STRADALE E MAI PIASTA) VA PIU'CHE BENE.PERO'LO DEVO ANCORA MONTARE ....
ottimo!!!!!!
io l'ho preso €300 a dicembre
vedrai ke è ottimo!!!!
winter1969
07/02/2009, 09:40
Quoto