Visualizza Versione Completa : Mission One, la moto elettrica da 240 all'ora
Mission One, l'elettrica da 240 all'ora | Anteprima | Virgilio Motori Moto | VIRGILIO Motori (http://motori.virgilio.it/moto/anteprima/missionone_anteprima.html)
Nell' articolo dicono che ammortizzi velocemente l' acquisto di 65000 euri visto che il pieno costa poco più di un euro.
Se non sbaglio i conti (arrotondo per comodità):
Una moto con pieno fà 250 KM
Costo di un pieno di benza 20 euri
Costo di un pieno elettrico 2 euri (arrotondato in comodità)
Quindi:
Risparmi 18 euri a pieno
65000 euri per l' acquisto - 15000 per l' acquisto di una moto di "oggi" = 50000 euri da ammortizzare
50000/18= 2777 pieni
Risultato:
Per ammortizzare dovrei fare poco meno di 695000 Km, 250x2777.
Dite che qualcuno riesce a farli solo in moto?
Topic doppio, c'era l'altro ieri.
allora eliminalo, non l' avevo visto
Deve farlo un moderatore.
Richymbler
06/02/2009, 14:29
Visto che il progettista si chiama North poteva chiamare la sua moto elettrica NorthOn/NorthOFF
eper il rombo....avrannomesso un CD ??
Richymbler
06/02/2009, 14:40
questa estate ho avuto modo di testare per una settimana questo scooterone:
Vectrix IT :: Homepage: Vectrix 100% Personal Electric Vehicle, Electric Scooter, Zero Emissions::Vectrix.com (http://www.vetrixeurope.com/).
anche questo con recupero energia e ripresa veramente super mentre la velocità limitata ai 120 per questioni di autonomia il vero tallone di achille con una 80 di km circa.
Un ottimo mezzo che ha bisogno di una rete di sostegno di parking con ricarica che qui stanno per essere messi in opera secondo il progetto che ho visto.
Marco Manila
06/02/2009, 14:51
Topic doppio, c'era l'altro ieri.
allora eliminalo, non l' avevo visto
Deve farlo un moderatore.
Non è necessario, in questo c'è un' originale e interessante riflessione sull' economia di utilizzo della moto. :oook:
costo esagerato...per il momento queste moto ed auto elettriche non sono proponibili per il prezzo..e poi una moto che non romba che moto è???:rolleyes:
No rombo......no party!!!:biggrin3::biggrin3:
Antriple
06/02/2009, 16:00
No rombo......no party!!!:biggrin3::biggrin3:
Già mi mancherebbe troppo le urla dei tre!
:smoke_: io penso che al momento dovrebbero indirizzare questi "attrezzi" per girare solo nelle grandi citta', evitare quindi velocita' di 240 km che non servono a nulla, venderli a prezzi accessibili anche ai comuni mortali...sperando nel tempo che un pieno di elettricita' non costi quanto quello della super...
Richymbler
06/02/2009, 16:27
costo esagerato...per il momento queste moto ed auto elettriche non sono proponibili per il prezzo..e poi una moto che non romba che moto è???:rolleyes:
ma uno scooter che non romba è sempre uno scooter :wink_:
Veramente un mezzo interessante il vetrix, io che ero salito con scetticismo sono rimasto impressionato dalla accelerazione istantanea (tipico del motore elettrico subito in "coppia" se si può dire...) e guidabilità. Per la prima volta non ho avvertito l'impressione di provare un giocattolo o una macchinina da golf...Livello finiture peso e ingombri paragonabili a tmax come pure il prezzo. Stavo per comprarlo visto lo sconto di questa estate sul nuovo (meno 2000 euro) oppure usato dal mio amico all'epoca concessionario a 45000 euro.
Tragitto casa ufficio in città è il massimo ma si stanno installando colonnine a tessera a consumo presso centri commerciali/pizzerie/piazze dei paesi del lago e centro città Verona per una più tranquilla gestione della autonomia. Ti fermi e ricarichi mentre lavori/mangi/sei al cinema.
Insomma non vedo una moto elettrica ma uno scooter si, e appena le batterie saranno migliori di quelle già per altro molto buone rispetto a recente passato (i prezzi sono destinati a scendere) non vedo ragione perchè un mezzo di quel tipo non possa affermarsi e soppiantare a breve quello a benzina. (visto i costi di esercizio e consumo irrisori e inquinamento) e questo ancor prima di un veicolo elettrico a 4 ruote.
ben dio belle idee che alla fine non si realizzeranno dato i costi troppo elevati di acquisto
Già mi mancherebbe troppo le urla dei tre!
Infatti......:rolleyes::rolleyes::wink_:
Richymbler
06/02/2009, 16:41
Lo scooter non è però più una idea e basta
Vectrix IT :: Products :: 2009 Vx-1 (http://www.vetrixeurope.com/products/2009_vx-1#)
badsephirot
06/02/2009, 17:11
ho visto giusto l'altro giorno un concessionario Vectrix a Milano e mi chiedevo se avessero effettivamente preso piede, da quello che dici Richy non sembra male, peccato per gli 80km di autonomia, per la città a questo punto sarebbe meglio uno scooter con ingombro più ridotto anche se allora si presenta il problema batterie.
Mah, vedremo...
ne ho visto uno di vectrix qui a san remo, all'occhio è la fotocopia del T-Max all'orecchio.... è il nulla... silenziosissimo.... ricordo comunque che tempo fa su una Tv privata davano un programma sulla rielaborazione (al 100%) di vecchie auto.... (cose da americani...) comunque, per farla breve, vidi una puntata dove piazzarono sull'auto una centralina che, collegata (a dove sanno loro), ti dava il sound di scarico di una miriade di scarichi differenti (tipo: lamborghini o ferrari o ...etc etc etc) avendo tanti eurozzi da spendere..... e a quel punto te ne freghi di avere scarico aperto o meno... è solo questione di sound (e di soldi da spendere)
Herbie 53
06/02/2009, 17:50
:smoke_: io penso che al momento dovrebbero indirizzare questi "attrezzi" per girare solo nelle grandi citta', evitare quindi velocita' di 240 km che non servono a nulla, venderli a prezzi accessibili anche ai comuni mortali...sperando nel tempo che un pieno di elettricita' non costi quanto quello della super...
serve solo a farne capire "le potenzialità"...e ad attirare curiosi e sponsor...altrimenti non se la cagherebbe nessuno:wink_:
tormento
06/02/2009, 18:02
Visto che è ecologica e inquina 0 dovrebbero farla pagare di meno di una a scoppio.
Comunque sono anch'io dell'idea no rombo no party.:wink_:
sapete anche io ho qualche dubbio sul rombo(specie adesso che ho cambiato scarichi),ma alla fine mi sa che dovremmo abituarci è il futuro,se siete curiosi andate a vedere la macchina che propone la TESLA
io l'ho vista su sky certo è cara 100 mila dollari ma se vi dicessi che ha prestazione da ferrari e porsche
Herbie 53
06/02/2009, 20:16
medoro ha sky....ma vedi te che razza di comunista...
medoro ha sky....ma vedi te che razza di comunista...ho anche internet se non te ne sei accorto e forse tra un paio di mesi se vodafone è clemente anche lo smart phone:biggrin3::biggrin3:
medoro ha sky....ma vedi te che razza di comunista...
:blink: quoto..............
adesso si scopre che non ha la zattera.... ma lo yatch :blink::wacko:
Herbie 53
06/02/2009, 20:19
ho anche internet se non te ne sei accorto e forse tra un paio di mesi se vodafone è clemente anche lo smart phone:biggrin3::biggrin3:
non ci son più i comunisti di una volta
:wacko: adesso si scopre che anzichè la zattera ha lo yatch :tongue:
tormento
06/02/2009, 20:33
No,sono sempre uguali mangiano sulle spalle.......
adesso ti dico una cosa,ma promettimi di non spaventarti ok anzi te la dico sotto voce e scritto anche in chiaro:tongue:
i comunisti non sono mai esistiti fidati:wink_:
tormento
06/02/2009, 20:38
adesso ti dico una cosa,ma promettimi di non spaventarti ok anzi te la dico sotto voce e scritto anche in chiaro:tongue:
i comunisti non sono mai esistiti fidati:wink_:
Si forse quelli che mangiavano i bambini ma gli altri..........
Herbie 53
06/02/2009, 20:39
No,sono sempre uguali mangiano sulle spalle.......
medoravvoltoio:biggrin3:
tormento
06/02/2009, 20:44
medoravvoltoio:biggrin3:
....e compagni:biggrin3:
Si forse quelli che mangiavano i bambini ma gli altri..........
non sto qui a fare lezioni di storia e filosofia,ma se uno veramente conosce il significato di comunismo si rende conto che questo non è mai esistito,poi persone che si cercavano di ispirare a certi ideali,ma che hanno fatto tutt'altro e sono passati sotto il nome di comunisti si senza dubbio,ma non sono differenti dei dittatori che ci sono stati e ci sono in giro x il mondo:wink_: