PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo alle solite .... extracomunitari

angeloyzf
06/02/2009, 11:29
E' solo una riflessione, non voglio alimentare polemiche, ne ho gia' di mio per motivi personali .....
Prendiamo in esame i casi dei due malcapitati che sono stati incendiati da altrettanti balordi che non hanno dignita' e spero non si siano resi conto di quello che hanno fatto ....
pero' di quel poveraccio di rimini non se ne sa' piu' nulla e/o non si sono spese piu' di tante risorse .... per l'altro poveraccio di nettuno han fatto sfilate, con il sindaco, si son proposti di trovargli un lavoro ..... :mad::mad::mad: come al solito mi sembra siano tutelate di piu' certe etnie che gente di casa nostra .... tra qualche anno saremo noi gli extracomunitari :cry:

Darkness
06/02/2009, 11:38
che amarezza...

XantiaX
06/02/2009, 11:40
speriamo... la razza italica è una brutta specie... tra le peggiori

Python
06/02/2009, 11:40
che amarezza...

quoto ...

Cav
06/02/2009, 11:43
totale e assoluta amarezza...

e il bello è che cortei e sfilate si organizzano e si fanno solo dopo che succedono questi eventi....

se non gli avessero dato fuoco la popolazione non avrebbe mosso un dito

come sempre.

che civiltà dei miei co**ioni...!!

marco61
06/02/2009, 11:43
probabilmente ... lo STRANIERO della stazione ... ha provocatoriamente
istigato i tre bravi giovIni( i quali quasi SICURAMENTE non si son resi conto della portata
del gesto)...

con lo scopo precipuo...determinato...
di
farsi assumere ...dal comune di Nettuno..
e
vedrai ...trovera' certamente degli emuli...

maxmicione
06/02/2009, 11:46
non è questione di extra o non extra la questione è che ormai per tutti noi la percezione di quello che avviene è distorta dal fatto che quel dato fatto sia messo in evidenza o no dai media

tutti noi non sappiamo cosa avvenga a mezzo metro da noi figuriamoci se siamo in grado di sapere quello che avviene in tutto il resto del mondo

angeloyzf
06/02/2009, 11:48
non è questione di extra o non extra la questione è che ormai per tutti noi la percezione di quello che avviene è distorta dal fatto che quel dato fatto sia messo in evidenza o no dai media

tutti noi non sappiamo cosa avvenga a mezzo metro da noi figuriamoci se siamo in grado di sapere quello che avviene in tutto il resto del mondo

Hai perfettamente ragione .... ma su tanti tg penso che se al poveraccio di rimini avessero fatto delle proposte di lavoro si sarebbe saputo .... ma come al solito 2 pesi 2 misure :mad:

XantiaX
06/02/2009, 11:48
Siamo alle solite... ste discuss hanno abbondantemente rotto il cazzo...

MAXMICIONE SAGGIO SUBITO.

maxmicione
06/02/2009, 11:52
Siamo alle solite... ste discuss hanno abbondantemente rotto il cazzo...

MAXMICIONE SAGGIO SUBITO.

quoto... (e non perchè mi vuoi far saggio) ma perchè ha rotto anche a me "si stava meglio quando si stava peggio non ci sono più le mezze stagioni" e via discorrendo

armageddon
06/02/2009, 11:53
che amarezza...

tra l'atro quello di rimini è pugliese,stai attento a quando ti accasci sulle panchine.

mbriacon

ett69
06/02/2009, 11:53
ciao

discorso complicato e lungo, qui non siamo nemmeno nella sede opportuna e poi gli animi si riscaldano troppo facilmente

i vecchi contadini delle mie parti dicevano sempre che la stalla va chiusa prima che i buoi scappino se no non serve a niente

io ho ampliato il concetto dicendo che va chiusa anche per evitare che il caos vi entri

ognuno la veda come vuole, ma una cosa è indiscutibilmente certa e basta guardarsi intorno; negli ultimi decenno l'assenza totale di una politica decisa, ben precisa, autorevole, seria sull'immigrazione e la completa sottovalutazione del fenomeno ha portato, porta e soprattutto porterà solo dei problemi

ettore

Python
06/02/2009, 12:01
ciao

discorso complicato e lungo, qui non siamo nemmeno nella sede opportuna e poi gli animi si riscaldano troppo facilmente

i vecchi contadini delle mie parti dicevano sempre che la stalla va chiusa prima che i buoi scappino se no non serve a niente

io ho ampliato il concetto dicendo che va chiusa anche per evitare che il caos vi entri

ognuno la veda come vuole, ma una cosa è indiscutibilmente certa e basta guardarsi intorno; negli ultimi decenno l'assenza totale di una politica decisa, ben precisa, autorevole, seria sull'immigrazione e la completa sottovalutazione del fenomeno ha portato, porta e soprattutto porterà solo dei problemi

ettore

non penso che chiudendo la "stalla" sia il miglior modo di risolvere il problema, a mio avviso ognuno deve sentirsi libero di andare dove vuole e quando vuole ..... e solamente il rispetto verso il prossimo che manca .....

Darkness
06/02/2009, 12:02
tra l'atro quello di rimini è pugliese,stai attento a quando ti accasci sulle panchine.

mbriacon

:dry::biggrin3:

natan
06/02/2009, 12:13
probabilmente ... lo STRANIERO della stazione ... ha provocatoriamente
istigato i tre bravi giovIni( i quali quasi SICURAMENTE non si son resi conto della portata
del gesto)...

con lo scopo precipuo...determinato...
di
farsi assumere ...dal comune di Nettuno..
e
vedrai ...trovera' certamente degli emuli...

Perché noi extracomunitari siam più furbi e intelligenti ... e ci assumono ... :wink_:

Lessi che fra un po' sarete voi gli extracomunitari...ma che vuol dire extracomunitario? é forse un insulto?

da un extracomunitario svizzero:wink_:

Lady veRSys
06/02/2009, 12:20
vu compra Italia?????

buona Italia????

compra compra se non compra non sa?????

marco61
06/02/2009, 12:23
Perché noi extracomunitari siam più furbi e intelligenti ... e ci assumono ... :wink_:

Lessi che fra un po' sarete voi gli extracomunitari...ma che vuol dire extracomunitario? é forse un insulto?

da un extracomunitario svizzero:wink_:

taluni...
etichettano come extracomunitari
le genti di Romania:rolleyes:

natan
06/02/2009, 12:25
taluni...

Ho capito!!! ... :laugh2::laugh2::laugh2:

allora il comunitario son io ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Muttley
06/02/2009, 12:31
E' solo una riflessione, non voglio alimentare polemiche, ne ho gia' di mio per motivi personali .....
Prendiamo in esame i casi dei due malcapitati che sono stati incendiati da altrettanti balordi che non hanno dignita' e spero non si siano resi conto di quello che hanno fatto ....
pero' di quel poveraccio di rimini non se ne sa' piu' nulla e/o non si sono spese piu' di tante risorse .... per l'altro poveraccio di nettuno han fatto sfilate, con il sindaco, si son proposti di trovargli un lavoro ..... :mad::mad::mad: come al solito mi sembra siano tutelate di piu' certe etnie che gente di casa nostra .... tra qualche anno saremo noi gli extracomunitari :cry:

e Il Kebab sara' il piatto forte della cucina italiana

hly033
06/02/2009, 12:38
taluni...

Pochi sanno che la Romania è definita come ottava proncia del Veneto....:rolleyes:

E la Romania diventa l' ottava provincia veneta (http://archiviostorico.corriere.it/2001/maggio/04/Romania_diventa_ottava_provincia_veneta_co_0_0105041570.shtml)

marco61
06/02/2009, 12:40
Pochi sanno che la Romania è definita come ottava proncia del Veneto....:rolleyes:

E la Romania diventa l' ottava provincia veneta (http://archiviostorico.corriere.it/2001/maggio/04/Romania_diventa_ottava_provincia_veneta_co_0_0105041570.shtml)

lo sapevo che Muttley era transilvano....:dry:

Muttley
06/02/2009, 12:42
lo sapevo che Muttley era transilvano....:dry:

sti caxxi :biggrin3:

natan
06/02/2009, 21:12
Una prova di civiltà ... :cry::cry::cry:

http://digilander.libero.it/antilega/images/manifesti/fermiamoliextracomunitari.gif

595Abarth
06/02/2009, 21:17
Una prova di civiltà ... :cry::cry::cry:

http://digilander.libero.it/antilega/images/manifesti/fermiamoliextracomunitari.gif

Chi lavora ed è integrato nel tessuto sociale ( e saranno la maggior parte), ben venga...

I Criminali ed i Fannulloni Lo slogan mi sembra il MINIMO indispensabile. :rolleyes:

Medoro
06/02/2009, 22:57
qualcuno ha mai provato a mettersi dall'altra parte???
siamo sicuri che sono loro che non si vogliono integrare e che non siamo noi che invece siamo veramente razzisti e non li sopportiamo e non li vogliamo a casa nostra integrati o no????
qualcuno si è mai fermato ad ascoltare,porgere la mano e sentire le vere motivazione del perchè sono qui,non sarà che anche noi li ghettiziamo e al posto di integrarci con loro li teniamo in disparte fregandocene altamente dei prob che possono avere troppo presi da noi stessi??????

Herbie 53
06/02/2009, 23:06
Medoro è sicuramente vero...è che nei momenti di crisi il "razzismo" attecchisce con più forza....a me piace sempre ricordare che NOI Italiani abbiamo "colonizzato il mondo" con i nostri nonni e bisnonni....ogni tanto dovremmo ricordarcelo....

Medoro
06/02/2009, 23:13
Medoro è sicuramente vero...è che nei momenti di crisi il "razzismo" attecchisce con più forza....a me piace sempre ricordare che NOI Italiani abbiamo "colonizzato il mondo" con i nostri nonni e bisnonni....ogni tanto dovremmo ricordarcelo....
sicuramente hai ragione,basta vedere cosa succede in gran bretagna,un paese senza dubbio più multietnico e popoloso del nostro,eppure la crisi ha fatto si che anche noi italiani e i portoghesi fossimo mal visti,ma da noi non è una questione di oggi o di questo periodo,mi spiace dirlo ma è l'andazzo generale,la crisi può giustificare in parte il fenomeno
le nuove leggi entrate in vigore x attenuare il prob a me sembrano tutto tranne che sensate e civili,che poi le applichino anche altri paesi come dicono bisogna vedere in che modo e cmq non è giustificato,tentare di obbligare un medico a denunciare un immigrato clandestino che va a farsi curare dal mio punto di vista è persecuzione,privare un'essere umano dei diritti fondamentali è impensabile

Herbie 53
06/02/2009, 23:14
seguono e cavalcano un malcontento...purtroppo che ci piaccia o no i nostri plitici sono lo specchio della nostra nazione

luxor79
06/02/2009, 23:19
qualcuno ha mai provato a mettersi dall'altra parte???
siamo sicuri che sono loro che non si vogliono integrare e che non siamo noi che invece siamo veramente razzisti e non li sopportiamo e non li vogliamo a casa nostra integrati o no????
qualcuno si è mai fermato ad ascoltare,porgere la mano e sentire le vere motivazione del perchè sono qui,non sarà che anche noi li ghettiziamo e al posto di integrarci con loro li teniamo in disparte fregandocene altamente dei prob che possono avere troppo presi da noi stessi??????

Non so tu ma io vivo in un paesino di 25000 anime con 7000 extracomunitari San Pientro Mussolino affianco a me è l'unico pease d'italia in cui gli extracomunitari superano addirittura il numero di italiani, ti assicuro che alcuni di loro proprio non hanno nessuna voglia di integrasi altri invece si.
Io si ne ho anche aiutati tanti, però ho avuto anche delle brutte esperienze ma non posso generalizzare, comcludendo le colpe non sono mai da una sola parte.

Medoro
06/02/2009, 23:24
seguono e cavalcano un malcontento...purtroppo che ci piaccia o no i nostri plitici sono lo specchio della nostra nazione
Io non credo che la nazione sia cosi,sarebbe troppo triste
credo che invece x rimanere a galla si debba scendere a patti con frange più estremiste che tengono x le palle la maggioranza,adesso la lega prima rifondazione e partitini vari

Herbie 53
06/02/2009, 23:26
Io non credo che la nazione sia cosi,sarebbe troppo triste
credo che invece x rimanere a galla si debba scendere a patti con frange più estremiste che tengono x le palle la maggioranza,adesso la lega prima rifondazione e partitini vari

la mia era un po' una provacazione.....io non mi sento rappresentato...così come molti altri credo...ma purtroppo il nuovo che avanza ha almeno 30 anni alle spalle...e l'integrazione che possono proporre da politici di 60 anni mi sembra anacronistica ed infatti i risultati sono sotto gli occhi di tutti

Hannibal
07/02/2009, 01:08
Non so tu ma io vivo in un paesino di 25000 anime con 7000 extracomunitari San Pientro Mussolino affianco a me è l'unico pease d'italia in cui gli extracomunitari superano addirittura il numero di italiani, ti assicuro che alcuni di loro proprio non hanno nessuna voglia di integrasi altri invece si.
Io si ne ho anche aiutati tanti, però ho avuto anche delle brutte esperienze ma non posso generalizzare, comcludendo le colpe non sono mai da una sola parte.

Ma cosa ci fanno 7000 extracomunitari
a S. Pietro Mussolino?
Come mai sono tutti concentrati li ?

luxor79
07/02/2009, 01:53
Ma cosa ci fanno 7000 extracomunitari
a S. Pietro Mussolino?
Come mai sono tutti concentrati li ?

Avevano una gran voglia di integrarsi e hanno deciso di traferirsi tutti li.
Cmq 7000 sono nel mio paese (4500 regolari..ma la stima...) quello è un paesino qui vicino ma non ho idea di quanti siano solo che in prporzione gli extracomunitari hanno superato gli italiani.

Intrip
07/02/2009, 06:51
speriamo... la razza italica è una brutta specie... tra le peggiori

quoto,
l'Italia sarebbe anche un bel paese se non ci fossero gli itagliani

ett69
07/02/2009, 07:17
ciao

per quanto mi riguarda integrazione significa per primissima cosa io che vado in casa d'altri e mi adeguo alle leggi, persone, usi, costumi, regole, idee, storia, tradizioni, lingua, religione ecc. ecc. che trovo sul posto; senza fare tante storie

stessa cosa che facciamo noi, ad esempio, quando andiamo in casa d'altri; ci adeguiamo al padrone di casa, alla casa, alle regole della casa e al posto che troviamo, se non ci piace ce ne torniamo a casa nostra per fare come vogliamo

stessa cosa che facciamo noi, ad esempio, qui nel forum; ci adeguiamo alle regole, al posto ed al padrone di casa; se non ci piace ce ne andiamo in un altro forum

mettendosi dall'altra parte, di sicuro a nessuno di noi piacerebbe che i nostri ospiti arrivassero a casa nostra facendo i loro comodi e non rispettando chi e quello che trovano; prima si devono adeguare e solo dopo al limite se ne discute sul cambio delle regole vigenti a casa nostra, viceversa la porta di ingresso è aperta anche in uscita con le buone o con le cattive

tutto molto chiaro, semplice, limpido e cristallino

ettore

Marce63
07/02/2009, 09:39
per quanto mi riguarda integrazione significa per primissima cosa io che vado in casa d'altri e mi adeguo alle leggi, persone, usi, costumi, regole, idee, storia, tradizioni, lingua, religione ecc. ecc. che trovo sul posto; senza fare tante storie

ciao Ettore,
permettimi di prendere spunto dal tuo intervento per una piccola riflessione,

..che ci si debba adeguare alle leggi dello Stato in cui si risiede mi sembra assolutamente condivisibile (a prescindere però se sono un immigrato od un autoctono).....
ma ti pare ragionevole che se mi trasferisco devo anche cambiare idee, tradizioni, lingua e religione?????
.....io credo che se rispetto le leggi posso continuare a pregare Dio, Hallah, Buddha o chi mi pare.....posso essere d'accordo o no con chiunque voglia discutere con me (nella mia od in un'altra lingua)....posso festeggiare Natale, una festa ebraica, una araba o il carnevale e non essere costretto a condividere le ampolle con l'acqua del Po o la festa di San.... a ......(non vorrei che qualche Santo si offendesse :rolleyes:).

Io credo che la democrazia si rafforzi dalle diversità e non ne debba avere paura....

La risposta non è chiudere la porta......temo piuttosto che a volte noi italiani siamo come i passeggeri del Titanic.....l'orchestra suonava, loro ballavano..............non si accorgevano di nulla...........fino all'arrivo dell'iceberg....Guardiamo avanti...certe dinamiche non si fermano...

Sia ben chiaro che tutto ciò non credo abbia a che fare con destra e sinistra...ma solo con civiltà democratica.

un saluto a tutti
marcello

ett69
07/02/2009, 09:54
ciao Ettore,

..che ci si debba adeguare alle leggi dello Stato in cui si risiede mi sembra assolutamente condivisibile (a prescindere però se sono un immigrato od un autoctono).....
ma ti pare ragionevole che se mi trasferisco devo anche cambiare idee, tradizioni, lingua e religione?????
.....io credo che se rispetto le leggi posso continuare a pregare Dio, Hallah, Buddha o chi mi pare.....posso essere d'accordo o no con chiunque voglia discutere con me (nella mia od in un'altra lingua)....posso festeggiare Natale, una festa ebraica, una araba o il carnevale e non essere costretto a condividere le ampolle con l'acqua del Po o la festa di San.... a ......(non vorrei che qualche Santo si offendesse :rolleyes:).

Io credo che la democrazia si rafforzi dalle diversità e non ne debba avere paura....

La risposta non è chiudere la porta......temo piuttosto che a volte noi italiani siamo come i passeggeri del Titanic.....l'orchestra suonava, loro ballavano..............non si accorgevano di nulla...........fino all'arrivo dell'iceberg....Guardiamo avanti...certe dinamiche non si fermano...

Sia ben chiaro che tutto ciò non credo abbia a che fare con destra e sinistra...ma solo con civiltà democratica.

un saluto a tutti
marcello

ciao caro Marcello

il tuo è un ragionamente interessante, ragionevole e di cui prendo atto

ma io sono costretto a rimanere su posizioni molto + decise, rigide ed intransigenti

mi piacerebbe fosse come dici tu ma la politica dell'accoglienza facendo finta che siamo tutti uguali, fratelli ecc. ecc. ha portato a quello che si vede nelle nostre città, perferie, quartieri + popolari e cioè degrado, disastro, disordine, sporcizia, delinquenze di tutti i tipi e via dicendo;
una situazione a dir poco ignobile, indegna e vergognosa per una Nazione che voglia essere civile e guardare al futuro con un briciolo di onore

mi pare che abbiamo già problemi colossali a gestire la nostra autoctona criminalità senza doverne importare da fuori

va da sè che chi è venuto qua, lavora e sta al proprio posto (come d'altra parte facciamo noi cittadini Italiani) sia il benvenuto; nel mio paesello abitano alcune famiglie di immigrati le quali non hanno mai avuto nessunissimo problema ed anzi sono benvolute ed inserite ottimamente; questo perchè, giustamente ed intelligentemente, si sono adeguate al mondo in cui sono venute a vivere

ettore

Spoly
07/02/2009, 10:47
ROMA - Un romeno ubriaco ha ucciso a Roma, con una macchina che aveva appena rubato, un uomo e ferendo gravemente una donna. Il dramma, secondo una prima ricostruzione, è avvenuto la scorsa notte sulla via Prenestina all'altezza del raccordo anulare.

A ZIG ZAG - Dalle prime ricostruzioni sembra che il romeno, dopo aver rubato una Peugeot 307, abbia imboccato la via Prenestina zigzagando da una corsia all'altra fino a centrare una Daewoo su cui viaggiava una coppia. Nell'impatto il conducente, un italiano di 36 anni, è morto sul colpo e la donna è rimasta gravemente ferita.

SUBITO AL BAR - Il romeno sembra non abbia minimamente prestato soccorso alla coppia. Al contrario, si sarebbe diretto verso un bar vicino dove avrebbe ordinato una birra consumata tranquillamente come se nulla fosse successo. Un gruppo di persone, che aveva assistito all'incidente, lo ha però raggiunto e tentato di linciarlo: a salvarlo polizia, carabinieri e agenti della municipale che lo hanno chiuso dentro un'ambulanza....

Fonte: ilcorriere.it

Ne ho le palle piene! :mad:

595Abarth
07/02/2009, 10:59
Ne ho le palle piene! :mad:

I Criminali e i fannulloni FUORI DALLE PALLE

RIPETO!

Un pensiero alla Vittima. :cry:

Big Marino
07/02/2009, 11:26

Angelo,
dobbiamo già considerarci extracomunitari. Nel mio condominio su 15 almeno 6 sono stati locati a extracomunitari.
Poi altra, camminando per strada sempre meno senti parlare in triestino o Italiano.
All'ospedale poi uno su due sono infermieri/e extracomunitari
Per finire poi
mio nipote va all'asilo e su una classe di 25 bambini 5 sono Italiani il resto multietnia, e per ogni etnia cè un interprete.
Cosa ne pensi??
Noi quà abbiamo alle spalle poi brutti ricordi, gli esuli prima e i profughi poi dall'Istria e Dalmazia
Voi no lo ricorderete, ma l'Italia dopo Trieste continuava ancora. ma aprirò prima o poi un post su questo

luxor79
07/02/2009, 11:51
Io non pretendo che cambino le loro abitudini ma devono sicuramente avere rispetto per le nostre. Ripeto che non vedo in loro nessuna intenzione di integrarsi tanto è vero che aprono negozzi (alimentari e abbigliamento) dove potersi ritrovare, occupano interi quartieri comprandosi tutte le abitazioni creandosi volontariamente dei veri e propri ghetti, si riuniscono sempre in zone ben precise, non mi è mai capitato anche in un periodo che ho lavorato in fabbrica ed ero a contatto diretto con loro che qualcuno si interessase di noi chiedendoci i nostri pensieri le nostre abitudini spesso noi parlavamo con loro chiedendo notizie su di loro mai nessuno di loro ha proposto una birra dopo lavoro una pizza neanche si sognano a mescolarsi a noi, io se ho voglia di integrarmi in un gruppo mi dò da fare non aspeto che siano gli altri a supplicarmi
Ovviamente diverso il discorso dei giovani che vedo già molto più integrati e mi sembrano apprezzare molto il nostro modo di vivere e vedo i nostri giovani ben predisposti verso di loro, quindi credo che lo scotto più grande lo paghiamo di certo noi, con il tempo le cose miglioreranno.

Big Marino
07/02/2009, 12:09
Originariamente inviata da Marce63
ciao Ettore,

.....io credo che se rispetto le leggi posso continuare a pregare Dio, Hallah, Buddha o chi mi pare.....posso essere d'accordo o no con chiunque voglia discutere con me (nella mia od in un'altra lingua)....posso festeggiare Natale, una festa ebraica, una araba o il carnevale e non essere costretto a condividere le ampolle con l'acqua del Po o la festa di San.... a ......(non vorrei che qualche Santo si offendesse ).

un saluto a tutti
marcello

IO invece vorrei fare una riflessione su di te.
Nel mio ultimo intervento ho citato i Giuliani e Dalmati che hanno dovuto lasciare la loro terra, la loro casa solo e esclusivamente con ciò che potevano portarsi dietro e TI PRECISO CHE ERAVAMO ITALIANI IN TERRA ITALIANA.
I magazzini della mia città ancora hanno al loro interno mobili, valigie, oggetti personali di coloro che malgrado tutto sono scappati da un regime.
Non tutti sono venuti solo 300.000 gli altri fino a che è durato il regime comunista o filocomunista hanno trovato chiuse le chiese.
Questi poi erano a casa loro. e non molto lontano da questa nostra Italia, dall' Italia a loro ci volevano solo 7km.
Tu vieni nel mio paese? tu ti devi assogettare a leggi e quant'altro il Paese ospitante vuole.
Altro sfogo

Medoro
07/02/2009, 13:44
ciao

stessa cosa che facciamo noi, ad esempio, quando andiamo in casa d'altri; ci adeguiamo al padrone di casa, alla casa, alle regole della casa e al posto che troviamo, se non ci piace ce ne torniamo a casa nostra per fare come vogliamo

stessa cosa che facciamo noi, ad esempio, qui nel forum; ci adeguiamo alle regole, al posto ed al padrone di casa; se non ci piace ce ne andiamo in un altro forum

mettendosi dall'altra parte, di sicuro a nessuno di noi piacerebbe che i nostri ospiti arrivassero a casa nostra facendo i loro comodi e non rispettando chi e quello che trovano; prima si devono adeguare e solo dopo al limite se ne discute sul cambio delle regole vigenti a casa nostra, viceversa la porta di ingresso è aperta anche in uscita con le buone o con le cattive
tutto molto chiaro, semplice, limpido e cristallino

ettore
Hai una concezione di integrazione tutta tua,questa non è integrazione,forse sottomissione culturale,boh chiamala come vuoi ma di sicuro non è integrazione.
Ti risulta che noi italiani nel mondo siamo stati obbligati a cambiare la nostra cultura x integrarci??? mi pare di no addirittura abbiamo x certi versi cambiato l'america.
L'integrazione è unilaterale altrimenti non esiste,come puoi sentirti integrato in un paese dove non sei ben visto disprezzato,con tutti gli sforzi che puoi fare finirai sempre x essere ghettizzato e additato come diverso mal visto,e questo è quello che succede in italia,forse non siamo pronti o non siamo consapevoli di quello che sta accadendo nel mondo che i tempi sono cambiati e le frontiere si sono allargate.Un'antropologo francese diceva che la mancanza di integrazione alla fine sfoccia nel declino che consiste nella comparsa di regole morali in risposta ad un cambiamento della società a cui nessuno ha dato risposte efficaci. Le principali cause potenziali di questo declino sono la comparsa all'interno della società di nuove etnie nuove religioni,nuove usanze e modi di pensare,che portano alla nascità di nuovi gruppi all'interno della struttura sociale che se è instabile,non riesce ad accettarle.

sei sempre dalla seyssa parte non ti sei spostato

luxor79
07/02/2009, 14:11
Dire che l'italia sia un paese ostile agli extracomunitari cmq mi pare poco veritiero perodonami Medoro, vorrei vedere quanti altri peasi al mondo si sono comportati al nostro livello quando hanno affrontato questo problema sopratutto nelle prime fasi.
Qui vengono offerti tutti gli aiuti possibili, affianco a casa mia ho il centro della caritas dove ogni lunedì arrivano centinaia di stranieri in cerca di aiuto e trovano sempre abiti cibo e consigli (dei nostri cittadini io stesso porto abiti e cibo quando posso), le ulss ormai lavorano quasi esclusivamente per loro su due giorni che ci sono stato posso dire di essere stato uno dei pochi italiani presenti, gli uffici comunali sono quasi esclusivamnte a loro disposizione essendo un tecnico ci vado ogni giorno e vedo con i miei occhi decine di impiegati che seguono in media un italiano e nove stranieri per seguirele varie pratiche di residenza (molto complicate perchè spesso vivono più famiglie insiemo o hanno false residenze), i pronto soccorsi degli ospedali vengomo messi a loro disposizione quasi fossero il medico di famiglia in pratica si recano ad ogni ora e per qualsiasi cosa e i medici di turno portano una pazzienza infinita..., nelle scuole medie qui in centro hanno assunto qualcosa come 6 professori a tempo pieno per aiutarli nella comprensione della nostra lingua per aiutarli a seguire il programma, il comune ha messo a disposizione 5 tecnici per risolvere i problemi degli extracomunitari che vivono nei condomini e non capiscono i regolamenti offrendogli anche assitenza legale gratuita, qui ci sono veramente tutte le etnie possibili ed immaginabili e teniamo conto che molti arrivano qui in italia all'età di 40 anni senza avermai fatto neanche un esame del sangue o un vaccino, arrivati si fanno fare tutti gli esami possibili (visite specialistiche esami del sangue risonanze vacinazioni) e questo per tutta la famiglia, dopo pochi mesi che sono in italia hanno già gravato per decinie di migliia di euro sul sistema sanitario itlaliano.
Mi sembra che tutto quello sopra riportato sia un segno di grande impegno e rispetto nei loro confronti, ora ditemi dove esiste un angolo di mondo dove ti offrono di più perchè vado a farmi biglietto per trasferirmici.

Big Marino
07/02/2009, 14:17
da MEDORO
Hai una concezione di integrazione tutta tua,questa non è integrazione,forse sottomissione culturale,boh chiamala come vuoi ma di sicuro non è integrazione.
Ti risulta che noi italiani nel mondo siamo stati obbligati a cambiare la nostra cultura x integrarci??? mi pare di no addirittura abbiamo x certi versi cambiato l'america.

Ti vorrei far presente sulle tue parole che:
quando i nostri emigranti Belgio, Germania, America, Australia
NON potevano portarsi dietro che la famosa valigia di cartone, moglie e prole ove esisteva poteva congiungersi solo dopo un certo periodo di permanenza nel paese ospitante. Bisognava assogettarsi alle loro usanze, se non trovavi ad esempio una chiesa, non è che potevi inventartela una.
Questi vengono, comprano uno stabile e lo adibiscono a luogo sacro loro.
Se ne fregano se sono in Italia e se ne fregano di imparare la nostra lingua, (se non altro per andare a fare la spesa)
Perchè chi viene in Italia se ne frega delle sue leggi?
Non rispetta i nostri Codici?
Ti faccio un esempio, ancor oggi se nel malugurato caso dovresti avere un piccolo incidente in Croazia, ti fermano e ti rilasciano solo dopo aver parlato e giudicato da un giudice. Pensi di poter dire la tua? vedi di dimenticarlo.
Forse da voi non ci sono tutte ste varianti e allora direi che bisogna prima imparare e poi insegnare.
Non avermene ma oggi mi gira così, è stato toccato un tasto troppo duro per me da digerire.
verrà il momento che probabilmente lo metterò in rete, ma son sicuro che verrà fuori un polverone mooltooo grande

Medoro
07/02/2009, 14:23
se stanno cosi bene come dici,e noi siamo cosi rispettosi e amorevi nei loro confronti spiegami perchè ci sono tutti questi problemi e ostilità.
Spiegami com'è possibile che un ministro esco in tv e dica:Con gli extracomunitari non ci vuole pugno duro ma bisogna essere CATTIVI,e i sondaggi li danno ragione
forse quello che descrivi è solo una goccia nell'oceano????
E' mai stata fatta in italia una politica sociale x l'integrazione????
Mi pare di no,sono state proposte classi differenziate,tasse di soggiorno,tasse aggiunitve x che vuole aprirsi una partita iva,l'obbligo di denunciarli se si recano dal medico,alla faccia dell'integrazione

Big Marino
07/02/2009, 14:34
se stanno cosi bene come dici,e noi siamo cosi rispettosi e amorevi nei loro confronti spiegami perchè ci sono tutti questi problemi e ostilità.
Spiegami com'è possibile che un ministro esco in tv e dica:Con gli extracomunitari non ci vuole pugno duro ma bisogna essere CATTIVI,e i sondaggi li danno ragione
Mi pare di no,sono state proposte classi differenziate,tasse di soggiorno,tasse aggiunitve x che vuole aprirsi una partita iva,l'obbligo di denunciarli se si recano dal medico,alla faccia dell'integrazione

Dai non facciamo gli struzzi, è sotto gli occhi di tutti che stiamo dando ospitalità a tutto e tutti. una goccia nell' oceano?
300.000 profughi non sono poi così goccia mio caro.
Torno a ripeterlo non lo sai e questo ti scagiona, ma ancor oggi in Italia esistono cittadini Italiani di seconda categoria fieri di servire la patria onorare il loroi paese ma sempre di seconda categoria. Perchè?
Perche per loro sfortuna hanno avuto la sventura di essere partoriti in un periodo. No non posso proseguire vedi di leggere molto bene la nostra storia dal 45 al 54 zona Friuli Venezia Giulia e poi scrivi, mi troverari pronto a risponderti.
Non avermene ma capisci a me

luxor79
07/02/2009, 14:35

Io non so quali siano i proclami e le cose che scrivono sui gironali o dicono in tv, io ti dico la realtà che mi circonda, se puoi vuoi che ti dica che qui girano le guardie con bastoni e pistole se ti fà contento te lo dico, ti diro che qui di attività ne hanno aperte a centinaia e con aiuti chegli italiani si sognano ...qui non hanno chiuso un occhio ne hanno chiusi 2 per aiutarli a crearsi delle attività che spesso partono senza nessun presupposto di regolarità, fai un giro a Venezia se ti capita e metti la testa desntro un negozio di vetri o dentro un'osteria "antica cale" o un qualsiasi negozzieto nel centrodi San Marco, noterai con stupore che ormai il 90% dei commercianti sono di origine indiana o cinese così in itlia difendiamo la nostracultura ele nostre tradizoni.
Medoro dai siamo realisti le gocce nell'oceano sono quele riportate da te, non so quanti stranieri hai nel tuo paese e quanto tu sia impegnato nel sociale ma guarda un po meno tv e vai a dare unamano forse ti renderai conto di quale macchina sia in moto per aiutarli.

Medoro
07/02/2009, 14:41
da MEDORO

Ti vorrei far presente sulle tue parole che:
quando i nostri emigranti Belgio, Germania, America, Australia
NON potevano portarsi dietro che la famosa valigia di cartone, moglie e prole ove esisteva poteva congiungersi solo dopo un certo periodo di permanenza nel paese ospitante. Bisognava assogettarsi alle loro usanze, se non trovavi ad esempio una chiesa, non è che potevi inventartela una.
Questi vengono, comprano uno stabile e lo adibiscono a luogo sacro loro.
Se ne fregano se sono in Italia e se ne fregano di imparare la nostra lingua, (se non altro per andare a fare la spesa)
Perchè chi viene in Italia se ne frega delle sue leggi?
Non rispetta i nostri Codici?
Ti faccio un esempio, ancor oggi se nel malugurato caso dovresti avere un piccolo incidente in Croazia, ti fermano e ti rilasciano solo dopo aver parlato e giudicato da un giudice. Pensi di poter dire la tua? vedi di dimenticarlo.
Forse da voi non ci sono tutte ste varianti e allora direi che bisogna prima imparare e poi insegnare.
Non avermene ma oggi mi gira così, è stato toccato un tasto troppo duro per me da digerire.
verrà il momento che probabilmente lo metterò in rete, ma son sicuro che verrà fuori un polverone mooltooo grande
Marino noi siamo emigrati molti anni fa permetti che da allora le cose si siano evolute in meglio(almeno sispera)????
in america prima di farci entrare ci stipavano a liberty island come pecore e ci trattavano come tali,non era giusto allora non è giusto adesso.Eppure anche li abbiamo fatto quello che abbiamo voluto ci siamo conquistati i nostri spazi e ci siamo integrati,cosi come hanno fatto neri cinesi ispanici ecc ecc,è una questione di tempo.
Ricordati che la nostra costituzione dice che ognuno è libero di professare il proprio culto, non capisco perchè loro non possano professare la loro fede,non vogliamo vederli a culo x aria sulle starde giustamente,però non vogliamo neanche che siano liberi di avere un posto loro x ritrovarsi a pregare a farsi i cazzi loro in santa pace sempre se rispettano le nostre regole,quindi che devono fare?????
Gli abbiamo giustamente impedito di andare in giro tutte bardate in modo da essere riconoscibile ad un controllo,e almeno qui ionon ne ho più visto completamente coperte,non so da voi.
Se hanno i soldi x comprarsi lo stabile dov'è il prob obbligano qualcuno???? non credo se voglio vendere bene se no se ne cercano un'altro fin quando qualcuno venderà.
Vengono accusati di rubare a noi il lavoro,ma qualcuno di noi si ABBASSA a fare i lavori massacranti che spesso fanno loro in campagna nei cantieri o nelle fabbriche???
No qui tutti tronisti e fighetti,allora che si attacchino al cazzo,ricorda che solo i lavoratori regolari influiscono sul nostro pil del 7-9% e non è poco,e non sono ingegneri dottori impegati ecc ecc sono braccianti manovali operai,che x stare qui si accontentano di stare i 10 in 40mq e spesso mandano i soldi nella loro patria,senza contare quelli che spesso sono di passaggio.

Dai non facciamo gli struzzi, è sotto gli occhi di tutti che stiamo dando ospitalità a tutto e tutti. una goccia nell' oceano?
300.000 profughi non sono poi così goccia mio caro.
Torno a ripeterlo non lo sai e questo ti scagiona, ma ancor oggi in Italia esistono cittadini Italiani di seconda categoria fieri di servire la patria onorare il loroi paese ma sempre di seconda categoria. Perchè?
Perche per loro sfortuna hanno avuto la sventura di essere partoriti in un periodo. No non posso proseguire vedi di leggere molto bene la nostra storia dal 45 al 54 zona Friuli Venezia Giulia e poi scrivi, mi troverari pronto a risponderti.
Non avermene ma capisci a me

Sei friulano???
se lo sei dovresti capire meglio degli altri cosa voglio dire,avete colonizzato il mondo perchè stavate muorendo di fame,argentina brasile australia in ogni angolo della terra SARDEGNA,marino sono sardo,conosci ARBOREA?????Vai a leggerti la sua storia allora si che parliamo

Big Marino
07/02/2009, 15:17
Sei friulano???
se lo sei dovresti capire meglio degli altri cosa voglio dire,avete colonizzato il mondo perchè stavate muorendo di fame,argentina brasile australia in ogni angolo della terra SARDEGNA,marino sono sardo,conosci ARBOREA?????Vai a leggerti la sua storia allora si che parliamo

Allora io non sono friulano.
Mio padre era Leccese conseguentemente pensa un pò.
Torno a ripeterti io con cè l'ho con te ma con tutta sta masnada che arriva e vuol farla da padrone in casa d'altri.
IO senza meno mi informerò su Arborea, e tu vedi di informarti sulle foibe, sui delitti raziali, sui profughi e sugli esuli Italiani in Italia, queste sono vergogne vere e proprie.

Isola d'Istria cittadina Italiana (ora Izola, ora SLO, ex Jugoslavia)è un paese sito a 5km in linea d'aria da Trieste, mio padre lavorava nel palazzo del Governo quì a Trieste però aveva casa in quella località.
in quattro e quattrotto hanno dovuto caricare tutto sui carri e trasferirsi a Trieste dove sono stati messi nei campi profughi (nella maggior parte composti da baracche ex militari americani) ammucchiati come animali e divisi tra famiglie e famiglie da una coperta se andava bene.
Spogliati di ogni bene, messi in fila per il mangiare il lavarsi e per fare i bisogni corporali. Controllati a vista da armati (cerini).
Ragazzo mio non ti auguro ne auguro a nessuno di provare tanta umiliazione. Potrei proseguire ma sarebbe schifoso.
IO LORO hanno rispettato le leggi, voglio e pretendo una contropartita da chi viene a casa mia, Si perchè questa è casa mia sia essa di destra che di sinistra. Ricorda, rispetto fa rispetto.

Arborea [ar-bo-rè-a] (in sardo Arborea) è un comune di 3.927 abitanti della provincia di Oristano, nella regione del Campidano di Oristano. Fondata durante il ventennio fascista ed inaugurata il 29 ottobre 1928 con il nome Mussolinia di Sardegna, acquisì la denominazione attuale alla fine della guerra. Il nome è un riferimento a Mussolini, pochè durante il regime fascista da questi instaurato (1925-1945) fu completata la bonifica della piana di Terralba, già avviata in età giolittiana, fino ad allora una zona paludosa. La città fu concepita come centro urbano di tale bonifica, ma si dovette attendere il secondo dopoguerra perché tale progetto fosse realizzato completamente, quando la malaria, secolare piaga dell'area, fu debellata grazie all'opera della fondazione Rockfeller che finanzió una vasta opera di bonifica tramite l'agente DDT, peraltro oggi considerato cancerogeno.

Medoro
07/02/2009, 15:36
Sei friulano???

Allora io non sono friulano.
Mio padre era Leccese conseguentemente pensa un pò.
Torno a ripeterti io con cè l'ho con te ma con tutta sta masnada che arriva e vuol farla da padrone in casa d'altri.
IO senza meno mi informerò su Arborea, e tu vedi di informarti sulle foibe, sui delitti raziali, sui profughi e sugli esuli Italiani in Italia, queste sono vergogne vere e proprie.

Isola d'Istria cittadina Italiana (ora Izola, ora SLO, ex Jugoslavia)è un paese sito a 5km in linea d'aria da Trieste, mio padre lavorava nel palazzo del Governo quì a Trieste però aveva casa in quella località.
in quattro e quattrotto hanno dovuto caricare tutto sui carri e trasferirsi a Trieste dove sono stati messi nei campi profughi (nella maggior parte composti da baracche ex militari americani) ammucchiati come animali e divisi tra famiglie e famiglie da una coperta se andava bene.
Spogliati di ogni bene, messi in fila per il mangiare il lavarsi e per fare i bisogni corporali. Controllati a vista da armati (cerini).
Ragazzo mio non ti auguro ne auguro a nessuno di provare tanta umiliazione. Potrei proseguire ma sarebbe schifoso.
IO LORO hanno rispettato le leggi, voglio e pretendo una contropartita da chi viene a casa mia, Si perchè questa è casa mia sia essa di destra che di sinistra. Ricorda, rispetto fa rispetto.
Marino erano altri tempi,io ti ho citato arborea,perchè(pensavo fossi veneto) colonia veneta-friulano qui in sardegna dal periodo fascista,non x altro,volevo farti capire che siccome i veneti sono x molto tempo stati eigranti e hanno provato sulla loro pella cosa significa,mi apsettavo che capissero maggiormente quello che questa gente prova,invece mi pare siano tra i più restii nei loro confronti tutto qui.
So benissimo cosa sono le foibe e cos'è successo,ma erano altri tempi e altre situazioni,e dopo quello che mi hai scritto su non capisco il tuo modo di pensare,perchè mi hai raccontato questa cosa????

pretoriano
07/02/2009, 15:36

qualcuno avrebbe detto ma che schifo sta stazione..................................al mondo d'oggi basta apparire ed e' quello che hanno fatto i piu.
senza togliere che mi dispiace moltissimo per quel poraccio sia chiaro.

natan
07/02/2009, 15:45
cercate degli extracomunitari?

presente!!!

Big Marino
07/02/2009, 15:53
Marino erano altri tempi,io ti ho citato arborea,perchè(pensavo fossi veneto) colonia veneta-friulano qui in sardegna dal periodo fascista,non x altro,volevo farti capire che siccome i veneti sono x molto tempo stati eigranti e hanno provato sulla loro pella cosa significa,mi apsettavo che capissero maggiormente quello che questa gente prova,invece mi pare siano tra i più restii nei loro confronti tutto qui.
So benissimo cosa sono le foibe e cos'è successo,ma erano altri tempi e altre situazioni,e dopo quello che mi hai scritto su non capisco il tuo modo di pensare,perchè mi hai raccontato questa cosa????

Per che cosa? solo ed esclusivamente per cercare di dirti cosa era successo, e che sta porcheria si trascina ancor oggi.
siamo a 50anni di distanza e ancora ci sono discriminazioni.
Sono passati 50anni e ancor oggi per qualcuno quà son cazzi amari aprire un conto corrente alle poste, aprire un contratto alla telecom, e sai perchè?
Perchè sono stati attribuiti dei Codici Fiscali che non hanno niente a che vedere sui dati personali, e quelli sono te lo posso assicurare cittadini italiani, nati in Italia e vissuti in Italia.
Mentre ai nuovi extracomunitari tutto a posto tutto regolare.
Vuoi non avercela?
Defraudata la tua personalità, davanti a terze persone l'impiegato "mi spiace ma non possiamo accettare la sua richiesta"
Evviva gli extracomunitari allora, va bene?

TORNO A RIPETERE NIENTE DI PERSONALE MA SE QUALCOSA TI TOCCA DA VICINO VORREI VEDERE CHI NON TIRA FUORI I DENTI E DIFENDE LA PROPRIA GENTE. CHE NE DICI?

cercate degli extracomunitari?

presente!!!

Te torna al di là della terra di nessuno

hehehehehe

Medoro
07/02/2009, 16:04
Hai ragione ad incazzarti vista la situazione,ma non capisco perchè con loro???
ok ti senti messo in disparte in secondo piano un cittadino italiano di serie b come hai detto tu,ma la colpa non la puoi attribuire a loro,al max alle istituzioni che hanno permesso questo,che ti hanno abbandonato

Big Marino
07/02/2009, 16:27
Hai ragione ad incazzarti vista la situazione,ma non capisco perchè con loro???
ok ti senti messo in disparte in secondo piano un cittadino italiano di serie b come hai detto tu,ma la colpa non la puoi attribuire a loro,al max alle istituzioni che hanno permesso questo,che ti hanno abbandonato

No non mi sento messo in disparte, per i cittadini di serie B al caso farò nomi e cognomi
Ma tutti i vari partiti che si sono susseguiti in questi anni.
Quà da noi cè la più grossa comunità Serba, 10.000 persone seguono ora i Romeni con circa 7.000. Dove mettiamo i cinesi e tutte le altre etnie
Trieste e Provincia fà 250.000 circa. Allora ne vorresti tanti di extracomunitari in casa??
Con questo concludo sta discussione, è andata avanti anche troppo per miei gusti.

armageddon
07/02/2009, 16:44
quoto panariello

Medoro
07/02/2009, 16:45
No non mi sento messo in disparte, per i cittadini di serie B al caso farò nomi e cognomi
Ma tutti i vari partiti che si sono susseguiti in questi anni.
Quà da noi cè la più grossa comunità Serba, 10.000 persone seguono ora i Romeni con circa 7.000. Dove mettiamo i cinesi e tutte le altre etnie
Trieste e Provincia fà 250.000 circa. Allora ne vorresti tanti di extracomunitari in casa??
Con questo concludo sta discussione, è andata avanti anche troppo per miei gusti.

Ma non fai prima a dire non li voglio in casa mia e stop???
senza mezzi termini e giri di parole e storie vari

Marce63
07/02/2009, 17:04

Tu vieni nel mio paese? tu ti devi assogettare a leggi e quant'altro il Paese ospitante vuole.
Altro sfogo[/QUOTE]

alle leggi e solo alle leggi......è il quant'altro che mi preoccupa...

Big Marino
07/02/2009, 17:41
quoto panariello

la fine di Panariello

noris
07/02/2009, 18:15

Altro sfogo

alle leggi e solo alle leggi......è il quant'altro che mi preoccupa...[/QUOTE]

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/53497-w-laustralia.html?highlight=governo+australiano

The Dog
07/02/2009, 18:22

non dico niente , altrimenti vengo BANNATO....:ph34r:

winter1969
07/02/2009, 18:27

Secondo me hai scritto un mare di cazzate.