PDA

Visualizza Versione Completa : Progetto: Un libro x i bimbi



TonyTheDuke
07/02/2009, 08:44
Che cretino!!! Ve ne avevo già cominciato a parlare la scorsa settimana e come un vero idiota poi ho dimenticato di postarvene lunedì come era nelle mie intenzioni.Dunque innanzitutto credo che molti ricorderanno quanto accadutomi quasi 3 anni fà,l'intervento alla capoccia (sarà per questo che sò così mattoide?No,c'ero già e non sò peggiorato) che quasi me costava la pellaccia
Beh,se già non credessi in Dio,l'ho scoperto ancora di più,anche se a modo mio,ma ho anche capito in quei giorni di ospedale,quanto nel nostro piccolo potremmo comunque fare.C'ho pensato a lungo e alla fine m'è tornato in mente un sogno che ho da anni.

La cosa e’ di per se’ molto semplice,ovvero vorrei che noi tutti si scrivesse un libro,ma non un libro normale e ora vado a spiegarmi.
La proposta dunque e’ la seguente;chi di voi vorra’,mi inviera’ per e.mail uno scritto,ma non il racconto di un viaggio,per queste cose c’e’ altro,io penso a una o due pagine di pensieri,di poesie,racconti,favole etc.
Sia chiaro dall'inizio,non ho alcuna intenzione di lucrare un solo centesimo da questa cosa,chi mi conosce sà bene che su queste cose non gioco e mantengo quello che dico.

Ovviamente,se sta cosa come spero,andra’in porto,mi dovrete dire se,come sarebbe bello,alla fine di ogni racconto sara’ possibile inserire il vostro nick,una sorta di firma virtuale per dire a tutti,non siamo solo aleatori,ma esistiamo e abbiamo dei sentimenti
Ne faremo una raccolta di emozioni proprie e dunque di sentimenti espressi con lo scrivere e so che di sentimenti emozioni amori etc voi ne avete da regalare e non vergognarvene.
Per farvi capire,un po’quello che faccio io nei miei post,ma che vedo e leggo anche in molti altri anche se piu’celatamente.
La mia primaria intenzione e’ di raccogliere tutte le e.mail in un CD per poi portarlo da un mio amico che ha una tipografia e farne realizzare un libro del formato da valutare,in quanto cio’ incide nel costo di realizzazione.E’chiaro che la trasposizione da cd su carta ha un costo nettamente inferiore rispetto ad altre soluzioni.

200 pagine (dovrebbero bastare,ma poi vedremo) di emozioni raccolte in un boock che poi venderemo,aggiungendo 5 o 10 euro al costo puro di realizzazione,magari in primis ce lo possiamo comprare gia’tra noi e ovviamente,quanto ricavato donarlo in beneficenza.
Vi ho gia’ accennato a chi proporrei di donare il ricavato,ma non lo decido da solo,sarebbe arroganza che non mi appartiene,se la cosa si realizzera’,lo valuteremo e decideremo tutti insieme.

Mandatemi poesie,pensieri ed altro,scritti con la vostra meravigliosa umanita’,io ne trarro’un libro e l’ho gia’ scritto ma,voglio ribadirlo,lungi da me lucrarci o prendermene alcun merito perche’ voi e solo voi sarete i protagonisti,io mi limitero’ a farlo realizzare.

Ho in mente alcuni titoli,come ad esempio “Bikers,gente strana ma con cuore grande” (sottotitolo;sentimenti ed emozioni su due ruote) oppure “Cuore di Bikers” (sottotitolo; ”anche noi abbiamo sentimenti ed emozioni”) o ancora “Due ruote e un pensiero” (sottotitolo;emozioni e sentimenti dei bikers).
Ho anche in mente un’immagine,foto o disegno,che metterei in copertina,un grande cuore con dentro la foto di una moto in riva al mare e un biker di spalle verso l’orizzonte al tramonto,beh e’ un’idea (ad onor del vero,un’immagine cosi’ l’ho gia’ vista).

Come avrete capito,ho gia’preso contatti con un paio di tipografie per un preventivo di massima,ma questo sara’ovviamente condizionato dal quantitativo da realizzare.
A tal proposito,a parte la copertina di cui gia’ho accennato, l’interno dovrebbe essere scritta nera su pagina bianca,cosi’ se risparmia.
Ho pure un’idea su come consegnare il ricavato e anche un pensiero sulla realizzazione dello scritto.
Ad esempio se se ne facesse un libro di racconti e cose carine per bambini se ne potrebbero regalare una certa quantita’ad alcuni reparti pediatrici,cosi’che bambini o genitori passino qualche momento leggendo le cose che vi abbiamo inserito.Poi perche’non organizzare qualcosa per la consegna del ricavato? Beh,e’solo un pensiero, intanto ditemi cosa pensate della mia proposta,poi vedremo.

A proposito,per non creare troppo scompiglio sto aspettando di poter avere il permesso di utilizzare il forum di .........sorpresa,per ora non posso dirlo,avrò come è quasi certo,la conferma lunedì,così che potrete essere sempre costantemente aggiornati sull'evolversi della cosa,postare ovviamente i vostri preziosissimi pareri e dialogaro di tutto quello che concerne il progetto.
antoniovalenteòemail.it
Ora riempitemi pure di improperi e ditemene di tutti i colori,ma scrivete e inviatemi pure i vostri pensieri da inserire nel libro.Vi vogòlio bene.
Tony

--------------------------------------------------------------------------------
The Duke

Cav
07/02/2009, 08:49
gran bella idea...:wink_:


appena ho un po' di tempo mi ci metto sotto e vedo di tirare fuori qualcosa di carino da questa mia testaccia... :D