Marco Manila
12/08/2006, 14:02
Ciao ragazzi, un mio amico vende la centralina Rapid Bike 2 per Daytona e Speed 955, va bene per tutte le 955.
Di listino viene 550 lui chiede 300 compreso il software che costa altri 120€, direi che è un ottimo affare. La centralina è questa:
http://www.motoportrockanje.nl/show/images/rapidbike.jpg
Info qui: http://www.rapidbike.it/
Rapid Bike 2 - Cod.Kit: KRB2xxx
Definizione: centralina aggiuntiva iniezione e accensione o gestione limitatore.
Commercializzazione: Kit Rapid Bike 2 - F27RAPIDBIKE2: Centralina iniezione accensione o limitatore 380€
Funzionalità: Gestisce direttamente l’iniezione, collegandosi, in ingresso, ai segnali di pilotaggio della centralina originale e, in uscita, direttamente agli iniettori, può variare la quantità di benzina iniettata in ogni cilindro. Può cambiare la destinazione d'uso, riprogrammandola e associando il cablaggio opportuno. Visualizzazione in real-time della lettura mappa durante la prova. Gestisce l'anticipo dell'accensione e dell'iniezione da 2300rpm, modulando il segnale pik-up in anticipo o in ritardo, oppure, se deve gestire il limitatore, replica il segnale d'iniezione, quando è in zona taglio fino a +1000rpm, leggendo l'ultimo valore della mappa, nel range originale, ed effettuando anche il taglio per il cambio elettronico.
Efficacia: agendo direttamente sul segnale di iniezione può effettuare qualsiasi intervento sullo stesso con valori in percentuale ed un ritaldo sul segnale originale di soli 15µS. Pompa di ripresa presente per tutti i modelli di moto a listino. Per l'anticipo, si riscontra una precisione di intervento e alcuni vantaggi derivanti dall'anticipo dell'iniezione ai regimi alti oppure con la gestione del limitatore, si può tenere una rapportatura finale più corta a vantaggio della coppia alla ruota.
Connettività: la centralina e il cablaggio sono parti separate, quindi sono diversamente associabili, acquisendo la massima flessibilità. I connettori sono come gli originali e la connessione risulta rapida. Il collegamento al Computer avviene tramite un connettore posto sul cablaggio, ed un adattatore Seriale-USB che alimenta la centralina, potendo così lavorare anche a moto spenta. Cavo USB e software Lite prezzo al pubblico 30€. Connettività a tutti i tipi di banchi prova moto per l'auto-rimappatura tramite (Dyno-link) per ora con Fuchs e Dynostar.
Accessori: cavo comunicazione USB a 25€ - adattatore by-pass per rimettere in originale a 20€ - 1 accessorio per attivare il cambio elettronico a pulsante a 50€ e 2 sensori per l'attivazione a pedivella in trazione e compressione prezzo 90€ e 2 induttivi in ergal da 195€.
Servizi: Scelta di mappe complete con dettagliato setup. Manualistica di installazione, completa. Assistenza professionale e cordiale. Download dal sito, solo per officine e preparatori, tramite accesso controllato, della documentazione commerciale e tecnica, software e mappe. Possibilità di personalizzazione mappe totale (rpm e carico) con possibilità di ricalibrazione farfalla.
Di listino viene 550 lui chiede 300 compreso il software che costa altri 120€, direi che è un ottimo affare. La centralina è questa:
http://www.motoportrockanje.nl/show/images/rapidbike.jpg
Info qui: http://www.rapidbike.it/
Rapid Bike 2 - Cod.Kit: KRB2xxx
Definizione: centralina aggiuntiva iniezione e accensione o gestione limitatore.
Commercializzazione: Kit Rapid Bike 2 - F27RAPIDBIKE2: Centralina iniezione accensione o limitatore 380€
Funzionalità: Gestisce direttamente l’iniezione, collegandosi, in ingresso, ai segnali di pilotaggio della centralina originale e, in uscita, direttamente agli iniettori, può variare la quantità di benzina iniettata in ogni cilindro. Può cambiare la destinazione d'uso, riprogrammandola e associando il cablaggio opportuno. Visualizzazione in real-time della lettura mappa durante la prova. Gestisce l'anticipo dell'accensione e dell'iniezione da 2300rpm, modulando il segnale pik-up in anticipo o in ritardo, oppure, se deve gestire il limitatore, replica il segnale d'iniezione, quando è in zona taglio fino a +1000rpm, leggendo l'ultimo valore della mappa, nel range originale, ed effettuando anche il taglio per il cambio elettronico.
Efficacia: agendo direttamente sul segnale di iniezione può effettuare qualsiasi intervento sullo stesso con valori in percentuale ed un ritaldo sul segnale originale di soli 15µS. Pompa di ripresa presente per tutti i modelli di moto a listino. Per l'anticipo, si riscontra una precisione di intervento e alcuni vantaggi derivanti dall'anticipo dell'iniezione ai regimi alti oppure con la gestione del limitatore, si può tenere una rapportatura finale più corta a vantaggio della coppia alla ruota.
Connettività: la centralina e il cablaggio sono parti separate, quindi sono diversamente associabili, acquisendo la massima flessibilità. I connettori sono come gli originali e la connessione risulta rapida. Il collegamento al Computer avviene tramite un connettore posto sul cablaggio, ed un adattatore Seriale-USB che alimenta la centralina, potendo così lavorare anche a moto spenta. Cavo USB e software Lite prezzo al pubblico 30€. Connettività a tutti i tipi di banchi prova moto per l'auto-rimappatura tramite (Dyno-link) per ora con Fuchs e Dynostar.
Accessori: cavo comunicazione USB a 25€ - adattatore by-pass per rimettere in originale a 20€ - 1 accessorio per attivare il cambio elettronico a pulsante a 50€ e 2 sensori per l'attivazione a pedivella in trazione e compressione prezzo 90€ e 2 induttivi in ergal da 195€.
Servizi: Scelta di mappe complete con dettagliato setup. Manualistica di installazione, completa. Assistenza professionale e cordiale. Download dal sito, solo per officine e preparatori, tramite accesso controllato, della documentazione commerciale e tecnica, software e mappe. Possibilità di personalizzazione mappe totale (rpm e carico) con possibilità di ricalibrazione farfalla.