PDA

Visualizza Versione Completa : gomma sgonfia

speedtigre
07/02/2009, 14:03
in questo periodo ho la moto in sosta.con la gomma posteriore sollevata con il cavalletto e l'anteriore sopra un asse di legno.
mi sono accorto che la gomma anteriore e un pò sgonfia.....ho controllato ma non ci sono segni o chiodi sul battistrada.ma la pressione e scesa a 1bar

cosa può essere?:blink:

franco'56
07/02/2009, 14:06
in questo periodo ho la moto in sosta.con la gomma posteriore sollevata con il cavalletto e l'anteriore sopra un asse di legno.
mi sono accorto che la gomma anteriore e un pò sgonfia.....ho controllato ma non ci sono segni o chiodi sul battistrada.ma la pressione e scesa a 1bar

cosa può essere?:blink:

Una normale perdita di pressione in aggiunta alla temperatura esterna più bassa.
La posteriore com'è?

Lo scrofo
07/02/2009, 14:08
1 bar ? azzo!

speedtigre
07/02/2009, 14:09
Una normale perdita di pressione in aggiunta alla temperatura esterna più bassa.
La posteriore com'è?

il posteriore e buono

arteria2004
07/02/2009, 14:43
cambiaci la valvolina, magari e' quella che perde

franco'56
07/02/2009, 14:46
cambiaci la valvolina, magari e' quella che perde

Penso anch'io sia la valvola ma aspetta quando ricominci ad usare la moto.

speedfrè
07/02/2009, 15:04
ciao anche a me è successo una cosa simile quando purtroppo sono andato dal gommista per sostituire la valvola quello che fuori nn si vedeva bene purtroppo dentro si vedeva eccome c'eraun chiodino minuscolo che era entrato cosi in profondità da essere invisibile da fuori.... quindi se vuoi un consiglio fatti controllare bene la parte interna della gomma
se c'è un forellino si vede subito

ciao :w00t:

Speed-Fire
07/02/2009, 16:13
è successo anche a me era la valvolina lenta

davdecange
07/02/2009, 16:32
a me e' successo con una valvolina..... la dovevo stringere a bestia senno' perdeva

speedtigre
07/02/2009, 17:13
a me e' successo con una valvolina..... la dovevo stringere a bestia senno' perdeva

la valvolina esterna? giusto

davdecange
07/02/2009, 17:23
si il tappo....

Silvan
07/02/2009, 21:34
Anche secondo me è la valvola.

Prima però prova, una volta gonfiata, a premere il "pistoncino"...magari è un pochetto ossidato.

Se perde nuovamente, sostituisci la valvola:wink_:

...altrimenti come farai a fare la Cremosina col ginocchio che striscia?:w00t::w00t::w00t:

Ciao Ale!

speedtigre
08/02/2009, 07:39
Anche secondo me è la valvola.

Prima però prova, una volta gonfiata, a premere il "pistoncino"...magari è un pochetto ossidato.

Se perde nuovamente, sostituisci la valvola:wink_:

...altrimenti come farai a fare la Cremosina col ginocchio che striscia?:w00t::w00t::w00t:

Ciao Ale!

quando vado a casa provo :wink_:

grazie silvano

Nap_Triple
08/02/2009, 10:16
se attacchi il manometro del compressore e gonfi la ruota,se vedi che quando ti fermi nell'immettere aria,sul manometro la pressione scende vorrà dire che hai bucato,altrimenti è la valvola anche per me....:wink_:

diego71
08/02/2009, 14:00
Ale, ti hanno fatto uno scherzo:dry:....secondo me c'e' lo zampino di Dave o di Silvano...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

speedtigre
08/02/2009, 14:20
se attacchi il manometro del compressore e gonfi la ruota,se vedi che quando ti fermi nell'immettere aria,sul manometro la pressione scende vorrà dire che hai bucato,altrimenti è la valvola anche per me....:wink_:

ho provato.... ma la pressione non scende,ma per tringere la valvola come faccio e durissima:blink:

Ale, ti hanno fatto uno scherzo:dry:....secondo me c'e' lo zampino di Dave o di Silvano...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

grande diego:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ieri sono andato nei due negozi di novara.adesso devo solo scegliere tra arai o shoei

Silvan
08/02/2009, 17:02
Ale, ti hanno fatto uno scherzo:dry:....secondo me c'e' lo zampino di Dave o di Silvano...:biggrin3::biggrin3:

Se l'avessi fatto io, avrei colpito la ruota posteriore...darebbe più emozione una sbandata controllata:w00t::w00t::w00t:

ho provato.... ma la pressione non scende,ma per tringere la valvola come faccio e durissima:blink:

grande diego:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ieri sono andato nei due negozi di novara.adesso devo solo scegliere tra arai o shoei

Per sostituire la valvola devi andare obbligatoriamente dal gommista.

Per il casco ti consiglio Arai come calzata, mentre Shoei ha qlk punto in più di rifiniture....però il negozio giusto te lo suggerisco io!:rolleyes::biggrin3:

diego71
08/02/2009, 18:30
Per il casco ti consiglio Arai come calzata, mentre Shoei ha qlk punto in più di rifiniture....però il negozio giusto te lo suggerisco io!:rolleyes::biggrin3:

La calzata e' molto personale, io per esempio trovo molto piu' comodo lo Shoei per la mia crapa:tongue:
Per il negozio intendi quello "svizzero"? Oltre che per gli Arai, ha prezzi vantaggiosi anche per Shoei?

Ciao mago:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.

Silvan
08/02/2009, 20:59
La calzata e' molto personale, io per esempio trovo molto piu' comodo lo Shoei per la mia crapa:tongue:
Per il negozio intendi quello "svizzero"? Oltre che per gli Arai, ha prezzi vantaggiosi anche per Shoei?

Ciao mago:biggrin3::biggrin3::biggrin3:.

Esatto!!!:wink_:

Ciao mitttico Diego:oook::biggrin3:

Nerozz
08/02/2009, 21:21
VALVOLA!

speedtigre
09/02/2009, 09:20
Se l'avessi fatto io, avrei colpito la ruota posteriore...darebbe più emozione una sbandata controllata:w00t::w00t::w00t:

Per sostituire la valvola devi andare obbligatoriamente dal gommista.

dove si trova questo negozio grande mago silvano:laugh2:

crisgas
09/02/2009, 09:35
sopratutto quando e` ferma la moto se la ruota rimane sgonfia rischia di ovalizzarsi ...gonfiala subito

Silvan
09/02/2009, 09:36
dove si trova questo negozio grande mago silvano:laugh2:

On the lake of Lugano:wink_:

speedtigre
09/02/2009, 14:02
sopratutto quando e` ferma la moto se la ruota rimane sgonfia rischia di ovalizzarsi ...gonfiala subito

ho gonfiato subito la gomma..

mi sono fatto anche un piccolo giro,di sera ho cotrollato la gomma e mi sembrava bella gonfia.comunque la faccio controllare.che se non mi fa più nessuno scherzo....per sicurezza:wink_:

On the lake of Lugano:wink_:

a lugano....hobby moto

michele0105
09/02/2009, 16:06
ciao anche a me è successo una cosa simile quando purtroppo sono andato dal gommista per sostituire la valvola quello che fuori nn si vedeva bene purtroppo dentro si vedeva eccome c'eraun chiodino minuscolo che era entrato cosi in profondità da essere invisibile da fuori.... quindi se vuoi un consiglio fatti controllare bene la parte interna della gomma
se c'è un forellino si vede subito

ciao :w00t:

Quoto!!! è successa la stessa cosa anche a me!!! Un chiodino che non si vedeva e la gomma si gonfiava lentamente....cioè nel giro di 1 settimana scemdeva di 1 bar!
O è quello o è la valvola....

alessandrobike
13/02/2009, 13:18
La migliore soluzione è quella di smontare la ruota, gonfiarla a 2.5 bar e farla immergere in acqua da un gommista, di sicuro se c'è un'anomalia si vedrà solo così.