Visualizza Versione Completa : aiuto! collettori thunderbird
chiedo aiuto ho una tbird classic e ho fatto cromare i collettori, la prima volta dopo averli montati ho avviato il motore e a vista d'occhio si sono ingialliti sono diventati dorati; riporto i collettori al cromatore e mi dice che non erano stati cromati ma solo lucidati essendo fatti di acciaio, vado a ritirali e mi dice che erano stati cromati ma oggi dopo averli montati dietro la testata la cromatura è diventata a buccia d'arancio, come mai cosa devo fare?
chi mi da una dritta
grazie 1000
Non sono un esperto di metalli, anzi, non ne so nemmeno una cippa :biggrin3:
Ma non è normale che gli scarichi diventino bruniti con il calore? C'è anche chi li fa diventare così apposta :blink:
bruniti ok ma dorati.......fino ai terminali ....
immo...bile
08/02/2009, 13:42
Fuego se sono acciaio inox è normale ,la stessa delusione la
conosce bene chi ha comprato l'arrow 2 in 1 sulla scrambler ,inevitabilmente in cinque minuti diventano color oro
IO la considero una mezza truffa perche' nelle foto pubblicita' usano i tubi nuovi ...intonsi
Se invece sono in ferro ...come non detto
chiedo aiuto ho una tbird classic e ho fatto cromare i collettori, la prima volta dopo averli montati ho avviato il motore e a vista d'occhio si sono ingialliti sono diventati dorati; riporto i collettori al cromatore e mi dice che non erano stati cromati ma solo lucidati essendo fatti di acciaio, vado a ritirali e mi dice che erano stati cromati ma oggi dopo averli montati dietro la testata la cromatura è diventata a buccia d'arancio, come mai cosa devo fare?
chi mi da una dritta
grazie 1000
che cambino colore é normale ed inevitabile,a buccia d'arancia no,penso che la cromatura vada rifatta ma.......non so se resisterà.
giancarlo
08/02/2009, 15:09
che cambino colore é normale ed inevitabile,a buccia d'arancia no,penso che la cromatura vada rifatta ma.......non so se resisterà.
oserei dire anche pessima cromatura.