Visualizza Versione Completa : aiuto! collettori thunderbird
chiedo aiuto ho una tbird classic e ho fatto cromare i collettori, la prima volta dopo averli montati ho avviato il motore e a vista d'occhio si sono ingialliti sono diventati dorati; riporto i collettori al cromatore e mi dice che non erano stati cromati ma solo lucidati essendo fatti di acciaio, vado a ritirali e mi dice che erano stati cromati ma oggi dopo averli montati dietro la testata la cromatura è diventata a buccia d'arancio, come mai cosa devo fare?
chi mi da una dritta
grazie 1000
Non sono un esperto di metalli, anzi, non ne so nemmeno una cippa :biggrin3:
Ma non è normale che gli scarichi diventino bruniti con il calore? C'è anche chi li fa diventare così apposta :blink:
bruniti ok ma dorati.......fino ai terminali ....
immo...bile
08/02/2009, 13:42
Fuego se sono acciaio inox è normale ,la stessa delusione la
conosce bene chi ha comprato l'arrow 2 in 1 sulla scrambler ,inevitabilmente in cinque minuti diventano color oro
IO la considero una mezza truffa perche' nelle foto pubblicita' usano i tubi nuovi ...intonsi
Se invece sono in ferro ...come non detto
chiedo aiuto ho una tbird classic e ho fatto cromare i collettori, la prima volta dopo averli montati ho avviato il motore e a vista d'occhio si sono ingialliti sono diventati dorati; riporto i collettori al cromatore e mi dice che non erano stati cromati ma solo lucidati essendo fatti di acciaio, vado a ritirali e mi dice che erano stati cromati ma oggi dopo averli montati dietro la testata la cromatura è diventata a buccia d'arancio, come mai cosa devo fare?
chi mi da una dritta
grazie 1000
che cambino colore é normale ed inevitabile,a buccia d'arancia no,penso che la cromatura vada rifatta ma.......non so se resisterà.
giancarlo
08/02/2009, 15:09
che cambino colore é normale ed inevitabile,a buccia d'arancia no,penso che la cromatura vada rifatta ma.......non so se resisterà.
oserei dire anche pessima cromatura.
una volta, prima di cromare ramavano il materiale che sucessivamente andava cromato, adesso non so.
:rolleyes: