Visualizza Versione Completa : prodotti x giacche pelle
maxdilella
07/02/2009, 16:45
ciao ragazzi vorrei chiedervi una cosa. che prodotti si usano x fare il trattamento sulla giacca di pelle x fare rimanere la pelle morbida e magari idrorepellente? e dove si acquistano? grazie
speedluca
07/02/2009, 17:19
io di solito dopo averla pulita gli do' una passatina di nivea,sembra gli faccia bene,
comunque prima ascolta i consigli dei + esperti ciao
Guitarman
07/02/2009, 17:22
Se hai una selleria a portata di mano troverai prodotti e consigli!:wink_:
maxdilella
07/02/2009, 17:42
grazie
M@rcospeed
07/02/2009, 18:20
Anch'io vado di nivea, la crema idratante!
Sembra strano ma va davvero molto bene..
Ciao
...la nivea è leggermente acida, come la nostra pelle, per la tuta servirebbe qualcosa di neutro come i prodotti per trattare le pelli dei divani ad esempio: provate a fare un salto all'ikea :wink_:
IKEA | Cura dei mobili e accessori | Cura dei mobili e accessori | ABSORB | Set per il trattamento della pelle (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10032294)
la dainese fa un prodotto specifico me lo hanno dato x il giubbotto,un flaconcino omaggio,non so quanto costi,io lo pulisco son un panno bagnato e basta,alcune volte gli passo crema,ma credo si possa passare anche pronto legno vivo con c'era d'api quello in crema ovviamente,io quella la uso sempre sul casco,lascia un patina(la cera appunto) e in caso di pioggia l'acqua scivola via dalla visiera
la dainese fa un prodotto specifico me lo hanno dato x il giubbotto,un flaconcino omaggio,non so quanto costi,io lo pulisco son un panno bagnato e basta,alcune volte gli passo crema,ma credo si possa passare anche pronto legno vivo con c'era d'api quello in crema ovviamente,io quella la uso sempre sul casco,lascia un patina(la cera appunto) e in caso di pioggia l'acqua scivola via dalla visiera
non ci avevo pensato... ottimo!! :oook:
Grasso da selle, lo trovi nei negozi di articoli per l'equitazione. E' efficace come il grasso di foca ma non unge.
speedtigre
08/02/2009, 09:51
vai di nivea
Herbie 53
08/02/2009, 10:33
vai di nivea
la uso da anni e la trovo splendida!!!!
Andrebu88
08/02/2009, 11:15
Io uso o la nivea o un prodotto apposito della arexon che oltre a tenerla morbida pulisce molto bene la pelle...e questo prodotto lo uso anche per stivali e guanti.
anche Bata (scarpe) fa ottimi prodotti per il trattamento delle pelli....! :wink_:
io uso quelli...
...la nivea è leggermente acida, come la nostra pelle, per la tuta servirebbe qualcosa di neutro come i prodotti per trattare le pelli dei divani ad esempio: provate a fare un salto all'ikea :wink_:
IKEA | Cura dei mobili e accessori | Cura dei mobili e accessori | ABSORB | Set per il trattamento della pelle (http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10032294)
Quoto.
Ottimo sia il detergente che la crema.:wink_:
http://www.ikea.com/PIAimages/34353_PE124286_S3.jpg
Quoto.
Ottimo sia il detergente che la crema.:wink_:
http://www.ikea.com/PIAimages/34353_PE124286_S3.jpg
...e ne ho presa un'altra confezione proprio questa sera!! :wink_:
...e ne ho presa un'altra confezione proprio questa sera!! :wink_:
...almeno questa, non è da montare!:biggrin3:
prodotto dainese specifico, quando ho preso la tuta nuova mi hanno consigliato la nivea , ma vedo che qui ci sono anche altri prodotti.
la nivea comunque penso sia la più usata e mi hanno detto di toglierla bene dalle cuciture.
ma quello arexons per i sedili in pelle delle auto dite che va bene lo stesso?
Richymbler
12/02/2009, 15:52
mi serve il prodotto contrario.
sono già un paio di volte che perdo chi si mette dietro.
maxdilella
12/02/2009, 17:45
prodotto dainese specifico, quando ho preso la tuta nuova mi hanno consigliato la nivea , ma vedo che qui ci sono anche altri prodotti.
la nivea comunque penso sia la più usata e mi hanno detto di toglierla bene dalle cuciture.
MA TU ADESSO USI LA NIVEA O USI UN PRODOTTO DAINESE?
la uso da anni e la trovo splendida!!!!
quoto
il solo rischio è che la giacca si abbronzi :laugh2:
Disagiato
13/02/2009, 05:48
ALLORA NON VENDO GIACCHE....PERò.....
...pulisco le auto... per pulire la giacca in pelle uso un prodotto per pulire i sedili in pelle delle auto... in 5 minuti lo dò sulla giacca, vengono via, moscerini e quant'altro, se la giacca è di colore bianco, tornerà bianco...
dopo di chè, uso una pelle (quella per asciugare le auto, va bene anche uno straccio) bagnata, e la passo su tutta la giacca togliendo quello strato che ha formato il "pulitore tessetu"...
in 6-7 minuti, avete pulito la giacca, resa morbida, e tornata nuova..;)
ok allora userò il pulitore smash pelle arexons che uso sui sedili dell'mg e sulla jaguar
Disagiato
13/02/2009, 07:57
ok allora userò il pulitore smash pelle arexons che uso sui sedili dell'mg e sulla jaguar
:wink_:
Uso il LATTE DETERGENTE, praticamente quello che utilizzano le donne per struccarsi.
Poi con cadenze più lunghe utilizzo un prodotto specifico della Mafra:
:: MA-FRA :: I cosmetici per la vostra auto - Professionalita' e stile nel mondo dei motori (http://www.mafra.com/minisite.php?minisite=8&page=3&category=96&product=193&l=it,it)
Il capo torna come nuovo!:wink_::biggrin3:
M@rcospeed
13/02/2009, 12:32
Io so che si può usare una qualsiasi crema, l'importante è che sia nutriente..
Io uso la nivea e mi trovo bene.:wink_:
domanda sciocca.. io ho il dainese nevada che è trattato anche con cera per un effetto pelle invecchiato... usando un prodotto per la pulizia non è che la faccio tornare nera lucida la pelle e gli tolgo quel senso di invecchiamento caratteristico del capo della linea 1972 gp&road?
Disagiato
13/02/2009, 13:11
domanda sciocca.. io ho il dainese nevada che è trattato anche con cera per un effetto pelle invecchiato... usando un prodotto per la pulizia non è che la faccio tornare nera lucida la pelle e gli tolgo quel senso di invecchiamento caratteristico del capo della linea 1972 gp&road?
......Penso di no... però informati per la pelle invecchiata..
maxdilella
14/02/2009, 10:08
HO PROVATO A DARGLI SIA LA NIVEA, QUELLA NEL BARATTOLO BLU, SIA CON UN PRODOTTO CHE MI HANNO DATO X IL DIVANO IN PELLE. SONO ENTRAMBI VALIDI SOLO CHE LA NIVEA ODORA!