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flavio cristiano
07/02/2009, 19:14
ciao ragazzi oggi per la prima volta dopo i primi 1800 chilometri con la street mi e venuta voglia di dare un occhiata al olio risultato : e al minimo cazzo mi son chiesto come e possibile 1800 km sono gia a secco dopo che al controllo dei mille era tutto a posto, mi sono chinato vicino alla coppa e ho visto un rigagnolo strano allora mi e venuto un dubbio ma e possibile che sia cosi fragile poichè e già la 4 volta che devo tornare dal conce per per perdite varie di liquido ,e poi a nessuno di voi non e mai capitato questo tipo di problema

StraPazzo
07/02/2009, 20:19
Ciao,

la mia street è arrivata ad agosto 2008, da allora ho percorso 3700km e non ho mai avuto problemi di consumo olio, perdite liquidi vari ecc...
Mi sembra strano che già dopo 1800km il livello sia già arrivato al minimo. :wacko:

Vitriple
07/02/2009, 21:28
fai attenzione all'astina di controllo. la tacca piu sopra nn è quella del max. guarda bene nel libretto, anch'io la prima volta ci sono cascato.

Gambero
07/02/2009, 23:48
fai attenzione all'astina di controllo. la tacca piu sopra nn è quella del max.

:blink: come no?!?

flavio cristiano
08/02/2009, 08:15
il libretto dice che il livello dell'olio deve stare sulla tacca piu sopra sono sicuro

Fulvioz
08/02/2009, 08:44
Stranissimo
Ma a 1000 km l'hai portato a fare il primo tagliando? Perchè in 800 a meno che non hai girato sempre e solo a 14000 giri è impossibili che si sia consumato da solo, quindi vai subito dal conce!!!

pitpro
08/02/2009, 09:33
vai al conce e levati ogni dubbio...

StreetCasual
08/02/2009, 09:56
Ciao,

la mia street è arrivata ad agosto 2008, da allora ho percorso 3700km e non ho mai avuto problemi di consumo olio, perdite liquidi vari ecc...
Mi sembra strano che già dopo 1800km il livello sia già arrivato al minimo. :wacko:

3000km..tutto a posto!portala appena puoi..

canepin
08/02/2009, 10:16
7500 km ed e' ancora al massimo.....

Gambero
08/02/2009, 12:28
il libretto dice che il livello dell'olio deve stare sulla tacca piu sopra sono sicuro

quoto:wink_:

Fulvioz
08/02/2009, 13:56
7500 km ed e' ancora al massimo.....

Senza averlo mai raboccato dopo i 1000 km? :blink:

VegetaTriple
08/02/2009, 14:16
fai attenzione all'astina di controllo. la tacca piu sopra nn è quella del max. guarda bene nel libretto, anch'io la prima volta ci sono cascato.

ma ke stai dicendo?
o t 6 spiegato male tu o sto capendo male io.....
nell'astina c sn 2 takke quella su e quella del max e quella giù è quella del min
l'olio deve stare sempre tra le 2takke.... ho letto il libretto!!!!


ciao ragazzi oggi per la prima volta dopo i primi 1800 chilometri con la street mi e venuta voglia di dare un occhiata al olio risultato : e al minimo cazzo mi son chiesto come e possibile 1800 km sono gia a secco dopo che al controllo dei mille era tutto a posto, mi sono chinato vicino alla coppa e ho visto un rigagnolo strano allora mi e venuto un dubbio ma e possibile che sia cosi fragile poichè e già la 4 volta che devo tornare dal conce per per perdite varie di liquido ,e poi a nessuno di voi non e mai capitato questo tipo di problema

cmq a me l'olio è andato al minimo dopo 7000 Km
è molto strano falla vedere al meccanico....

Antriple
08/02/2009, 14:21
8000 km nessun problema!

franco'56
08/02/2009, 14:41
ciao ragazzi oggi per la prima volta dopo i primi 1800 chilometri con la street mi e venuta voglia di dare un occhiata al olio risultato : e al minimo cazzo mi son chiesto come e possibile 1800 km sono gia a secco dopo che al controllo dei mille era tutto a posto, mi sono chinato vicino alla coppa e ho visto un rigagnolo strano allora mi e venuto un dubbio ma e possibile che sia cosi fragile poichè e già la 4 volta che devo tornare dal conce per per perdite varie di liquido ,e poi a nessuno di voi non e mai capitato questo tipo di problema

Aggiungo una considerazione: ma la moto era in verticale o sul cavalletto laterale? Hai atteso almeno 10 minuti dallo spegnimento del motore prima di controllare?

VegetaTriple
08/02/2009, 14:48
Aggiungo una considerazione: ma la moto era in verticale o sul cavalletto laterale? Hai atteso almeno 10 minuti dallo spegnimento del motore prima di controllare?

giusta osservazione......
ma cmq il libretto dice d vedere il livello a caldo

franco'56
08/02/2009, 15:48
giusta osservazione......
ma cmq il libretto dice d vedere il livello a caldo

Si certo, assolutamente a caldo ma dopo avere lasciato defluire l'olio verso il basso, ma questo con qualsiasi motore.

Vitriple
08/02/2009, 16:34
[QUOTE=VegetaTriple;1732320]ma ke stai dicendo?
o t 6 spiegato male tu o sto capendo male io.....
nell'astina c sn 2 takke quella su e quella del max e quella giù è quella del min
l'olio deve stare sempre tra le 2takke.... ho letto il libretto!!!!


Intendo dire che l'astina di controllo ha una zigrinatura che va oltre la tacca del max e questo potrebbe ingannare. cmq se l'olio è a livello della tacca piu in alto è ok.

cmq, scalda il motore e poi da spenta aspetta una decina di minuti che l'olio scenda di nuovo tutto

canepin
08/02/2009, 17:16
Senza averlo mai raboccato dopo i 1000 km? :blink:

mai aggiunto una goccia d'olio.......

Gambero
08/02/2009, 17:22
ma sono solo io lo sfigato a cui sta moto ha consumato un litro d'olio in 9.000 km??!? :cry:

VegetaTriple
08/02/2009, 18:15
ma sono solo io lo sfigato a cui sta moto ha consumato un litro d'olio in 9.000 km??!? :cry:

penso di si.....:tongue:
io ne ho aggiunto 400gr a 7000 Km
cmq è in base a come la portiamo....
è normale tranquillo