Visualizza Versione Completa : Street o Street R?!?! Offerte...
Ciao, bene ecco la mia prima discussione!
Da un pò di tempo ormai cercavo una moto che potesse soddisfare tutti i requisiti che richiedo, ed ho scoperto che la Street è quella che fa per me... Ho passato in rassegna tutte le concorrenti dirette, ma alla fine, complice anche questo 3 cilindri, ho scelto lei!
L'ho provata e ne sono rimasto entusiasta.
Ma veniamo a noi, la domanda che pongo, a voi espertoni, è questa: dopo la prova su strada ero fermamente deciso per comprare la R (nonostante il prezzo impegnativo), poi surfando sul sito ufficiale scopro della promozione per la versione base. Sapete no? I 675€ di optional ecc ecc...quindi cosa mi consigliate? La R con ridicoli 250€ di optional (proposti dal conce) più portatarga e tamponi laterali, o la base con l'offerta in corso? Cioè le migliorie apportate mi devono assolutamente convincere a prendere la R, o meglio la convenienza spicciola?
Grazie infinite a tutti coloro che parteciperanno al mio dilemma...
Se accendessi la LUX probabilmente troveresti il tasto CERCA:biggrin3:
Devo ammettere che con la promozione la storia si complica... io personalmente comprerei una bella street usata a 6500 :wink_:
Se proprio la vuoi nuova allora prendi la R la differenza di prezzo è esigua e la dotazione di accessori, al contrario, sostanziosa.
fearless
08/02/2009, 08:04
dipende innanzitutto che stile di guida hai e come useresti la moto.
se hai un andatura tranquilla e nn ti piace la guida in pista la strett normale va piu' che bene.
poi faresti sempre in tempo,un domani,a perfezionarla a livello di sospensioni e freni.
a mio avviso incide tanto anche il colore...
con la R hai 2 opzioni (che personalmente non mi piacciono) con la N 3.
le differenze tecniche tra le 2 moto consistono essenzialmente in 3 cose:
-sospensioni
-sella
-freni
il resto e' identico.
per quanto riguarda le sosp. ci sono vari kit di modifica che fanno ottenere ottimi risultati a prezzi relativamente abbordabili. la sella la cambi con 200€. i freni , a mio avviso, quelli della N sono gia' molto buoni e migliorabili con una pompa radiale(altri 200€circa).....con 675€ di optional qualcosa ci esce gia'........
a mio giudizio strettamente personale la street e' bella BIANCA......
Già in effetti anche a me piace bianca, non mi dispiace il grigio della R anche se non entusiasma... Poi a me queste scelte mi devastano...sto sempre a ponderare mille cose, son fatto così! anche per spese irrisorie, giro 14000 posti per comprare una cosa a meno (per esempio) e alla fine il risparmio se n'è inesorabilmente andato per girare. Il mio cervello non accetta di spendere 100 se un altro posto vende a 90...
Ciao Lux e benvenuto!
...io quoto Tyler, se non esigi a tutti costi una moto nuova anch'io opterei per una N usata con pochi Km...in giro ce n'è tante, e poi mi sbizzarrirei con gli accessori più consoni!
E' ovvio che a 6.500€ deve essere già parzialmente accessiorata, altrimenti nn so se per 700/800€ di diff. dal nuovo ne possa valere la pena!
Ciao Lux e benvenuto!
...io quoto Tyler, se non esigi a tutti costi una moto nuova anch'io opterei per una N usata con pochi Km...in giro ce n'è tante, e poi mi sbizzarrirei con gli accessori più consoni!
E' ovvio che a 6.500€ deve essere già parzialmente accessiorata, altrimenti nn so se per 700/800€ di diff. dal nuovo ne possa valere la pena!
Ma dove ne vedi tante in giro?!?!?!? Ho fatto una, breve, ricerca e non ne trovo!!!
se hai un andatura tranquilla e nn ti piace la guida in pista la strett normale va piu' che bene.
poi faresti sempre in tempo,un domani,a perfezionarla a livello di sospensioni e freni.
Beh la pista potrebbe essere un'occasione, non il motivo per l'acquisto... può essere valida anche la tua interpretazione...
fastsnail
08/02/2009, 12:00
:wink_:Prenditi la Street Base , risparmi ed in sostanza hai la stessa moto con la possibilità di scegliere una più ampia gamma di colori , usufruendo di un consistente sconto!:wink_:
ci sono 700 € di differenza tra N e R, poi ne aggiungi altri 400 tra accessori offerti da mamma Triumph e quelli offerti dal conce per la R...
1100€ non sono pochi! e come suggerito da qualcuno se in futuro sentirai l'esigenza di metter mano a ciclistica e freni con 1100€ lo fai alla grande!
Per quel che riguarda le "scelte cromatiche" quella è una cosa personalissima! per cui lo sai da solo se preferisci bianca, nera, verde, antracite o arancione...
per quel che riguarda le migliorie della R ci sono, nessuno lo mette in dubbio, ma se prendi una qualsiasi rivista o comparativa di moto dello stesso segmento prima dell'uscita della R NESSUNO e dico NESSUNO si lamentava della "N" che anzi era sempre al vertice della categoria! Credo che con l'arrivo della R ci sia stata un po' di confusione: come d'incanto la N è passata dalla moto splendida che era ad una scelta di ripiego e "sacrificio"... ti assicuro che, invece, non è affatto così! ;)
ci sono 700 € di differenza tra N e R, poi ne aggiungi altri 400 tra accessori offerti da mamma Triumph e quelli offerti dal conce per la R...
1100€ non sono pochi! e come suggerito da qualcuno se in futuro sentirai l'esigenza di metter mano a ciclistica e freni con 1100€ lo fai alla grande!
Per quel che riguarda le "scelte cromatiche" quella è una cosa personalissima! per cui lo sai da solo se preferisci bianca, nera, verde, antracite o arancione...
per quel che riguarda le migliorie della R ci sono, nessuno lo mette in dubbio, ma se prendi una qualsiasi rivista o comparativa di moto dello stesso segmento prima dell'uscita della R NESSUNO e dico NESSUNO si lamentava della "N" che anzi era sempre al vertice della categoria! Credo che con l'arrivo della R ci sia stata un po' di confusione: come d'incanto la N è passata dalla moto splendida che era ad una scelta di ripiego e "sacrificio"... ti assicuro che, invece, non è affatto così! ;)
Infatti mi stavo giusto chiedendo quanto costerebbero le eventuali modifiche... tipo una forcella ed il mono posteriore? Sai darmi un'idea?
VegetaTriple
08/02/2009, 12:41
-sospensioni
-sella
-freni
il resto e' identico.
per quanto riguarda le sosp. ci sono vari kit di modifica che fanno ottenere ottimi risultati a prezzi relativamente abbordabili. la sella la cambi con 200€. i freni , a mio avviso, quelli della N sono gia' molto buoni e migliorabili con una pompa radiale(altri 200€circa).....con 675€ di optional qualcosa ci esce gia'........
t quoto!!!!!!!!!!!!
bianca for ever...........
è la + bella!!!!!!!!!
Sono contento di leggere che è ancora apprezzata la N! Sembrava veramente che da quando è uscita la R fosse diventata na pippa.... checcavolo!
Beh, dipende sempre uno da cosa vuole andare a comprare! ^^
per farti un'idea da un'occhiata anche qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/77958-terzo-gda-sospensioni-extremetech.html
MOLTI già con un t2 come mono dietro sono più che soddisfatti! Se chiedi in giro trovi chi ne ha montati e ti sa aiutare certo meglio di me!
ovvio che con un t3, ad esempio, cambiando pure forche e freni, spendi più dei 700€ di differenza "base"(senza sconti e accessori in promozione ora) tra N e R, ma anche la qualità dopo va a vantaggio della N kittata... :D
Celticus
08/02/2009, 12:56
Sono contento di leggere che è ancora apprezzata la N! Sembrava veramente che da quando è uscita la R fosse diventata na pippa.... checcavolo!
Dimensiono
Beh, dipende sempre uno da cosa vuole andare a comprare! ^^
per farti un'idea da un'occhiata anche qua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/77958-terzo-gda-sospensioni-extremetech.html
MOLTI già con un t2 come mono dietro sono più che soddisfatti! Se chiedi in giro trovi chi ne ha montati e ti sa aiutare certo meglio di me!
ovvio che con un t3, ad esempio, cambiando pure forche e freni, spendi più dei 700€ di differenza "base"(senza sconti e accessori in promozione ora) tra N e R, ma anche la qualità dopo va a vantaggio della N kittata... :D
Il ragionamento non fa una piega, grazie della dritta... in effetti solo dopo che uno capisce come la usa e come reagisce la moto, comprende di cosa ha bisogno...e non è detto che si vada a spendere cifroni!
naaa... io prenderei la "S" :biggrin3:
Alla solita domanda... mi quoto con la solita risposta!! :biggrin3:
Alla solita domanda... mi quoto con la solita risposta!! :biggrin3:
Non ho afferrato...mi son perso qualche passaggio:rolleyes:
Antriple
08/02/2009, 13:59
Boh non so che dire dipende dalle tasche!
Io prenderei la R e la farei matt black,
o la N cercando kit carini! ma dipende sempre dagli €
franco'56
08/02/2009, 14:51
Se avessi ancora la mia street verde non la cambierei per acquistare la R.
Non avendola più ho preferito pagare la diff. in più e prendere la R, tra l'altro invito tutti a giudicare la grigia vedendola dal vero ed in condizioni di luce naturali.
In particolare c'è da dire che essendo opaca non rimangono ditate facilmente...:biggrin3:
A me sinceramente antracite piace TANTISSIMO! dopo la mia verde credo sia il colore + bello(non me nevogliano i whiteisti e i blackaroli)! magari le "finiture" arancioni le avrei evitate!
ma antracite, in se, è davvero bella! ;)
sampey88
08/02/2009, 15:15
Uè franco!
Appena mi prendo la mia r si fà un giro assieme visto che sei di bologna...??
Mò io son di Forlì,magari qui dalle mie parti al muraglione e poi da te...Fischia non vedo l'ora che sia luglio....:cry:
franco'56
08/02/2009, 15:23
Uè franco!
Appena mi prendo la mia r si fà un giro assieme visto che sei di bologna...??
Mò io son di Forlì,magari qui dalle mie parti al muraglione e poi da te...Fischia non vedo l'ora che sia luglio....:cry:
Ci puoi contare, sempre se sei disposto ad aspettare un fermo come me.
Comunque Muraglione, Futa ed altro pur di girare in moto.
Ci puoi contare, sempre se sei disposto ad aspettare un fermo come me.
Comunque Muraglione, Futa ed altro pur di girare in moto.
[OT ON]
:w00t::w00t: il muraglione è una gran figata!! mi piacciono un sacco quelle curve... la futa non l'ho mai fatta.. come passi migliori che ho fatto metto in testa alla classifica il passo calla e il muraglione! (be non è che abbia fatto così tanta strada eh.. ho solo 9000 km)
:laugh2:
[OT OFF]
Ma dove ne vedi tante in giro?!?!?!? Ho fatto una, breve, ricerca e non ne trovo!!!
Beh Lux...se provi a mettere su GOOGLE "vendo street triple" a me pare di vedere un'ampia scelta.
Sui vari Kijiji locali...su subito...pensa ce n'è in vendita 4 solo su eBay, 2 white e 2 blak niente male:wink_:
Magari c'è da muoversi un pò...ma forse ne può valere la pena no?!
Non ho afferrato...mi son perso qualche passaggio:rolleyes:
Clicca nel quote... o fai una ricerca per quella frase... :wink_:
drcarvin
08/02/2009, 20:08
street base.........
Hai presente MOTO.IT? Ne ho trovate 51 in tutta Italia e con prezzi dai 5000 ai 7500 (quest'ultimi son pazzi scatenati che ovviamente NON vogliono vendere a persone sane di mente)
R grigio sasso opaco
un low boy e al massimo il monoposto.
segui quello che senti dentro....
N o R poco importa, scegli quello che più ti piace, visto che probabilmente non la terrai solo pochi mesi. Se entri in garages e guardi quacosa che non ti soddisfa al 100%, allora hai già commesso un errore....
Con l'offerta di 675 forse converrebbe prendere la N, e poi al limite kittarsela....
E poi sono già un po' troppe per i miei gusti tutte queste R in giro per gli appennini tosco-emiliani-romagnoli.....:tongue:
Hai presente MOTO.IT? Ne ho trovate 51 in tutta Italia e con prezzi dai 5000 ai 7500 (quest'ultimi son pazzi scatenati che ovviamente NON vogliono vendere a persone sane di mente)
Fatto, trovate due "sotto casa"...una nera 6000€ 6500 km circa senza optional, una bianca con cupolino, puntale a 6700€ 8700 km venduta dal conce ufficiale... interessanti certo! Altra carne al fuoco per farmi confusione...gli eurozzi sono importanti...!
segui quello che senti dentro....
N o R poco importa, scegli quello che più ti piace, visto che probabilmente non la terrai solo pochi mesi. Se entri in garages e guardi quacosa che non ti soddisfa al 100%, allora hai già commesso un errore....
Già sei peggio di mia moglie...mi dice lo stesso! Ma devo far di conto anche con le disponibilità...:cry:
daytonio
09/02/2009, 20:41
pero' vuoi mettere quando sono belle le pinze radiali? :D
pero' vuoi mettere quando sono belle le pinze radiali? :D
:coool:
Ascolta un cretino:
Prendi una street "usata" con pochi km all'attivo così ci risparmi un 1500/2000 euro che puoi investire per kittarla a piacimento.
Se invece vuoi prenderla nuova, allora R senza pensarci.
lo streetista
09/02/2009, 22:12
pero' vuoi mettere quando sono belle le pinze radiali?
la R dal punto di vista tecnico è superiore ma i colori :sick:
speravo che l'arancione fosse molto meglio ,invece vista oggi dal concessionario per fissare il tagliando di 1 anno di vita alla mia street bianca,devo dire che non mi è piaciuto punto tra le due meglio il grigio, ma quanto è bella bianca:wub: almeno per il mio gusto
Quoto
-sospensioni
-sella-freni
il resto e' identico.
mi quoto da solo perche' ero straconvinto che la sella della r fosse in gel ma ho avuto conferma dal mio conce che NON LO E'....:mad::mad::mad:
ha solo il rivestimeno esterno identico a quella in gel ma l'imbottitura interna e' tradizionale....:cry::cry::cry::cry:
LO SAPEVATE?????????
quindi le differenze tra la n e la r sono solo (si fa x dire) le sospensioni , i freni ant. e i colori..........
Uelanino
13/03/2009, 07:56
Io ho preso la R, e mi hanno regalo quasi 600 euro di accessori... quindi basta girare e trovi, cmq a parte i colori che possono piacere o no, secondo me vale la pena prendere la R (se vuoi il nuovo) se cominci a metter mano alle sospensioni spendi ben oltre la diff di prezzo tra i due modelli... e per di più a R praticamante non ha bosogno di modifiche estreme perchè è gia di serie messa bene, certo che poi se uno si fa prendere...
PhacocoeruS
13/03/2009, 09:39
...le migliorie apportate mi devono assolutamente convincere a prendere la R, o meglio la convenienza spicciola?
Secondo me la N è un'ottima scelta solo se NON pensi di modificarla in seguito, altrimenti vista l'esigua differenza di prezzo la R è l'unica opzione.
In primo luogo la spesa per allineare le due versioni con componenti aftermarket è scuramente superiore alla differenza di prezzo, e non è sempre detto che quei componenti siano superiori agli originali o che il pilota medio sia in grado di percepire una eventuale differenza.
In secondo luogo, non dimenticare che il CdS non permette di fatto nessuna modifica (non considerando la zona d'ombra relativa agli scarichi), quindi perchè spendere soldi in componenti aftermarket con il risultato di ritrovarsi con un mezzo che non è più street legal, con tutte le possibili conseguenze del caso? Costa molto meno riverniciare una R...
il_capitano
13/03/2009, 09:58
mi quoto da solo perche' ero straconvinto che la sella della r fosse in gel ma ho avuto conferma dal mio conce che NON LO E'....:mad::mad::mad:
ha solo il rivestimeno esterno identico a quella in gel ma l'imbottitura interna e' tradizionale....:cry::cry::cry::cry:
LO SAPEVATE?????????
quindi le differenze tra la n e la r sono solo (si fa x dire) le sospensioni , i freni ant. e i colori..........
...e il manubrio Magura...:rolleyes:
Io sono dell' idea che la N per girare su strada ( rispettando il Cds ) è più che sufficiente, poi il lato estetico e funzionale della R non lo discuto.
Ciao! Io ho avuto la Daytona che ho cambiato con una Street N per problemi tecnici e per riuscire ad usare di più la moto... Sai io non sono certo Vale Rossi però dopo sospensioni e freni del Daytona (gli stessi della Street R) adesso in staccata me la faccio regolarmente sotto in quanto frenata e tenuta di strada sono a dir poco insufficenti rispetto alla R. Con la forcella del Daytona ti trovi con un avantreno granitico e inamovibile e con una frenata impressionante con un solo dito (l'anno scorso col Daytona mi sono trovato in pieno stoppe frenando con un dito a 50 all'ora!:cry:). Quindi mi dispiace dirlo ma la piccola differenza di prezzo tra le 2 è più che giustificata e se sei uno che usa la moto anche fuori città con la N ti troverai a voler cambiare il mono, la pompa del freno ant. e pezzi della forcella andando a spendere ben di più di quello che spenderesti ora prendendo la R!!
LO SAPEVATE?????????
Io per la verità avevo letto da qualche parte che lo era!!!!!
Secondo me la N è un'ottima scelta solo se NON pensi di modificarla in seguito, altrimenti vista l'esigua differenza di prezzo la R è l'unica opzione.
In primo luogo la spesa per allineare le due versioni con componenti aftermarket è scuramente superiore alla differenza di prezzo, e non è sempre detto che quei componenti siano superiori agli originali o che il pilota medio sia in grado di percepire una eventuale differenza.
In secondo luogo, non dimenticare che il CdS non permette di fatto nessuna modifica (non considerando la zona d'ombra relativa agli scarichi), quindi perchè spendere soldi in componenti aftermarket con il risultato di ritrovarsi con un mezzo che non è più street legal, con tutte le possibili conseguenze del caso? Costa molto meno riverniciare una R...
In effetti questo punto non era nemmeno entrato nella mia considerazione, grazie!
Soprattutto poi credo di non essere il tipo che va a cambiare tante cose...
street clau
13/03/2009, 12:19
LO SAPEVATE?????????
veramente la mia è proprio in gel non ha solo i colori di quella in gel!!!!!!!!
Ti posso assicurare che è molto più comoda della sella normale e questo non può dipendere solo dal rivestimento esterno visto che lo senti già al tatto la differenza.........:wink_:
Ciao! Io ho avuto la Daytona che ho cambiato con una Street N per problemi tecnici e per riuscire ad usare di più la moto... Sai io non sono certo Vale Rossi però dopo sospensioni e freni del Daytona (gli stessi della Street R) adesso in staccata me la faccio regolarmente sotto in quanto frenata e tenuta di strada sono a dir poco insufficenti rispetto alla R. Con la forcella del Daytona ti trovi con un avantreno granitico e inamovibile e con una frenata impressionante con un solo dito (l'anno scorso col Daytona mi sono trovato in pieno stoppe frenando con un dito a 50 all'ora!:cry:). Quindi mi dispiace dirlo ma la piccola differenza di prezzo tra le 2 è più che giustificata e se sei uno che usa la moto anche fuori città con la N ti troverai a voler cambiare il mono, la pompa del freno ant. e pezzi della forcella andando a spendere ben di più di quello che spenderesti ora prendendo la R!!
e perchè ti sei preso la N invece della R?:wacko:
PS: comunque la daytona, rispetto alla R, oltre a un differente settaggio della forcella, ha pure una differente distribuzione dei pesi, con l'anteriore molto più caricato....quindi non sarebbe comunque paragonabile
E per quale motivo???
E soprattutto...che colore? Io direi un bel grigio opaco!!!!!! :w00t::ph34r:
E per quale motivo???
E soprattutto...che colore? Io direi un bel grigio opaco!!!!!! :w00t::ph34r:
Personalmente mi piace il grigio...solo che questi due colori, e l'arancione raramente venduto, fanno si che siano tutte uguali. Per questo motivo si la rivernicerei...
e perchè ti sei preso la N invece della R?:wacko:
PS: comunque la daytona, rispetto alla R, oltre a un differente settaggio della forcella, ha pure una differente distribuzione dei pesi, con l'anteriore molto più caricato....quindi non sarebbe comunque paragonabile
Semplicemente perchè la R è uscita dopo che avevo già comprato la N... Sennò non ci avrei pensato 2 volte!!!:wacko::wacko:
In quanto al settaggio della forcella non sapevo ci fosser differenze tra Daytona e Street R... Vorrà dire che la prima volta che ci becchiamo in Futa mi fai provare la TUA!!!!:risatona:
Semplicemente perchè la R è uscita dopo che avevo già comprato la N... Sennò non ci avrei pensato 2 volte!!!:wacko::wacko:
In quanto al settaggio della forcella non sapevo ci fosser differenze tra Daytona e Street R... Vorrà dire che la prima volta che ci becchiamo in Futa mi fai provare la TUA!!!!:risatona:
OK.... non è difficle incontrarmi...... la domenica il mio domicilio può essere:
1) la curva panoramica di Loiano
2) la baita della raticosa
3) ristorante badia moscheta prima del passo del giogo
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...posso dire che le differenze sono molte soprattutto in termini(sensazioni)di guida...:wink_: personalmente al momento del lancio di questa moto ero veramente intenzionato a comprarla ma dopo averla provata m'ha lasciato un po' perplesso a livello ciclistico quindi ho abbandato l'idea:cry:quando invece ho provato la R l'ottobre scorso l'ho comprata subito liberandomi felicemente del mio nuovo monster696:wub::wub::wub:acquistato al posto della N:cry::cry::cry:consiglio a tutti di acquistare la R il suo rapporto qualità/prezzo:unionjackpride:é imbattibile.....ciao a tutti....
PiegadaStelvio
16/03/2009, 22:18
sono d'accordo con te, se hanno migliorato una moto già eccezionale perchè non prendere quest'evoluzione? Penso che a "r" sia la scelta da fare parlando di street. La mia arriva domani:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
street clau
16/03/2009, 22:33
secondo me la politica di triumph in questo senso è un pò sbagliata, perchè la r per 700 euro in più è nettamente migliore, quindi non vedo perchè uno dovrebbe prendere la n (è vero tanti diranno che quei 700 euro li risparmio, oppure che gli fanno schifo i colori, oppure che già così va bene, oppure che la ciclistica della n per l'uso che ne faccio io va già bene, oppure che 8000 euro sono già tanti per la street ed è già uno sforzo grande) tappando cosi un pò il mercato (e le vendite) della n, visto che uno che spende 8000 euro, secondo me, ne può spendere anche 700 in più "abbastanza" facilmente, quindi sono 2 le cose:
o la r costa poco o la n costa troppo!!!!!!!!!!!
Per me la r a quel prezzo è presa strabene, quindi abbasserei un pò il prezzo della n (riportandolo com'era all'inizio quando è uscita, quando l'ho presa io, cioè a 7500 euro) allora così con 1200 euro la differenza si sentirebbe di più ed è più giustificata (vista la qualità della roba montata in più) ed in molti preferiranno la n alla r, consideranno che 1200 euro comincia ad essere una bella differenza e comincerebbe a "pesare" a diverse persone e che 7500 euro per una street n, vedendo la concorrenza, non sarebbero tantissimi, mentre 8000 euro!!!!!!! (è vero che c'è l'offerta di 675 euro ma sarà per sempre?) per quanto mi riguarda a quella cifra non so se la comprerei...........
voi che ne pensate????
nn ho mai provato la n, ma posso dire che la r danza tra le curve. i cambi di direzione vengono digeriti benissimo e la moto nn ha ondeggiamenti fastidiosi, almeno per come la guido io che nn sono uno smanettone ma qualche curva la faccio. Ho solo indurito un po' la forcella che in frenata affondava troppo. il mono per me va bene così. Anche il colore che inizialmente mi lasciava perplesso ora mi piace. Dubito che la sella sia in gel
My Dream
17/03/2009, 10:47
Ieri il mio concessionario mi ha detto che la sella della R e' quella in GEL,in effetti al tatto la si sente la differenza.
Bisognerebbe cavalcarla per averne la certezza,perche' 200 euro son tantini anche se le selle in GEL delle BMW costano piu' di 400 euro....
Ieri il mio concessionario mi ha detto che la sella della R e' quella in GEL,in effetti al tatto la si sente la differenza.
Bisognerebbe cavalcarla per averne la certezza,perche' 200 euro son tantini anche se le selle in GEL delle BMW costano piu' di 400 euro....
Non ho idea di come possa apparire al tatto ....e al fondoschiena.... la sella in gel, ma la mia mi sembra assolutamente normale....cioè in gommapiuma
secondo me la politica di triumph in questo senso è un pò sbagliata, perchè la r per 700 euro in più è nettamente migliore, quindi non vedo perchè uno dovrebbe prendere la n (è vero tanti diranno che quei 700 euro li risparmio, oppure che gli fanno schifo i colori, oppure che già così va bene, oppure che la ciclistica della n per l'uso che ne faccio io va già bene, oppure che 8000 euro sono già tanti per la street ed è già uno sforzo grande) tappando cosi un pò il mercato (e le vendite) della n, visto che uno che spende 8000 euro, secondo me, ne può spendere anche 700 in più "abbastanza" facilmente, quindi sono 2 le cose:
o la r costa poco o la n costa troppo!!!!!!!!!!!
Per me la r a quel prezzo è presa strabene, quindi abbasserei un pò il prezzo della n (riportandolo com'era all'inizio quando è uscita, quando l'ho presa io, cioè a 7500 euro) allora così con 1200 euro la differenza si sentirebbe di più ed è più giustificata (vista la qualità della roba montata in più) ed in molti preferiranno la n alla r, consideranno che 1200 euro comincia ad essere una bella differenza e comincerebbe a "pesare" a diverse persone e che 7500 euro per una street n, vedendo la concorrenza, non sarebbero tantissimi, mentre 8000 euro!!!!!!! (è vero che c'è l'offerta di 675 euro ma sarà per sempre?) per quanto mi riguarda a quella cifra non so se la comprerei...........
voi che ne pensate????
La penso esattamente come te.....
PhacocoeruS
17/03/2009, 11:50
Secondo me i bonus preludono ad un cambio di gamma nel corso dell'anno, magari lasceranno solo la R aggiungendo colori. Su un forum inglese dedicato alla Street ho letto che Triumph sarebbe stata sommersa di critiche per le colorazioni matt e che starebbero per rimediare.
Secondo me i bonus preludono ad un cambio di gamma nel corso dell'anno, magari lasceranno solo la R aggiungendo colori. Su un forum inglese dedicato alla Street ho letto che Triumph sarebbe stata sommersa di critiche per le colorazioni matt e che starebbero per rimediare.
che tra parentesi.....aggiungerei.....sono pure delicatissime!
Credo che prima o poi aprirò un post di lamentele sulla scarsissima resistenza della verniciatura matt.....
Già con gli "schizzi" di brecciolino fine, sollevato dalle ruote delle moto che precedevano (viste le condizioni ancora non ottimali dell'asfalto dele strade montane in questo periodo), sia il sottoscritto che il mio amico, abbiamo riscontrato micro-sbuzzature nella verniciatura della parte anteriore del serbaotoio......e questo in un singolo giro!!!!!!:ph34r:figuriamoci dopo una stagione come potrà essere ridotto!
street clau
17/03/2009, 12:43
che tra parentesi.....aggiungerei.....sono pure delicatissime!
Credo che prima o poi aprirò un post di lamentele sulla scarsissima resistenza della verniciatura matt.....
Già con gli "schizzi" di brecciolino fine, sollevato dalle ruote delle moto che precedevano (viste le condizioni ancora non ottimali dell'asfalto dele strade montane in questo periodo), sia il sottoscritto che il mio amico, abbiamo riscontrato micro-sbuzzature nella verniciatura della parte anteriore del serbaotoio......e questo in un singolo giro!!!!!!:ph34r:figuriamoci dopo una stagione come potrà essere ridotto!
io per ora (toccata del caso :rolleyes:) non ho avuto questi problemi di vernice.......però che è delicato è vero!!!!!!!!
Va anche detto che gia lo sapevo (me lo immaginavo che il satinato fosse così "delicato") avendo anche il casco satinato, speriamo duri :cry:
io per ora (toccata del caso :rolleyes:) non ho avuto questi problemi di vernice.......però che è delicato è vero!!!!!!!!
Va anche detto che gia lo sapevo (me lo immaginavo che il satinato fosse così "delicato") avendo anche il casco satinato, speriamo duri :cry:
Questo vale anche per la calotta monoposto della sella.....
Sulla precedente sfregavo spesso con lo scarponcino, nello scendere, ma bastava una lucidatina e tutto tornava OK; sulla R del mio amico è già tutta graffiata.....credo che metterò il guscio in carbonio di GAS.......
Questo vale anche per la calotta monoposto della sella.....
Sulla precedente sfregavo spesso con lo scarponcino, nello scendere, ma bastava una lucidatina e tutto tornava OK; sulla R del mio amico è già tutta graffiata.....credo che metterò il guscio in carbonio di GAS.......
Oppure fai stretching muscolare appena prima di salire :senzaundente::senzaundente::senzaundente:
Io invece penso che la base la lasceranno...o almeno vedranno l'impatto di vendite della R. Certo per la differenza di prezzo conviene la R. Ma non a tutti interessano pinze radiali e forcelle o mono regolabili.
Poi si vedrà...
Per quanto riguarda invece le critiche per i colori matt: GENTE DI POCA FEDE!!!! :ph34r:
Io invece penso che la base la lasceranno...o almeno vedranno l'impatto di vendite della R. Certo per la differenza di prezzo conviene la R. Ma non a tutti interessano pinze radiali e forcelle o mono regolabili.
Poi si vedrà...
Per quanto riguarda invece le critiche per i colori matt: GENTE DI POCA FEDE!!!! :ph34r:
Non è questione di poca fede..... e questione di estrema delicatezza.....l'ho già tutta sbuzzata dopo un solo week end......:ph34r:
lupen III
18/03/2009, 14:46
Credevo di aver avuto particolare sfortuna :cry: quando tornando dal primo giro mi sono accorto di due puntini bianchi sul serbatoio dovuti a microsassi alzati dalle gomme di chi mi precedeva e invece noto che il problema di questa delicatissima verniciatura e anche di altri:mad:.
Addirittura giunto sul passo della Raticosa ho appoggiato il casco alla manopola del gas, come ho sempre fatto, senza fare particolarmente attenzione a dove e cosa andasse a toccare. Al ritorno mi sono accorto che il casco appoggiava sull'angolo del cupolino e guarda caso mi si è sverniciato:mad:
Penso che a fine stagione avremo le moto da riverniciare :laugh2:
lamp
...posso dire che le differenze sono molte soprattutto in termini(sensazioni)di guida...:wink_: personalmente al momento del lancio di questa moto ero veramente intenzionato a comprarla ma dopo averla provata m'ha lasciato un po' perplesso a livello ciclistico quindi ho abbandato l'idea:cry:quando invece ho provato la R l'ottobre scorso l'ho comprata subito liberandomi felicemente del mio nuovo monster696:wub::wub::wub:acquistato al posto della N:cry::cry::cry:consiglio a tutti di acquistare la R il suo rapporto qualità/prezzo:unionjackpride:é imbattibile.....ciao a tutti....
Piano!! Io ho Preso a Gennaio La N, sto facendo dei bei giri nel fine settimana e ti posso assicurare che mi sto togliendo delle belle soddisfazioni, tra le curve... Non ho provato La R.. e non so che sensazioni dia, certo le sospensioni sono migliori.. ma anche la N non è assolutamante male!!
whitestreet
18/03/2009, 15:15
cazz.. ma è così delicata la verniciatura matt?? il conce me lo aveva detto di stare attento ma non credevo fino a questo punto... e che paxxe!! ma se è un problema di tutti (da quanto mi è parso di capire è così) non si potrebbe fare un reclamo collettivo alla triumph? potrebbe rientrare fra i difetti coperti da garanzia?
cazz.. ma è così delicata la verniciatura matt?? il conce me lo aveva detto di stare attento ma non credevo fino a questo punto... e che paxxe!! ma se è un problema di tutti (da quanto mi è parso di capire è così) non si potrebbe fare un reclamo collettivo alla triumph? potrebbe rientrare fra i difetti coperti da garanzia?
Dubito.... però ci si potrebbe comunque provare!
Io di puntini bianchi ne avrò già una decina.....ed stato proprio a percorrere la raticosa, come il ragazzo di Prato....
A proposito....stavo pensando cosa potrà accadere quando ques'estate, per qualche giro lungo, monterò la borsa da serbatoio.....
lupen III
18/03/2009, 15:41
Teniamoci in contatto perchè mi sa tanto che a fine stagione avremo da incaz.....rci con mamma :triumphpride:
Dipende poi da quanti saremo a reclamare per fare entrare la scarsa qualità della verniciatura in un difetto da riconoscere in garanzia.
lamp :wink_:
Teniamoci in contatto perchè mi sa tanto che a fine stagione avremo da incaz.....rci con mamma :triumphpride:
Dipende poi da quanti saremo a reclamare per fare entrare la scarsa qualità della verniciatura in un difetto da riconoscere in garanzia.
lamp :wink_:
Buona idea....:wink_:
Beh io oramai sono fermamente deciso ad acquistare la R!!! Almeno ho un punto fermo...
Questa storia della verniciatura mi fa già inc... e ancora non è parcheggiata nel mio garage:mad:
Ipotesi, se appena ritirata, quindi con vernice intatta la facessi verniciare di trasparente? Si risolverebbero i problemi?
Ammesso e non concesso, xchè dopo i vecchi 16.000.000 del vecchio conio (ogni tanto fa bene riparagonare...) mi girano alquanto aggiungere per scarsa qualità:mad::mad::mad:
Beh io oramai sono fermamente deciso ad acquistare la R!!! Almeno ho un punto fermo...
Questa storia della verniciatura mi fa già inc... e ancora non è parcheggiata nel mio garage:mad:
Ipotesi, se appena ritirata, quindi con vernice intatta la facessi verniciare di trasparente? Si risolverebbero i problemi?
Ammesso e non concesso, xchè dopo i vecchi 16.000.000 del vecchio conio (ogni tanto fa bene riparagonare...) mi girano alquanto aggiungere per scarsa qualità:mad::mad::mad:
Ho chiesto al mazza 75 che fa il carrozzaio....dice che la vernciatura matt è putroppo così.... molto molto delicata; c'è uno strato sottilissimo di trasparente opaco, ma non è consistente come il trasparente lucido..... mi sa che ce la dovremo tenere così....e stare molto attenti; per tagliare la testa al toro il coprisella lo prenderò in carbonio.....
Ho chiesto al mazza 75 che fa il carrozzaio....dice che la vernciatura matt è putroppo così.... molto molto delicata; c'è uno strato sottilissimo di trasparente opaco, ma non è consistente come il trasparente lucido..... mi sa che ce la dovremo tenere così....e stare molto attenti; per tagliare la testa al toro il coprisella lo prenderò in carbonio.....
Vorrà dire che avremo la scusa per personalizzare il colore un domani!:tongue:
Però quanto potrebbe costare il rivernicio?!?!? Tu che hai l'aggancio...a spanne non serve il preventivo...
Cazzo che pa...e però!!! :mad:
Per quanto mi riguarda..io ho fatto sui 1100 km e per ora è ancora tutto ok. Domenica sera l'ho perfino pulita con le wizzy e mi sembrava a posto.
Però quello che mi dite non è proprio una bella cosa :dry:
ho solo notato una cosa... quando giro con la tuta, ho la parte interna... quella che è a contatto con il serbatoio che è bianca. beh...ogni volta che torno trovo del bianco della tuta che è rimasto sul serbatoio. ma pulendo va via subito..... :wacko:
Uelanino
19/03/2009, 08:06
Amma se vieni via cosi la vernice e da considerars difetto!
Vorrà dire che avremo la scusa per personalizzare il colore un domani!:tongue:
Però quanto potrebbe costare il rivernicio?!?!? Tu che hai l'aggancio...a spanne non serve il preventivo...
sui 300-350 euro.... poi devi rovare su internet gli adesivi simili agli originali
Cazzo che pa...e però!!! :mad:
Per quanto mi riguarda..io ho fatto sui 1100 km e per ora è ancora tutto ok. Domenica sera l'ho perfino pulita con le wizzy e mi sembrava a posto.
Però quello che mi dite non è proprio una bella cosa :dry:
ho solo notato una cosa... quando giro con la tuta, ho la parte interna... quella che è a contatto con il serbatoio che è bianca. beh...ogni volta che torno trovo del bianco della tuta che è rimasto sul serbatoio. ma pulendo va via subito..... :wacko:
buon per te.... il problema si pone con il brecciolino sparato da quelli che precedono; si vede che non hai percorso strade sporche.....
Amma se vieni via cosi la vernice e da considerars difetto!
Boh! vedremo l'evolversi della faccenda, e se la cosa riguarderà un po' tutti o meno.....
Idem qui (sono a 1000 Km), speriamo che alla lunga non venga via la vernice...