PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento centralina

Stelio23
08/02/2009, 14:04
C'è qualcuno che sa a quando risulta essere stato fatto, dalla Triumph, l'ultimo aggiornamento software per la centralina del Daytona (mod. 06-08)?, aggiornamento che ci dovrebbero "offrire" in automatico quando si porta a fare il tagliando? Così confronto le Vs notizie con quelle che mi dirà il conce.... è meglio essere preparati.... e così valuto se al prossimo tagliando posso farmi fare i lavori dal mio meccanico o se sono costretto a passare dalla Triumph per questo benedetto (eventuale) aggiornamento.
Grazie....

blackhound
08/02/2009, 14:14
che io sappia non c'è alcun aggiornamento che occorre fare ( o che valga la pena di fare..); sempre per quello che ne so, la differenza + rilevante tra la 06 e la 07 a livelli di taratura è che nella 07 la valvola allo scarico si apre completamente un migliaio di giri più tardi, mentre nella 08 pare non si riescano a caricare le mappe tuneboy!

Stelio23
08/02/2009, 14:21
Ok grazie... sai com'è ....è per capire, se non ci fossero aggiornamenti come tu dici, non sarei vincolato a passare da loro

Teo Mito
08/02/2009, 14:23
che io sappia non c'è alcun aggiornamento che occorre fare ( o che valga la pena di fare..); sempre per quello che ne so, la differenza + rilevante tra la 06 e la 07 a livelli di taratura è che nella 07 la valvola allo scarico si apre completamente un migliaio di giri più tardi, mentre nella 08 pare non si riescano a caricare le mappe tuneboy!

Come mai??
Questo discorso mi interessa molto...

michele0105
09/02/2009, 15:25
Ok grazie... sai com'è ....è per capire, se non ci fossero aggiornamenti come tu dici, non sarei vincolato a passare da loro

Per certe cose devi passarci comunque....tipo per l'allineamento dei corpi farfallati...anche per mantenere la garanzia se non è ancora scaduta!

crisgas
09/02/2009, 16:02
che io so non ci sono aggiornamenti almeno fino a giugno scorso quando ho chiestio ad un'officina competente oltre che ufficiale

arteria2004
09/02/2009, 16:11

Io ce la faccio...:ph34r: non si deve usare solo il tuneboy:ph34r:

Dennis
09/02/2009, 16:24
Spiega spiega....

blackhound
09/02/2009, 16:26
arteria, buono a sapersi.....ma se uno volesse caricare una bella mappa T boy in una 07 e fosse disposto a venire da te, quanto gli costerebbe ?ovviamente puoi rispondermi anche in mp...

arteria2004
09/02/2009, 16:35
solo la mappa vi costa una birra, ma se ci fosse del resto da fare (tipo un bel kit racing) non mi dispiacerebbe.

Spiega spiega....

nonononono non spiego niente, chiudetemi nella mia stanza con la vostra day che ci penso io.

michele0105
09/02/2009, 16:40
solo la mappa vi costa una birra, ma se ci fosse del resto da fare (tipo un bel kit racing) non mi dispiacerebbe.

nonononono non spiego niente, chiudetemi nella mia stanza con la vostra day che ci penso io.

Kit racing?? Cosa intendi?? La prepari tu?? Sospensioni? Spiega....:rolleyes:

arteria2004
09/02/2009, 16:41
penso che la mia presentazione e la foto nell'avatar ti possano dare un'idea della mia competenza sulla Daytona.

crisgas
09/02/2009, 16:42
sulla tua competenza io non ho dubbi (meccanico ufficiale team caracchi) dicci almeno se ti diamo la day che ci combini a spanne non vogliamo sapere i segreti cosi magari invogli qualcuno a lasciarti la moto...

arteria2004
09/02/2009, 16:45
c'e' una patch da caricare insieme alla mappa, si opera normalmente dopo. Io riuscivo a traslare le mappe del power commander e a caricare nella ECU tramite il tuneboy.

michele0105
09/02/2009, 16:51
Hai modo di trovare kit sospensioni usati ma in buono stato? Forche e mono....

arteria2004
09/02/2009, 16:56
io ti consiglierei di contattare Gubellini per forcelle e mono, di usato in giro hanno gia' comprato tutto purtroppo...

michele0105
10/02/2009, 13:36
io ti consiglierei di contattare Gubellini per forcelle e mono, di usato in giro hanno gia' comprato tutto purtroppo...

Costi li sai?

blackhound
10/02/2009, 15:03
arteria, ti pago tutte le birre che vuoi, ma entreresti con il TB nella mia centralina senza la licenza? considera che noi non abbiamo la ECU racing; personalmente è l'unica cosa che mi occorre, per il resto la mia moto è già ok. ripeto se mi dici un prezzo in mp e dove venire ( sono di BO) ci mettiamo d'accordo

arteria2004
11/02/2009, 16:47
Io le licenze ce le ho eccome, quelle del tuneboy intendo. E vado dentro anche alla centralina originale senza problemi.
Un giorno che passo da bologna ti faccio sapere, mi manca a tal punto Farne' che ogni tanto vado a farmi una mangiata con lui a Borgo Panigale!

blackhound
12/02/2009, 08:30
God bless Arteria! se si può fare il pranzo - cena a te e al grande Farnè la pago io...tra l'altro so già che mappa si può mettere per la mia configurazione, per cui ti farei perdere poco tempo.
se qualcuno è seriamente intenzionato a montare materiale FG io ho i contatti giusti, chiedo solo serietà per non far muovere delle persone inutilmente, comunque se sarà il caso farò un thread sul mercatino

Stelio23
12/02/2009, 13:15
Mi sono informato da un conce e confermo quanto dice Blackhound, ovvero che mi è stato fatto capire che, anche se ci fossero degli aggiornamenti (e questi se disponibili si vedono solamente in officina tramite un check) spesso sono restrittivi dal punto di vista emissioni, per cui, visto che una volta effettuato l'aggiornamento non si può tornare indietro rimettendo il vecchio, è meglio lasciare stare così come si è, se non si vuole avere una moto più "strozzata".....

blackhound
12/02/2009, 15:32
Stelio, che non si possa tornare indietro alla vecchia mappatura non credo, ma sul fatto che le nuove vengono sempre più strozzate credo proprio che sia così

michele0105
12/02/2009, 16:39
God bless Arteria! se si può fare il pranzo - cena a te e al grande Farnè la pago io...tra l'altro so già che mappa si può mettere per la mia configurazione, per cui ti farei perdere poco tempo.
se qualcuno è seriamente intenzionato a montare materiale FG io ho i contatti giusti, chiedo solo serietà per non far muovere delle persone inutilmente, comunque se sarà il caso farò un thread sul mercatino
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Io sono interessato ma al momento manca la pecunia!!!:cry:
Quindi non ti scomodo....però lo farò entro qualche mese!:biggrin3:
Se nel frattempo hai qualche informazione tipo sui prezzi che riesci a spuntare fammeli sapere in mp...altrimenti ci sentiamo poi a tempo debito!:wink_:
Grazie!!!!:laugh2:

Stelio23
12/02/2009, 17:32
Black...ti riporto quello che mi ha detto un conce ufficiale Triumph, non vedo il motivo per non avermi detto la verità.....partendo dal presupposto che cmq non conosco come funzioni il loro software, andando per logica potrei dire che sarebbe stato più a loro vantaggio il fatto di poter rimettere la mappatura vecchia, una volta accortisi che quella nuova fosse inefficiente, in tal modo potrebbero aggiornare senza aver il patema di possibili lamentele di clienti scontenti...
Qualcun altro dovrebbe fare la mia stessa domanda, al proprio conce Triumph....