Visualizza Versione Completa : Faccenda misteriosissima
Sidecarural
08/02/2009, 14:28
Pulendo il motore della mia Black oggi mi è venuto un colpo:w00t:: sulla parte superiore del basamento del motore (dietro il cilindro di destra) c'è quello che sembra un foro (ma forse è cieco). A 'chiusura' di questo foro ho trovato quello che sembrerebbe una sorta di 'tappo' in plastica FUSO. L'ho estratto. C'è una piccola ghiera (sembra di alluminio, o di rame), e un blocco di plastica FUSO. Parte della plastica è colato all'interno della ghiera.
Allego foto per spiegarmi meglio.
Tastandolo con il cacciavite, il foro sembra cieco (si tocca il fondo, almeno così pare). Non c'è filettatura. Anche qui, allego foto: si tratta del foro dietro quello con la vite, con una macchia color giallo ruggine.
Ragazzi, cosa è? Perchè c'era un tappo, se il foro è cieco? Perchè si è fuso? Cosa faccio adesso? Se c'era un tappo, a qualcosa sarà servito... vado in giro senza?
Ho cercato su manuali e su internet, ma non ho trovato nulla.:wacko:
Qualcuno mi aiuta a capire? Il motore gira regolarmente, e la mia Bonnie avrebbe anche voglia di andare a fare un giretto, ma finchè non avrò risolto questo mistero... non me la sento, non vorrei cacciarmi in qualche guaio...
Grazie e ciao
Luciano
Pulendo il motore della mia Black oggi mi è venuto un colpo:w00t:: sulla parte superiore del basamento del motore (dietro il cilindro di destra) c'è quello che sembra un foro (ma forse è cieco). A 'chiusura' di questo foro ho trovato quello che sembrerebbe una sorta di 'tappo' in plastica FUSO. L'ho estratto. C'è una piccola ghiera (sembra di alluminio, o di rame), e un blocco di plastica FUSO. Parte della plastica è colato all'interno della ghiera.
Allego foto per spiegarmi meglio.
Tastandolo con il cacciavite, il foro sembra cieco (si tocca il fondo, almeno così pare). Non c'è filettatura. Anche qui, allego foto: si tratta del foro dietro quello con la vite, con una macchia color giallo ruggine.
Ragazzi, cosa è? Perchè c'era un tappo, se il foro è cieco? Perchè si è fuso? Cosa faccio adesso? Se c'era un tappo, a qualcosa sarà servito... vado in giro senza?
Ho cercato su manuali e su internet, ma non ho trovato nulla.:wacko:
Qualcuno mi aiuta a capire? Il motore gira regolarmente, e la mia Bonnie avrebbe anche voglia di andare a fare un giretto, ma finchè non avrò risolto questo mistero... non me la sento, non vorrei cacciarmi in qualche guaio...
Grazie e ciao
Luciano
forse mi sbaglio,ma credo che in quel foro cieco ci sia alloggiata una specie di brida di plastica per fissare il passaggio dei cavi tra il carter pignone e motore.
Mr. Noisy
08/02/2009, 15:56
come detto da Apple è un foro nel quale era alloggiato un anello di cablaggi, qualche anno fa è stato eliminato questo passaggio di fili e quindi nelle nuove versioni è rimasto il carter col buco...ma non serve assolutamente a nulla quindi è stato tappato
La mia Bonnie ha lo stesso foro...l'ho notato qualche giorno fa pulendo il motore e mi ero ripromesso di fare un post di richiesta simile al tuo.
Da quando a Novembre l'ho presa (usata) ci ho girato sempre così.
Del tappo di plastica però non ne ho trovato traccia...
Si, è così. Vai tranqui. :laugh2:
Sidecarural
08/02/2009, 16:14
Fiiiiiuuuuuu.... grazie amici.
Butto il pezzo mezzo fuso, e mi rimetto per strada con animo sereno!
Ciao
Luciano:yess:
Cinobonne
09/02/2009, 13:23
E' successo anche a me,comunque serve solamente per non far vedere il buco,il mio tappino non si è nemmeno fuso,l'ho solamente perso:wink_:
Comunque nessun problema:wink_:
Capitato anche a me, ma io ce l'ho rincollato!:tongue:
Certo che dovendo mettere un tappino di chiusura i casi sono due: lo metti e fai in modo che almeno non si fonda oppure non lo metti del tutto.
Mah ! :mad::mad::mad:
Sidecarural
09/02/2009, 19:42
Il mio tappo s'è fuso e quindi non ce lo rimetto.
Piuttosto dipingo il buco di nero, e via!
Luciano