Visualizza Versione Completa : MotoDays- Stand Galassetti e Mass
markdimark
08/02/2009, 17:29
Ragazzi oggi sono stato al motodays.. mi soffermo su questi due stand che avevano esposti ben bene prodotti per la street..
Il mass in foto mi aveva molto colpito.. ma devo ammettere che dal vivo mi sono un po ricreduto.. la linea non è male, ma le rifiniture fanno veramente pietà.. Il fondello (sia carbonio che cromato) è veramente fatto coi piedi.. per non parlare delle saldature a vista.. Per farla breve una delusione..!
Sono rimasto colpito molto dallo scarico per street Galassetti..(peccato non fosse montato a nessuna street).. esteticamente molto bello, e le saldature impeccabili.. il prezzo poi niente male.. 300 euro!
Scarico Galassetti (http://www.galassetti.it/foto.php?img=triumph/street_triple_2)
Qualcuno ha mai visto uno scarico del genere su street? Come è? Al motodays qualcuno ha visto questo stand?
Mhhh...ma!!
A me nn entusiasma pìù di un tanto...
markdimark
08/02/2009, 17:38
Mhhh...ma!!
A me nn entusiasma pìù di un tanto...
Guarda dal vivo è proprio ben fatto.. fa molto, ma moltoooo racing..!:tongue:
Guarda dal vivo è proprio ben fatto.. fa molto, ma moltoooo racing..!:tongue:
Immagino, ma quella forma a rientrare non mi ha mai convinto...
De gustibus! :wink_:
fearless
08/02/2009, 17:48
ci vorrebbero piu' foto.
e da diverse angolazioni.
Simo_green_street
08/02/2009, 17:53
Ragazzi oggi sono stato al motodays.. mi soffermo su questi due stand che avevano esposti ben bene prodotti per la street..
Il mass in foto mi aveva molto colpito.. ma devo ammettere che dal vivo mi sono un po ricreduto.. la linea non è male, ma le rifiniture fanno veramente pietà.. Il fondello (sia carbonio che cromato) è veramente fatto coi piedi.. per non parlare delle saldature a vista.. Per farla breve una delusione..!
Sono rimasto colpito molto dallo scarico per street Galassetti..(peccato non fosse montato a nessuna street).. esteticamente molto bello, e le saldature impeccabili.. il prezzo poi niente male.. 300 euro!
Scarico Galassetti (http://www.galassetti.it/foto.php?img=triumph/street_triple_2)
Qualcuno ha mai visto uno scarico del genere su street? Come è? Al motodays qualcuno ha visto questo stand?
A me piace molto, per caso ti sei informato se è omologato e come deve essere montato (taglio collettori prima o dopo Kat)?
a me non mo colpisce tanto,però dovremmo avere più foto per giudicare meglio...
VegetaTriple
08/02/2009, 18:07
a me non piace nemmeno......
meglio il mass
o se si può il mio sogno... LO ZARD!!!!!
Vitriple
08/02/2009, 18:41
guarda che le saldature del mass sono perfette. e soprattutto sono fatte a vista di proposito.e anche le finiture del fondello sono ok. forse nn ti piace lo stile, ma nn dire che sono fatti male
io adoro i galassetti... se facessero i sottocoda...mmmmmmm
franco'56
08/02/2009, 18:46
Bene, ho già risposto in altra discussione, faccio alcune foto ravvicinate al mio mass così potete avere una idea più chiara.
A mio parere le saldature del galassetti sono più curate ma credo che markdimark abbia esagerato...
Dal punto di vista estetico non cambierei il Mass o l'Arrow con il Galassetti...ma sono gusti estetici.
Però uno come mark che in avatar si fa una foto poteva farne agli scarichi che ha visto e farci godere tutti!!!!!
markdimark
08/02/2009, 19:40
a me non piace nemmeno......
meglio il mass
o se si può il mio sogno... LO ZARD!!!!!
hehe lo so però costa anche la metà il galassetti!
A me piace molto, per caso ti sei informato se è omologato e come deve essere montato (taglio collettori prima o dopo Kat)?
il tipo mi ha detto che è omologato e che costa 300 euro solo terminale
guarda che le saldature del mass sono perfette. e soprattutto sono fatte a vista di proposito.e anche le finiture del fondello sono ok. forse nn ti piace lo stile, ma nn dire che sono fatti male
Guarda non per niente ma ti giuro che ho messo a paragone i 2 scarichi(gli stand erano vicini) e la cosa che risalta all'occhio è la differenza delle rifiniture/saldature che tra i due modelli è abbissale(meglio galassetti)
Bene, ho già risposto in altra discussione, faccio alcune foto ravvicinate al mio mass così potete avere una idea più chiara.
A mio parere le saldature del galassetti sono più curate ma credo che markdimark abbia esagerato...
Dal punto di vista estetico non cambierei il Mass o l'Arrow con il Galassetti...ma sono gusti estetici.
Però uno come mark che in avatar si fa una foto poteva farne agli scarichi che ha visto e farci godere tutti!!!!!
Guarda l'arrow è ovvio che è il migliore.. ma posso dirti dopo una riflessione ponderata che il mass è bello per una linea che non è per niente male.. ma qualitativamente (rifiniture-dettagli-saldature-ecc..) posso dirti che secondo me il galassetti è piu "professionale".. questo il mio modesto parare da ignorante!
Per le foto non hai ragione.. ho rosicato moltissimo anche perchè fuori c'erano tanti spettacoli da immortalare..! purtroppo ora sono senza reflex.. la mia l'ho venduta e sto aspettando che arrivi la nuova in negozio..! :rolleyes:
Cmq dimenticavo.. c'era esposta nello stand galassetti una z750 con lo scarico che può essere montato anche su street.. quando l'ho visto ho pensato..
AMMAZZA CHE CAFONATA... (in senso buono) :senzaundente::D
Roberto74
08/02/2009, 19:58
io ho visto sia il Mass per street che alcuni scarichi Galassetti e se il primo non è male i secondi sono fantastici..prima di fare l'infermiere ero metalmeccanico e costruivo macchinari industriali (montaggio e costruzione piccola carpenteria e lamierati vari, con annessa saldatura)..
Ognuno ha il suo gusto personale e quindi l'estetica del mass può anche piacere di più. La qualità delle finiture tuttavia non è soggettiva e su questo ritengo ci sia una differenza evidente a favore di Galassetti..
markdimark
08/02/2009, 20:00
io ho visto sia il Mass per street che alcuni scarichi Galassetti e se il primo non è male i secondi sono fantastici..prima di fare l'infermiere ero metalmeccanico e costruivo macchinari industriali (montaggio e costruzione piccola carpenteria e lamierati vari, con annessa saldatura)..
Ognuno ha il suo gusto personale e quindi l'estetica del mass può anche piacere di più. La qualità delle finiture tuttavia non è soggettiva e su questo ritengo ci sia una differenza evidente a favore di Galassetti..
Poi ti offro birra per l'appoggio! :laugh2:
a sto punto.. qualcuno può postare una foto "ravvicinata" delle saldature del mass per vedere in cosa consisterebbero queste "imperfezioni" ?
Grazie :rolleyes:
questa mattina sono uscito con amici a fare un giro e ho incontrato un signore con la street con lo scarico mass........
Suono da paura, mi sono avvicinato e ho chiesto le sue impressioni.
Mi ha detto che era molto contento perchè avendo ridotto il peso sul posteriore di 7/8 kg, la moto è più carica sul davanti.
Anche io ho notato che le saldature non erano perfette.....
Sono un pò indeciso sull'acquisto...............:wacko:
questa mattina sono uscito con amici a fare un giro e ho incontrato un signore con la street con lo scarico mass........
Suono da paura, mi sono avvicinato e ho chiesto le sue impressioni.
Mi ha detto che era molto contento perchè avendo ridotto il peso sul posteriore di 7/8 kg, la moto è più carica sul davanti.
Anche io ho notato che le saldature non erano perfette.....
Sono un pò indeciso sull'acquisto...............:wacko:
E' da 1 anno che sento parlare strabene del 3-1 MASS da tutti i possessori e da noi del forum, mai avevo sentito parlare di "imperfezione sulle saldature" che il mio occhio ignorante nn avrebbe mai considerato!:blink:
...forse un'occhio esperto potrà notare queste "imperfezioni"...ma mi dico, se lo scarico ti piace, ha un sound da paura, ha un costo accessibilissimo...e chissenefrega di quelle piccole imperfezioni no?!
VegetaTriple
08/02/2009, 21:30
E' da 1 anno che sento parlare strabene del 3-1 MASS da tutti i possessori e da noi del forum, mai avevo sentito parlare di "imperfezione sulle saldature" che il mio occhio ignorante nn avrebbe mai considerato!:blink:
...forse un'occhio esperto potrà notare queste "imperfezioni"...ma mi dico, se lo scarico ti piace, ha un sound da paura, ha un costo accessibilissimo...e chissenefrega di quelle piccole imperfezioni no?!
concordo con te!!!!!!!!
markdimark
08/02/2009, 21:36
E' da 1 anno che sento parlare strabene del 3-1 MASS da tutti i possessori e da noi del forum, mai avevo sentito parlare di "imperfezione sulle saldature" che il mio occhio ignorante nn avrebbe mai considerato!:blink:
...forse un'occhio esperto potrà notare queste "imperfezioni"...ma mi dico, se lo scarico ti piace, ha un sound da paura, ha un costo accessibilissimo...e chissenefrega di quelle piccole imperfezioni no?!
ma forse sono stato frainteso.. io non dico che è brutto o fa cagare..! E' solamente che guardando tutti gli stand alla fiera di roma.. dopo aver visto termignoni akrapovic arrow mass galassetti & Co.. sinceramente "qualitativamente" parlando mi sono sembrati i piu scrausi! Nessuno mette in dubbio la qualità della mass io parlo piu di "rifiniture".
Per fara un paragone è come paragonare gli interni di una bmw con quelli di una fiat entrambi ottime case costruttrici.. ma le rifiniture sono completamente diverse! :laugh2:
E' da 1 anno che sento parlare strabene del 3-1 MASS da tutti i possessori e da noi del forum, mai avevo sentito parlare di "imperfezione sulle saldature" che il mio occhio ignorante nn avrebbe mai considerato!:blink:
...forse un'occhio esperto potrà notare queste "imperfezioni"...ma mi dico, se lo scarico ti piace, ha un sound da paura, ha un costo accessibilissimo...e chissenefrega di quelle piccole imperfezioni no?!
Io concordo con te.. però bho sarà che erano pezzi da esposizione.. ma il 3in1 con fondello in carbonio era fatto proprio con i piedi.. Il fondello era proprio rifinito male.. sarà che io avevo in mente il fondello dell'arrow 3in1.. però... :laugh2::laugh2:
lo streetista
08/02/2009, 21:57
io non sono un intenditore, e sinceramente un pò si vede che è uno scarico artigianale, ma a me piace un casino :wub:
VegetaTriple
08/02/2009, 22:42
dai ragazzi risolviamo sto problema.....
qualcuno di voi posti qualke foto dello scarico da vicino.........
Roberto74
08/02/2009, 22:48
anche il Galassetti è artigianale, saldato a mano..
Comunque, pur essendo un prossimo acquirente di quest'ultimo riconosco che un terminale come il mass, nonostante la rifinitura meno accurata, ha una linea più sobria che difficilmente può "far schifo " a qualcuno ( al massimo non entusiasma )..
Il Galassetti è molto particolare o ti piace un sacco o per nulla.
markdimark
08/02/2009, 23:04
ho visto che la galassetti è a roma.. magari un giorno libero vado a dare un'occhiata..!
non sono male tutte e due,il galassetti anche io l'ho visto a verona ed é veramente molto racing,in piu' un mio collega l'aveva montato su un gsxr1000 ed era da arresto immediato,io però ho scelto zard,l'unione di entrambi secondo me.
VegetaTriple
09/02/2009, 09:39
non sono male tutte e due,il galassetti anche io l'ho visto a verona ed é veramente molto racing,in piu' un mio collega l'aveva montato su un gsxr1000 ed era da arresto immediato,io però ho scelto zard,l'unione di entrambi secondo me.
x me hai scelto i migliori!!!!!!!!!
li sceglierrei ankio
ma quanto costano................:cry:
-Johnny-
09/02/2009, 09:48
A me non piace quella forma, sembra il naso di questo qua:
http://www.reelcollectibles.co.nz/images/muppets/mr/muppets_master_replicas_gonzo_photo_puppet_replica_3.jpg
:biggrin3:
Molto Motogp
Ma a parte la scarsa disponibilità di info mi avevano sparato 500 euro solo di terminale!!!
Ovvero 150 più di uno Zard
VegetaTriple
09/02/2009, 10:01
A me non piace quella forma, sembra il naso di questo qua:
http://www.reelcollectibles.co.nz/images/muppets/mr/muppets_master_replicas_gonzo_photo_puppet_replica_3.jpg
:biggrin3:
:blink:
Molto Motogp
Ma a parte la scarsa disponibilità di info mi avevano sparato 500 euro solo di terminale!!!
Ovvero 150 più di uno Zard
di quale state parlando?????
-Johnny-
09/02/2009, 10:14
:blink:
Chiedo scusa, tempo fa si parlava di questo scarico e non mi veniva in mente cosa mi ricordava... e sono intervenuto ora. :biggrin3:
Comunque non lo vedo molto come scarico di una scarenata. Su di una supersportiva ci sta bene (sul GSX-R è bellissimo), ma sulla Street non mi entusiasma...
VegetaTriple
09/02/2009, 10:17
Chiedo scusa, tempo fa si parlava di questo scarico e non mi veniva in mente cosa mi ricordava... e sono intervenuto ora. :biggrin3:
Comunque non lo vedo molto come scarico di una scarenata. Su di una supersportiva ci sta bene (sul GSX-R è bellissimo), ma sulla Street non mi entusiasma...
infatti... t quoto!!!!
c starebbe bene su un gsx 1000
:blink:
di quale state parlando?????
Il Galasetti della prima foto
markdimark
09/02/2009, 10:42
vi assicuro che era montato su un z750 e era spettacolare.. il prezzo cmq è 300 euro non 500!
vi assicuro che era montato su un z750 e era spettacolare.. il prezzo cmq è 300 euro non 500!
Appena torno a casa stasera copio e incollo la email che mi spedì la Galasetti
markdimark
09/02/2009, 13:56
Appena torno a casa stasera copio e incollo la email che mi spedì la Galasetti
io ti dico quello che hanno detto in fiera.. e me lo stavano per vendere!
io ti dico quello che hanno detto in fiera.. e me lo stavano per vendere!
Non è che magari era un prezzo Fiera?
Roberto74
09/02/2009, 17:38
a me via email avevano detto 380
franco'56
09/02/2009, 18:51
Tornato da Verona avevo postato le foto del mio Mass, non riesco a ritrovarle sul forum.
Vedo se le ritrovo da qualche parte
Eccole, ma le saldature non si vedono bene...sono poco in rilievo e mi piacerebbe sapere se il titanio è più difficile da saldare rispetto all'acciaio.
Ripeto che le saldature del galassetti sono molto belle.
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8389.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8390.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8391.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8392.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8393.jpg
Bond Street
09/02/2009, 19:11
il Galasetti mi piace molto per la sua essenzialità, anche il Mass è un bel ferro. però parlare così male del Mass senza contraddittorio non mi sembra giusto, potresti precludere delle vendite, opinione personale.
Franco la foto l'hai fatta con o senza db-killer?
lo streetista
09/02/2009, 19:19
Franco la foto l'hai fatta con o senza db-killer?
vedendo le foto con db killer
vedendo le foto con db killer
Penso anche io, anche perchè si intravede una vite. Ma non sapendo come è fatto sul mass volevo avere conferma. :wink_:
unregistred
09/02/2009, 19:30
Tornato da Verona avevo postato le foto del mio Mass, non riesco a ritrovarle sul forum.
Vedo se le ritrovo da qualche parte
Eccole, ma le saldature non si vedono bene...sono poco in rilievo e mi piacerebbe sapere se il titanio è più difficile da saldare rispetto all'acciaio.
Ripeto che le saldature del galassetti sono molto belle.
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8389.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8390.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8391.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8392.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8393.jpg
Bel soprammobile Franco!!!
Sembrerebbe piu bello col fondello in carbonio, e come ogni altro scarico sarebbe appunto da vedere dal vivo.....ma rimango sempre piu convinto che gli scarichi alti siano il TOP!
Concordo con chi dice che il galasetti è "Motogp" e dalle foto postate non sembrerebbe omologato per le emissioni inquinanti :wink_:
vi assicuro che era montato su un z750 e era spettacolare.. il prezzo cmq è 300 euro non 500!
Ecco la loro email:
euro 500.00
----- Original Message -----
To: ufficio@galassetti.it
Sent: Wednesday, September 17, 2008 10:29 PM
Subject: Triumph Street Triple
Salve
Vorrei gentilmente conoscere le caratteristiche del terminale 3-1 per Triumph Steet Triple e il prezzo di vendita.
Grazie, cordialmente.
Saluti
franco'56
09/02/2009, 19:43
Penso anche io, anche perchè si intravede una vite. Ma non sapendo come è fatto sul mass volevo avere conferma. :wink_:
Si, con db.
Tornato da Verona avevo postato le foto del mio Mass, non riesco a ritrovarle sul forum.
Vedo se le ritrovo da qualche parte
Eccole, ma le saldature non si vedono bene...sono poco in rilievo e mi piacerebbe sapere se il titanio è più difficile da saldare rispetto all'acciaio.
Ripeto che le saldature del galassetti sono molto belle.
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8389.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8390.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8391.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8392.jpg
http://i173.photobucket.com/albums/w60/teo1986/CIMG8393.jpg
ragazzi ma dove sarebbero le imperfezioni di questo scarico?!?! :blink:
io sarò un niubbo totale ma a me sembra perfetto!!! :wub:
adesso l'unica è sapere se mass produce questo o quello più corto che hanno mostrato sul sito... io vorrei assolutamente questo! :wub:
capitanojoker
09/02/2009, 20:57
belli sti galassetti.. L'unico difetto, secondo me, come il mass che hanno, e' che van segati i collettori.. Quindi out.. Mi sa che vado a prendermi un fresco.. Unregistred, la Street e' una moto stupenda sia coi 2 terminali alti sia col 3 in uno..
Simo_green_street
09/02/2009, 20:57
Ecco la loro email:
euro 500.00
----- Original Message -----
To: ufficio@galassetti.it
Sent: Wednesday, September 17, 2008 10:29 PM
Subject: Triumph Street Triple
Salve
Vorrei gentilmente conoscere le caratteristiche del terminale 3-1 per Triumph Steet Triple e il prezzo di vendita.
Grazie, cordialmente.
Saluti
Ma magari 300 era il prezzo fiera? :dry:
Ma magari 300 era il prezzo fiera? :dry:
Non lo so
So solo che quando mandai quella mail, di info manco l'ombra e il prezzo sparato è stato quello, quindi non mi sono soffermato a chiedere altri sconti
VegetaTriple
09/02/2009, 22:02
bellissimo più lo vedo e più mi convinco ke forse comprerò il mass
xò solo se è come quello di franco!!!!!
Si, con db.
Ma anche con db è così rumoroso? Ci stò facendo più di un pensierino, ma ho paura che sia troppo "appariscente", quin non sono molto "buoni", poi aggiungiamo anhe il fatto che si è in giro senza catalizzatore.....
VegetaTriple
10/02/2009, 09:37
Ma anche con db è così rumoroso? Ci stò facendo più di un pensierino, ma ho paura che sia troppo "appariscente", quin non sono molto "buoni", poi aggiungiamo anhe il fatto che si è in giro senza catalizzatore.....
scusa ma di cosa t preoccupi lo scarico non è omologato????
scusa ma di cosa t preoccupi lo scarico non è omologato????
Certo ma per l'emissini acustiche noi per quelle inquinanti, se togli il catalizzatore e ti beccano scatta il ritiro del libretto!!
VegetaTriple
10/02/2009, 22:11
Certo ma per l'emissini acustiche noi per quelle inquinanti, se togli il catalizzatore e ti beccano scatta il ritiro del libretto!!
scusami fox non ho capito bene......
se prendi il mass completo con collettori ha il catalizzatore, mentre se prendi solo il terminale tagli i tuoi collettori (e quindi salta il pezzo catalizzato).
giusto????
lo streetista
10/02/2009, 22:21
scusami fox non ho capito bene......
se prendi il mass completo con collettori ha il catalizzatore, mentre se prendi solo il terminale tagli i tuoi collettori (e quindi salta il pezzo catalizzato).
giusto????
:nonono:anchee con il completo manca il catalizzatore sia finale che completo sono omologati solo per il suono
solo lo zard lo fa con catalizzatore che però apparte il :moneyyy: esteticamente è:sick:
VegetaTriple
10/02/2009, 22:38
:nonono:anchee con il completo manca il catalizzatore sia finale che completo sono omologati solo per il suono
solo lo zard lo fa con catalizzatore che però apparte il :moneyyy: esteticamente è:sick:
azz.... non lo sapevo ke era senza catalizzatore......
a sto punto se t fermano t'inc***** :cry: bisogna mettere x forza il puntale x coprire tutto.... (ke si può mettere solo con i collettori originali:dry:)
ma a sto punto ke mi cambia se cambio i collettori o lascio gli originali???
cambia qualcosa in prestazioni?
:wacko:
Vitriple
11/02/2009, 08:29
a quanto mi è stato detto potresti avere un leggero svuotamento in basso e qualcosina di potenza in piu agli alti( parlo dei collettori racing rispetto agli originali) secondo me i collettori li compri se c vai in pista o se vuoi avere un risultato estetico migliore. o entrambe le cose.
VegetaTriple
11/02/2009, 08:37
a quanto mi è stato detto potresti avere un leggero svuotamento in basso e qualcosina di potenza in piu agli alti( parlo dei collettori racing rispetto agli originali) secondo me i collettori li compri se c vai in pista o se vuoi avere un risultato estetico migliore. o entrambe le cose.
veramente io avevo intenzione di mettere il puntale quindi.....
se me ne devo privare xkè la moto mi va + forte bene!!! ma altrimenti lascio i collettori originali e copro tutto no?
io in pista non c devo andare e non voglio perdere ai bassi anzi se si può.....
solo col terminale a te come pare.... non aumenta qualcosina?
-Johnny-
11/02/2009, 08:55
veramente io avevo intenzione di mettere il puntale quindi.....
se me ne devo privare xkè la moto mi va + forte bene!!! ma altrimenti lascio i collettori originali e copro tutto no?
io in pista non c devo andare e non voglio perdere ai bassi anzi se si può.....
solo col terminale a te come pare.... non aumenta qualcosina?
Se sostituisci solamente il terminale e magari ci metti un filtro più aperto, qualcosina lo guadagni in alto, a scapito dei bassi. Comunque poca cosa.
Se invece sostituisci anche i collettori con altri racing perdi di più ai bassi, ma guadagni un'erogazione più piena agli alti, compreso qualche cavallo.
Quindi, per guadagnare potenza bisogna per forza aumentare il diametro dei collettori e si perderà in ogni caso ai bassi.
VegetaTriple
11/02/2009, 09:16
Se sostituisci solamente il terminale e magari ci metti un filtro più aperto, qualcosina lo guadagni in alto, a scapito dei bassi. Comunque poca cosa.
Se invece sostituisci anche i collettori con altri racing perdi di più ai bassi, ma guadagni un'erogazione più piena agli alti, compreso qualche cavallo.
Quindi, per guadagnare potenza bisogna per forza aumentare il diametro dei collettori e si perderà in ogni caso ai bassi.
t ringrazio :supremo: jonny
certo ke belle notizie mi state dando oggi.....
:bawling:
-Johnny-
11/02/2009, 09:24
t ringrazio :supremo: jonny
certo ke belle notizie mi state dando oggi.....
:bawling:
Il discorso è che se sostituisci i 2 scaldabagno originali, avrai comunque una diminuzione del peso ed un abbassamento sensibile del baricentro. Sulla mia Speed ho il 3 in 1 basso, solo terminale, il guadagno di erogazione è minimo, ma la velocità nel misto è aumentata, in virtù proprio del minore peso collocato in alto.
Questo ti fa stare un po' meglio? :biggrin3:
VegetaTriple
11/02/2009, 09:31
:yess:
quindi facendo 2+2 in poche parole mi converrebbe mettere solo il terminale con un buon filtro d'aria e maskerare il tutto con un bel puntale per non perdere ai bassi
visto ke qualcosina la perdo ugualmente e considerando xò la riduzione d peso d ben 5 Kg o forse +......
no?
-Johnny-
11/02/2009, 09:45
Il risparmio di peso c'è, in più sposti tutto più in basso.
Se non ricerchi la potenza massima secondo me ti conviene, ma dovresti tagliare i collettori originali, magari sarebbe meglio trovarne di usati.
Ma ti faccio una domanda: non è che poi ti penti di non avere preso anche i collettori racing? La differenza c'è e si sente. Chi ha montato il completo raramente (mai) si è lamentato delle prestazioni. ;)
VegetaTriple
11/02/2009, 09:56
Il risparmio di peso c'è, in più sposti tutto più in basso.
Se non ricerchi la potenza massima secondo me ti conviene, ma dovresti tagliare i collettori originali, magari sarebbe meglio trovarne di usati.
Ma ti faccio una domanda: non è che poi ti penti di non avere preso anche i collettori racing? La differenza c'è e si sente. Chi ha montato il completo raramente (mai) si è lamentato delle prestazioni. ;)
booooooooo
sinceramente non so questa è la mia 1° moto e non ho esperienza...
mi sa ke x il momento mi conviene informarmi bene e valutare le opzioni
anke xkè il mass è carino ma lo zard è stupendo....
e vedendo anke il grafico di potenza e coppia con lo zard cali non ne vedo
tu l'hai visto il grafico?
ke dici c'è da fidarsi o sn tutte ca***** x vendere??
-Johnny-
11/02/2009, 10:01
booooooooo
sinceramente non so questa è la mia 1° moto e non ho esperienza...
mi sa ke x il momento mi conviene informarmi bene e valutare le opzioni
anke xkè il mass è carino ma lo zard è stupendo....
e vedendo anke il grafico di potenza e coppia con lo zard cali non ne vedo
tu l'hai visto il grafico?
ke dici c'è da fidarsi o sn tutte ca***** x vendere??
Dico solo che la coperta è corta, se vuoi coprire le spalle devi laciare fuori i piedi. :biggrin3:
Magari non hai cali, ma quei grafici sono facilmente modificabili. ;)
Vuoi la mia opinione? Vai di Zard completo, ti abituerai presto alla potenza della Street. Insomma, mica è un R1 che ti fa allungare le braccia :biggrin3:.
Se invece proprio non ti interessa la potenza, vai di solo terminale, risparmi anche un bel po'. ;)
Vitriple
11/02/2009, 10:02
io parlo x esperienza personale. con il solo terminale , mappatura e filtro originale la moto provata al banco ha dato un più 8,2 cv. se svuotamento ai bassi c'è stato ti assicuro che è una cosa impercettibile, anzi, io nn me ne sono neanche accorto. adesso con filtro e mappatura 3 in 1 nn l'ho provata al banco, ma mi sembra che prenda i giri in maniera piu rapida e che in basso sia uguale alla configurazione originale. ascolta, anch'io ero terrorizzato da un'eventuale svuotamento ai bassi, ma ti assicuro che se c'è nn te ne accorgerai nemmeno.
NN vorrei sbagliare ma i collettori originali siano compensati, cosa che nn trovi nei collettori racing. Johnny dico bene? questo dovrebbe rendere l'erogazione piu simile a quella originale. la mia moto è stata provata sia dai ragazzi della mass che dal meccanico triumph in sede di tagliando, entrambi mi hanno sconsigliato di installare una centralina aggiuntiva, considerandola una spesa inutile;naturalmente nel mio caso e nn in generale. vai tranquillo che la moto va alla grande
-Johnny-
11/02/2009, 10:11
Diciamo che i collettori originali hanno il catalizzatore, quindi sostituendoli magari l'erogazione ai bassi non cambia, avendo un buon incremento agli alti. :oook:
Ma che succederebbe se si decidesse di togliere (svuotare) il catalizzatore dai collettori originali? Secondo me i bassi diventerebbero eccezionali.
Per esempio, la defferenza tra le Speed euro2 e 3 è proprio il catalizzatore, l'euro2 è molto più piena (io infatti cercavo proprio l'euro2 :biggrin3:).
P.S.: 8,2cv con solo terminale???
Ma da originale l'avevi provata allo stesso banco?
Vitriple
11/02/2009, 10:16
aspetta facciamo un po di chiarezza. mettendo il terminale mass vai a tagliare i collettori originali prima del kat, diciamo all'altezza della sonda lambda. quindi è uno scarico libero.per questo ti dico che la moto ha avuto un ottimo incremento. qualche tempo fa ho postato il grafico della prova al banco con impianto originale e poi con il mass no kat. capisco che è difficile crederci, ma ti assicuro che è tutto vero
si, lo stesso banco, 5 min prima.
originale 93.4
con scarico 101.6
l'attendibilità del risultato secondo me è data dal fatto che i dati di potenza originale corrispondono a quelli delle prove delle riviste
-Johnny-
11/02/2009, 10:34
Si, e anche se il valore non fosse attendibile, l'incremento rilevato dovrebbe esserlo.
Comunque hai già spiegato il trucco, avevi tolto il catalizzatore. :biggrin3:
VegetaTriple
11/02/2009, 10:43
quindi alla fine potrebbe bastarmi solo il terminale no????
e cmq avendo la disponibilità economica lo zard secondo voi è meglio??? (anke xkè catalizzato)
Vitriple
11/02/2009, 10:49
il catalizzatore è un tappo maledetto.piu si usa la moto piu lui si intasa e le prestazioni diminuiscono.io cambiando lo scarico lo metterei senza kat. poi tra zard e mass è una questione di gusti personali. con il mass puoi risparmiare e tenendo i collettori originali potresti avere qualche garanzia in piu per quanto riguarda il comportamento della moto,con lo zard nn saprei, sicuramente tenendo il kat nn avrai grandi incrementi . scegli in base al tuo gusto estetico, oltre alle tue possibilità economiche.
-Johnny-
11/02/2009, 10:50
Il catalizzato perde in ogni caso ai bassi. Vitriple ha avuto un notevole incremento di potenza con collettori originali, ma togliendo il catalizzatore, altrimenti non avrebbe mai raggiunto quei risultati. ;)
Vitriple
11/02/2009, 10:51
:rolleyes:
-Johnny-
11/02/2009, 10:55
:rolleyes:
Mi hai anticipato. :biggrin3:
Comunque, a livello di prestazioni, il completo senza cat rimane il migliore. Ma a questo punto si può andare di Arrow.
Vitriple
11/02/2009, 11:02
sono pienamente d'accordo x l'arrow, anche per la possibilità di caricare la mappatura studiata espressamente per lui. per gli altri completi nn saprei, secondo me potrebbe rendersi necessaria l'installazione di una centralina aggiuntiva. con il completo credo si perda la sonda lambda, quindi l'erogazione potrebbe risentirne. in ogni caso un completo con una mappatura perfetta è il top
VegetaTriple
11/02/2009, 11:10
noooooo
l'arrow è da escludere non mi piace!!!!!
quelli ke mi piacciono x il momento sono il mass e lo zard...
è anke da considerare ke se monto il mass faccio un salto a palermo con la moto e me lo faccio montare da loro e mi faccio anke un giretto sul banco prova no?
Vitriple
11/02/2009, 11:39
beh, penso di si
franco'56
11/02/2009, 13:02
Il catalizzato perde in ogni caso ai bassi. Vitriple ha avuto un notevole incremento di potenza con collettori originali, ma togliendo il catalizzatore, altrimenti non avrebbe mai raggiunto quei risultati. ;)
Ciao Johnny, è da un po che spiego che soluzione ho adottato per spendere il meno possibile ed avere il miglior risultato...ma sti ragazzi non ascoltano il nonno...
Ciao
Vitriple
11/02/2009, 14:16
anche secondo me è un'ottima soluzione quella di montare il terminale sui collettori originali decatalizzati. se nn l'avessi gia fatto ti avrei sicuramente ascoltato
-Johnny-
11/02/2009, 14:38
Ciao Johnny, è da un po che spiego che soluzione ho adottato perspendere il meno possibile ed avere il miglior risultato...ma sti ragazzi non ascoltano il nonno...
Ciao
Ciao Franco, ti definisci nonno... mah, ad averne di nonni così! ;)
Se sei anche generoso di mance t adotto, ok? :biggrin3:
votantonio
13/02/2009, 09:30
Ragazzi oggi sono stato al motodays.. mi soffermo su questi due stand che avevano esposti ben bene prodotti per la street..
Il mass in foto mi aveva molto colpito.. ma devo ammettere che dal vivo mi sono un po ricreduto.. la linea non è male, ma le rifiniture fanno veramente pietà.. Il fondello (sia carbonio che cromato) è veramente fatto coi piedi.. per non parlare delle saldature a vista.. Per farla breve una delusione..!
Sono rimasto colpito molto dallo scarico per street Galassetti..(peccato non fosse montato a nessuna street).. esteticamente molto bello, e le saldature impeccabili.. il prezzo poi niente male.. 300 euro!
Scarico Galassetti (http://www.galassetti.it/foto.php?img=triumph/street_triple_2)
Qualcuno ha mai visto uno scarico del genere su street? Come è? Al motodays qualcuno ha visto questo stand?
Come 300?
A verona neanche un mese fa mi avevano detto che meno di 400 era impensabile!!!
Qui non tornano i conti...
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