PDA

Visualizza Versione Completa : monoammortizzatore: cambiare colore molla

ramarro
08/02/2009, 19:43
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto ma vi seguo ormai da 3 anni.Domanda veloce,è possibile cambiare colore al mono?tecnica consigliata,(non credo basti verniciare) visto che sto effettuando varie modifiche la molla blù stona parecchio :wacko:grazie 1000

ROBY1774
08/02/2009, 20:19
basta smontare il mono , smonti la molla , vai dal carrozziere e ci pensa lui.
o comperi un molla per il tuo peso almeno vai anche meglio.....

ramarro
08/02/2009, 21:00
non sono sicuro che basti,io stavo pensando a un' ellettropittura o magari una termolaccatura (restando dell'idea di tenere la mia molla)che dite?Magari è una mia fissa ma vedendo il tipo di materiale (sembra pittura plastificata) e la poca ma costante escursione magari la semplice verniciatura tenderebbe a screpolarsi

FlashFX
08/02/2009, 21:37
...io quoto actarus: compra una molla nuova del colore che vuoi, fai prima e ti sbatti molto meno...

Antriple
08/02/2009, 22:42
Già secondo me prendi una molla after market del tuo peso, nel gda extreme la danno a 50€
e approfitti per averne una adatta a te ecco il link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/79580-quarto-gda-extreme-tech.html

Rene
08/02/2009, 23:12
MrTiger...sempre conciso eh?!?!? :coool:

Ma che te frega del colore??? Se proprio vuoi fare una cosa "seria"...butta via il mono e compralo nuovo di sanapianta. :wink_:

leo
09/02/2009, 12:48
Già secondo me prendi una molla after market del tuo peso, nel gda extreme la danno a 50€
e approfitti per averne una adatta a te ecco il link:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-universali/79580-quarto-gda-extreme-tech.html

Q8,spenderesti + di vernice che di molla nuova,senza considerare che se il tuo peso non è quello standard (75kg) avresti una molla specifica ed oltre il colore,migliori anche qualcosina nella guida!

ramarro
09/02/2009, 14:04
ok grazie a tutti guarderò senzaltro,sarebbe un ottima soluzione.Mr tiger sempre molto schietto:biggrin3:, non lavoro per dolce e gabbana,e magari non punto tutto sul motore come altri...ma credetemi su un telaio nero molti pezzi anodizzati o cromo nero la moto verniciata nera e verde la mollazza blù:sick::sick::sick:

MrTiger
09/02/2009, 15:45
ok grazie a tutti guarderò senzaltro,sarebbe un ottima soluzione.Mr tiger sempre molto schietto:biggrin3:, non lavoro per dolce e gabbana,e magari non punto tutto sul motore come altri...ma credetemi su un telaio nero molti pezzi anodizzati o cromo nero la moto verniciata nera e verde la mollazza blù:sick::sick::sick:

mai puntato tutto sul motore è per quello ho 2000 euro di sospensioni e una molla bianca che si intona con le pareti di casa...........:laugh2:

FlashFX
09/02/2009, 15:52
mai puntato tutto sul motore è per quello ho 2000 euro di sospensioni e una molla bianca che si intona con le pareti di casa...........:laugh2:

...come non essere daccordo, soprattutto per l'investimento sulle sospensioni!! :cry:

ramarro
09/02/2009, 17:33
Non era diretto a te Mr Tiger ci mancherebbe,era in generale per farvi capire la mia situazione,schietto lo sei,non vuol dire che mi dispiaccia.(molla bianca WP ?)Il leopardato fa un po DeG,semmai tigrato visto il nome.Scusa se c'è stata incomprensione non era ne voluto ne personale ciauz

MrTiger
09/02/2009, 17:37
Non era diretto a te Mr Tiger ci mancherebbe,era in generale per farvi capire la mia situazione,schietto lo sei,non vuol dire che mi dispiaccia.(molla bianca WP ?)Il leopardato fa un po DeG,semmai tigrato visto il nome.Scusa se c'è stata incomprensione non era ne voluto ne personale ciauz

mupo..........lo lo so la mia era una battuta....

Simonej
09/02/2009, 18:02
Se vuoi mi informo per una molla rossa o nera

ramarro
09/02/2009, 18:16
Simonej ho guardato il link che mi hanno mandato,extreme tech belle belle cose :tongue:non ho trovato in specifico solo la molla(perche il pc per mè è ancora pieno di misteri),domani provo a chiamare vediamo cosa riesco a fare.Non sapervo di questa fantastica soluzione.Grazie per esserti offerto,se non concludo te lo comunico.Contento di aver appianato con la tigre.ciauz

pippopoppi
09/02/2009, 19:13
E' una moto..mica un abito da sera :biggrin3:
Se proprio vuoi cambiare colore...beh..a parer mio cambia mono o se vuoi risparmiare...cambia solo la molla con qualcosa di più performante dato che il mono triumph fà un pochettino andare in bagno.
Tra verniciatura e manodopera...no sò proprio se risparmieresti nel non comprare la molla direttamente.
Poi..fai te...
:wink_:

ramarro
09/02/2009, 19:34
pippopoppi parole sante,cambiare la molla sarà sent'altro la cosa che farò,ora come ora non riesco a cambiare l'intero mono dato che tra verniciatura cerchi e moto$$$, anodizzazzione piastre,steli,copri radiatore $$$,sottocoda completo in vtr $$$ componenti comprati già anodizzati$$$ altri lavori che non ricordo$$$$ tutto in una volta,azz sono rimasto in mutande

Bull-one
09/02/2009, 20:08
Ma cambiando mono, nell'utilizzo normale della moto, non in pista, e senza smanettare particolarmente, si sente la differenza? O meglio, ne vale la spesa? Chiedo perchè a seconda della risposta potrebbe essere un acquisto futuro

MrTiger
09/02/2009, 20:21
Ma cambiando mono, nell'utilizzo normale della moto, non in pista, e senza smanettare particolarmente, si sente la differenza? O meglio, ne vale la spesa? Chiedo perchè a seconda della risposta potrebbe essere un acquisto futuro

dipende da peso e manico............

pippopoppi
09/02/2009, 20:40
Vero...dipende dal manico. Dipende a che ritmo fai andare la tua moto.
Il mono standard soffre quelli sopra la media.....

ramarro
09/02/2009, 21:18
(azz se c'è il peso,anche un poco di manico),scherzi a parte se davvero la spesa si aggira sui 50 non posso che migliorare la situazione.Non c'è intervento di verniciatura o altro che potrebbe costare meno o rendere di più in campo estetico o a livello di feeling con il retro.Valutando il mio caso sarebbe il top correggetemi se sbaglio

Rene
09/02/2009, 23:09
Devi aggiungere al costo della molla, anche il montaggio ed il setting...cmq sia meglio che tenere la molla originale è. Anche se un mono "professionale" anche su strada offre di più...
Io sul CBR avevo un WP. Moltissime regolazioni in più e secondo me una scorrevolezza migliore.

ramarro
10/02/2009, 12:15
sevenday,quello che pensavo,per il montaggio e settaggio no problem,Daniele,il mecca di Triumph a Lugano mi stà aiutando alla grande sono due mesi che ci lavoriamo piano piano,e così preso da questo progettino che un lavoro in più per lui non cambia nulla,finisce tutto nel calderone.Se non fosse per lui non riuscirei a fare la metà delle cose,non avendo lo spazio adeguato la sua preparazione e gli attrezzi necessari