Visualizza Versione Completa : Borse laterali per Street e speed!
markdimark
08/02/2009, 22:47
La Bags & Bike propone le borse laterali con sistema di aggancio e sgancio rapido con chiusura a chiave per le Triumph Speed Triple e Street Triple.
I piccoli telai che servono per agganciare le borse fungono anche da protezione per il motore. I materiali con cui sono costruite sono omologati, resistenti ai UV e sono anti solvente e anti sfregamento. Sono dotate inoltre, di protezione anti acqua elettro saldata.
Le nuove borse laterali Bags & Bike saranno disponibili nel mese di Marzo 2009 insieme altri accessori da sella e da serbatoio. Per maggiori informazioni consultate il sito bagsNbike (http://www.bags-bike.com).
http://static.blogo.it/motoblog/borse-laterali-bags-bike-per-speed-street-triumph/big_bags_bike_borse_laterali_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/borse-laterali-bags-bike-per-speed-street-triumph/big_bags_bike_borse_laterali_2.jpg
VegetaTriple
08/02/2009, 22:51
ke cagate..........
a parte ke su questa moto le borse laterali sono orrende.... dove dovrei mettere le gambe?
Mah... in marcia non c'è problema per le gambe.
Perchè se ci fai caso, le pedivelle sono completamente sgombre per un bel pezzo.
Mi piacerebbe capire da fermo se ci vuole invece la gamba della seredova o bastano le mie.
Ma più che altro, a livello dinamico?
In curva? in piega? nello stretto?
Le avranno testate per bene?
marco.bus
09/02/2009, 08:32
secondo me sono una valida alternativa per chi monta scarichi aftermarket...
e poi comunque se prendete quelle posteriori e le allargate alla massima capienza creano gli stessi problemi di ingombro!!
Come ingombro, secondo me, risultano essere leggermente inferiori, immagino limitato ad un paio di cm . Infatti la coda con gli scarichi sporgono un pò di più rispetto il profilo del motore.
Anche in marcia, sempre teoricamente, credo che siano migliori. Infatti in quella posizione la massa serebbe piu bassa e centralizzata a beneficio della stabilità.
Anche se velocità elevate e valige si escludono a vicenda.....
Celticus
09/02/2009, 10:29
Come ingombro, secondo me, risultano essere leggermente inferiori, immagino limitato ad un paio di cm . Infatti la coda con gli scarichi sporgono un pò di più rispetto il profilo del motore.
Anche in marcia, sempre teoricamente, credo che siano migliori. Infatti in quella posizione la massa serebbe piu bassa e centralizzata a beneficio della stabilità.
Anche se velocità elevate e valige si escludono a vicenda.....
Tranne in piega xkè anche ammettendo che l'ingombro è inferiore, sono più basse quindi toccano prima.
Comunque lodevole l'impegno a provare qualcosa di nuovo.
Non capisco bene invece così sia quella specie di "fettuccia" che si vede nella Street fino ad altezza collettori...
MAh...
direi che se metti le borse, in generale cmq è meglio non andare a fare i piegoni in misto stretto/veloce..
Lelehellas
09/02/2009, 11:04
ho guardato sul sito ma non trovo informazioni..... puoi postare un link più dettagliato? grazie
Ah eccole:
Borse laterali Bags & Bike per Speed & Street Triumph (http://www.motoblog.it/post/17413/borse-laterali-bags-bike-per-speed-street-triumph)
markdimark
09/02/2009, 11:23
c'è scritto che saranno disponibili da marzo
Beh, io stavo cercando una soluzione per poter utilizzare la mia bimba per lavoro, essendo consulente aziendale la borsa lavoro è indispensabile e questa mi pare una buona soluzione...
Bel post Mark :wink_:
scusate ma a prescindere dal fattore estetico, col calore emanato dal motore a mezzo cm di distanza non si squaglia tutto???
scusate ma a prescindere dal fattore estetico, col calore emanato dal motore a mezzo cm di distanza non si squaglia tutto???
Dubito che un'azienda seria metta sul mercato un prodotto con queste caratteristiche senza fare certe considerazioni...:coool:
si ok..nn dicevo letteralmente... ma in generale non ci saranno problemi di surriscaldamento?
si ok..nn dicevo letteralmente... ma in generale non ci saranno problemi di surriscaldamento?
probabilmente si ... e non è cosa da sottovalutare :wink_:.
non a caso le stesse case produttrici di borse poi vendono anche i pannellini
di sughero per proteggerle ... :rolleyes:
bo! poi mi danno l'impressione di non essere comodissime messe lì ...
non voglio essere "categorico" ma, avendo già provato le borse morbide laterali
sulle marmitte e conoscendone il "comportamento", l'idea non mi entusiasma ... :ph34r:
:wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink:
Secondo me col calore che emana la Street in estate si sciolgono!!!!
Ieri ho inviato una mail alla Bags & Bike in merito al problema calore ed eventuali costi...questa è stata la pronta risposta:
I telai sono già pronti mentre invece per le borse bisogna attendere fino ai primi di Marzo. Saranno vendute a coppie, e i prezzi ancora non sono disponibili. I telai in metallo dovrebbero costare tra i 90,00 e i 93,00 euro la coppia escluso IVA. Le borse sono distanti dal motore a sufficienza in modo tale che non accada nulla. Sono state testate e costruite dal concessionario Drags & Racing di Grosseto che ha provveduto a costruire i telai in quella posizione perchè posteriormente le borse avrebbero sporto oltre 14 centimetro per lato dalla sagoma del manubrio. Sono a circa 30 centimetri di altezza dal suolo ed è impossibile urtare l'asfalto in curva, a meno che non si raggiunga una inclinazione di 75 gradi, il che vuol dire trovarsi in terra. Avendole in quella posizione si vede immediatamente se nel traffico ci sono problemi tra le auto. Inoltre in caso di scivolata proteggono il motore da possibili urti, e proteggono anche le gambe del pilota. Le annuncio che tra pochi giorni fotograferemo altri accessori per le Triumph, consistenti in una innovativa borsa da sella che si trasforma in zaino, nel copri serbatoio e in una fascia da serbatoio con gli agganci per poter montare una borsa specifica. Provvederò a inviarle le foto dei nuovi accessori appena disponibili.
Un saluto.
Bags & Bike.
Lelehellas
10/02/2009, 12:06
Ben fatto..... aggiornaci (certo che se solo telaietti ivati costano 110 euro figurati le borse).
Sarebbe interessante capirne anche la capienza.....
Tony-675-Triple
10/02/2009, 18:46
ottima notizia, sono fortemente interessato...
non saranno belle a vedersi, ma l'idea di comprare borse givi per poi dovermi per forza accontentare di tenere gli scarichi originali a vita mi dà sui nervi....
alla givi l'avevo fatto presente di persona questo fatto, come tanti altri del forum.
se ne sono sbattuti e allora....
se questa ditta mi risolve il problema ADDIO GIVI!
il mercato non è dei fessi...
io voglio poter usare la moto anche per una vacanza in 2 xciò questa soluzione mi pare sulla buona strada.
Si possono anche zavorrare per non impennare
A dire il vero le borse sembrano di ottima fattura, e come idea nn mi dispiace piuttosto che sul culo dell bimba!
Il prezzo mi lascia un pò perplesso però...secondo meno di 300€ non te le lasciano!!
Shere Khan
11/02/2009, 12:19
Penso la stessa cosa.
Credo che il peso così in basso infastidisca meno rispetto alle tradizionali borse ai lati della coda.
Mi sembrano solo un po' ingombranti (spesse) dalla foto.
Certo in quella posizione se al mattino ci metti dentro il panino con la salsiccia per l'ora di pranzo è cotta :biggrin3:
Grimaldello
11/02/2009, 12:43
Ma Per il calore?????????
Che protezione hanno sulla parte interna in kevlar??
Perchè altrimenti per levarle ti ci vuole la mola!!
Ma Per il calore?????????
Che protezione hanno sulla parte interna in kevlar??
Perchè altrimenti per levarle ti ci vuole la mola!!
Questa è la risposta inerente questo problema:
" Le borse sono distanti dal motore a sufficienza in modo tale che non accada nulla. Sono state testate e costruite dal concessionario Drags & Racing di Grosseto che ha provveduto a costruire i telai in quella posizione perchè posteriormente le borse avrebbero sporto oltre 14 centimetro per lato dalla sagoma del manubrio. Sono a circa 30 centimetri di altezza dal suolo ed è impossibile urtare l'asfalto in curva, a meno che non si raggiunga una inclinazione di 75 gradi, il che vuol dire trovarsi in terra. Avendole in quella posizione si vede immediatamente se nel traffico ci sono problemi tra le auto. Inoltre in caso di scivolata proteggono il motore da possibili urti, e proteggono anche le gambe del pilota."
Poi anch'io ho un pò di dubbi ma nn credo che questa azienda si metta a produrre, testare e mettere sul mercato prodotti che si squaglino sul motore.:blink:
Le trovo geniali e da provare in quanto non mi vincolano agli scariki originali. Avendo gia' le borse morbide x telaietti givi basterebbe acquistare solo i loro telaietti x motore.
Lelehellas
11/02/2009, 16:07
Se i prezzi sono quelli sopra ipotizzati costano come un set di borse rigide..... troppo!
Dalle foto sembra che le valigie siano direttamente a contatto con il motore.
Basterebbe, secondo me, distanziarle di 1-1,5 cm da quest'ultimo per permettere all'aria di defluire e dissipare il calore emesso.
La posizione non è malvagia:biggrin3:porta differenti vantaggi ed il prezzo deve essere concorrenziale:coool:... dopo tutto non penso che ci sia qualche strabiliante innovazione tecnologica che giustifichi il costo elevato!
gianfry86
11/02/2009, 16:46
ragazzi...se veramente il calore non avrà la meglio...ci farò un pensierino...aspetto gli agiornamenti della casa produttrice...
Cmq se come dice Mico, ci si possono mettere anche delle comuni Givi, già il prezzo si abbassa..
Con 170 euro te la cavi a sto punto.
Aspettiamo e vediamo.
Cmq se come dice Mico, ci si possono mettere anche delle comuni Givi, già il prezzo si abbassa..
Con 170 euro te la cavi a sto punto.
Aspettiamo e vediamo.
Potrebbe essere interessante, per chi non ha gli scarichi originali.
Telaietto e borse givi si possono trovare a 135 euro ( 35 euro risparmiati per la benzina).
Dubito che sia possibile mettere le borse di uno sul telaietto dell'altro, perchè se è vero che svolgono anche la funzione di para-motore spero che le dimensioni di quest'ultimo sia un pò più generose rispetto a quello della GIVI, altrimenti parerebbero poco.....
Ma sono solo pensieri, puramente teorici non avendo ancora "toccato con mano" il sicur ottimo prodotto.
gianfry86
12/02/2009, 10:07
ragazzi se le facesse mamma triumph preferirei darli a lei sti 300€...se veramente si arriva a quella cifra...
no io dicevo 100 per i loro telaietti e poi 70 euro per le givi.
O ci sono givi da 35?
Cmq non so... secondo me è dura adattare delle Givi...
Il mio dubbio riguarda il fatto che la lunghezza delle cinghie sul posteriore è ben meno di quella necessaria a coprire la distanza tra una borsa e l'altra poste ai lati del motore..
Poi non so, magari chi ha le borse givi può confermare la fattibilità ipotetica..
no io dicevo 100 per i loro telaietti e poi 70 euro per le givi.
O ci sono givi da 35?
Cmq non so... secondo me è dura adattare delle Givi...
Il mio dubbio riguarda il fatto che la lunghezza delle cinghie sul posteriore è ben meno di quella necessaria a coprire la distanza tra una borsa e l'altra poste ai lati del motore..
Poi non so, magari chi ha le borse givi può confermare la fattibilità ipotetica..
Il costo delle sole borse Givi non so di quanto sia, ma sulla Baya si trovano con telaietto e spese di spedizione a 135 euro.
Le borse della Bags & Bike non credo che abbiano la cinghia citata da Fulgore, sarebbe troppo laborioso, penso, farla passare da una parta all'altra.
Son prorprio curioso di vederle più in dettaglio....
Ah ok.
Ora ho capito cosa intendevi.
Molto belle queste borse..... poi in quella posizione non le avevo mai viste su nessuna moto ma ci stanno molto bene! non la imbruttiscono!!!!
e se uno le usa per fare una vacanza ti riparano le gambe....
proprio belle:yess:
gianfry86
12/02/2009, 15:48
si alla fine anche a me piacciono molto ma alla fine nessuno sa approssimativamente su che prezzo vengono vendute complete...?
Lelehellas
12/02/2009, 16:04
ragazzi se le facesse mamma triumph preferirei darli a lei sti 300€...se veramente si arriva a quella cifra...
Scusate... vado in bagno a vomitare! :sick::sick::sick:
In ogni modo se le mettono a 300 euro non se le compera nessuno o quasi...
Quoto lo scaligero sull'arancia.
300 euro sono una barbarie, ma fino a che non esce il prezzo, sono solo supposizioni..
Però già 100 euro per i telaietti non me li spiego molto..rispetto ai 40 dei givi posteriori..
australia
12/02/2009, 16:31
Per me non sono affatto male, tengono basso il baricentro, e se non si squagliano e non danno fastidio alle gambe nella guida sono un'ottima idea.
Ovvio che sono fatte per farsi un viaggio, per altre situazioni uno si prende la borsa serbatoio o una borsa dietro da fissare con un ragno.
Vedremo se il prezzo sarà competitivo:dry:
Ragazzi guardate che 300e sono state una mia supposizione...nessuno mi ha comunicato niente! Semplicemente mi son detto, se solo i telaietti te li fan pagare 110e...ste borse quanto costeranno
Tony-675-Triple
13/02/2009, 20:40
Ragazzi guardate che 300e sono state una mia supposizione...nessuno mi ha comunicato niente! Semplicemente mi son detto, se solo i telaietti te li fan pagare 110e...ste borse quanto costeranno
cmq 100€ per 2 pezzetti di ferro è un'esagerazione...
poi parlano della crisi... :mad:
ma dai via ragioniamo!!!!!!!!
2 tondini di ferro piegati e verniciati!!
l'idea mi piace ma col cacchio che glieli dò 110€...
hanno un profitto elevatissimo, il costo di produzione è zero.
se vado da un fabbro me li mette meno.
Antriple
13/02/2009, 21:36
Beh belle non sono belle, ma magari utili a chi non vuol rinunciare ai terminali alti non originali!!!
Triple Peo
14/02/2009, 11:22
Secondo me l'idea è geniale! Spero solo effettivamente reggano al calore!! In tutti i casi sono l'unica possibilità di montare borse se si cambiano gli scarichi originali e per i giri d'estate con la morosa sono perfette!! Io sono fortememte interessato!:biggrin3:
Lelehellas
04/03/2009, 21:53
Nessuna novità? Marzo è arrivato....
Nessuna novità? Marzo è arrivato....
Se vuoi sentirli mandagli una mail:
Info@bags-bike.com
...a suo tempo mi han risposto subito :wink_:
Lelehellas
05/03/2009, 07:47
Se vuoi sentirli mandagli una mail:
Info@bags-bike.com
...a suo tempo mi han risposto subito :wink_:
Infatti.... ho mandato una mail stanotte e stamattina, puntuale, la risposta che giro p.c. a tutti.....
"I telai in metallo sono pronti mentre le borse saranno disponibili dalla
fine della prossima settimana. Il prezzo ancora non è stato deciso
perfettamente, ma orientativamente i telai dovrebbero costare € 85.21 + iva
la coppia, mentre le borse con il sistema di aggancio dovrebbero stare tra i
168,00 e i 172,00 euro la coppia + iva. Per l'acquisto, Le faccio presente
che abbiamo mandato foto e informazioni a tutti i concessionari Triumph
italiani. Stiamo lavorando per fare in modo di avere il nuovo sito con tutte
le novità, aperto per il 15 di aprile. Ci saranno altre novità per le
Triumph."
In ogni modo i 300 euro ipotizzati sono diventati realtà.....
Bella l'idea.
Cannato il pricing.
Per me, se le tengono.
Triple Peo
05/03/2009, 08:31
Io sono molto interessato! Se le borse sono di buona fattura secondo me non è un prezzo esagerato e poi obbiettivamente non cè alternativa....Aspetto nuove foto e prezzo definitivo!
Grimaldello
05/03/2009, 09:53
Per me hanno pisciato di fori come si dice dalle mie parti!!
300€ ????
Bella idea.....non si può dire lo stesso per il prezzo!
Come dicevano i "tre tre": a me?...mi pare una struunzaata!. Sicuramente utili per chi non ha gli scarichi originali, ma 300 cocuzze mi sembra un pò eccessivo...anche se il prodotto sarà qualitativamente ottimo, a poco più di un terzo mi prendo le Givi.
Si ma poi, 200 e rotti euro di valigie???
MA di cosa sono fatte? pelle umana? mah..
Infatti.... ho mandato una mail stanotte e stamattina, puntuale, la risposta che giro p.c. a tutti.....
Triumph."
Come si immaginava infatti!!
Indubbiamente buona l'idea ed i materiali sembrano altrettanto di qualità, ma secondo me se nn rivedono il prezzo a parte Triple Peo avranno pochi clienti...:ph34r:
Triple Peo
05/03/2009, 13:47
Come si immaginava infatti!!
Indubbiamente buona l'idea ed i materiali sembrano altrettanto di qualità, ma secondo me se nn rivedono il prezzo a parte Triple Peo avranno pochi clienti...:ph34r:
Il problema è che purtroppo per gente come me che ha lo scarico modificato non cè nessun altra possibilità.....:cry::cry::cry::cry::cry:
Me li farò regalare dalla zavorrina...:tongue::tongue:
Grimaldello
05/03/2009, 13:51
Mi è venuto un dubbio......ma dove si attaccano i telaietti? Mica nello stesso punto dei tamponi, vero???????????????????????????
Altrimenti si elimina un problema ma se ne aggiunge un altro!
Il problema è che purtroppo per gente come me che ha lo scarico modificato non cè nessun altra possibilità.....:cry::cry::cry::cry::cry:
Me li farò regalare dalla zavorrina...:tongue::tongue:
Buona l'idea del regalo :wink_:
Sai io come ho risolto??
Carico come un mulo la zavorrina!!! :senzaundente:
A parte gli scherzi...effettivamente per viaggi lunghi sn poche le possibilità!
Triple Peo
05/03/2009, 14:43
Buona l'idea del regalo :wink_:
Sai io come ho risolto??
Carico come un mulo la zavorrina!!! :senzaundente:
A parte gli scherzi...effettivamente per viaggi lunghi sn poche le possibilità!
Eheheh...quindi invece di comprare le borse usi la zavorina come borsa umana...Ottima idea!!:biggrin3::biggrin3:
street clau
05/03/2009, 14:59
Eheheh...quindi invece di comprare le borse usi la zavorina come borsa umana...Ottima idea!!:biggrin3::biggrin3:
la mia si rifiuta :tongue: (giustamente) quando si va al mare la carico di roba e quando scende dice che ha la schiena spezzata :cry: quindi devo trovare anch'io un'altra soluzione.......
Shere Khan
05/03/2009, 15:10
L'idea di queste borse mi stuzzicava, ma il prezzo non mi stuzzica per niente.
300 euro li spenderei solo dovessi fare LUNGHI viaggi in DUE.
Per viaggi di un paio di giorni in due, o per lunghi viaggi in solitaria, mi arrangio in mille altri modi molto più economici.
E' una cifra per cui bisogna usarle spesso per comprarle, se in un anno le usassi anche 10 volte sarebbero 30 euro ogni volta che le adopero, d'avvero troppo.
Grimaldello
05/03/2009, 16:03
L'idea di queste borse mi stuzzicava, ma il prezzo non mi stuzzica per niente.
300 euro li spenderei solo dovessi fare LUNGHI viaggi in DUE.
Per viaggi di un paio di giorni in due, o per lunghi viaggi in solitaria, mi arrangio in mille altri modi molto più economici.
E' una cifra per cui bisogna usarle spesso per comprarle, se in un anno le usassi anche 10 volte sarebbero 30 euro ogni volta che le adopero, d'avvero troppo.
quoto!!!
Si il prezzo è assurdo ma questi si son fatti il ragionamento di TriplePeo, per chi ha la zavorra, scarichi alti e viaggia in 2...che alternative ci sono?
Ecco loro l'han trovata...ma a caro prezzo!!
Poi con questo tipo specifico di esigenze in realtà è una piccola percentuale di noi triumphisti, ma è anche vero che tra Speed(una marea) e Street(iniziamo ad invadere) in Italia siamo veramente in tanti!
-Johnny-
05/03/2009, 16:30
Col mio scarico sarebbe l'unica soluzione. Ma 300€ sono trooooppi... :wacko:
E poi, con la Speed ancora ancora, ma con la Street? Dove si mettono le gambe poi???
Col mio scarico sarebbe l'unica soluzione. Ma 300€ sono trooooppi... :wacko:
E poi, con la Speed ancora ancora, ma con la Street? Dove si mettono le gambe poi???
Cosa dici che nn han fatto questa considerazione??....naaaaa!! :tongue:
Secondo me ci stanno...magari a pelo ma ci stanno!
Si ma lasty, saremmo anche un numero decente, ma ammetterai che se avessero fatto pagare il tutto 150, cioè più o meno il prezzo givi, gliene avremmo comprate pure il doppio, che dici?
Triple Peo
06/03/2009, 08:11
Si il prezzo è assurdo ma questi si son fatti il ragionamento di TriplePeo, per chi ha la zavorra, scarichi alti e viaggia in 2...che alternative ci sono?
Ecco loro l'han trovata...ma a caro prezzo!!
Poi con questo tipo specifico di esigenze in realtà è una piccola percentuale di noi triumphisti, ma è anche vero che tra Speed(una marea) e Street(iniziamo ad invadere) in Italia siamo veramente in tanti!
Hai espresso benissimo le mie esigenze e problematiche....anche a me piacerebbe spendere molto meno...ma purtroppo non ho alternative!! Spero solo che almeno siano capienti, di ottima qualità e comode da usare....:tongue:
Hai espresso benissimo le mie esigenze e problematiche....anche a me piacerebbe spendere molto meno...ma purtroppo non ho alternative!! Spero solo che almeno siano capienti, di ottima qualità e comode da usare....:tongue:
Si poi a te intanto le regala la zavorrina!! :senzaundente::senzaundente:
Si ma lasty, saremmo anche un numero decente, ma ammetterai che se avessero fatto pagare il tutto 150, cioè più o meno il prezzo givi, gliene avremmo comprate pure il doppio, che dici?
Infatti ho ribadito più volte che sono carissime...ma giocano sul fatto che per ora l'idea l'hanno avuta solo loro!! :wink_:
Supertramp08
06/03/2009, 22:17
non bellissime esteticamente parlando però
Triple Bomber
18/03/2009, 11:51
Che ne pensate di averle consegnate a casa per € 250,00?
Scrivetemi in MP
capitanojoker
29/04/2009, 19:40
secondo me sono una valida alternativa per chi monta scarichi aftermarket...
e poi comunque se prendete quelle posteriori e le allargate alla massima capienza creano gli stessi problemi di ingombro!!
Q8 in pieno!!!:wink_::wink_::wink_:
Tony-675-Triple
29/04/2009, 19:59
Q8 in pieno!!!:wink_::wink_::wink_:
ho chiesto al mio conce d'informarsi e di farsi mandare un catalogo o qualcosa in visione.
aspetto fiducioso....:rolleyes:
gianfry86
29/04/2009, 20:03
ragazzi ma alla fine il prezzo reale si può sapere???c'è chi dice 300,chi 250 e l'altro giorno addirittura 150€...vorrei vederci kiaro???
Lelehellas
04/05/2009, 18:14
Nessuna novità in riguardo? Io sono sempre interessato....
Oggi ho telefonato alla B&B e mi han detto che sono pronte.... per il prezzo e modalità di acquisto aspetto una loro mail.
Il mio quesito ora sono gli attacchi dei telaietti al motore e poi al telaio stesso.....
http://xs139.xs.to/xs139/09192/big_bags_bike_borse_laterali_4145.jpg (http://xs.to)
Secondo voi si possono montare da soli, magari con una chiave dinamometrica, oppure toccherà andare dal concessionario?
gianfry86
10/05/2009, 11:12
facci sapere il prezzo appena lo saprai con certezza...
Tony-675-Triple
14/05/2009, 22:20
allora,
sono stato da questo rivenditore ed ho provato le borse.
devo dire che non danno fastidio per niente e anzi non le tocco nemmeno con le gambe (sono 1,90).
il fatto di toccare in piega vi dico subito che è una cacchiata pazzesca, perché all'angolo di piega per toccare si è già per terra...
in + quando si va carichi mica si va in pista!
la soluzione è valida.
considerate che sono con chiusura a chiave sui telaietti.
l'unico neo è che non sono molto grandi: sono da max 20 litri l'una!!!
il prezzo si aggira sui 300€ mi ha detto; io francamente non ho chiesto conferme, nel senso che lì x lì mi son detto "CACCHIO!!!!" e non m'è venuto di dirgli "ma 6 sicuro!????"
il fatto è che cercavo una soluzione con + spazio e non ho insistito.
chiamatelo e fatevelo dire bene!!!
invece vorrei segnalarvi una bella soluzione per la serbatoio: ho preso sempre da lui un copri serbatoio totale con sopra agganci rapidi (tipo scarponi da sci) per una sua borsa da serbatoio molto carina, fatta bene.
al + presto metterò una foto.
il copri è veramente bello e protegge il serbatoio totalmente ovunque; si mette in 5 min.
vi farò vedere.
il prezzo è altino, 200€ ma almeno così salvo il serbatoio, il mio è nero... :wacko:
gianfry86
15/05/2009, 09:54
bravo tony...attendo foto
il sito di bagsNbike è praticamente abbandonato alla preistoria.
Ci sono news su queste borse?
Triple Peo
15/05/2009, 15:03
Grande Tony! Grazie mille delle info! Non saprei solo quantificare quanto sono 20 litri...secondo me per gitarella di qualche giorno in due usand anche la borsa da serbatoio è sufficiente...
Tony-675-Triple
20/05/2009, 23:29
ragazzi info per postare le foto...
ma per postarle gandi come spesso vedo senza passare per quella me..da di image... che devo fare!?
Disagiato
20/05/2009, 23:41
tony, invece di evidenziare la seconda linea e copiarla, prosegui in fondo alla pagina, ti troverai altre 4 link da copiare, copi il primo..
se no usi tinypic.com che è più veloce e più intuitivo;)
post interessante!! io ho preso i telaietti della givi e ci monto borse famsa!!
Tony-675-Triple
25/05/2009, 17:55
Ecco la soluzione di B&B per la borsa da serbatoio...
come vedete possiede una sorta di moschettone a cricchetto per serrare la valigia e di un aggancio tipo zainetto da scuola.
la soluzione è molto pratica e funzionale ed, in più, anche molto molto stabile.
io ci sono riuscito ad infilare, tanto per avere un'idea:
1 paio pantaloni
1 maglietta a maniche lunghe
1 giubbino
1 paio di ciabatte da mare,
1 piccolo beauty-case per toletta,
biancheria intima varia,
tuta antipioggia (si prendeva molto spazio)
caricabatterie vari,
gel,
cintura,
e...
boh!!!
non mi ricordo +!
ah ovviamente il telo impermeabile copri valigia, con pannello trasparente per le cartine, incluso con la valigia.
la soluzione è ben realizzata e concepita e onestamente a me piace anche in assenza di necessità di portarsi dietro una valigia.
non stona a mio avviso ed in + protegge veramente molto il serbatoio.
io la consiglio!!!!
19179
19180
19181
19182
19183
19184
19185
19186
19187
19188
19189
19190
19191
19192
QUANTO COSTANO CON TUTTO IL TELAIO?
post interessante!! io ho preso i telaietti della givi e ci monto borse famsa!!
i telaietti della givi si montano solo se uno ha gli scarichi originali?
i telaietti della givi si montano solo se uno ha gli scarichi originali?
Mi sembra proprio di sì perchè usano i 2 attacchi delle paratie anticalore sui terminali originali
19226
Mi sembra proprio di sì perchè usano i 2 attacchi delle paratie anticalore sui terminali originali
19226
quindi sono fottuto :D che alternative ho ?
Tony-675-Triple
26/05/2009, 17:48
quindi sono fottuto :D che alternative ho ?
nessuna
Triumph."
qui siamo a inizio giugno e non se ne sa niente! :(
Tony-675-Triple
29/05/2009, 17:56
qui siamo a inizio giugno e non se ne sa niente! :(
vallo a trovare se puoi a tarquinia, zona industriale.
io le potevo prendere se aessi voluto, ma a me serve una sozione + capiente...
ragazzi, ma qualcuno le ha comprati sti scaldapiedi?
d'inverno potrebbero essere utili, apri le cerniere e li usi tipo moonboot ma non puoi cambiare e frenare col posteriore
fabry 81
11/04/2010, 14:19
ciao ragazzi qualcuno ha novità sulle borse laterali bags-bike?
Ho montato i telaietti Givi, ma le borse le ho comperate in un sito tedesco, non ci crederete ho speso meno delle due borse che dei telaietti Givi, 2 borse da 15 litri 27 euro + spese spedizione per un totale di 39 euro, telaietti Givi, l'ultimo modello con la traversa tra i due telai euro 40.
il sito è Louis - Motorrad & Freizeit - Europas Nr.1 für Motorradbekleidung, Motorradhelme und Motorradzubehör. (http://www.louis.de)
Ciao a tutti!
Ho le borse bagsNbike e i relativi telaietti montati! Non le ho mai usate ancora, ma me le ha lasciate il vecchio proprietario della moto!
Se a qualcuno interessa qualche info posso provare a rispondere e a fare qualche foto! :wink_:
Ps: non le sto vendendo, per ora me le tengo...potrebbero servire! :tongue:
Disagiato
15/07/2010, 17:37
Ciao a tutti!
Ho le borse bagsNbike e i relativi telaietti montati! Non le ho mai usate ancora, ma me le ha lasciate il vecchio proprietario della moto!
Se a qualcuno interessa qualche info posso provare a rispondere e a fare qualche foto! :wink_:
Ps: non le sto vendendo, per ora me le tengo...potrebbero servire! :tongue:
le ho anche io, e sono comodissime rispetto alle givi, perchè lasciano il peso invariato...unico grande neo, è che non puoi piegare molto... :wink_:
le ho anche io, e sono comodissime rispetto alle givi, perchè lasciano il peso invariato...unico grande neo, è che non puoi piegare molto... :wink_:
Non sono anche un po' larghe... della serie che se passi tra qualche auto (mica a tutti piace l'autostrada) picchi dentro??? :wacko:
Disagiato
16/07/2010, 06:18
Non sono anche un po' larghe... della serie che se passi tra qualche auto (mica a tutti piace l'autostrada) picchi dentro??? :wacko:
no caro... :rolleyes:... pensa che l'anno scorso sono andato in ferie con manfre e morose, io le bags e lui le givi... lui aveva più capienza, ma cmq per sicurezza legava le borse con delle fascette, ed in più faceva fatica a passare in mezzo alle auto, io invece ci passavo benissimo...:wink_:
l'unico neo di queste borse, è che quando le si hanno aperte usufruendo di quei 6 cm in più di spazio, è facile grattarle nei tornanti etc..:rolleyes:..
però non intaccano la stabilità della moto:wink_:
E per la questione calore?
Nel senso che la nostra moto già di suo scalda da matti....non oso immaginare con le borse vicino ai carter frizione o lato destro.
Non si squagliano? :blink:
Disagiato
16/07/2010, 07:26
no... considera che noi siam partiti da modena fino a bolzano con 30/35 gradi... poi il resto della vacanza eravamo sulle dolomiti e stelvio.. le massime 25, le minime 12..
Ah be, allora resistono bene a quanto pare.
Non avete mica una foto da montate e da aperte per vederne la capienza? :wink_:
Disagiato
16/07/2010, 07:43
Ah be, allora resistono bene a quanto pare.
Non avete mica una foto da montate e da aperte per vederne la capienza? :wink_:
no... ti dico solo che non sono molto capienti... le givi caricano molta più roba... però se uno prende il minimo indispensabile;)...
io ero partito con le borse la terali più quella da serbatoio:
quella da serbatoio:
-2 anti acqua (70% della borsa)
-lucchetto
-cavi della batteria (sono partito con problemi all'alternatore, scoperto quando sono arrivato a casa)
- altre cagatine
quelle laterali le ho usate per i vestiti, una per me una per la mia morosa.
considera che lei ci ha fatto stare anche un paio di scarpe da ginnastica basse..
abbiamo fatto 4 giorni in montagna, e ogni giorno dormivamo in un b&b diverso;)
l'unica cosa che ho capito, appena tornato dalle ferie ho comprato gli anti-acqua a marsupio della tucano urbano... essendo a marsupio sono comodissimi, non occupano spazio, e proteggono benissimo sotto l'acqua, testati al raduno street..
l'unica grande differenza tra queste borse e quelle delle givi:
- queste hanno una chiave all'interno, dove si può bloccare il fissaggio al telaio e quindi per le soste o notte, stai molto tranquillo, basta solo che ti compri un lucchettino per la zip, la givi non c'è l'ha
- e essendo in quella posizione, in marcia non si sente il peso.
pro della givi
-sono più grandi, borse da bmw..
-però bisogna avere le pedane originali, perchè si fissano lì.
-costano meno della metà rispetto alle bags.
la velocità del montaggio delle bags è allucinante, in 5 secondi le metti sulla moto e via;)..
testate a 200 km/h tutti e 2 i modelli:rolleyes: in pista ovviamente..
Ottima descrizione/racconto.
Se dovessi prendermi delle borse, penso andrò proprio su queste :biggrin3:
Grazie!
Disagiato
16/07/2010, 07:57
Ottima descrizione/racconto.
Se dovessi prendermi delle borse, penso andrò proprio su queste :biggrin3:
Grazie!
di niente... ripeto... io te le stra consiglio... ma se almeno fai almeno 1/2 viaggietti all'anno...in coppia...
se non hai la zav, da solo c'è la fai anche con borsa da serbatoio, e borsa passeggero;)..
il tutto stà nel sapersi organizzare partendo dalla testa ai piedi..
-casco chiuso,
-guanto estivo e guanto impermeabile
-stivali da touring antiacqua (anche se non sono race, costano poco, io lì ho trovati a 90, offrono un buonissimo comfort e sono anti-acqua
- anti pioggia il più piccolo possibile
queste sono le premesse per affrontare il viaggio stando comodi, e in caso di pioggia continuare il viaggi;)...
spero di esserti stato d'aiuto..
ovviamente tanti contanti e carte di credito...:rolleyes: in moto non si sà mai, dalla rottura di un componente, alla gomma forata...
però se sei preparato, nessuno ti fermerà..:coool:... e viaggiare in mezzo ai monti non ha prezzo:rolleyes::biggrin3:
nano cattivo
16/07/2010, 08:17
Secondo te all'esterno delle borse si può legare da una parte la tenda dall'altra il sacco per dormire?
Disagiato
16/07/2010, 08:26
Secondo te all'esterno delle borse si può legare da una parte la tenda dall'altra il sacco per dormire?
no... è improponibile...:wink_:
la mela verde
29/08/2010, 08:39
queste borse eventualmente si potrebbero montare posteriormente ai telaietti givi t703 quelli per scarichi aftermarket? a tal proposito è vero che sono usciti i nuovi telaietti?
grazie ;)
a tal proposito è vero che sono usciti i nuovi telaietti?
In effetti adesso sul sito GIVI si parla di:
"TE705 - Telaietti distanziatori per borse morbide laterali"
http://www.givi.it/Accessori-moto/?ma=TRIUMPH&mo=Street-Triple-675-07--10
Ma non sono ancora disponibili le foto...
"Penne" all'arrabbiata
22/02/2011, 18:01
La Bags & Bike propone le borse laterali con sistema di aggancio e sgancio rapido con chiusura a chiave per le Triumph Speed Triple e Street Triple.
I piccoli telai che servono per agganciare le borse fungono anche da protezione per il motore. I materiali con cui sono costruite sono omologati, resistenti ai UV e sono anti solvente e anti sfregamento. Sono dotate inoltre, di protezione anti acqua elettro saldata.
Le nuove borse laterali Bags & Bike saranno disponibili nel mese di Marzo 2009 insieme altri accessori da sella e da serbatoio. Per maggiori informazioni consultate il sito bagsNbike (http://www.bags-bike.com).
http://static.blogo.it/motoblog/borse-laterali-bags-bike-per-speed-street-triumph/big_bags_bike_borse_laterali_1.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/borse-laterali-bags-bike-per-speed-street-triumph/big_bags_bike_borse_laterali_2.jpg
Che figata!!!!!!!
mi ero perso questo post!!!!
ma che fine hanno fatto queste borse?
sul sito dicono che non c'è nessuna borsa laterale per le nostre moto:dry::cry::cry:
bob sparrow
23/02/2011, 14:31
:sbornia3: schifus
Disagiato
23/02/2011, 16:19
Che figata!!!!!!!
mi ero perso questo post!!!!
ma che fine hanno fatto queste borse?
sul sito dicono che non c'è nessuna borsa laterale per le nostre moto:dry::cry::cry:
chiamali:wink_:
"Penne" all'arrabbiata
23/02/2011, 17:51
chiamali:wink_:
in settimana li chiamo si..
ho provato le mie borse morbide in quella posizione (le ho solo appoggiate) ed è una posizione super cazzuta!!! da rat bike tedesca
la coda resta libera e pulita e immagino che con le borse belle pesanti
messe in quel punto il baricentro è molto più basso quindi (niente penne si) ma grande stabilità in autostrada!!
madoooooooo è amore a prima vista!!:wub::wub::wub:
l'unica e dico unica pecca.. è che sfruttano l'attacco motore anteriore e quindi dovrei dire ciao ai tamponi evotech:cry:
Disagiato
24/02/2011, 06:16
in settimana li chiamo si..
ho provato le mie borse morbide in quella posizione (le ho solo appoggiate) ed è una posizione super cazzuta!!! da rat bike tedesca
la coda resta libera e pulita e immagino che con le borse belle pesanti
messe in quel punto il baricentro è molto più basso quindi (niente penne si) ma grande stabilità in autostrada!!
madoooooooo è amore a prima vista!!:wub::wub::wub:
l'unica e dico unica pecca.. è che sfruttano l'attacco motore anteriore e quindi dovrei dire ciao ai tamponi evotech:cry:
in autostrada queste borse rendono parecchio.... :rolleyes:... puoi mettere le gambe sopra alle borse e assumere una posa da harleysta.. :coool:
AjoAjoPeperonscino
24/02/2011, 10:00
Ciao disagiato! Una domanda, i telai li lasci su quando non usi le borse o gli togli? sono facile da montare e smontare sti telaietti? grazie!
Disagiato
24/02/2011, 10:29
Ciao disagiato! Una domanda, i telai li lasci su quando non usi le borse o gli togli? sono facile da montare e smontare sti telaietti? grazie!
i telai sono piccoli e brutti, lì puoi lasciare attaccati, e lì puoi togliere.. per farlo ti serve una chiave dinanometrica..
"Penne" all'arrabbiata
24/02/2011, 10:42
in autostrada queste borse rendono parecchio.... :rolleyes:... puoi mettere le gambe sopra alle borse e assumere una posa da harleysta.. :coool:
ca@@o.. si torna ai vecchi tempi allora:tongue::tongue::tongue::tongue:
SebastianValmont
15/05/2011, 22:43
Spettacolo queste borse! In che sito le posso trovare in vendita?
wisemansoul
17/06/2011, 23:35
Anche io vorrei acquistarle....
news?
ROSOLINO
19/06/2011, 08:09
Gli ho scritto una mail, questa la risposta...
"Si possono montare solo le borse fotografate, che costano € 170,00 + iva la coppia. I telai in metallo € 87,00 + iva la coppia."
Chi le vuole deve alleggerire il portafoglio...
info@bags-bike.com
superzip12
20/06/2011, 22:21
Scusa
Sulla Street ho i brividi solo a vederle. Ovvio, son gusti: a me fanno "brrrrrrr". Ho montato telaietti posteriori givi e borse morbide. Esteticamente anche i miei nn sono il massimo, ma son comodi
gianfry86
13/07/2011, 21:47
ma che dite se ne può avere solo una????
Ragazzi se a qualcuno interessano io le vendo, usate 2 volte. Contattamemi in MP.
Ti ho mandato un MP ma zero risposta. Le hai ancora?!?!
mionetto
21/09/2012, 11:15
vorrei vedere una foto dei telaietti che si attaccano ai supporti del motore pleaseeee
lucaru88
21/09/2012, 12:06
Nessuno le vende usate??? sono stato da un rivenditore e per telai + borse vuole 300 euro :blink:
secondo me le cuoci.....e in piega sono a rischio tocco
vorrei vedere una foto dei telaietti che si attaccano ai supporti del motore pleaseeee
Qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/144267-un-po-di-ritardo-ecco-la-mia-street.html nelle prime due foto si vedono i telaietti!
secondo me le cuoci.....e in piega sono a rischio tocco
Si scaldano un po' ma non troppo perchè comunque rimangono leggermente staccate dal motore...6-7 cm di aria c'è!
In piega non penso ci sia il rischio...anche perchè non penso che ci giri in pista in modalità "touring"! Per la guida allegra vanno bene!
Non non si cuociono, pero' se esageri il rischio di toccarle in piega c'e'. Ma d'altronde conosco gente che gratta le valige del GS in futa con le semitassellate.....:ph34r:
russoalex80
08/05/2013, 13:24
ciao ragazzi, lo so sono in ritardo , ma qualcuno ci aggiorna su ste borse??? vanno bene, no , qualcuno le vende? grassieeeeeee