PDA

Visualizza Versione Completa : Che strade ragazzi...!!!



Albertnet
09/02/2009, 07:55
Ieri ho approfittato della bella giornata per fare la mia prima uscita da novembre.

Moto perfetta, giornata stupenda, temperatura giusta...
Solo una cosa non mi permesso di godermi bene l'uscita: i crateri che ci sono nelle strade! Ho fatto 80km con una tensione addosso...:dry:

Odino
09/02/2009, 07:59
Anche lì nel milanese ci sono crateri da meteora sulle strade, non solo qui!! Assurdo, ma il bello è che in certi comuni resteranno fino a quest'estate :mad:

Fulvioz
09/02/2009, 08:03
Non dirlo a me
Si dovrebbe girare solo con dei cross qua o macchine da rally

-Johnny-
09/02/2009, 08:04
Sarebbe più un argomento da bar che da sezione tecnica. ;)
Comunque vi dò ragione, ci sono di quei crateri, che magari non verranno aggiustati per chissà quanto. O magari verranno aggiustati a breve, ma inevitabilmente si riapriranno in men che non si dica...

crisgas
09/02/2009, 08:58
hai ragione johnny spostato! comunque si le strade di questi tempi sono pericolosissime l'altro giorno ero con un amico ha preso una buca in piena corsia a distrutto un cerchione se ci finiva uno in moto si cappottava!

Fulvioz
09/02/2009, 09:02
Sarebbe più un argomento da bar che da sezione tecnica. ;)
Comunque vi dò ragione, ci sono di quei crateri, che magari non verranno aggiustati per chissà quanto. O magari verranno aggiustati a breve, ma inevitabilmente si riapriranno in men che non si dica...

Hai visto come messa la strada che dal semaforo di Cittadella vai per Vicenza?
Robe da matti e si parano il culo con i stupidi segnali di strada dissestata

:mad:

-Johnny-
09/02/2009, 09:06
Hai visto come messa la strada che dal semaforo di Cittadella vai per Vicenza?
Robe da matti e si parano il culo con i stupidi segnali di strada dissestata

:mad:
Quella strada è nata male, un progetto degli anni 70 (e si vede, non so se hai mai percorso i "cavalcavia" delle strade che la intersecano :dry:), realizzato in pochissimo tempo. Risultato, dopo 6 mesi l'asfalto presentava già voragini, che a oggi passano i 5cm di profondità. E durano lungo tutta la strada!!!

Lady veRSys
09/02/2009, 09:07
qua da noi a trieste e dintorni non abiamo questi disagi ,,,,,,,per fortuna i sindaci delle varie zone sono molto responsabili................

un po per il turismo un po per l'orgoglio buche non ci sono

Fulvioz
09/02/2009, 09:08
Quella strada è nata male, un progetto degli anni 70 (e si vede, non so se hai mai percorso i "cavalcavia" delle strade che la intersecano :dry:), realizzato in pochissimo tempo. Risultato, dopo 6 mesi l'asfalto presentava già voragini, che a oggi passano i 5cm di profondità. E durano lungo tutta la strada!!!

Verità sacrosanta, oramai mi tocca ripassare per il centro di Fontaniva, è diventata impraticabile se non con auto del genere

:dry:

http://www.theautochannel.com/news/2005/06/23/134049.1-lg.jpg


qua da noi a trieste e dintorni non abiamo questi disagi ,,,,,,,per fortuna i sindaci delle varie zone sono molto responsabili................

un po per il turismo un po per l'orgoglio buche non ci sono

Verissimi, quando si passa il confine col Trentino si vede immediatamente dalle strade e dalla manutenzione

:wink_:

Mastroragno
09/02/2009, 09:09
Non dirlo a me
Si dovrebbe girare solo con dei cross qua o macchine da rally

Infatti! Prima non facevo altro che tenere gli occhi sulla strada...una continua gimkana tra i crateri. Ora viaggio un po' più tranquillo:rolleyes:

-Johnny-
09/02/2009, 09:10
hai ragione johnny spostato! comunque si le strade di questi tempi sono pericolosissime l'altro giorno ero con un amico ha preso una buca in piena corsia a distrutto un cerchione se ci finiva uno in moto si cappottava!
Cris, dovresti vedere com'è messa la strada a cui si riferisce Fulvio. Non ho mai visto nulla di simile, chilometri di strada con continue voragini di oltre 5cm! Sabato sera, complice la pioggia, gli ammortizzatori sono andati a finecorsa 3 volte! E conosco la strada e so che traiettorie fare, ma quando trovi il pagliaccio che sorpassa dall'altra parte (in semicurva e con la pioggia pergiunta), la botta è inevitabile... :dry:


qua da noi a trieste e dintorni non abiamo questi disagi ,,,,,,,per fortuna i sindaci delle varie zone sono molto responsabili................

un po per il turismo un po per l'orgoglio buche non ci sono
Si, Trentino e Friuli hanno l'asfalto pagato!!! :laugh2:

Enrico80
09/02/2009, 09:16
Ieri breve giro pomeridiano, ho percorso una strada in zona collinare e trovo un divieto di transito...incuriosito decido di proseguire!! A un certo punto trovo la strada in corrispondenza dell'altra corsia di marcia, più bassa di circa 40 cm :cry: robe da matti!!sembrava una scena da film...

Mamba
09/02/2009, 09:16
col buio e con la pioggia non si riesce a vedere le buche......

il brutto è che sono grandi come la ruota e se si prendono ..addio cerchi.....come minimo.

Fulvioz
09/02/2009, 09:19
Ormai nemmeno più lo slamon si può fare, solo larghe tutta la corsia!!!
E con questi cartelli si parano anche il culo, maledetti :mad:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c9/Italian_traffic_signs_-_strada_dissestata_-_provvisorio.svg/200px-Italian_traffic_signs_-_strada_dissestata_-_provvisorio.svg.png


Infatti! Prima non facevo altro che tenere gli occhi sulla strada...una continua gimkana tra i crateri. Ora viaggio un po' più tranquillo:rolleyes:

Subaru qundi? :wink_:

badsephirot
09/02/2009, 09:21
strade terrificanti, in moto le schivo le buche ma a volte in macchina non si può proprio fare a meno di prenderle e l'assetto sulla mia 147 certo non migliora le cose...
... e io che mi sforzo di smettere di bestemmiare....tutto invano

joebar71
09/02/2009, 09:24
....qui nella mia zona alcune strade fanno veramente pena, le rattoppano con l'asfalto a freddo e appena piove tornano peggio di prima.....è sempre il solito problema che quando asfaltano per risparmiare usano materiale scadente....poi nascono i crateri!!!

Mastroragno
09/02/2009, 09:25
Ormai nemmeno più lo slamon si può fare, solo larghe tutta la corsia!!!
E con questi cartelli si parano anche il culo, maledetti :mad:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/c9/Italian_traffic_signs_-_strada_dissestata_-_provvisorio.svg/200px-Italian_traffic_signs_-_strada_dissestata_-_provvisorio.svg.png



Subaru qundi? :wink_:

no (anche se l'impreza ce l'ha mio fratello...): Tènèrè, e ho scoperto pure il piacere di salire e scendere dai marciapiedi:biggrin3:

Fulvioz
09/02/2009, 09:25
strade terrificanti, in moto le schivo le buche ma a volte in macchina non si può proprio fare a meno di prenderle e l'assetto sulla mia 147 certo non migliora le cose...
... e io che mi sforzo di smettere di bestemmiare....tutto invano

Idem
Che tra l'altro sulla 147 ho pure l'assetto, ma vaff :mad:


....qui nella mia zona alcune strade fanno veramente pena, le rattoppano con l'asfalto a freddo e appena piove tornano peggio di prima.....è sempre il solito problema che quando asfaltano per risparmiare usano materiale scadente....poi nascono i crateri!!!

Se penso alle strade del Trentino :cry:

-Johnny-
09/02/2009, 09:26
Verissimi, quando si passa il confine col Trentino si vede immediatamente dalle strade e dalla manutenzione

:wink_:
E infatti noi andiamo a fare pieghe in Trentino! :biggrin3:

Fulvioz
09/02/2009, 09:26
no (anche se l'impreza ce l'ha mio fratello...): Tènèrè, e ho scoperto pure il piacere di salire e scendere dai marciapiedi:biggrin3:

Ammetto che tuo fratello ha più buon gusto per le 4 ruote :biggrin3:

-Johnny-
09/02/2009, 09:27
Se penso alle strade del Trentino :cry:
Ecco! :laugh2:

Fulvioz
09/02/2009, 09:27
E infatti noi andiamo a fare pieghe in Trentino! :biggrin3:

:wub::wub::wub:

Mastroragno
09/02/2009, 09:27
...deduco che anche te non piaccia la moto che mi son preso:biggrin3:

Fulvioz
09/02/2009, 09:31
...deduco che anche te non piaccia la moto che mi son preso:biggrin3:

Preferivo quella che avevi diciamo :fisch:

noris
09/02/2009, 09:37
Ieri ho approfittato della bella giornata per fare la mia prima uscita da novembre.

Moto perfetta, giornata stupenda, temperatura giusta...
Solo una cosa non mi permesso di godermi bene l'uscita: i crateri che ci sono nelle strade! Ho fatto 80km con una tensione addosso...:dry:

Finche non tappano le buche io non mi muovo.
Che giro in moto sarebbe con la tensione di beccarti un cratere

Mastroragno
09/02/2009, 09:39
Preferivo quella che avevi diciamo :fisch:

...se si fosse comportata meglio l'avrei tenuta...e poi dopo un po' moto sportive mi ero rotto un po' le balle, le quali appunto con le strade che abbiamo, si erano ormai ammaccate parecchio:wink_:

Albertnet
09/02/2009, 09:48
Sarebbe più un argomento da bar che da sezione tecnica. ;)...

Hai ragione, ero convinto di averla postata nel bar... scusate!

Secondo me la macchina migliore x girare in queste condizioni è questa:

http://img210.imageshack.us/img210/5381/hummerh233661024x768xj3.jpg

:coool:


....qui nella mia zona alcune strade fanno veramente pena, le rattoppano con l'asfalto a freddo e appena piove tornano peggio di prima.....è sempre il solito problema che quando asfaltano per risparmiare usano materiale scadente....poi nascono i crateri!!!

io l'altro giorno passando dalla Città Satellite per un pelo non ho lasciato una gomma della macchina in una buca!!:mad:

makaio
09/02/2009, 09:59
azz..e io che credevo che solo qui da noi erano merdose le strade... che amarezza

cheffino
09/02/2009, 10:19
apriamo una piccola sezione sulle condizioni delle strade con qualche segnalazione?

la Lodi - Crema ex 235 è pericolosissima voragini larghe e profonde in mezzo e a lato della carreggiata

Fulgore
09/02/2009, 10:33
A Milano e provincia è un vero disastro...

Ci sono certi viali della città, anche in centro, con delle buche da fare schifo, ed altri che sono proprio "smangiati"...

E le pioggie abbondanti di quest'inverno di emmenthal non hanno fatto che peggiorare il tutto.

Muttley
09/02/2009, 10:44
Finche non tappano le buche io non mi muovo.
Che giro in moto sarebbe con la tensione di beccarti un cratere

Qui ci sono i Canyon , a breve saranno navigabili

Leo67
09/02/2009, 10:46
Venite tutti in toscana sui nostri passi, sembrano delle piste fatte apposta per la tre cilindri........siete ben accetti !:rolleyes:

Lo scrofo
09/02/2009, 10:50
Ieri ho approfittato della bella giornata per fare la mia prima uscita da novembre.

Moto perfetta, giornata stupenda, temperatura giusta...
Solo una cosa non mi permesso di godermi bene l'uscita: i crateri che ci sono nelle strade! Ho fatto 80km con una tensione addosso...:dry:

E' scandaloso, davvero... qui basta un po' di pioggia e tutte le toppe di asfalto si alzano... e via di buche cazzo! :cry:

-Johnny-
09/02/2009, 11:20
Venite tutti in toscana sui nostri passi, sembrano delle piste fatte apposta per la tre cilindri........siete ben accetti !:rolleyes:
Toscana e Trentino forever! :biggrin3:

Leo67
09/02/2009, 11:30
Curve a bestia anche da voi eh......... non sono mai venuto da quelle parti ma con un po' d'impegno e i miei amici scalmanati, sarebbe veramente un bel giro! Sempre che vi facciate vivi anche voi da queste parti! ! ! ! :tongue:

Fulvioz
09/02/2009, 11:47
Guarda un pò oggi alle 12:30 servizio sulle buche al tg :D
TCP SEMPRE AVANTI

Medoro
09/02/2009, 12:16
qui stanno passando il gas di rete,ho detto tutto

-Johnny-
09/02/2009, 12:33
Curve a bestia anche da voi eh......... non sono mai venuto da quelle parti ma con un po' d'impegno e i miei amici scalmanati, sarebbe veramente un bel giro! Sempre che vi facciate vivi anche voi da queste parti! ! ! ! :tongue:
Lo spero proprio, per ora le vostre strade le ho testate solo con l'Alfa, vediamo... magari più avanti... :rolleyes:
Se passate di qua fate un fischio! ;)

bastamoto
09/02/2009, 12:35
dovrebbero aumentare i bolli delle moto a 500/1000 euri l'anno per finanziare il ripristino delle strade

paolino73
09/02/2009, 13:03
eh no, con un'Impreza dall'assetto morbido come il marmo ci sarebbero gli stessi inconvenienti, ci vorrebbe questa piuttosto;

http://img21.imageshack.us/img21/564/hammerjc5.png (http://imageshack.us)
http://img21.imageshack.us/img21/hammerjc5.png/1/w812.png (http://g.imageshack.us/img21/hammerjc5.png/1/)

Fulvioz
09/02/2009, 13:24
eh no, con un'Impreza dall'assetto morbido come il marmo ci sarebbero gli stessi inconvenienti, ci vorrebbe questa piuttosto;

http://img21.imageshack.us/img21/564/hammerjc5.png (http://imageshack.us)
http://img21.imageshack.us/img21/hammerjc5.png/1/w812.png (http://g.imageshack.us/img21/hammerjc5.png/1/)

Sì ma questa fa 0,3 km/l però
L'Impreza vola sulle buche!!!

Albertnet
09/02/2009, 13:24
ricopione!
L'ho già postata io...:tongue:

papitosky
09/02/2009, 16:22
oggi due stradini buttavano un po' di catrame nelle buche: non pressato o compattato veniva sparato a mitraglia dalla prima auto che passava

Leo67
09/02/2009, 16:54
Lo spero proprio, per ora le vostre strade le ho testate solo con l'Alfa, vediamo... magari più avanti... :rolleyes:
Se passate di qua fate un fischio! ;)
Sono belle anche in macchina ma con la speed è tutta un'altra cosa! :tongue:

The Dog
09/02/2009, 16:58
Anche lì nel milanese ci sono crateri da meteora sulle strade, non solo qui!! Assurdo, ma il bello è che in certi comuni resteranno fino a quest'estate :mad:

e oltre...:sick:

Mamba
09/02/2009, 17:00
e oltre...:sick:

e oltre ancora..:sick:

The Dog
09/02/2009, 17:03
e oltre ancora..:sick:

chi si rivede....:rolleyes:

MR-T
09/02/2009, 17:41
quoto... ci son strade veramente ridotte male....

Fulgore
10/02/2009, 07:33
La cosa bella, non so se ne avete l'opportunità, recuperate il sole 24 ore di ieri.

C'era lo speciale annuale sulla classifica dei comuni più "multosi" d'Italia con in testa i soliti tre/quattro comunelli del varesotto, chianti e modenese che hanno 300 abitanti ed introiti da multe pari a 20.000 euro procapite..

Beh in questo speciale si diceva che nonostante le raccomandazioni del governo in materia di Photored, autovelox nascosti e limiti ribassati ad uso cassa, i comuni italiani se ne sbattono le balle, perchè tanto la legge non prevede sanzioni per chi non rispettasse i dettami della normativa nazionale.

La COSA tragica, è che poi il governo non può fare nulla in merito alla destinazione dei soldi raccolti con le multe, che dovrebbero, vi ricordo, essere usati per la manutenzione stradale e il miglioramento della sicurezza su strada per lo stesso motivo.

PERCHE' i comuni non sono obbligati a dimostrare l'effettiva spesa, se hanno meno di tot abitanti ecc ecc...

E intanto, come vedete nel topic poco più sotto, già un ragazzo è morto per colpa di una buca nel milanese.

E nei giornali si parla solo delle tette di quella del grande fratello...

Che schifo.

Fulvioz
10/02/2009, 07:37
La cosa bella, non so se ne avete l'opportunità, recuperate il sole 24 ore di ieri.

C'era lo speciale annuale sulla classifica dei comuni più "multosi" d'Italia con in testa i soliti tre/quattro comunelli del varesotto, chianti e modenese che hanno 300 abitanti ed introiti da multe pari a 20.000 euro procapite..

Beh in questo speciale si diceva che nonostante le raccomandazioni del governo in materia di Photored, autovelox nascosti e limiti ribassati ad uso cassa, i comuni italiani se ne sbattono le balle, perchè tanto la legge non prevede sanzioni per chi non rispettasse i dettami della normativa nazionale.

La COSA tragica, è che poi il governo non può fare nulla in merito alla destinazione dei soldi raccolti con le multe, che dovrebbero, vi ricordo, essere usati per la manutenzione stradale e il miglioramento della sicurezza su strada per lo stesso motivo.

PERCHE' i comuni non sono obbligati a dimostrare l'effettiva spesa, se hanno meno di tot abitanti ecc ecc...

E intanto, come vedete nel topic poco più sotto, già un ragazzo è morto per colpa di una buca nel milanese.

E nei giornali si parla solo delle tette di quella del grande fratello...

Che schifo.

Quoto :sleep2:

-Johnny-
10/02/2009, 08:04
Sono belle anche in macchina ma con la speed è tutta un'altra cosa! :tongue:
Eh lo so... prima o poi...



La cosa bella, non so se ne avete l'opportunità, recuperate il sole 24 ore di ieri.

C'era lo speciale annuale sulla classifica dei comuni più "multosi" d'Italia con in testa i soliti tre/quattro comunelli del varesotto, chianti e modenese che hanno 300 abitanti ed introiti da multe pari a 20.000 euro procapite..

Beh in questo speciale si diceva che nonostante le raccomandazioni del governo in materia di Photored, autovelox nascosti e limiti ribassati ad uso cassa, i comuni italiani se ne sbattono le balle, perchè tanto la legge non prevede sanzioni per chi non rispettasse i dettami della normativa nazionale.

La COSA tragica, è che poi il governo non può fare nulla in merito alla destinazione dei soldi raccolti con le multe, che dovrebbero, vi ricordo, essere usati per la manutenzione stradale e il miglioramento della sicurezza su strada per lo stesso motivo.

PERCHE' i comuni non sono obbligati a dimostrare l'effettiva spesa, se hanno meno di tot abitanti ecc ecc...

E intanto, come vedete nel topic poco più sotto, già un ragazzo è morto per colpa di una buca nel milanese.

E nei giornali si parla solo delle tette di quella del grande fratello...

Che schifo.
Come non quotare!

p.bosoni
11/02/2009, 14:31
La cosa bella, non so se ne avete l'opportunità, recuperate il sole 24 ore di ieri.

C'era lo speciale annuale sulla classifica dei comuni più "multosi" d'Italia con in testa i soliti tre/quattro comunelli del varesotto, chianti e modenese che hanno 300 abitanti ed introiti da multe pari a 20.000 euro procapite..

Beh in questo speciale si diceva che nonostante le raccomandazioni del governo in materia di Photored, autovelox nascosti e limiti ribassati ad uso cassa, i comuni italiani se ne sbattono le balle, perchè tanto la legge non prevede sanzioni per chi non rispettasse i dettami della normativa nazionale.

La COSA tragica, è che poi il governo non può fare nulla in merito alla destinazione dei soldi raccolti con le multe, che dovrebbero, vi ricordo, essere usati per la manutenzione stradale e il miglioramento della sicurezza su strada per lo stesso motivo.

PERCHE' i comuni non sono obbligati a dimostrare l'effettiva spesa, se hanno meno di tot abitanti ecc ecc...

E intanto, come vedete nel topic poco più sotto, già un ragazzo è morto per colpa di una buca nel milanese.

E nei giornali si parla solo delle tette di quella del grande fratello...

Che schifo.

straquoto pure io!!:mad::mad:

StraPazzo
12/02/2009, 19:24
E infatti noi andiamo a fare pieghe in Trentino! :biggrin3:

Anc'io ci vado :wub::wub::wub::wub:
Però sempre attenti ai caramba, che ci sono spesso, altrimenti: :moneyyy::moneyyy:

Comunque vale la pena rischiare...:senzaundente::senzaundente: