Visualizza Versione Completa : Michelin Pilot Power vs Pilot Power 2ct
Ragazzi, causa morbo impennate di gas in seconda :biggrin3:, mi sono mangiato centralmente la mia pilot power posteriore in meno di 2.000 km.
Visto che l'anteriore è ancora al 70%, volevo cambiare solo il posteriore.
DOMANDA:
La mescola centrale della 2ct, è più dura di quella monomescola? oppure al centro sono uguali ed è solo più morbida ai lati?
l'ho chiesto a due gommisti ma nessuno mi ha saputo rispondere :mad:
grazie
Steve
io ho le 2ct e secondo me al centro sono come le pilot normali...di certo non più dure .al max più morbide..quelle più dure sono le pilot quelle + turistiche le PILOT ROAD..
ma io le lascerei stare...
ok, lasciando perdere gomme turistiche tipo le pilot road, esistono gomme sportive bimescola dure al centro e morbide ai lati?
io uso pilot road 2 solo per la stagione invernale e sono ottime,le 2ct e mescola normale secondo mè al centro sono pressochè uguali,avendole provate tutte e due la spalla fà la differenza.(mio parere)Io terrei il più possibile lo stesso disegno del posteriore(non per estetica)Metzeler m3 non sono male e il disegno è simile,oppure ingessa il polso e le gomme avranno un resa spettacolare ha ha
dell'anteriore scusa
Bella schifezza le Michelin...
Se vuoi un ottimo pneumatico doppia mescola vai di Diablo III
-Johnny-
09/02/2009, 12:25
Insomma dai, ho provato le 2CT, secondo me c'è di peggio a quella resa chilometrica (è la prima volta che non sono d'accordo con te! :w00t: :biggrin3:).
Mi sembra un giudizio un po di parte, non credi? Stessa cosa potrei dire io delle diablo III e dirgli che a mio avviso la migliore gomma e' la diablo supercorsa pro.....troppo soggettive le gomme per fare affermazioni "totalitarie".
Insomma dai, ho provato le 2CT, secondo me c'è di peggio a quella resa chilometrica (è la prima volta che non sono d'accordo con te! :w00t: :biggrin3:).
:D
Io ho provato:
Pilot power (di serie su 1050 '06) :sick: :sick:
Pilot Power 2CT (erano montate sulla S) :sick:
Profilo troppo "piatto" per i miei gusti e oltretutto mi davano l'impressione di scivolare un po' troppo!
Sono di parte è vero, mi appresto a montare il mio 4°treno di Diablo III :laugh2: però con le Michelin mi sono trovato proprio male
Mi sembra un giudizio un po di parte, non credi? Stessa cosa potrei dire io delle diablo III e dirgli che a mio avviso la migliore gomma e' la diablo supercorsa pro.....troppo soggettive le gomme per fare affermazioni "totalitarie".
Che sono di parte forse è vero ma come ho spiegato le Michelin le ho provate
Le Supercorsa pro non c'entrano molto in questa discussione perchè lui chiedeva info su una gomma doppia mescola, in più non sono sulla stessa fascia delle Michelin 2CT come invece potrebbero esserlo le Diablo III
-Johnny-
09/02/2009, 12:39
:D
Io ho provato:
Pilot power (di serie su 1050 '06) :sick: :sick:
Pilot Power 2CT (erano montate sulla S) :sick:
Profilo troppo "piatto" per i miei gusti e oltretutto mi davano l'impressione di scivolare un po' troppo!
Sono di parte è vero, mi appresto a montare il mio 4°treno di Diablo III :laugh2: però con le Michelin mi sono trovato proprio male
Che sono di parte forse è vero ma come ho spiegato le Michelin le ho provate
Le Supercorsa pro non c'entrano molto in questa discussione perchè lui chiedeva info su una gomma doppia mescola, in più non sono sulla stessa fascia delle Michelin 2CT come invece potrebbero esserlo le Diablo III
In effetti non sono velocissime, ma tieni conto che sulla s hai il solito 190 che rompe. Le Pilot Power normali non piacciono per nulla nemmeno a me, le 2CT, secondo me, non sono belle gomme, ma nemmeno scandalose. E di strada ne fai parecchia. Per il fatto di sentirle scivolare, sinceramente un pochino si, ma secondo me c'è di peggio.
Ti dirò, sono passato dalle K3 alle 2CT giusto per passare l'inverno. La moto va molto più guidata, prima bastava pensarlo e piegava da sola.
In effetti non sono velocissime, ma tieni conto che sulla s hai il solito 190 che rompe. Le Pilot Power normali non piacciono per nulla nemmeno a me, le 2CT, secondo me, non sono belle gomme, ma nemmeno scandalose. E di strada ne fai parecchia. Per il fatto di sentirle scivolare, sinceramente un pochino si, ma secondo me c'è di peggio.
Ti dirò, sono passato dalle K3 alle 2CT giusto per passare l'inverno. La moto va molto più guidata, prima bastava pensarlo e piegava da sola.
Si si...sono anch'io che non ho mezzi termini per spiegare le cose :biggrin3:
Le gomme sono troppo fondamentali, se una gomma non mi convince al 100% non la considero e non mi sento di consigliarla.
Sul chilometraggio non si discute, fai più strada e sarebbe una buona mossa metterle per farsi la stagione invernale, ma quando iniziano i primi caldi voglio divertirmi e non lo riesco a fare con una gomma che non mi da sicurezza.
P.s. sono di parte ma quest'estate monto anch'io le K3, sono troppo curioso di provarle!:laugh2:
Monta cio'che dicevo io, dammi retta...
Monta cio'che dicevo io, dammi retta...
Non è "totalitaria" come affermazione questa? :laugh2:
E' un consiglio spassionato....
-Johnny-
09/02/2009, 13:24
P.s. sono di parte ma quest'estate monto anch'io le K3, sono troppo curioso di provarle!:laugh2:
Vedrai che roba!!!
E' un consiglio spassionato....
Ottima gomma, ma a Steve serve na gomma che non si distrugga, se le Pilot Power gli sono durate 2000Km, figurati con le supercorsa! :biggrin3:
Ma come si fa a far dure una gomma meno di 2000km?
Ma come si fa a far dure una gomma meno di 2000km?
Pressioni sbagliate , controllate di rado e con i manometri dei benzinai o ,come diceva steve, sindrome da monoruota selvaggio con conseguente posteriore squadrata!
MissionTriple955i
09/02/2009, 20:56
cmq per me tutto quello che state dicendo sono fesserie.
Si trova la gomma buona a secondo lo stile di guida...quindi non si può dire che le pirelli, metzeler siano migliori rispetto le michelin o viceversa!!!!
Io monto le pilot power e vi posso dire che mi trovo di lusso, le straccio le porto a limite, e molti amici con le mille made in jap non sanno come cacchio faccio a stare dietro loro e avvolte a secondo i percorsi gli stacco la vernice!!! da mettere in considerazione che loro escono con le slick (idioti) o con le SC, o metzeler!!! ma io di certo non dico che le pirelli fanno schifo...e credetemi...sanno a che punto ho portato le mie michelin...uno mi disse:
Quando mi hai passato all'esterno pensavo stavi scivolando, tanto eri inclinato!!! ed ho delle merde di gomme rispetto loro, ma a secondo il mio stile di guida mi trovo bene davvero. Adesso ho montato le michelin pilot power 2ct ma non le ho ancora provato.
PS: per il mio stile di guida le pirelli sono troppo ''/\'' mentre le michelin sono più ''O''. Una triumph fa guidata di forza, ma non di brutalità...e con tanta classe!
Si trova la gomma buona a secondo lo stile di guida...quindi non si può dire che le pirelli, metzeler siano migliori rispetto le michelin o viceversa!!!!
Io monto le pilot power e vi posso dire che mi trovo di lusso, le straccio le porto a limite, e molti amici con le mille made in jap non sanno come cacchio faccio a stare dietro loro e avvolte a secondo i percorsi gli stacco la vernice!!! da mettere in considerazione che loro escono con le slick (idioti) o con le SC, o metzeler!!! ma io di certo non dico che le pirelli fanno schifo...e credetemi...sanno a che punto ho portato le mie michelin...uno mi disse:
Quando mi hai passato all'esterno pensavo stavi scivolando, tanto eri inclinato!!! ed ho delle merde di gomme rispetto loro, ma a secondo il mio stile di guida mi trovo bene davvero. Adesso ho montato le michelin pilot power 2ct ma non le ho ancora provato.
PS: per il mio stile di guida le pirelli sono troppo ''/\'' mentre le michelin sono più ''O''. Una triumph fa guidata di forza, ma non di brutalità...e con tanta classe!
Mi chiedo come mai non sei in MotoGp :D
A parte gli scherzi qua nessuno ha dato giudizi definitivi ma ognuno ha dato giudizi in base alle proprie esperienze.
Se a me fanno schifo le Michelin e mi trovo bene con le Pirelli, devo per forza dire che mi piacciono le Michelin?
Ognuno si abitua e consiglia le gomme che preferisce
P.s. Le Michelin si "chiudono" anche parcheggiando la moto grazie al profilo più piatto :wink_:
-Johnny-
10/02/2009, 07:19
Saranno fesserie, ma sei l'unico che conosco che dice che le Pilot Power sono meglio delle K3 :biggrin3:. A proposito, ora ho le Pilot, non vanno male, ma con le K3 la moto scendeva in piega più velocemente e senza incertezze. E' per questo che non ti piacciono?
Pressioni sbagliate , controllate di rado e con i manometri dei benzinai o ,come diceva steve, sindrome da monoruota selvaggio con conseguente posteriore squadrata!
Ho il compressore nel box e controllo la pressione un paio di volte al mese con un manomtro abbastanza serio, quindi non è un problema di pressione.
Il problema principale sono solo le penne :ph34r: ..... cavolo, come si fa a non impennare con la speed??? :wacko: :biggrin3:
Comunque stiamo andando un pò fuori tema, non sto chiedendo qual'è la miglior gomma in assoluto, vorrei sapere qual'è gomma bimescola col miglior rapporto durata/aderenza.
Steve
Comunque stiamo andando un pò fuori tema, non sto chiedendo qual'è la miglior gomma in assoluto, vorrei sapere qual'è gomma bimescola col miglior rapporto durata/aderenza.
Steve
Già detto prima, per me Diablo III :wink_:
Già detto prima, per me Diablo III :wink_:
Ok, prefetto. :wink_:
Chiarisco che non è che sono arrivato alla tela in 2000km, però ormai è alla frutta, sarà al 30%.
Cambierei solo il posteriore se passassi alle 2ct, ma nel caso cambiassi modello di gomma.... naturalmente le cambierei entrambe. :wink_:
Steve
-Johnny-
10/02/2009, 09:11
Come già detto, secondo me la 2CT non è la migliore in assoluto, ma ha una rapporto prestazioni/resa chilometrica buono. Però mi sa che al centro siano come le Pilot Power normali.
Le Diablo III bovrebbero durare un po' meno dell 2CT, ma non le ho mai provate, quindi è solo per sentito dire.
Come già detto, secondo me la 2CT non è la migliore in assoluto, ma ha una rapporto prestazioni/resa chilometrica buono. Però mi sa che al centro siano come le Pilot Power normali.
Le Diablo III bovrebbero durare un po' meno dell 2CT, ma non le ho mai provate, quindi è solo per sentito dire.
Grazie Johnny, adesso mi faccio un "giro" su ebay... e vedo se riesco a trovare un posteriore ad un buon prezzo, sennò mi sa che cambio treno e marca... 'sti francesi mi stanno un pò sulle balle! :biggrin3:
domanda: le Qualifer RR? qualcuno le ha provate? io avevo le monomescola sulla mia zeta, non mi ero trovato male e mi erano durate 5.000 km.... però il kawa non aveva la coppia della speed. :ph34r:
-Johnny-
10/02/2009, 09:22
Grazie Johnny, adesso mi faccio un "giro" su ebay... e vedo se riesco a trovare un posteriore ad un buon prezzo, sennò mi sa che cambio marca... 'sti francesi mi stanno un pò sulle balle! :biggrin3:
domanda: le Qualifer RR? qualcuno le ha provate? io avevo le monomescola sulla mia zeta, non mi ero trovato male mi erano durate 5.000 km.... però il kawa non aveva la coppia della speed. :ph34r:
Prova a chiedere anche a Giovo2001, c'è la convenzione e i prezzi sono molto buoni. Tra l'altro, tra ordine e arrivo del pacco, in contrassegno, non passano più di 2 giorni! ;)
Le RR? Ma non volevi una gomma che durasse in po' di più? :biggrin3:
Scherzo, ma probabilmente durano meno delle 2CT. Senza contare che hanno un profilo diverso, più appuntito. O cambi anche l'anteriore, oppure non me la sento di consigliarti solo il posteriore.
Confermo!
Le Diablo Corsa III in centro hanno la mescola delle Diablo Corsa, durano meno delle 2CT ma PERSONALMENTE (specifichiamo :D) sono una goduria!
Prova a chiedere anche a Giovo2001, c'è la convenzione e i prezzi sono molto buoni. Tra l'altro, tra ordine e arrivo del pacco, in contrassegno, non passano più di 2 giorni! ;)
Le RR? Ma non volevi una gomma che durasse in po' di più? :biggrin3:
Scherzo, ma probabilmente durano meno delle 2CT. Senza contare che hanno un profilo diverso, più appuntito. O cambi anche l'anteriore, oppure non me la sento di consigliarti solo il posteriore.
No no, come ho già detto, solo il posteriore se prendo il 2ct altrimenti le cambio tutte e due. :wink_:
MissionTriple955i
10/02/2009, 11:21
Mi chiedo come mai non sei in MotoGp :D
A parte gli scherzi qua nessuno ha dato giudizi definitivi ma ognuno ha dato giudizi in base alle proprie esperienze.
Se a me fanno schifo le Michelin e mi trovo bene con le Pirelli, devo per forza dire che mi piacciono le Michelin?
Ognuno si abitua e consiglia le gomme che preferisce
P.s. Le Michelin si "chiudono" anche parcheggiando la moto grazie al profilo più piatto :wink_:
infatti ognuno di noi è libero di provare e giudicare la gomma a seconda del proprio stile di guida.
Cmq credimi che quello che ho scritto non sono fesserie, e non sono io a replicarlo, ma altri che me lo dicono ''come razzo fai con quelle schifezze di gomme?''
DALLA SERIE: OGNUNO HA LA SUA!!!!:wink_::laugh2:
Saranno fesserie, ma sei l'unico che conosco che dice che le Pilot Power sono meglio delle K3 :biggrin3:. A proposito, ora ho le Pilot, non vanno male, ma con le K3 la moto scendeva in piega più velocemente e senza incertezze. E' per questo che non ti piacciono?
ohh dio, non ho detto che le metzeler faccino schifo, percarità, sono delle ottime gomme, ma molti fanatici, che escono con me la domenica, le hanno montate, e credimi, quanto ti vedi passare uno all'esterno con le michelin pilot power...e *tu sei là all'interno, ti crescono i dubbi di come cazzo possa fare.
PS: le mie michelin non le ho mai chiuse del tutto, mancherà un pelo di capello, ma mai chiuse. Chi era all'interno* quella domenica aveva le metzeler con la classica sbucciatura, ovvero quanto le gomme vengono usate seriamente.:tongue:
Per me Supercorsa Pro tutta la vita!!!
Tra l'altro adesso devo cambiare gomme. Che mescola metto davanti e quale dietro?
infatti ognuno di noi è libero di provare e giudicare la gomma a seconda del proprio stile di guida.
Cmq credimi che quello che ho scritto non sono fesserie, e non sono io a replicarlo, ma altri che me lo dicono ''come razzo fai con quelle schifezze di gomme?''
DALLA SERIE: OGNUNO HA LA SUA!!!!:wink_::laugh2:
ohh dio, non ho detto che le metzeler faccino schifo, percarità, sono delle ottime gomme, ma molti fanatici, che escono con me la domenica, le hanno montate, e credimi, quanto ti vedi passare uno all'esterno con le michelin pilot power...e *tu sei là all'interno, ti crescono i dubbi di come cazzo possa fare.
PS: le mie michelin non le ho mai chiuse del tutto, mancherà un pelo di capello, ma mai chiuse. Chi era all'interno* quella domenica aveva le metzeler con la classica sbucciatura, ovvero quanto le gomme vengono usate seriamente.:tongue: