PDA

Visualizza Versione Completa : Street e le curve a 90°

geeketto
09/02/2009, 09:36
Ciao
avevo intenzione di comprare la street
ma io la moto la uso all' 80% in città e il 20% per divertimento

Degli amici mi hanno detto che lo sterzo della street è vermanete scarso e la moto avrebbe dei problemi a girare agevolmente in città

lo so lo so la devo provare ma il tempo è stato impetoso
e mi riprometto di provarla prima di fare il passo
ma nel frattempo chiedevo consigli a voi

Andando per statali la moto la pieghi e lo sterzo scarso non mi preoccupa
ma in città con le sue svolte a 90° fatte a bassa velocità non ti permettono di buttare giù la moto e quindi mi affido alle vostre esperienze per capire se la manovra risulta complicata e la curva deve essere notevolmente allargata e preparata in anticipo ... oppure ditemi le problematiche che avete riscontrato nella guida in città a causa dello sterzo limitato

grazie a tutti (senza i formun come farei)

F@bio
09/02/2009, 09:48
comprati un Tmax :wink_:

geeketto
09/02/2009, 09:49
preferivo una risposta seria e obbiettiva
che il tmax andasse bene in città si sapeva

Zorck7
09/02/2009, 09:52
Ciao, in effetti il raggio di sterzata della street non è dei più ridotti... all'inizio bisognerà prendere un pò di confidenza con il manubrio.
Ma la vera, se si può chiamare cosi, difficoltà non è tanto nell'imboccare strade a 90°, ma nel zizzagare tra le auto ferme in colonna(almeno per me all'inizio)....ma solo con la "pratica" uno riesce a valutare la situazione e decidere se e come intraprendere lo "svicolamento".

-Johnny-
09/02/2009, 09:53
Che dire, è vero, ha poco sterzo, specialmente prima di abituarsi.
Per quanto mi riguarda con la Speed è ancora peggio, ma un volta prese le misure viene spontaneo guidare diversamente. Chiaro che altre moto (l'Hornet per esempio) hanno molto più sterzo, risultando più immediate come guida.

F@bio
09/02/2009, 09:54
risposta serissima...
se devi prendere la Street con un angolo ridottissimo di sterzo che limita notevolmente la guida nel traffico, e devi usarla l'80% di volte in questo ambito allora non credo sia la moto che fà per te :rolleyes:
Al contrario il Tmax è molto maneggevole nel traffico nonostante la mole e schizzi ai semafori come pochi, hai il sottosella....cosa vuoi di più?

Fulvioz
09/02/2009, 09:57
Mettila così
Dai di giri e fai le curve in born out così puoi girare i 90° anche in 2 metri

geeketto
09/02/2009, 10:05
lo so che il tmax va bene in città
ma io gli scodellati sul tmax tutti firmati che ti superano interno curva in città non li reggo
quindi lo scarto a priori

adesso so caxxi
ho venduto la mia e non so cosa prendermi

Vitriple
09/02/2009, 10:07
se nn fai inversioni ad u ogni 10 metri va piu che bene. quoto il tmax se lo sterzo ridotto ti fa riflettere sull'acquisto della street.

Marco Manila
09/02/2009, 10:08
geeketto tra i grandi pregi della Street c'è sicuramente il telaio: ereditato direttamente dalla sorella sportiva, la Daytona, è sicuramente il miglior telaio che una media naked abbia mai visto. E' un telaio moooolto sportivo e come tutte le vere sportive il raggio di sterzo è per forza di cose contenuto. Questo però non ti impedisce di sgusciare via in mezzo al traffico cittadino, al limite sarai un pelino penalizzato nelle inversioni da fermo, o nelle manovre a 10 all' ora, uniche occasioni dove si usa tutto lo sterzo.

Ti consiglio di provarla, ti toglierai ogni dubbio: inoltre ricorda che i tuoi amici ci rimarranno davvero male quando vedranno la differenza tra le loro oneste naked giapponesi e la tua Street...

Vitriple
09/02/2009, 10:12
geeketto tra i grandi pregi della Street c'è sicuramente il telaio: ereditato direttamente dalla sorella sportiva, la Daytona, è sicuramente il miglior telaio che una media naked abbia mai visto. E' un telaio moooolto sportivo e come tutte le vere sportive il raggio di sterzo è per forza di cose contenuto. Questo però non ti impedisce di sgusciare via in mezzo al traffico cittadino, al limite sarai un pelino penalizzato nelle inversioni da fermo, o nelle manovre a 10 all' ora, uniche occasioni dove si usa tutto lo sterzo.

Ti consiglio di provarla, ti toglierai ogni dubbio: inoltre ricorda che i tuoi amici ci rimarranno davvero male quando vedranno la differenza tra le loro oneste naked giapponesi e la tua Street...

quoto e aggiungo anche che chi nn ha la street deve per forza trovarle un difetto. compra al volo la street, e digli di tenersi le loro biciclette senza anima. quando uscirete insieme capirai

VegetaTriple
09/02/2009, 10:15

:biggrin3:ke ci rimarranno male i suoi amici è sicuro............. :w00t:

bender
09/02/2009, 10:27
Per un 80 citta' e 20 divertimeto io comprerei un supermotard, cosi' fai 100% divertimento:wink_::biggrin3:

Cmq per l'uso in città la street non è adatta, il motore scalda e e le ventole nel traffico si accendono anche in inverno, le sospensioni per le nostre citta' sono troppo dure, lo sterzo è una menata, per parcheggiare la moto devi fare 1000 manovre...

VegetaTriple
09/02/2009, 10:29
Per un 80 citta' e 20 divertimeto io comprerei un supermotard, cosi' fai 100% divertimento:wink_::biggrin3:

Cmq per l'uso in città la street non è adatta, il motore scalda e e le ventole nel traffico si accendono anche in inverno, le sospensioni per le nostre citta' sono troppo dure, lo sterzo è una menata, per parcheggiare la moto devi fare 1000 manovre...

t quoto tranne per le sospensioni......
ke ha le sospensioni dure la street nn lo puoi proprio dire....
forse è l'unica cosa ke ha da città!!!!

Fulgore
09/02/2009, 10:42
Oppure ti fai un 50ino usato per l'80% città e la Street, magari usata così ci fai uscire il 50ino, per il rimanente 20%.

homer81ct
09/02/2009, 10:49
Io ti posso dire che la maggior parte delle volte che ci giro in città me ne pento, sopratutto se c'è traffico. In linea di massima non è una moto che si compra per usarla prevalentemente in città. Leggera ed agile quanto vuoi, ma non appena sei incolonnato e con auto a destra e sinistra difficilmente riesci ad infilarti dove vuoi così come faresti con uno scooter od un enduro. Inoltre in estate scalda e soffri, con lo scooter fai quello che dovresti fare con la moto ma nella metà del tempo (provato perchè li ho entrambi, e per la città inutile girarci intorno, ci vuole lo scooter, magari non 50, ma uno scooter di sicuro)

Steven Flower
09/02/2009, 11:01
compra al volo la street, e digli di tenersi le loro biciclette senza anima. quando uscirete insieme capirai

Riprendendo quello che hanno detto Manila e Vitriple, io continuo a sbalordirmi nel sentire degradare le giapponesi e parlare di assenza di anima.

perchè mai???????

ho avuto giapponesi per 15 anni.. non mi posso assolutamente lamentare...

ora passerò a triumph per curiosità, ma visto il trattamento riservato ai propri clienti negli ultimi tempi (Street N, poi R, poi incentivi solo per la N), senza parlare di prestazioni, che ancora non ho potuto testare, come già detto precedentemente, rimango dell'idea che tutto il mondo è paese.

ErreW
09/02/2009, 11:02
Ciao Geeketto,
non so dove abiti, ma nella tua città non hai mai visto circolare delle sportive ?
Se la risposta è si , vuole dire che puoi farlo anche tu meglio di loro, se la risposta è no ..........Vai di TMax !!!!!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Fulgore
09/02/2009, 11:21
Tra l'altro, scusate, non ho mai avuto il piacere di provare una naked jap recente, avendo avuto solo Ducati e la Street.

Ma una Hornet, o uno Z, sono così più agili solo per aver un paio di gradi di sterzo in più?

Addirittura la Z, pesa il doppio, ha delle marmitte allucinanti e la sella più alta..

bender
09/02/2009, 11:23
t quoto tranne per le sospensioni......
ke ha le sospensioni dure la street nn lo puoi proprio dire....
forse è l'unica cosa ke ha da città!!!!

Beh si per la citta' sono troppo dure, se le sospensioni della street hanno un problema non è che sono morbide, ma che sono secche, sfrenate, ti sfido a prendere una buca a 50 km orari e dire che le sospensioni sono morbide...:wacko::wacko:

VegetaTriple
09/02/2009, 11:30
Tra l'altro, scusate, non ho mai avuto il piacere di provare una naked jap recente, avendo avuto solo Ducati e la Street.

Ma una Hornet, o uno Z, sono così più agili solo per aver un paio di gradi di sterzo in più?

Addirittura la Z, pesa il doppio, ha delle marmitte allucinanti e la sella più alta..

l'ornet è un buon compromesso... è un pokino + pesante ma ha molta + sterzata, infatti l'esame x la patente l'ho fatta con quella!!!
la Z invece è + scomoda e goffa per via delle dimensioni e del peso elevato ma ha cmq sempre + sterzo della street...
considera ke sia con l'hornet ke con la Z ho fatto l'8 dell'esame a primo colpo, mentre con la street appena sbagliavo d 1mm andavo sul marciapiede....

Beh si per la citta' sono troppo dure, se le sospensioni della street hanno un problema non è che sono morbide, ma che sono secche, sfrenate, ti sfido a prendere una buca a 50 km orari e dire che le sospensioni sono morbide...:wacko::wacko:

scusa ma tu hai una street??????
mi viene questo dubbio......
mi vuoi dire ke il mono è duro?????????
è normale ke la buca la senti con qualsiasi moto (o quasi) ma non mi puoi dire ke le sospensioni della street sono dure.......
le hai paragonate con quelle delle altre moto?

Vitriple
09/02/2009, 11:42
Riprendendo quello che hanno detto Manila e Vitriple, io continuo a sbalordirmi nel sentire degradare le giapponesi e parlare di assenza di anima.

perchè mai???????

ho avuto giapponesi per 15 anni.. non mi posso assolutamente lamentare...

ora passerò a triumph per curiosità, ma visto il trattamento riservato ai propri clienti negli ultimi tempi (Street N, poi R, poi incentivi solo per la N), senza parlare di prestazioni, che ancora non ho potuto testare, come già detto precedentemente, rimango dell'idea che tutto il mondo è paese.

si parlava di anima, nn di affidabilità o rapporto qualità prezzo. una triumph la compri nonostante il prezzo e i difetti, la compri xchè ti piace e xchè sai che è diversa dalle altre.
x quanto riguarda le prestazioni, visto che nn hai mai provato una street, aspetta di farlo prima di paragonarle, poi capirai cosa vuol dire avere un'anima ma soprattutto andare moooolto piu forte

Steven Flower
09/02/2009, 13:17
si parlava di anima, nn di affidabilità o rapporto qualità prezzo. una triumph la compri nonostante il prezzo e i difetti, la compri xchè ti piace e xchè sai che è diversa dalle altre.
x quanto riguarda le prestazioni, visto che nn hai mai provato una street, aspetta di farlo prima di paragonarle, poi capirai cosa vuol dire avere un'anima ma soprattutto andare moooolto piu forte

Anima...
ribadisco che non comprendo...

una triumph la compri nonostante il prezzo e i difetti, la compri xchè ti piace
quando ho comperato le mie precedenti moto, ti assicuro che l'ho fatto perchè mi piacevano, badando ovviamente al costo.
per quanto riguarda i "difetti" spero non siano riferiti all'affidabilità.

visto che nn hai mai provato una street, aspetta di farlo prima di paragonarle, poi capirai cosa vuol dire avere un'anima ma soprattutto andare moooolto piu forte
parliamone, avevo un gsxr 750.

Disagiato
09/02/2009, 13:21
Anima...
ribadisco che non comprendo...

una triumph la compri nonostante il prezzo e i difetti, la compri xchè ti piace
quando ho comperato le mie precedenti moto, ti assicuro che l'ho fatto perchè mi piacevano, badando ovviamente al costo.
per quanto riguarda i "difetti" spero non siano riferiti all'affidabilità.

visto che nn hai mai provato una street, aspetta di farlo prima di paragonarle, poi capirai cosa vuol dire avere un'anima ma soprattutto andare moooolto piu forte

Ma devi ancora comprare la street:blink::blink:.......

steven fai una cosa... lascia il forum, e vatti a fare un test... per favore... ero convinto che l'avessi in garage...:w00t:...

a 90° se pò fa.....:w00t::w00t:

http://img16.imageshack.us/img16/557/200pxpecorinafr6.jpg (http://imageshack.us)

Cino
09/02/2009, 13:33
io quoto il motard...vai di dorsoduro:wink_:

Steven Flower
09/02/2009, 13:34
Ma devi ancora comprare la street:blink::blink:.......

steven fai una cosa... lascia il forum, e vatti a fare un test... per favore... ero convinto che l'avessi in garage...:w00t:...

http://img16.imageshack.us/img16/557/200pxpecorinafr6.jpg (http://imageshack.us)

di lasciare il forum già ci stavo pensando...

speravo, cambiando marca di cambiare anche tipologia di utenti, invece anche qui la maggior parte sono smanettoni e fissati col marchio.

guai parlare di altro, triumph regna su tutto e tutti..

VegetaTriple
09/02/2009, 13:35

te la vendo io la street se mi porti questa a 90° :w00t:

speravo, cambiando marca di cambiare anche tipologia di utenti, invece anche qui la maggior parte sono smanettoni e fissati col marchio.

è normale ke vuoi ke t parliamo bene del gsr?

Disagiato
09/02/2009, 13:41
di lasciare il forum già ci stavo pensando...

bè guarda io non amavo triumph... mi sono innamorato col tempo..e provandola....:wink_:....dà delle soddisfazioni...:wink_:

Steven Flower
09/02/2009, 13:42
è normale ke vuoi ke t parliamo bene del gsr?[/QUOTE]

no, però un po' di obiettività.

ok, che se si è scelto triumph, la si è ritenuta la migliore moto per le proprie caratteristiche, però da qui a denigrare le altre o dire che va più di tutte...

se nel mondo esistono e continuano ad esserci altre case motociclistiche, un bel perchè ci sarà!

tutti hanno i loro pregi ed i loro difetti, sta a noi motociclisti capire quale la moto più indicata all'utilizzo che se ne deve fare.

Disagiato
09/02/2009, 13:44

ok, che se si è scelto triumph, la si è ritenuta la migliore moto per le proprie caratteristiche, però da qui a denigrare le altre o dire che va più di tutte...[/QUOTE]

:rolleyes::rolleyes:provala...

-Johnny-
09/02/2009, 13:46

ok, che se si è scelto triumph, la si è ritenuta la migliore moto per le proprie caratteristiche, però da qui a denigrare le altre o dire che va più di tutte...
E qui sono d'accordo. Si mette a confronto una moto da 8000€ con una che nuova la si trova fino a 5800€. Come rapporto qualità prezzo mi sa proprio che il GSR è avanti. Se poi si preferisce spendere di più ok, si avrà un prodotto migliore, ma non da potere denigrare gli altri, specie per i soldi spesi...

Steven Flower
09/02/2009, 13:46

:rolleyes::rolleyes:provala...[/QUOTE]

prova la tua in pista a monza con qualche mio amico giapponese e poi mi dici..

VegetaTriple
09/02/2009, 13:48

se nel mondo esistono e continuano ad esserci altre case motociclistiche, un bel perchè ci sarà!

tutti hanno i loro pregi ed i loro difetti, sta a noi motociclisti capire quale la moto più indicata all'utilizzo che se ne deve fare.[/QUOTE]

guarda io fino ad ora ho provato l'ornet il gsr e la Z750 e ti posso dire ke non c'è paragone!!!!! provare per credere......

Steven Flower
E qui sono d'accordo. Si mette a confronto una moto da 8000€ con una che nuova la si trova fino a 5800€. Come rapporto qualità prezzo mi sa proprio che il GSR è avanti. Se poi si preferisce spendere di più ok, si avrà un prodotto migliore, ma non da potere denigrare gli altri, specie per i soldi spesi...

ti è sfuggita una X...

io avevo un gsXr

-Johnny-
ti è sfuggita una X...

io avevo un gsXr
Vegeta stava parlando del GSR.

VegetaTriple
09/02/2009, 13:50
Vegeta stava parlando del GSR.

si si gsr
no puoi paragonarla col gsxr
sono 2 cose diverse....

-Johnny-
09/02/2009, 13:51
si si gsr
sono 2 cose diverse....
Diverse dinamicamente e di prezzo.
Ma appunto, mi sa che come rapporto qualità prezzo sia dura da vincere. ;)

Comunque ragazzi, la discussione era su come si comporta la Street tra il traffico cittadino, non serve a nulla tornare sempre sulle solite cose. ;)

Steven Flower
09/02/2009, 13:54
si si gsr
sono 2 cose diverse....

lo so bene, mi sono infatti incazzato quando qualcuno in precedenza ha detto che la street va più forte..

la devo provare perchè non so di che parlo...

e ad ogni modo mi irritano le solite frasi fatte.

andrà si, non ne dubito, ma non sono salito l'altro ieri in moto e non scendo da un triciclo.

Disagiato
09/02/2009, 14:17
lo so bene, mi sono infatti incazzato quando qualcuno in precedenza ha detto che la street va più forte..

andrà si, non ne dubito, ma non sono salito l'altro ieri in moto e non scendo da un triciclo.

bè io sul gsxr.. ci son salito... non in pista... però su strada la street la godi di più...

lasty78
09/02/2009, 14:25
Come diceva Jonny l'unico problema di andare in città con una sportiva stà nelle manovre da fermo op ai 10Km/h...di queste situazioni se ne incontrano, ma andare in città non è solo questo. Forse in qualche occasione sarai penalizzato ma l'acquisto di una moto ha tante valutazioni e considerazioni e nn solo questa.
La street ha tante altre qualità...e se questa è la moto che hai scelto secondo i tuoi gusti, come ben sai, conviene solo che la provi e fai le tue valutazioni.
Conosco gente che va al lavoro girando per Parma in R1...quindi?

Ognuno di noi può darti pareri diversi, ma solo tu puoi sapere il tuo!

Jamie87
09/02/2009, 14:38
bè io sul gsxr.. ci son salito... non in pista... però su strada la street la godi di più...

premesso ke sn un neofita, io ho provato GSR,FZ6,Z750 e HORNET....
Ho scelto la Street xkè nn sl va veramente forte(se uno è capace di farlo con la testa),ma xkè è anke particolare,sprizza personalità da ogni singola vite...Insomma,non è una moto che ha conosciuto solamente i robot della catena di montaggio,ma anke (e nn poco) il sapiente tocco artigianale,frutto di anni d'esperienza e passione,tutti elementi che i robot,x quanto evoluti diverranno i loro chip,non potranno mai imparare!!!!

P.S. Ho provato il GSX-R 750 K8,niente da dire,gran moto,ma su strada,secondo me,è inguidabile...In pista ovviamente le cose cambiano specularmente,ma allora,xkè nn provare il Daytona 675;)?

P.S.2 Condivido appieno il giudizio sui t-maxisti della domenica che voglion a tutti i costi essere protagonisti indiscussi, nn sl in città (loro terreno d'origine),ma anke sui passi appenninici,dove x forza di cose,finiscono cn l'esagerare e di conseguenza lunghi x terra...

IN :triumphpride: WE TRUST:unionjackpride::wtcp:

Vitriple
09/02/2009, 14:47
ma come si fa a paragonare il gsxr 750 con la street? ma stiamo scherzando? paragoniamo una supersportiva da 150 cv con una naked e c vantiamo che la giapponese vada piu forte.... grazie al c@xxo direi.
paragoniamo la street con le concorrenti giapponesi tipo fz6, hornet, gsr e poi mi dite se vanno piu forte o hanno piu personalita.oppure se se sono tecnicamente piu raffinate.
se vuoi paragonare il gsxr fallo tra il 600 e la daytona, anche li vedrai che gran bastonate che prendono i giapponesi.e nn lo dico io, lo dicono tutti i test e le comparative che sono uscite in questi anni. Ammettere che triumph con il progetto daytona\street abbia fatto centro no?

premesso ke sn un neofita, io ho provato GSR,FZ6,Z750 e HORNET....
Ho scelto la Street xkè nn sl va veramente forte(se uno è capace di farlo con la testa),ma xkè è anke particolare,sprizza personalità da ogni singola vite...Insomma,non è una moto che ha conosciuto solamente i robot della catena di montaggio,ma anke (e nn poco) il sapiente tocco artigianale,frutto di anni d'esperienza e passione,tutti elementi che i robot,x quanto evoluti diverranno i loro chip,non potranno mai imparare!!!!

P.S. Ho provato il GSX-R 750 K8,niente da dire,gran moto,ma su strada,secondo me,è inguidabile...In pista ovviamente le cose cambiano specularmente,ma allora,xkè nn provare il Daytona 675;)?

P.S.2 Condivido appieno il giudizio sui t-maxisti della domenica che voglion a tutti i costi essere protagonisti indiscussi, nn sl in città (loro terreno d'origine),ma anke sui passi appenninici,dove x forza di cose,finiscono cn l'esagerare e di conseguenza lunghi x terra...

IN :triumphpride: WE TRUST:unionjackpride::wtcp:
straquoto:wink_:

spyke
09/02/2009, 15:04
Ciao

Degli amici mi hanno detto che lo sterzo della street è vermanete scarso e la moto avrebbe dei problemi a girare agevolmente in città

ma in città con le sue svolte a 90° fatte a bassa velocità non ti permettono di buttare giù la moto e quindi mi affido alle vostre esperienze per capire se la manovra risulta complicata e la curva deve essere notevolmente allargata e preparata in anticipo ... oppure ditemi le problematiche che avete riscontrato nella guida in città a causa dello sterzo limitato

cambia amici

Vitriple
09/02/2009, 15:07
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::senzaundente:

Steven Flower
09/02/2009, 15:10

su questo mi trovi d'accordo al 100%, è il motivo principale per cui ho fatto il cambio.

-Johnny-
09/02/2009, 15:10
Io lo riscrivo, non si sa mai:

Comunque ragazzi, la discussione era su come si comporta la Street tra il traffico cittadino, non serve a nulla tornare sempre sulle solite cose. ;)

Steven Flower
09/02/2009, 15:15
ma come si fa a paragonare il gsxr 750 con la street? ma stiamo scherzando? paragoniamo una supersportiva da 150 cv con una naked e c vantiamo che la giapponese vada piu forte.... grazie al c@xxo direi.
paragoniamo la street con le concorrenti giapponesi tipo fz6, hornet, gsr e poi mi dite se vanno piu forte o hanno piu personalita.oppure se se sono tecnicamente piu raffinate.
se vuoi paragonare il gsxr fallo tra il 600 e la daytona, anche li vedrai che gran bastonate che prendono i giapponesi.e nn lo dico io, lo dicono tutti i test e le comparative che sono uscite in questi anni. Ammettere che triumph con il progetto daytona\street abbia fatto centro no?

io non ho paragonato nulla a nulla.

per certi versi odio i paragoni, nel senso che è si giusto fare le proprie valutazioni, ma poi la moto uno se la sceglie un po' come gli piace.

come già detto, non comprenderò mai le frasi fatte e se fosse come dici tu, ossia che la triumph batte tutti in ogni categoria, allora non comprendo perchè ci siano al mondo altre case e non solo triumph.

aspetto percui che qualcuno mi illumini su questo..

Vitriple
09/02/2009, 15:41
se mi trovi dove ho detto che triumph batte tutti in ogni categoria....
ho detto solo che se dobbiamo fare paragoni si devono rispettare le categorie; nella categoria naked 600 per il momento triumph è avanti

Io lo riscrivo, non si sa mai:

hai ragione, solo che mi da fastidio vedere criticare una moto come la street perchè nn ha raggio di sterzata.
per l'uso cittadino devi considerare anche la leggerezza e la prontezza in basso, cosa che nn ti obbliga a dover cambiare continuamente marcia. vai tranquillo:wink_:

Steven Flower
09/02/2009, 15:45
paragoniamo la street con le concorrenti giapponesi tipo fz6, hornet, gsr e poi mi dite se vanno piu forte o hanno piu personalita.

se vuoi paragonare il gsxr fallo tra il 600 e la daytona, anche li vedrai che gran bastonate che prendono i giapponesi.

mi sembra che sopra tut parli del segmento supersport e delle naked.

quindi i principali..

sono parole tue..

Vitriple
09/02/2009, 15:50
street e daytona appartengono allo stesso progetto.si parla di naked e sportiva categoria 600, le uniche categorie da me citate.

Homra
09/02/2009, 15:52
mah... se si parla di prestazioni ecc.. secondo me la street è la migliore DEL SUO SEGMENTO(naked 600/750 cc.)
Purtroppo visti gli sviluppi direi che ormai le considerazioni sull'esclusività del marchio lasciano il tempo che trovano: direi che è palese ormai che con la street siano sbarcati in un settore molto competitivo e dinamico che ha modificato i loro capisaldi x quel che riguarda marketing e rapporto con il cliente, ed il crollo dei prezzi di vendita dell'usato ne sono un sintomo inequivolcabile

Steven Flower
09/02/2009, 16:02
street e daytona appartengono allo stesso progetto.si parla di naked e sportiva categoria 600, le uniche categorie da me citate.

2 categorie su 4, sono molte, considerando il numero di case che esistono nel mondo.

ho dubbi che in assoluto la Daytona dia la paga ai vari Gsxr600 Cbrr600 etc..

ripeto, non comprenderei altrimenti la scelta di chi opta per moto che non siano triumph in questi 2 segmenti.

non conosco al momento i dati delle vendite, ma siccome ultimamente frequentavo alcuni concessionari triumph, so per certo che le daytona non si vendono e qualcuno ne ha ordinate un paio perchè obbligato giusto per l'esposizione.

sottolineo che essendo passato a triumph, sarei ben felice di essere smentito su tutta la linea, temo però non sia così.

marmor
09/02/2009, 16:16
Ciao

Tornando "on topic" direi che la Street non è una moto nata per zigzagare fra le code di auto in città, ma nemmeno per fare lunghi viaggi in autostrada in due.
Ovviamente, con un po' di pratica e spirito di adattamento, puoi riuscire a fare entrambi senza enormi sacrifici.
Non è però questo il miglior utilizzo che puoi fare della Street. Quello che ti farà stampare sulla faccia un sorriso ebete...:rolleyes:

Il consiglio che mi sento di darti è di provarla e decidere se, per te, il giuoco vale la candela...:wink_:

-Johnny-
09/02/2009, 16:22
Bravo Marmor :biggrin3:

hai ragione, solo che mi da fastidio vedere criticare una moto come la street perchè nn ha raggio di sterzata.
per l'uso cittadino devi considerare anche la leggerezza e la prontezza in basso, cosa che nn ti obbliga a dover cambiare continuamente marcia. vai tranquillo:wink_:
Si si, tranquillo, dicevo solo per evitare che continuaste con i litigi. :biggrin3:
E poi ce l'ho anch'io la Street... ;)

Vitriple
09/02/2009, 16:28
2 categorie su 4, sono molte, considerando il numero di case che esistono nel mondo.

ripeto, non comprenderei altrimenti la scelta di chi opta per moto che non siano triumph in questi 2 segmenti.

non conosco al momento i dati delle vendite, ma siccome ultimamente frequentavo alcuni concessionari triumph, so per certo che le daytona non si vendono e qualcuno ne ha ordinate un paio perchè obbligato giusto per l'esposizione.

sottolineo che essendo passato a triumph, sarei ben felice di essere smentito su tutta la linea, temo però non sia così.

che significa che una moto siccome nn si vende nn vale? La daytona ha vinto se nn sbaglio x due anni di seguito il masterbike, una comparativa con tutte le 600 sportive.sono solo pregiudizi, se la gente comprasse una moto per le sue reali qualità la daytona sarebbe tra le piu vendute.

giova66
09/02/2009, 16:39
Ciao

Scusate, non ho letto tutte le precedenti 5 pagine, può darsi che mi ripeta..... ma ??????..... preparare le curve prima???? :blink:

La moto ha semplicemente poco sterzo, perciò avrai sicuramente problemi a fare lo slalom tra le auto in fila.... ma per le curve cittadine non vi è alcun problema.....ha un raggio di sterzata di 6-7 metri..... non di 25 come un autoarticolato....

marmor
09/02/2009, 16:51
..... ma ??????..... preparare le curve prima???? :blink:
...

Potessi...:rolleyes:...preparei il percorso per andare al lavoro!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://www.aliefili.it/wp-content/uploads/2008/06/GIRO%20VALLI%20BOLOGNESI%20ALTIMETRIA%20GRAN%20FONDO.jpg
http://www.radarider.it/2007/0418/Altimetria%20Mugello.jpg

Disagiato
09/02/2009, 16:51
Scusate, non ho letto tutte le precedenti 5 pagine, può darsi che mi ripeta..... ma ??????..... preparare le curve prima???? :blink:

La moto ha semplicemente poco sterzo, perciò avrai sicuramente problemi a fare lo slalom tra le auto in fila.... ma per le curve cittadine non vi è alcun problema.....ha un raggio di sterzata di 6-7 metri..... non di 25 come un autoarticolato....

io ho anche il rimorchio...

Grimaldello
09/02/2009, 16:53
io dico che non è adatta alla città, meglio un SV o un GSR

giova66
09/02/2009, 16:55
Potessi...:rolleyes:...preparei il percorso per andare al lavoro!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://www.aliefili.it/wp-content/uploads/2008/06/GIRO%20VALLI%20BOLOGNESI%20ALTIMETRIA%20GRAN%20FONDO.jpg
http://www.radarider.it/2007/0418/Altimetria%20Mugello.jpg

Ah..... questo intendevi! Allora mi preparerei anche il ristorante prima! :biggrin3:

io ho anche il rimorchio...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

marmor
09/02/2009, 16:56
Ah..... questo intendevi! Allora mi preparerei anche il ristorante prima! :biggrin3:

...ho già l'acquolina in bocca! :homer:

giova66
09/02/2009, 16:57
io dico che non è adatta alla città, meglio un SV o un GSR

Hai ragione, anche perchè in estate gli scarichi fanno un caldo della mad@@@@....:biggrin3:

K4NO
09/02/2009, 18:05
mai avuto problemi con lo sterzo a parte il parcheggio, magari devo fare una o più manovre in più rispetto alla vecchia Er-6n.
la street la uso tutti i giorni per andare al lavoro, con o senza pioggia.
E problemi di coda non ne ho avuti, è chiaro che se sei a un cm dalla macchina davanti hai difficoltà a passare, però il problema non si pone quando scatta il semaforo verde :P
Se vuoi fare lo zig zag in mezzo alle macchine lo puoi fare tranquillamente a tuo rischio e pericolo...

Lelehellas
09/02/2009, 20:31

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

e poi.....

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Ragazzi non è colpa sua se scrive GSX-R e voi leggete GSR!!! :rolleyes:

mi da fastidio vedere criticare una moto come la street perchè nn ha raggio di sterzata.

E cosa vuoi che sia... la speed forse è anche peggio..... di solito non è molto obiettivo un motociclista tifoso della propria moto.... :rolleyes:

Vitriple
09/02/2009, 20:48
ma veramente io ho letto bene, gsx-r , per questo dico che nn si possono paragonare

Lelehellas
09/02/2009, 20:51
x quel che riguarda marketing e rapporto con il cliente, ed il crollo dei prezzi di vendita dell'usato ne sono un sintomo inequivolcabile

:sick::sick::sick:

Vitriple
09/02/2009, 21:02

e poi.....

Ragazzi non è colpa sua se scrive GSX-R e voi leggete GSR!!! :rolleyes:

E cosa vuoi che sia... la speed forse è anche peggio..... di solito non è molto obiettivo un motociclista tifoso della propria moto.... :rolleyes:

ma hai una triumph o cosa?:blink::wacko:
tifoso della tua moto c diventi dopo che la provi e inizi ad apprezzarla.poi nn sono io che parlo bene della street, magari qualche articolo lo avrai letto

Lelehellas
09/02/2009, 21:22
magari l'ho pure provata.... magari mi è pure piaciuta.... magari dopo una fantastica Tiger mi sono preso una fantastica Speed... magari ciononostante sono rimasto obiettivo e non diventato tifoso.... quindi non ho problemi ad ammettere che la Speed, come la Street, ha uno sterzo molto ridotto.... :wink_: (tra l'altro non vedo che problemi ci siano)

Vitriple
09/02/2009, 21:28
e vedi che problemone. allora una moto che ha il telaio di una sportiva con un motore che è una bomba e che è ritenuta da tutti i giornali la migliore della categoria la critichiamo xchè nn ti permette di fare inversioni a u. sicuramente un motivo per nn comprarla.bah.
io nn ho mai detto che nn è vero che nn abbia sterzo comunque

cianche
09/02/2009, 21:34

Leggi la comparativa su motociclismo.......:blink::blink:
Troverai le risposte.....:w00t::w00t:

Ti sei risposto da solo mi pare....:biggrin3::biggrin3:

Per tornare on topic di sterzo non ce n'è molto anch'io ero in difficoltà all'inizio
ma piano piano ci prendi le misure e riesci a farci di tutto(chiaramente non l'impossibile non sei su un enduro o supermotard!!!)

e vedi che problemone. allora una moto che ha il telaio di una sportiva con un motore che è una bomba e che è ritenuta da tutti i giornali la migliore della categoria la critichiamo xchè nn ti permette di fare inversioni a u. sicuramente un motivo per nn comprarla.bah.
io nn ho mai detto che nn è vero che nn abbia sterzo comunque

E chi lo dice...guarda chermichel.....:w00t::w00t:

Vitriple
09/02/2009, 21:55
si, in quel modo si puo effettivamente.

Steven Flower
09/02/2009, 22:44
Cianche...

tu vai pure avanti a leggere i vari motociclismo & Co.

poi troverai tanti GSR, Ern6 e Z750 che ti passeranno sulle orecchie nei vari passi e allora mi dici poi delle tabelle del giornale che te ne fai...

ok dare un occhio ai giornali, ma prenderli come una bibbia...

VegetaTriple
09/02/2009, 23:08
Cianche...

poi troverai tanti GSR, Ern6 e Z750 che ti passeranno sulle orecchie nei vari passi e allora mi dici poi delle tabelle del giornale che te ne fai...

mi sembra difficile.......
cmq certo poi dipende da ki la porta la moto......

Rene
09/02/2009, 23:17
Le prove estreme vengono fatte generalmente in pista. Poi su strada contano tanti fattori...il manico, la follia ecc...

Io ho provato sia il GSR che la Street. Con la Street in 6° apri e la moto va, con il GSR la moto non va... Questo lo può constatare un pilota, come un principiante... :wink_:

pacpeter
09/02/2009, 23:19

dipende quasi TUTTO da chi porta la moto...............

ti farei vedere un mio amico con una vecchia bmw K75 che cosa combina .............. non gli stà appresso nessuno, con nessuna moto ti assicuro.......... parlo in curva non sul dritto

Lelehellas
09/02/2009, 23:35
Manca solo l'intervento del ducatista che nega la presenza di vibrazioni sul bicilindrico bolognese oppure che le stesse fanno bene alle sue vertebre... :tongue:

La Street Triple è un gran mezzo, così come lo possono essere anche altre moto, però in questo topic (ma non solo qui) a volte c'è molta permalosaggine... se si diceva che la Street era un "cesso" cosa nasceva una terza guerra mondiale? :laugh2::laugh2::laugh2:

Nessuno sta sostenendo la verità assoluta.... ma il proprio pensiero! :rolleyes:

ste-3
10/02/2009, 06:25
ma hai una triumph o cosa?:blink::wacko:
tifoso della tua moto c diventi dopo che la provi e inizi ad apprezzarla.poi nn sono io che parlo bene della street, magari qualche articolo lo avrai letto

Beh, apprezzare (e molto) una moto non vuol dire per forza dover mettersi le fette di salame sugli occhi o condividere ogni politica commerciale (vedi "R" e non accessori "R", vedi accessori in regalo...) :rolleyes:
Altrimenti dovrei dire che la bonnie coi cerchi in lega è bella :sick: (scusate bonnevillisti, ma una moto classic a mio avviso deve avere raggi e cromature :wink_: )

Steven Flower
10/02/2009, 07:54
mi sembra difficile.......

dipende sempre dal pilota, sempre.

Fulgore
10/02/2009, 08:18
Ma guarda Ste che mi pare di aver capito che praticamente a nessun amante della Bonnie, piacciano i cerchi in lega, sai.

Ah già a parte quelli di Hinckley...:D

PEr venire al discorso che state facendo ragà...
Cioè... boh..

Steven ha i suoi dubbi.
Se sono leciti o meno, ce lo dirà dopo aver provato la Street.

A me stupisce solo che,
nonostante che per tanti ragazzi di questo forum la Street sia la prima moto in assoluto,
ci sia così tanta certezza nelle proprie opinioni...

Cioè, la Street è davvero una gran moto, ma non è l'unica al mondo.
Ha i suoi pregi e i suoi difetti. Punto e Stop.

Se il raggio di sterzo è poco, è poco, non c'è niente da fare.
Ma fondalmentalmente, non credo che molti di voi l'abbiano comprata per quello, o sbaglio?

Per canto mio, avendo un monster e un 998, vi assicuro che il raggio di sterzo della Street mi sembra manna..

Se poi non vi dovesse bastare è semplice...
allentate il canotto e fate due bei bozzi sul serbatoio per permettere al manubrio di rietrare, a mo' di 696.. :D

Steven Flower
10/02/2009, 08:30
Steven ha i suoi dubbi.
Se sono leciti o meno, ce lo dirà dopo aver provato la Street.

A me stupisce solo che,
nonostante che per tanti ragazzi di questo forum la Street sia la prima moto in assoluto, ci sia così tanta certezza nelle proprie opinioni...

Cioè, la Street è davvero una gran moto, ma non è l'unica al mondo.
Ha i suoi pregi e i suoi difetti. Punto e Stop.

sia chiaro che non ho dubbi sulla Street, o cmq ho gli stessi dubbi che ho sempre avuto per le moto che ho preso in passato, anche se poi alle stesse mi sono sempre adattato.

la moto mi piace e molto, solo non la considero il meglio in assoluto, in quanto come tutte ha pregi e difetti.

Fulgore
10/02/2009, 08:43
Lecitissimo avere dubbi infatti.
Ma secondo me, non nello stesso segmento, quanto in altre fascie di prezzo/cilindrata.

Io stesso, prima di procedere all'acquisto sono stato in dubbio fino all'ultimo con un bel S2R (all'S4 nn c'arrivavo con il dollaro...sigh..)..
ma un S2R ad esempio, non è nella stessa categoria della Street..

Perchè, effettivamente, non si può negare che, pilota a parte,
se la Street nelle comparative ne esce sempre a testa alta c'è un perchè.

Diciamo che ha più pregi e meno difetti di altre moto della stessa fascia, forse.

E' chiaro poi, che ognuno ha il suo metro di giudizio per valutarli.

Magari per A è più importante l'assistenza post-vendita, magari per B la linea, magari per C il prezzo.

A me personalmente girano un po le belotas che devo sganciare 60 euri per il kit attrezzi TRiumph ed invece in Honda te lo tirano dietro con l'Sh.. :D

Blade80
10/02/2009, 08:58
A mio parere non è un difetto grave da compromettere l'acquisto della moto!! A me non da problemi, qualche manovrina in più nel garage..
ma la street non è fatta per stare in garage!!
Se le jap fanno meglio bene per loro... Ma la street le supera su tutto il resto!!:wink_:

Vitriple
10/02/2009, 10:04
A mio parere non è un difetto grave da compromettere l'acquisto della moto!! A me non da problemi, qualche manovrina in più nel garage..
ma la street non è fatta per stare in garage!!
Se le jap fanno meglio bene per loro... Ma la street le supera su tutto il resto!!:wink_:

quello che volevo dire, in poche righe:wink_:

cianche
10/02/2009, 20:59
Cianche...

Senti steven io ti ho semplicemente risposto ,la prova la fanno dei veri piloti per cui si spera che almeno loro sappiano capire gli effettivi potenziali delle moto......

Per il resto ben vengano a passarmi sulle orecchie anche quelli col vespino truccato.......tanto il gusto di montare sulla moto e DIVERTIRMI da parte mia non è legato al concetto di arrivare per primo in cima,ma di GODERMI TUTTO IL TRAGITTO........sai non tutti siamo patiti della pista e non tutti hanno il germe della competizione.......:tongue::tongue:

Comunque tu dici fino alla nausea di cercare giudizi obiettivi ma in fondo ricordati che sei su di un forum di appassionati Triump e per cui è normale che il punto di vista sia "leggermente"di parte...
Prova a vedere sugli altri vari forum dedicati alle altre marche se c'è l'obiettività che cerchi....ma credo che troverai la passione dei motociclisti per l'una o l'altra marca...:biggrin3::biggrin3:

Lonely_Rat
10/02/2009, 21:13
9 pagine di post .... :blink:
Rimango allibito.......:biggrin3:
scusate la franchezza ....ma non mi sembrava che l'argomento meritasse tanto......
Fatti non pugnette ,,,,:biggrin3::biggrin3: e vai .. mitico Lepro di Viserbella

S1m0ne75
10/02/2009, 21:33
Senti steven io ti ho semplicemente risposto ,la prova la fanno dei veri piloti per cui si spera che almeno loro sappiano capire gli effettivi potenziali delle moto......

Per il resto ben vengano a passarmi sulle orecchie anche quelli col vespino truccato.......tanto il gusto di montare sulla moto e DIVERTIRMI da parte mia non è legato al concetto di arrivare per primo in cima,ma di GODERMI TUTTO IL TRAGITTO........sai non tutti siamo patiti della pista e non tutti hanno il germe della competizione.......:tongue::tongue:

Comunque tu dici fino alla nausea di cercare giudizi obiettivi ma in fondo ricordati che sei su di un forum di appassionati Triump e per cui è normale che il punto di vista sia "leggermente"di parte...
Prova a vedere sugli altri vari forum dedicati alle altre marche se c'è l'obiettività che cerchi....ma credo che troverai la passione dei motociclisti per l'una o l'altra marca...:biggrin3::biggrin3:
Quoto!

Lelehellas
10/02/2009, 21:45

:laugh2::laugh2::laugh2: maddai! Scusa se sorrido però un conto è amare il proprio mezzo un altro difenderlo da tifoso! Si può amare la Street o qualsiasi altra moto rimanendo obiettivi IMHO

Cmq ragazzi l'importante è che la Street sia un gran mezzo e ne siate soddisfatti... :wink_:

Anche la Speed c'hai i suoi difettucci... ma pur "amandola" non li nascondo....

9 pagine di post .... :blink:
Rimango allibito.......:biggrin3:
scusate la franchezza ....ma non mi sembrava che l'argomento meritasse tanto......
Fatti non pugnette ,,,,:biggrin3::biggrin3: e vai .. mitico Lepro di Viserbella

Potevi fermarti alla seconda.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cianche
10/02/2009, 21:56
:laugh2::laugh2::laugh2: maddai! Scusa se sorrido però un conto è amare il proprio mezzo un altro difenderlo da tifoso! Si può amare la Street o qualsiasi altra moto rimanendo obiettivi IMHO

Cmq ragazzi l'importante è che la Street sia un gran mezzo e ne siate soddisfatti... :wink_:

Io sono perfettamente consapevole del fatto che ci sono in giro tante moto che possono eccellere in una cosa o nell'altra la street ci si mette nel mezzo(leggermente verso l'alto!!)ma non mi ostinerei più di tanto a cercare
obiettività ,un esempio a caso, nel sito del monster......o in quello dell'hornet.....:blink::blink::blink::blink:

Ritornando al topic comunque sono daccordo che l'uso cittadino è un pò sacrificale per la street ma che in fondo non è così impossibile...:biggrin3::biggrin3:

Lonely_Rat
10/02/2009, 22:13
:laugh2::laugh2::laugh2:

Potevi fermarti alla seconda.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

hai ragione :rolleyes:.... infatti ...non ci sono nemmeno arrivato :tongue:
Boh .. buon divertimento ...:biggrin3:
Ciao

Leto
10/02/2009, 22:21
d'estate in città la chiappa destra va a fuoco

Jamie87
10/02/2009, 23:00
Cianche...

premesso ke se uno è bravo,è bravo anke su un ciao.

io abito in una regione fatta al99%d appennini,nn sn un manico,ma t'assicuro ke l'unico ke ha voluto fare il furbo (z750 '08) ha preso delle sonore bastonate...
e nn parlo di tratti rettileni(cosa semi-sconosciuta in liguria),ma di curve larghe e strette....

Condivido il soppesare le opinioni dei giornali vari,ma se i vari tester la ritengono la migliore,un po'di esperienza in+ d tutti noi l'avranno pure,sennò saremmo tutti assunti presso le varie testate motoristiche,nn credi;)?

Per ritornare on topic,il raggio di sterzo nn è tantissimo,ma cm hanno detto altri,basta farci l'abitudine;)
Io x ora l'ho usata prettamente in città,con 3/4 uscite in tutta,e t'assicuro ke imgombra meno nel traffico di un burgman 400;)

Steven Flower
11/02/2009, 16:13
Se ho scelto la Street, un motivo ci sarà pure, ossia l'ho ritenuta il migliore compromesso tra le moto in circolazione.

lungi da me quindi il denigrarla!

poi cianche, sul fatto che chiedo sempre obiettività, capisco che sono sul forum Triumph, ma convieni con me che penso e spero di parlare con persone che un po' per età, un po' per esperienza, seppur preferendo questo marchio abbiano la lucidità per essere obiettivi quando si chiedono pareri o si fanno paragoni.

per la città mi sono preso uno scooter 125 e non ho problemi di sterzo!

al bar ci vado con quello!

Zorck7
11/02/2009, 16:59
La domanda di Geeketto, mi è sembrata molto chiara...non mi sembra che abbia chiesto se la Street è tecnicamente migliore/inferiore ad altre o se ha prestazioni superiori/inferiori alle jap.

Ci sono problemi ad affrontare curve strette a basse velocità?
Secondo me no, anche se non è la più indicata! E' vero che la street ha un angolo di sterzo inferiore rispetto ad altre, ma il problema si crea, sempre secondo me, quando si vuole zizzagare tra le auto ferme in colonna molto vicine tra loro o quando la curva che vuoi percorrere ti porta in vie strette quanto la moto ( credo poco probabile). In questi casi non è che è impossibile affrontarle, ma ci vuole un pò più di attenzione ed occhio.

Anche una macchina super sportiva, ha difficoltà nell'affrontare strade cittadine,buche, sali e scendi, binari etc...e per la citta non vedo solo Fiat 600....questo è quanto.

Questa mia, non vuole assolutamente recare malumore o rabbia, ma solo rispondere ad una semplice domanda fatta da un nostro amico con qualche indecisione....

giova66
11/02/2009, 17:34
Se ho scelto la Street, un motivo ci sarà pure, ossia l'ho ritenuta il migliore compromesso tra le moto in circolazione.

lungi da me quindi il denigrarla!

poi cianche, sul fatto che chiedo sempre obiettività, capisco che sono sul forum Triumph, ma convieni con me che penso e spero di parlare con persone che un po' per età, un po' per esperienza, seppur preferendo questo marchio abbiano la lucidità per essere obiettivi quando si chiedono pareri o si fanno paragoni.

per la città mi sono preso uno scooter 125 e non ho problemi di sterzo!

al bar ci vado con quello!

Io la penso come te...ci vuole obbiettività, però vorrei spezzare una lancia anche a favore dell'altro ragazzo.....lasciando stare la pista, devo comunque confessarti che per i passi appenninici, quando avevo la street, il mio maggior divertimento consisteva nel dare la paga alle varie carenate da voi citate, anche ai "milloni" tipo GSXR, R1 e Fireblade....:biggrin3:
Sul misto medio-stretto la street è quasi imbattibile....anzi, è battibile, ma solo dalle Ipermotard se guidate da veri manici...

ste-3
11/02/2009, 18:24
La domanda di Geeketto, mi è sembrata molto chiara...non mi sembra che abbia chiesto se la Street è tecnicamente migliore/inferiore ad altre o se ha prestazioni superiori/inferiori alle jap.

Secondo me no, anche se non è la più indicata! E' vero che la street ha un angolo di sterzo inferiore rispetto ad altre, ma il problema si crea, sempre secondo me, quando si vuole zizzagare tra le auto ferme in colonna molto vicine tra loro o quando la curva che vuoi percorrere ti porta in vie strette quanto la moto ( credo poco probabile). In questi casi non è che è impossibile affrontarle, ma ci vuole un pò più di attenzione ed occhio.

Anche una macchina super sportiva, ha difficoltà nell'affrontare strade cittadine,buche, sali e scendi, binari etc...e per la citta non vedo solo Fiat 600....questo è quanto.

Questa mia, non vuole assolutamente recare malumore o rabbia, ma solo rispondere ad una semplice domanda fatta da un nostro amico con qualche indecisione....

Quoto Zorck... siamo andati troppo OT!

Ciao Zorck come butta??? Tutto ok??
A presto :wink_:

Zapotec
11/02/2009, 20:02
Non farti paturnie.... quando la proverai ti sentirai imbarazzato "dall'inutile" domanda che hai fatto...! Ovviamente con tutto il rispetto, parlo così per farti capire che il problema proprio non si pone e questa volta, più che mai, come diceva in un famoso spot: "provare, per credere!".

PS: per me passare dal Monster a questa moto è stato come passare da un camion con rimorchio ad una station wagon!

:biggrin3:

sabbia
12/02/2009, 20:42
[QUOTE PS: per me passare dal Monster a questa moto è stato come passare da un camion con rimorchio ad una station wagon!

:biggrin3:[/QUOTE]

brrrrrrrrrrr........che brutta immagine:senzaundente:

Smash82
12/02/2009, 21:07
lo so che il tmax va bene in città
ma io gli scodellati sul tmax tutti firmati che ti superano interno curva in città non li reggo
quindi lo scarto a priori

adesso so caxxi
ho venduto la mia e non so cosa prendermi

mio padre ha la street ed in città si trova benissimo...certo ovviamente è chiaro che la moto non la sfrutterai in code strette ( è vero pure che qui a roma ci sta gente con le hornet che sorpassa sui marciapiedi eh:D), ma è abbastanza agevole..ci fai la mano e poi vai tranquillo
se invece cerchi il mezzo per fare il "cazzone" nel traffico o perche vuoi raggiungere un posto magari dall'altro capo della città in poco tempo uno scooter è sicuramente piu indicato

unregistred
14/02/2009, 11:05
Ciao

Il ridotto angolo di sterzo della street non causa grosse problematiche nell'utilizzo del traffico cittadino, difficilmente mi capita di fare manovra per passare in mezzo alle auto!
Vai tranquillo!

unpolentino
22/02/2009, 18:09
:rolleyes: l'anno scorso, 3 marzo 2008, ritirata la streettina da quattro giorni, avevo sollevato timidamente la questione: solo pochi giorni dopo ho potuto ricredermi e rendermi conto che non era un problema di sterzo, ma di guida.
Certo è necessario anticipare la manovra allargando un po' la curva e, quindi, inclinare leggermente la moto che, assicuro, inclina anche da quasi fermi.
Per il resto fra una settimana è il primo compleanno e posso solo essere soddisfatto della scelta: 8200 km di goduria e fra poso secondo tagliando.
Saluto con simpatia
unpolentino

C1P8
24/02/2009, 21:29

Riporto a galla il commento del Boss. Sintetico e concreto. Lo quoto in pieno.