Visualizza Versione Completa : PEDANE PASSEGGERO ARTIGIANALI... SOLO PER SCARICO BASSO!!!
Disagiato
09/02/2009, 10:25
Allora, ho trovato una persona forse (vezzatriple), che potrebbe fare le pedane posteriori per quelle persone come me che hanno lo scarico basso....e le originali sono inguardabili..
L'idea (mia e ne considero altre) era di prendere la forma di quelle del daytona (che a mio parere son le più belle) e farci l'attacco di quelle della street...
...è solo un'idea, devo informarmi se si possa fare, eventuale prezzo :wacko:, magari una lista per vedere un eventuale sconto...
WILLY70 che se non sbaglio esegue dei lavori simili è interessato a farle?
C'è qualcuno del forum che conosce gente che le faccia?? (giusto per confrontare dei pezzi)..
ECCO PER DARVI UN'IDEA..:
allora queste sono le pedane del day sul daytona...
http://img19.imageshack.us/img19/6299/bosdaytona6751ae1.jpg (http://imageshack.us)
http://img19.imageshack.us/img19/bosdaytona6751ae1.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img19/bosdaytona6751ae1.jpg/1/)
Ora viaggiate con la mente, e sostituite la speed con la street... ecco il risultato:wink_:
(non mi fà postare la foto, non sò il perchè.... aprite il link:wink_:)
CLICCATE SULL'IMMAGINE CHE c'è NELLA DESCRIZIONE, E NON QUELLA IN ALTO;)
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.motousate.it/annunci/photos/thumbs/177422.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.motousate.it/annunci/photos/thumbs/177422.jpg&imgrefurl=http://www.motousate.it/annuncio/triumph/speed_triple_1050/177422&usg=__bHvO1ZIyhy2BL3UFAKVr_3Xj1lQ=&h=75&w=100&sz=4&hl=it&start=30&um=1&tbnid=1q2ZLTy5B3t1QM:&tbnh=61&tbnw=82&prev=/images%3Fq%3Dpedane%2Bdaytona%2Bsu%2Bspeed%26start%3D18%26ndsp%3D18%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4HPNN_itIT310IT234%26sa%3DN)
Allora, ho trovato una persona forse (vezzatriple), che potrebbe fare le pedane posteriori per quelle persone come me che hanno lo scarico basso....e le originali sono inguardabili..
L'idea (mia e ne considero altre) era di prendere la forma di quelle del daytona (che a mio parere son le più belle) e farci l'attacco di quelle della street...
...è solo un'idea, devo informarmi se si possa fare, eventuale prezzo :wacko:, magari una lista per vedere un eventuale sconto...
WILLY70 che se non sbaglio esegue dei lavori simili è interessato a farle?
C'è qualcuno del forum che conosce gente che le faccia?? (giusto per confrontare dei pezzi)..
Se sì fa e costano meno di quelle del GSXR600 son dei vostri
Disagiato
09/02/2009, 10:29
era un'idea...si valuta tutto...
-Johnny-
09/02/2009, 10:32
Se le fa Vezza, andate sul sicuro. ;)
A comunque il voto per volerti fuori è il mio :D
VegetaTriple
09/02/2009, 10:33
fabio
c'è un mio amico ke lavora il ferro.....
mi informo e ti faccio sapere!!!
cmq penso ke non possiamo pretendere prezzi stracciati
penso ke quelle della gsx vengano a costare d meno cmq domandare non costa nulla....
a dopo e complimenti x l'idea
Disagiato
09/02/2009, 10:36
maddai...non l'avevo capito...
fabio
c'è un mio amico ke lavora il ferro.....
mi informo e ti faccio sapere!!!
cmq penso ke non possiamo pretendere prezzi stracciati
penso ke quelle della gsx vengano a costare d meno cmq domandare non costa nulla....
a dopo e complimenti x l'idea
bè sentiamo... secondo me farle realizzare... senza avere troppe pretese, un 150 euro dovrebbe essere nella media.... già 200 secondo me son troppe... però tentar non nuoce... poi magari dalle tue parti sono un pelino più economici che al nord:wink_:
markdimark
09/02/2009, 10:41
il top sarebbe farle verniciare del colore del telaio..
Disagiato
09/02/2009, 10:43
il top sarebbe farle verniciare del colore del telaio..
se guardi quelle del daytona, sono normali e stan bene lo stesso.... a riverniciarle costa un tot..
vediamo intanto cosa vengono a costare, poi valutiamo in un secondo momento la verniciatura....
:wink_:
Beh, io ho intenzione di montare a breve il 3 in 1, quindi è una cosa che mi interessa...sentiamo un po' in giro, poi io ci sto se si fa qualcosa!!!
markdimark
09/02/2009, 10:56
se guardi quelle del daytona, sono normali e stan bene lo stesso.... a riverniciarle costa un tot..
vediamo intanto cosa vengono a costare, poi valutiamo in un secondo momento la verniciatura....
:wink_:
FABIO posta un po una foto delle pedane day montate?
Disagiato
09/02/2009, 11:19
scusate se ci ho messo un po' di tempo..
allora queste sono le pedane del day sul daytona...
http://img19.imageshack.us/img19/6299/bosdaytona6751ae1.jpg (http://imageshack.us)
http://img19.imageshack.us/img19/bosdaytona6751ae1.jpg/1/w600.png (http://g.imageshack.us/img19/bosdaytona6751ae1.jpg/1/)
Ora viaggiate con la mente, e sostituite la speed con la street... ecco il risultato:wink_:
(non mi fà postare la foto, non sò il perchè aprite il link:wink_:)
CLICCATE SULL'IMMAGINE CHE c'è NELOLA DESCRIZIONE, E NON QUELLA IN ALTO;)
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.motousate.it/annunci/photos/thumbs/177422.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.motousate.it/annunci/photos/thumbs/177422.jpg&imgrefurl=http://www.motousate.it/annuncio/triumph/speed_triple_1050/177422&usg=__bHvO1ZIyhy2BL3UFAKVr_3Xj1lQ=&h=75&w=100&sz=4&hl=it&start=30&um=1&tbnid=1q2ZLTy5B3t1QM:&tbnh=61&tbnw=82&prev=/images%3Fq%3Dpedane%2Bdaytona%2Bsu%2Bspeed%26start%3D18%26ndsp%3D18%26um%3D1%26hl%3Dit%26rlz%3D1T4HPNN_itIT310IT234%26sa%3DN)
Vitriple
09/02/2009, 11:45
grande Fabio! ne avevemo gia parlato con willy qualche tempo fa, credo che anche lui se ne stia interessando. cmq avere la possibilità di vedere piu progetti sarebbe magnifico. io sono interessato.
cmq fabio fuori da forum comunque....:biggrin3:
WILLY75 che se non sbaglio esegue dei lavori simili è interessato a farle?
Ciao Fabio, si son interessato infatti, sto già facendo degli schizzi, e mison preso le misure da quelle della Day, per farle simili.
Dico simili, non speccicate.
Solo l'attacco mi sa mi farà un pò "ostiare", visto che sulla Day, è laterale invece sulla Streettina, è sotto.
Purtroppo, avevo già fatto i disegni, ma causa problemi col Pc, ho perso tutto, e sto rifacendo da capo.
Vitriple
09/02/2009, 11:49
daje willy, che la bella stagione si avvicina...
lorisss83
09/02/2009, 11:52
fuori dal forum!!!:tongue::biggrin3:
daje willy, che la bella stagione si avvicina...
Ce la metto tutta, veramente. anche perchè non e' il mio lavoro principale.
Mi piace far le cose per bene, sapete :biggrin3:
Ripeto, solo l'attacco al telaio, mi farà bestemmiare mica poco.
per la posizione, infatti ero partito con delle squadrette, ma poi pensandoci bene, era una schifezza.
Quindi, ho deciso di farlo come l'originale, da sotto, ma questo comporta, del lavoro in più anche per capire bene, come farlo al meglio.
E comunque, essendo che l'ho già fatto con il Jimbo, chiedo scusa per il ritardo.
io ho appena preso le pedane di un gsx-r750 k6..questa settimana se ce la faccio adatto i fori e poi quando riuscirò foto foto foto!!!
costo dei pezzi 140euro
Disagiato
09/02/2009, 12:52
per la posizione, infatti ero partito con delle squadrette, ma poi pensandoci bene, era una schifezza.
Quindi, ho deciso di farlo come l'originale, da sotto, ma questo comporta, del lavoro in più anche per capire bene, come farlo al meglio.
E comunque, essendo che l'ho già fatto con il Jimbo, chiedo scusa per il ritardo.
provo a dire una caxxata... e non me ne intendo...
Ti conviene fare 2 progetti....
in uno ci fai una piastra rettangolare.. (la parte dove và attaccata alla moto)
il secondo ci fai le alette (o cmq pedana passeggero)...così dovrai solo saldare il pezzo...
a me non interessa se non è proprio uguale.... però m'interessa togliere gli obrobri originali..
te pensaci, e butta giù un prezzo;)
io sento in giro..:wink_:
Io ho naturalmente votato per la terza opzione.... in quanto non interessato alle pedane..... però mi sembra un'iniziativa intelligente, tant'è che in un altra discussione che ho personalmente aperto, avevo espresso il mio disappunto nei confronti di Triumph, perchè tra i tanto accessori proposti, mancavano proprio le pedane per lo scarico basso...
Quindi.....complimenti per l'iniziativa:wink_:
Disagiato
09/02/2009, 12:53
io ho appena preso le pedane di un gsx-r750 k6..questa settimana se ce la faccio adatto i fori e poi quando riuscirò foto foto foto!!!
costo dei pezzi 140euro
le ho viste, riviste... ma purtroppo non mi và giù... hanno la "V" che viene perpendicolare a terra, invecce quelle del day sono più filanti, perchè vengono verso la coda..
ma con queste pedane poi possiamo mettere lo scrico basso zard senza problemi?
se è si io sarò dei vostri.........
fearless
09/02/2009, 14:00
ho votato.
VegetaTriple
09/02/2009, 14:01
x quello bisognerebbe prendere le misure e vedere fino a dove arriva lo zard...
Disagiato
09/02/2009, 14:03
certo, se nò non andrei io stesso a regalare dei soldi...
quindi vanno bene anche per la speed
Disagiato
09/02/2009, 14:14
quindi vanno bene anche per la speed
:wacko::wacko::wacko:::::::NO!!
Per la speed ci son già quelle del daytona....:wink_:
La street ha un attacco particolare.. unico nel suo genere..
costo dei pezzi 140euro
Le seguo su eBay ma 140 euro non glieli darei mai
sono dei vostri,ma devono essere assolutamente compatibili con lo zard,mi affido a te fabio,iostavo addirittura pensando a far fresare via le paratie anticalore.
Il problema non mi tange perchè preferisco gli scarichi alti, ma concordo con Giova66 e... non potevo non votare!!! :D:D:D
Le seguo su eBay ma 140 euro non glieli darei mai
siete matti! io le pedivelle del GSXR le ho pagate 40 euro :coool:
per 100 euro me le dava il Mottamoto, un demolitore/ricambista di lecco:
MottaMoto - Vendita (http://www.mottamoto.com/rica/index.htm)
siete matti! io le pedivelle del GSXR le ho pagate 40 euro :coool:
per 100 euro me le dava il Mottamoto, un demolitore/ricambista di lecco:
MottaMoto - Vendita (http://www.mottamoto.com/rica/index.htm)
Ecco appunto :wink_:
Disagiato
09/02/2009, 16:03
sono dei vostri,ma devono essere assolutamente compatibili con lo zard,mi affido a te fabio,iostavo addirittura pensando a far fresare via le paratie anticalore.
sarò io a comunicare le misure...
sarò io a comunicare le misure...
Sinceramente preferirei che le misure le desse una così :fisch:
http://media.panorama.it/media/foto/2008/05/06/482f68b52df08_normal.jpg
Robi evergreen
09/02/2009, 17:12
se saranno delle stesse dimensioni di quelle originali mi interessano anche a me.:rolleyes:
Disagiato
09/02/2009, 17:20
se saranno delle stesse dimensioni di quelle originali mi interessano anche a me.:rolleyes:
.... saranno come quelle del daytona....:wink_:
provo a dire una caxxata... e non me ne intendo...
Ti conviene fare 2 progetti....
in uno ci fai una piastra rettangolare.. (la parte dove và attaccata alla moto)
il secondo ci fai le alette (o cmq pedana passeggero)...così dovrai solo saldare il pezzo...
a me non interessa se non è proprio uguale.... però m'interessa togliere gli obrobri originali..
te pensaci, e butta giù un prezzo;)
io sento in giro..:wink_:
Guarda, ci penso se fare la squadretta, in pratica sarebbe una forma a "L", da una parte si fissa alla moto dall'altra si fissano le pedane.
Anche se sinceramente secondo me, sarebbe un obrobrio.
Saldare non e' semplice e poi sinceramente vedere delle saldature, sempre a parer mio non e' il massimo.
E comunque, in pochi saldanbo alluminio, e si fa pagare, quindi a livello economico, non e' che si risparmia.
Se non avete megasuperurgenza, vedo di finire entro settimana i disegni, poi ne farò un prototipo, e ve lo mostrerò, ovviamente senza anodizzazione, per il semplice fatto che se no me lo tengono via del tempo.
Per il costo è ovvio, che se si prende un pezzo usato costa meno, invece prenderlo nuovo, costa di più tra i due.
Disagiato
09/02/2009, 18:04
Guarda, ci penso se fare la squadretta, in pratica sarebbe una forma a "L", da una parte si fissa alla moto dall'altra si fissano le pedane.
Anche se sinceramente secondo me, sarebbe un obrobrio.
Saldare non e' semplice e poi sinceramente vedere delle saldature, sempre a parer mio non e' il massimo.
E comunque, in pochi saldanbo alluminio, e si fa pagare, quindi a livello economico, non e' che si risparmia.
Se non avete megasuperurgenza, vedo di finire entro settimana i disegni, poi ne farò un prototipo, e ve lo mostrerò, ovviamente senza anodizzazione, per il semplice fatto che se no me lo tengono via del tempo.
Per il costo è ovvio, che se si prende un pezzo usato costa meno, invece prenderlo nuovo, costa di più tra i due.
questa domenica c'è un pranzo a modena... il leso viene giù te che fai?... potremmo parlarne...
Il pezzo a L è orribile... non divevo così...
cmq butta giù un idea... e testiamo su moto con zard basso, visto che risulta lo scarico più "alto"..:wink_:
questa domenica c'è un pranzo a modena... il leso viene giù te che fai?... potremmo parlarne...
Il pezzo a L è orribile... non divevo così...
cmq butta giù un idea... e testiamo su moto con zard basso, visto che risulta lo scarico più "alto"..:wink_:
Tu intendevi proprio, tanto per intenderci geometricamente parlando, un parallelepipedo, giusto?
Domenica non so, anche perchè se riesco a finire i disegni, mi metto all'opera, visto che la stagione arriva, e poi i "forse futuri acquirenti" poi me menano se non ho nulla pronto! :biggrin3:
E comunque devo fare una modifica, agli arretratori per le pedane pilota originali che ho fatto al Leso, che avendo lui il Mass, a poco spazio, e deve aver anche la possibilità di ruotare l'arretratore.
Quindi mi sa son preso.
Magari se riesco posterò un disegno, come foto, per far vedere cosa intendo.
Disagiato
09/02/2009, 18:17
Tu intendevi proprio, tanto per intenderci geometricamente parlando, un parallelepipedo, giusto?Domenica non so, anche perchè se riesco a finire i disegni, mi metto all'opera, visto che la stagione arriva, e poi i "forse futuri acquirenti" poi me menano se non ho nulla pronto! :biggrin3:
E comunque devo fare una modifica, agli arretratori per le pedane pilota originali che ho fatto al Leso, che avendo lui il Mass, a poco spazio, e deve aver anche la possibilità di ruotare l'arretratore.
Quindi mi sa son preso.
Magari se riesco posterò un disegno, come foto, per far vedere cosa intendo.
:wacko::wacko:....fai disegno e posta:D.... così al massimo vediamo com'è e INSIEME a tutti tiriamo fuori un bel lavoro....
Willy.. un'altra cosa... preferisco risparmiare il più possibile, che averlo tutto lavarato come gli arretratori...:wink_: penso che gli altri siano daccordo con me..
visto che cmq,
1) sono pedane per un passeggero
2) si cerca una soluzione non troppo costosa
3) e il lavoro più "semplice" e "povero" potrebbe essere la scelta migliore...
p.s. scusa l'ignoranza... cmq il materiale degli arretratori non dovrebbe essere male per le pedane...
-per la pedivella si ricicla da quella vecchia..
franco'56
09/02/2009, 18:22
Ciao ragazzi, concordo che le originali fanno pena ma penso che per un passeggero normale e non nano o conntorsionista, non si possa farle più corte delle originali.
Ho provato a starci sopra da passeggero e vi garantisco che pensarle più corte è come dire non carico nessuno.
Per Fabio, scusa ma mi sono incasinato al lavoro e non ti ho richiamato.
ciao
Disagiato
09/02/2009, 18:32
Ciao ragazzi, concordo che le originali fanno pena ma penso che per un passeggero normale e non nano o conntorsionista, non si possa farle più corte delle originali.
Ho provato a starci sopra da passeggero e vi garantisco che pensarle più corte è come dire non carico nessuno.
ciao
ti porto del voltaren?:rolleyes:
risolto....per telefono...
franco'56
09/02/2009, 18:36
ti porto del voltaren?:rolleyes:
risolto....per telefono...
Mia moglie è farmacista ed il voltaren me lo porta sempre a casa,dice che mi fa bene.E' una pastigliona blu e per farlo digerire bene lo gratta sulla pasta.
Non mi fa effetto, mi resta il male alle ginocchia e come effetto collaterale mi viene duro...bisogna stare attenti a tutti sti farmaci...:cry::cry:
markdimark
09/02/2009, 18:40
ciao
Io concordo.. tanto se bisogna farle ex novo facciamole di una misura "equilibrata".. magari fare una via di mezzo fra quelle stock della street e quelle della day..! Saluti!
ma chi è sto VezzaTriple???
franco'56
09/02/2009, 20:46
Non so, dicono sia uno nuovo del forum che si occupa di strani brevetti, tipo un supporto contenitore per telecamere da fissare al serbatoio.
Sarà affidabile?:tongue::tongue::tongue:
Io concordo.. tanto se bisogna farle ex novo facciamole di una misura "equilibrata".. magari fare una via di mezzo fra quelle stock della street e quelle della day..! Saluti!
Una via di mezzo andrebbero a toccare il terminale :rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/street-triple/8867d1211179878-pedivelle-passeggero-pedivelle4.jpg
Non so, dicono sia uno nuovo del forum che si occupa di strani brevetti, tipo un supporto contenitore per telecamere da fissare al serbatoio.
Sarà affidabile?:tongue::tongue::tongue:
Gia dal nome, per me è un coglione...o poi fate voi!!!:tongue:
non sentirti in ritardo nei mie confronti .. io ho calma e pazienza perchè non ho ancora montato il 3in1 ma capisco chi già lo monta...
però posso appoggiare il tuo lavoro solo su un'opera artigianale bel realizzata perchè una grezza pedalina saldata sulla mia moto non ce la monto.:sick:
se devo spendere spendo bene 1 volta sola ...sorry le pezze sulla mia moto non ce le monto
aspettiamo il progetto.....
Disagiato
10/02/2009, 06:05
non sentirti in ritardo nei mie confronti .. io ho calma e pazienza perchè non ho ancora montato il 3in1 ma capisco chi già lo monta...
però posso appoggiare il tuo lavoro solo su un'opera artigianale bel realizzata perchè una grezza pedalina saldata sulla mia moto non ce la monto.:sick:
se devo spendere spendo bene 1 volta sola ...sorry le pezze sulla mia moto non ce le monto
Anche io lo appoggio a willy volentieri...:rolleyes::rolleyes:
Mia moglie è farmacista ed il voltaren me lo porta sempre a casa,dice che mi fa bene.E' una pastigliona blu e per farlo digerire bene lo gratta sulla pasta.
Non mi fa effetto, mi resta il male alle ginocchia e come effetto collaterale mi viene duro...bisogna stare attenti a tutti sti farmaci...:cry::cry:
:w00t::w00t:...sono contento per te che alla tua età riesca a darci ancora dentro...:D
:rolleyes::rolleyes:....
:wacko::wacko:....fai disegno e posta:D.... così al massimo vediamo com'è e INSIEME a tutti tiriamo fuori un bel lavoro....
Willy.. un'altra cosa... preferisco risparmiare il più possibile, che averlo tutto lavarato come gli arretratori...:wink_: penso che gli altri siano daccordo con me..
visto che cmq,
1) sono pedane per un passeggero
2) si cerca una soluzione non troppo costosa
3) e il lavoro più "semplice" e "povero" potrebbe essere la scelta migliore...
p.s. scusa l'ignoranza... cmq il materiale degli arretratori non dovrebbe essere male per le pedane...
-per la pedivella si ricicla da quella vecchia..
Per il fattore economy, la penso anchio come te, per questo sto cercando di realizzare una soluzione ben fatta ma senza spendere uno sproposito.
Infatti anchio avevo già pensato di far riutilizzare i pedalini originali, tanto si smontano e montano in un nano secondo, l'importante e' non perdere la sferetta, all'interno, come e' capitato a me! :mad:
Comunque saran sicuramente meno lavorati dell'arretratore. quelli erano necessari così, invece la pedana posteriore non necessiterebbe.
Il materiale poi, userò sempre alluminio, materiale ottimo!
ciao
Ciao Franco, in effetti son cortine quelle della day, anche perchè andano molto verso dietro si alzano verso l'alto.
Comunque quelle della Day son lunghe 210mm, ma non so bene quelle della street originali perchè non lo mica misurate.
Cercherò di fare una misura, che non devasti le ginocchia di nessuno.
[QUOTE=FabioS.E.T.;1738063]
Sto forum è pericoloso..... mi tocca stare sempre con le spalle al muro, quando digito!
:w00t::w00t:...sono contento per te che alla tua età riesca a darci ancora dentro...:D
:rolleyes::rolleyes:....
truccatore di quote
Disagiato
10/02/2009, 13:23
truccatore di quote
:rolleyes:
:rolleyes:
smettila di spammare...
Disagiato
11/02/2009, 06:19
smettila di spammare...
è il mio post....:tongue::tongue:..... e qui è tutto chiaro....:biggrin3::biggrin3:
.......attendiamo willy..... STA LAVORANDO PER NOI IL RAGAZZO..:wink_:
Disagiato
16/02/2009, 09:43
up?!
Sono d'accordo! Credo che stravolgere le quote delle pedane originali (molto comode per il passeggero) sia un peccato. Quelle della Day e Gsx sono più alte.
Disagiato
16/02/2009, 11:37
Sono d'accordo! Credo che stravolgere le quote delle pedane originali (molto comode per il passeggero) sia un peccato. Quelle della Day e Gsx sono più alte.
ragazzi ho detto lo stile.... poi vedremo... non vi preoccupate....:wink_:
mettere giù una una bella lista in stile sottocodajin?
Disagiato
16/02/2009, 11:41
mettere giù una una bella lista in stile sottocodajin?
nò niente lista... dobbiamo prima trovare chi le fà... e poi bisogna vedere quanto costano....
secondo me per delle pedane PASSEGGERO, non bisogna spendere più di 150 euro
Alla zavorra ho già regalato il casco......adesso sto cercherò di farmi comprare le pedane, alla fine servono a lei...non a me
VegetaTriple
16/02/2009, 13:01
raga ma al limite visto ke le pedane daytona vi piacciono così tanto ke ne dite se si riesce a fare una staffetta a L x adattarle?
Disagiato
16/02/2009, 13:05
raga ma al limite visto ke le pedane daytona vi piacciono così tanto ke ne dite se si riesce a fare una staffetta a L x adattarle?
rimane il problema del prezzo delle pedane del daytona... cmq stiamo valutando... io spero che willy abbia qualcosa in mano...:ph34r:
VegetaTriple
16/02/2009, 13:26
sai su per giù a quanto si trovano in giro?
Disagiato
16/02/2009, 13:26
sai su per giù a quanto si trovano in giro?
sopra i 100
VegetaTriple
16/02/2009, 13:30
boooooooo
vedremo.....
cmq io le mie le ho smontate tanto x capire come sn combinate
anke se x il momento penso di rimontarle
xkè sn dei bei tamponi!!!!! (constatato!!!!)
Robi evergreen
16/02/2009, 14:32
boooooooo
vedremo.....
cmq io le mie le ho smontate tanto x capire come sn combinate
anke se x il momento penso di rimontarle
xkè sn dei bei tamponi!!!!! (constatato!!!!)
è vero,se non fosse per la pedana posteriore,ora invece che una ferita da 7 punti,avrei una caviglia in meno.
cmq io son costretto a montare pedane delle stesse dimensioni delle originali perchè il mio scarico è appeso ad una di queste:wink_:
VegetaTriple
16/02/2009, 14:41
è vero,se non fosse per la pedana posteriore,ora invece che una ferita da 7 punti,avrei una caviglia in meno.
cmq io son costretto a montare pedane delle stesse dimensioni delle originali perchè il mio scarico è appeso ad una di queste:wink_:
azz.... io mi sn sbucciato solo un pò.....
mi è andata bene!!!!!!!!!
cmq mitike pedane passeggero mi hanno salvato la motina:biggrin3:
non guardate il portatarga che lo devo sistemare e soprattutto non guardate il casino in garage altrimenti vi devo chiedere di venirmelo a riordinare :tongue:...
però eccovi le pedane del GSX-R 750 K6 adattate alla street...a me piacciono!!
Disagiato
16/02/2009, 16:25
denis, non son male... ma son troppo corte.... ...
non guardate il portatarga che lo devo sistemare e soprattutto non guardate il casino in garage altrimenti vi devo chiedere di venirmelo a riordinare :tongue:...
Belle!!
I Leovince non ci stanno là sotto immagino :cry:
Bel lavoro!:wink_:
denis, non son male... ma son troppo corte.... ...
ola..lo credevo anche io..però devo dire che ho provato a fare il passeggero..guidava mio padre e si sta meglio di quanto credessi..e comunque se non sbaglio quelle del daytona mi sa che sono più corte..
grazie per i complimenti ragazzi...purtroppo tutti gli scarichi alti non stanno sotto queste pedane !!
io mal che vada posso farvi l'interfaccia, poi voi vi arrangiate a prender le pedane che più vi aggradano, l'imporante è che abbian l'interasse uguale all'originale, ma anzich'è le forature verticali in orizzontale...
Stanno molto bene Denis....quasi quasi me le prendo anche io
belle veramente...come hai fatto per adattarle Denis???
unregistred
17/02/2009, 16:19
Bel lavoro, hai intenzione di sabbiarle e verniciarle nel colore del telaio o le tieni così?
Anche in questa colorazione non stanno male, riprendono il colore delle pedane del pilota!
c'ho pensato su un pò prima di fare questo lavoro...
ho trovato un'occasione su ebay delle pedane e non me la sono lasciata scappare..
per adattarle ho utilizzato un trapano a colonna,ma per chi non ce l'ha va benissimo anche un normale trapano...ho controllato la base dei fori sovrapponendo le originali a quelle del gsx e poi ho allargato i fori creando un'asola in modo che le estremità di queste asole siano coincidenti con i fori originali...non è difficile,un lavoretto da un'oretta:wink_:
avevo poi pensato di farle sabbiare e verniciarle del colore del telaio...ma avevo paura che sul profilo il colore si togliesse ,appoggiandoci il piede sarebbe facile segnarlo,poi le dovevo fare identiche al telaio..penso non sia facile recuperare lo stesso colore..
visto che l'alluminio richiama le piastre della forcella e i comandi delle pedane pilota ho provato a lasciarle così...scelta più semplice...e forse la più bella:tongue:
Ciao , sarei interessato anche io, ho già montato Arrow basso e vorrei cambiare le ped. post. Se si riesce a trovare un buon prezzo sono dei vostri :)
Grazie...
Disagiato
20/02/2009, 06:06
bene drake...
Willy WONKA stiamo arpettando te..
bene drake...
Willy WONKA stiamo arpettando te..
Ciao, allora, entro lunedì sera vi posterò, il disegno di come le farò.
In modo magari di capire, quanti sarebbero interessati, alla cosa, e basandomi sul numero delle persone, poi realizzerò un prototipo della pedana.
Questo serve a me, principalmente, per fare i conti, per stare all'interno di un prezzo decente.
So di essere un pò in ritardo, ma sto finendo due modifiche a disegno, per farle meglio, sempre per fattore finale del prezzo. :biggrin3:
Disagiato
21/02/2009, 11:34
Ciao, allora, entro lunedì sera vi posterò, il disegno di come le farò.
In modo magari di capire, quanti sarebbero interessati, alla cosa, e basandomi sul numero delle persone, poi realizzerò un prototipo della pedana.
Questo serve a me, principalmente, per fare i conti, per stare all'interno di un prezzo decente.
So di essere un pò in ritardo, ma sto finendo due modifiche a disegno, per farle meglio, sempre per fattore finale del prezzo. :biggrin3:
tranquillo lavora con calma.... tanto il sole è arrivato, ma il caldo no..:wink_:
sono interessato e curioso vediamo ste pedane
capitanojoker
21/02/2009, 18:50
:w00t::w00t::laugh2::laugh2::risatona::risatona::risatona::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::yess::yess::winner_1::winner_1::oook::risate::risate::risate::risate::risate::senzaundente::senzaundente::fisch::fisch::fisch::muaaa::muaaa::muaaa::muaaa: ah.... franco...... sei meglio di quelli di zelig... quando ho letto questo :rolleyes: tuo post ho riso x un quarto d'ora.... madonn@ che lacrime..... grande Francoooo!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
belle... pulite e stanno bene... ma al tuo Mass x caso hai dato qualcuna di quelle pastigliette blu che la moglie di Franco da a suo marito? che posizione impennata tipo "alzabandiera".....:blink::blink::wink_::laugh2::laugh2:
belle... pulite e stanno bene... ma al tuo Mass x caso hai dato qualcuna di quelle pastigliette blu che la moglie di Franco da a suo marito? che posizione impennata tipo "alzabandiera".....:blink::blink::wink_::laugh2::laugh2:[/QUOTE]
cavolo...ecco dov'erano finite le mie!!!:mad:
Disagiato
24/02/2009, 06:25
up....ancora niente??
Ciao Disagiato, e ovviamente a tutti gli interessati, e' vero ieri avrei dovuto postare il disegno, ma nel momento esatto che lo stavo facendo, mi è venuta in mente una modifica, e ho aspettato oggi, per postare il tutto finito! :biggrin3:
Allora, in basso troverete l'immagine del disegno della pedana, che spero, realizzerò.
Preciso subito, che il materiale e' alluminio anticorodal, fresato su macchine a CNC. per la massima precisione e accuratezza. dopo di che sarà finito tramite Anodizzazione.
Tutte le viti per il fissaggio, saranno in acciao inox, e non in ferro zincato.
Questo per avere una più alta resistenza meccanica.
La pedivella dove appoggiera il piede, dovrete smontarla dalla pedana originale, che andrete a sostituire. questo per non aggraviare sul costo.
Il fissaggio al telaio, è stato pensato in questa maniera, perchè purtroppo avendolo sotto diversamente non era possibile.
E lo spessore della piastrina, più basso di così non si può.
Le "mie" pedane son lunghe 250mm contro i 300mm delle originali.
Questo per ovviare, a quell'aspetto di "ala da decollo", che secondo me hanno le originali.
Ma comunque, senza compromettere la comodità, visto che le ho lasciate leggermente meno inclinate, verso il posteriore.
Cosa penso giusta, anche considerando i vari vostri commenti, sulla necessaria minima comodità che deve esserci per chi sale dietro.
L'inclinazione verso l'esterno e' lo stesso, dell'originale, anche per ovviare magari, scontri in fase di ammortizzamento, con scarichi bassi o altro.
Non fatevi ingannare, dal disegno, il perimetro della pedana non sarà a spigolo vivo, perciò dritto a 90 gradi, ma sarà, in fase d'opera, o raggiato ho smussato con angolo di 15/20 gradi, su tutto il perimetro.
Come vedrete nell'immagine ho fatto, 2 possibilità di esecuzione A o B.
lo fatto solo per far vedere entrambe le possibilità.
Con la possibilità A, si avrà' una pedana chiusa sopra, con uno scarico a "V" all'interno, e il fatto che la piastrina dietro resterà più nascosta.
Con la possibilità B, si avrà una pedana aperta sopra in modo da formare una "V" aperta, proprio come le pedane della Day.
Ovviamente la possibilità B, lascerà più a vista la piastrina dietro, ma solo se ci si abbassa, se no rimarrà comunque poco visibile.
Comunque nella possibilità B, farò delle fresature in centro alla pisatrina, in
modo da mimetizzarla il più possibile.
Secondo me, la possibilità migliore è la "B", anche perchè assomigliando di più a quelle della Day, rimane più snella e filante, all'impatto visivo
Anodizzazione: pensavo di farle o tutta Nera Opaca, tipo le nostre originali, o fare la piastrina che si fisserà al telaio Nera Opaca, in modo che si nasconda alla vista, sembrando una parte del telaio, e fare il resto della pedana tipo quelle del pilota cioè alluminio lucido.
Farle alluminio lucido costerà un pò di più che farle solo nere, perchè prima van lucidate.
Comunque, secondo me il tipo di finitura, si può decidere anche dopo, bisogna solo vedera in quanti si è.
Magari, gli interessati, formino una lista di potenziali acquirenti, in modo (per me) da vedere se a livello economico l'operazione è fattibile.
Facendo due conti ieri per stare dentro la soglia di prezzo di euro 150, per pagare tempo di esecuzione, materiale, anodizzazione, dime varie che necessito, ecc.., dovrei farne almeno da 20 coppie in su, quindi almeno 20 persone.
Avevo pensato anche a farle serigrafare, in pratica chi me le anodizza, con acidi e altro intaccano il materiale, tipo un "incisione" ma molto meglio, incidendo quello che si vuole. Nome, numero, nik forum, ecc...
Solo che ho chiesto, e se si farebbe una scritta sola identica per tutti, e' un discorso, perchè solo preparare l'attrezzatura costa dai 100 euri ai 200, dipende dalle dimensione e in quanti colori su vuole. oltre ovviamente al trattamento di anodizzazione.
Comunque a parte tutto, qui sotto trovate l'immagine della pedana.
Penso di aver fatto un bel lavoretto, almeno per ora su foglio :tongue:
Quindi sotto coi commenti :wacko: :biggrin3:
Ah per la lista, visto che non son mai troppo presente, magari se il Disagiato gli va, può gestirla lui, ok?
http://img254.imageshack.us/img254/419/pedanaposteriorenewstre.jpg (http://imageshack.us)
http://img254.imageshack.us/img254/pedanaposteriorenewstre.jpg/1/w1600.png (http://g.imageshack.us/img254/pedanaposteriorenewstre.jpg/1/)
Disagiato
24/02/2009, 13:01
Willy.... la lista la gestisco io.... però tu occupati del resto.... ..pedane..ordini etc..
penso che le pedane posteriori da 150 euro come prezzo van da dio... si dovrebbe solo averne una da vedere e montare giusto per far vewdere cosa vendi... riesci a farla?..
se si, aspetto che la fai per aprire un nuovo post e gestire la cosa al meglio:wink_:
Willy.... la lista la gestisco io.... però tu occupati del resto.... ..pedane..ordini etc..
penso che le pedane posteriori da 150 euro come prezzo van da dio... si dovrebbe solo averne una da vedere e montare giusto per far vewdere cosa vendi... riesci a farla?..
se si, aspetto che la fai per aprire un nuovo post e gestire la cosa al meglio:wink_:
Si per il resto, pedane, ordini, incasso money :biggrin3:, ecc. faccio io :w00t:
Per farne una di prototipo, anche non anodizzata, non sarebbe un problema per me.
Infatti era questa l'idea per la "prelista", forse mi ero spiegato male.
In pratica, chiedevo di aprire una lista, anzi meglio chiamarla una "prelista", per capire quanti sarebbero gli eventuali interessati al prodotto.
In modo da capire, se il gioco vale la candela.
In pratica come ho scritto nell post di oggi, se ci fossero almeno 20 o più potenziali clienti, saprei che potrei rientrare dei costi vari senza problemi.
Perchè capisci farne, esempio 5 o 10, e rientrare a fatica nei costi o forse nemmeno, è un pò fastidioso.
Per questo mi servirebbe una "prelista".
Ovvio chi si iscriverà non avrà l'obbligo di acquistare.
Comunque finisco una modifichina piccola, e faccio i 2 disegni dei dettagli che mi mancano nel frattempo.
Che ne dici?
PRElista :
-jimnbo con serigrafia tcp design
io appoggio tutto troppo ubriaco quetsa sera per fare discorsi ...
Disagiato
25/02/2009, 06:21
PRElista :
-jimnbo con serigrafia tcp design
io appoggio tutto troppo ubriaco quetsa sera per fare discorsi ...
si continua qui :http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/82012-pedane-passeggero-willy75-prelista.html#post1786236