Visualizza Versione Completa : Dubbio viti per cupolino speed
Ciao, ripropongo qui il mio quesito sperando di avere più fortuna.
La domanda è banalissima, ma nella sezione apposita "problemi e consigli tecnici" non mi è stata data risposta:cry:.
Dovrei ordinare le viti che collegano il cupolino speed al telaietto di plastica che a sua volta si collega alla strumentazione. Le viti sono le stesse del cupolino per street oppure hanno una forma/dimensione diversa?
Grazie di nuovo:laugh2:
Caspita.... mi spiace ma non saprei risponderti.... però potresti rivolgerti a England, lui dovrebbe saperlo perchè aveva montato il cupolino della speed sulla sua street...
Anch'io ho montato il cupolo Speed, ma il kit comprendeva anche le viti e purtroppo non sono in grado di risponderti!
Magari anche England è nella mia situazione...vediamo!
Al massimo risolvi con un colpo di telefono al tuo concessionario...
Grimaldello
09/02/2009, 17:04
Domanda:
Ma per montare il cupolino Speed non basta avere solo il cupolino?
ci vuole anche il pezzo di plastica nero della speed?non è uguale o adattabile anche quello della Street?
capitanojoker
09/02/2009, 22:23
vi rispondo io.. Che come england ho provato ed ho tuttora tutti e 2 i cupolini.. Le viti sono diverse x lunghezza e diametro della testa della vite.. Piu' grossa la testa e piu' corta la vite street, piu' lunga e con testa piu' piccola quella speed.. Va cambiato anche il supporto nero semplicemente perche' sono diverse le posizioni delle 3 viti sui 2 cupolini.. Es todo claro?
tripleman
09/02/2009, 22:35
le viti se sicordo bene sono delle M6..ma la differenza sta nei fori di fissaggio del cupolino..io ho montanto il cupolino in vtr del 1050 sulla street di mio fratello..un foro di fissaggio sulla piastra del cupolino l'ho allargato con una punta da trapano del 10..se non ricordo male ho dovuto anke spostare i fanali allentando la vite ke li tiene ancorati al telaio perchè una vite non riuscivo a metterla..
Confermo che l viti per il cupolini speed sono leggermente più lunghe e hanno una testa decisamente più piccola per "incassarsi" nella svasatra della piastra.
aaaa :laugh2:finalmente delle risposte chiare ed esaustive.....todo claro:wink_:....dubbio pienamente eliminato.....ordinerò di conseguenza viti per cupolino speed.
Grazie mille bikers:biggrin3:!!!
Lampz....:w00t:
Grimaldello
10/02/2009, 07:39
vi rispondo io.. Va cambiato anche il supporto nero semplicemente perche' sono diverse le posizioni delle 3 viti sui 2 cupolini.. Es todo claro?
Ma allora basterebbe fare altri 3 fori in posizioni giuste senza stare a smontare la plastica nera?
Ma allora basterebbe fare altri 3 fori in posizioni giuste senza stare a smontare la plastica nera?
Qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/70025-cupolino-speed-su-street-post-serio-sul-montaggio.html) potrai leggere una semplice e chiara foto-spiegazione su come procedere per il montaggio...spero ti sia utile.
in linea di massima credo sia possibile fare dei fori aggiuntivi...ma con che risultato....esteticamente non il massimo ed oltretutto i fori nuovi devono essere in posizioni completamente diverse da quelli esistenti per riuscirci.
Inoltre non so se il telaietto di plastica della street segue alla perfezione la linea del cupolino speed.