PDA

Visualizza Versione Completa : RUMORE STRANO DAI DISCHI ANTERIORI IN FRENATA

MissionTriple955i
09/02/2009, 21:20
Salve a tutti ragazzi del forum! Volevo semplicemente sapere, e se mi potete aiutare:
Quando pinzo in modo contenuto con il freno anteriore, avverto un rumore metallico (a freddo). Prima Montavo le pastiglie sinterizzate, ovvero le brembo rosse...e potevo capirlo! ma adesso che le ho cambiate con le braking Nere ovvero quelle organiche...come può essere una cosa del genere???

RICORDARE CHE LA MIA SPEED HA 50.000km

Pio
09/02/2009, 21:26
Salve a tutti ragazzi del forum! Volevo semplicemente sapere, e se mi potete aiutare:
Quando pinzo in modo contenuto con il freno anteriore, avverto un rumore metallico (a freddo). Prima Montavo le pastiglie sinterizzate, ovvero le brembo rosse...e potevo capirlo! ma adesso che le ho cambiate con le braking Nere ovvero quelle organiche...come può essere una cosa del genere???

RICORDARE CHE LA MIA SPEED HA 50.000km

quanti km hanno le pastiglie?

FlashFX
09/02/2009, 22:31
...ma rumore mettalico di sfregamento o più un "clack"?!

speedluca
09/02/2009, 23:01
...ma rumore mettalico di sfregamento o più un "clack"?!

stavo per fare la stessa domanda!

MissionTriple955i
10/02/2009, 11:27
quanti km hanno le pastiglie?[/QUOTE

le nuove braking hanno percorso + o - 200km

[QUOTE=FlashFX;1737822]...ma rumore mettalico di sfregamento o più un "clack"?!

rumore metallico di fregamento, ma solo quando si pinza poco, giusto per decellerare.

il clack è il classico del cannotto di sterzo!:wink_:

Chelito
10/02/2009, 12:08
Se non l'hai fatto prima,prova a smontare le pastiglie e con la lima,smussa leggermente gli spigoli del ferodo.
Non è detto che il clack sia il canotto di sterzo;potrebbe essere il gioco delle pastiglie.
Ciao!

MissionTriple955i
10/02/2009, 13:13
Se non l'hai fatto prima,prova a smontare le pastiglie e con la lima,smussa leggermente gli spigoli del ferodo.
Non è detto che il clack sia il canotto di sterzo;potrebbe essere il gioco delle pastiglie.
Ciao!

le pastiglie le limo sempre prima di montarle...è un rumore metallico, come se le pastiglie fossero finite, ma sono nuove!!!!

PS: questo rumore si avverte solo quando si pinza pochissimo per rallentare.
parlo dell'anteriore.

ste.fa.no
10/02/2009, 13:17
km dischi ?
hai mai revisionato le pinze?

può essere anche la pastiglia stessa magari ha uno spessore leggermente inferiore allo standard..

MissionTriple955i
10/02/2009, 13:21
km dischi ?
hai mai revisionato le pinze?

può essere anche la pastiglia stessa magari ha uno spessore leggermente inferiore allo standard..

i dischi non sono mai stati cambiati in 50.000km.

No, mai revisionate le pinze...come si fa?

le pastiglie sono ok, stesso rumore lo faceva con le brembo rosse sinterizzata, e come sappiamo tutti, le sinterizzate fanno rumore a freddo e a caldo frenano bene. ma queste nuove non sono sinterizzate!!!:dry:

ste.fa.no
10/02/2009, 13:46
appena puoi cambia i dischi, per revisionare le pinze é un lavoro complesso fallo fare ad un mec.

arteria2004
10/02/2009, 14:19
Se hai messo quelle in ORGANICO e' la pastiglia che quando freni si fa male.
La pastiglia in organico e' viva! Lei ti dice anche come frena la moto!
Quella sinterizzata no, devi affidarti alla telemetria...

MissionTriple955i
11/02/2009, 13:17
scusami, forse ho scambiato la tipologia delle pastiglie.

Intendo dire quelle classiche che durano una vita...come razzo di chiamano!? sono organiche no!?

quelle diciamo un pò più giù delle sinterizzate