PDA

Visualizza Versione Completa : L'oroscopo e l'almanacco di oggi martedi' 10 febbraio.

Antriple
10/02/2009, 07:10
Voi nati in questo giorno siete stranamente insicuri considerando quanto incrollabile sia la vostra fiducia e quanto siano grandiose le vostre aspirazioni. La verita' e' che, malgrado certi vostri atteggiamenti un po' spacconi, siete persone come tutte le altre: avete pregi e difetti, dubbi e certezze e oscillate dagli uni agli altri. A volte prevalgono i dubbi, a volte le certezze: non siete sicuramente persone costanti e monolitiche e non volete neppure fingere di esserlo. Non celate mai i vostri turbamenti dietro a una maschera e non vi vergognate di quello che siete, nel bene e nel male. Il mondo e' il vostro palcoscenico e chi lo abita e' il vostro pubblico.Se per le vostre questioni personali non sempre siete decisi e motivati come vorreste, tirate fuori una incredibile grinta quando si tratta di prendere una posizione in favore degli altri. Sapete essere audaci e determinati quando sostenete le cause di altri, in particolare se si tratta degli emarginati e dei meno fortunati. Purtroppo per voi, siete assai meno abili nel perorare le vostre cause

Ariete
il lavoro di squadra e', ancora una volta, il segreto del successo. Tuttavia, mettere insieme un valido gruppo di persone potrebbe essere piu' difficile del previsto.
Toro
il vostro senso dell'umorismo vivace e assai poco convenzionale vi sara' molto utile, in particolare nel tener testa ad una noiosa congrega di bacchettoni.
Gemelli
cio' che inizia come una breve scorreria in un territorio sconosciuto potrebbe trasformarsi, entro la fine della giornata, in un'impresa a lungo termine.
Cancro
la vostra capacita' di inquadrare rapidamente e accuratamente persone e situazioni vi sara' molto utile, oggi, soprattutto nel lavoro dove dovrete agire con cognizione di causa.
Leone
non abbiate tanta fretta se non volete esporre voi stessi e gli altri a inutili pericoli. Procedete con le dovute cautele.
Vergine
lo stile non e' tutto ma di certo vi dara' un netto vantaggio sugli altri, oggi: e' un campo in cui non avete rivali! (segue)
Bilancia
non aspettatevi che gli altri siano allibiti o sdegnati per cio' che farete: soprattutto chi vi conosce bene reagira' alle vostre provocazioni ignorandole.
Scorpione
all'inizio potreste non credere a cio' che vi verra' riferito, oggi, ma poi dovrete arrendervi di fronte all'evidenza dei fatti.
Sagittario
potreste riuscire a imbattervi in piu' di un buon affare, oggi, ma dovrete andare a guardare dove e' meno probabile che gli altri guardino
Capricorno
procederete ad un ritmo un po' lento, oggi, ma se terrete a bada l'impazienza e la frustrazione, alla fine della giornata potrete essere piu' che soddisfatti dei progressi fatti.
Acquario
durante buona parte della giornata voi e un amico sembrerete essere su una lunghezza d'onda totalmente differente. In serata troverete il modo di tornare a comunicare.
Pesci
per quanto salde siano le vostre convinzioni e solide le vostre idee, avrete bisogno dell'assistenza di qualcun altro per portare a termine i vostri progetti.

350, Aristotele di Stagira sistematizza tutto il sapere scientifico

Il filosofo greco (384-322a.C.), compie dettagliate osservazioni degli organismi viventi, tenta una prima classificazione degli animali, si occupa di biologia e di evoluzione, riassume le conoscenze dell'epoca in fisica, astronomia, meccanica

santo
Santa Scolastica

compleanni
1888 Giuseppe Ungaretti
1962 Piero Pelù
1964 Francesca Neri

proverbio
A cane vecchio e malato tutti pestano la coda

accadde oggi
1863 viene brevettato l'estintore
1931 Nuova Delhi diventa capitale dell'India
1986 le Brigate Rosse uccidono l'ex sindaco di Firenze Lando Conti

scoperte, invenzioni, etc.
350 Aristotele di Stagira sistematizza tutto il sapere scientifico
Il filosofo greco (384-322a.C.), compie dettagliate osservazioni degli organismi viventi, tenta una prima classificazione degli animali, si occupa di biologia e di evoluzione, riassume le conoscenze dell'epoca in fisica, astronomia, meccanica

frase celebre
"L'infinità dell'essenza divina ci deve spaventare affinchè non cerchiamo di misurarla"
Calvino, Istituzione della religione cristiana

consiglio
Olio
Se acquistate grosse quantità di olio abbiate cura di conservarlo in bottiglie chiuse e scure

cosa vuol dire
Avere le ali ai piedi
Il detto deriva dal Dio Mercurio, messaggero degli Dei e protettore dei ladri, che veniva raffigurato con le ali alle caviglie, per simboleggiare la velocità con cui portava a termine i propri compiti

consiglio per terrazzo orto e giardino
Potare e regolare le siepi
In questo mese più o meno precocemente a seconda del clima, si potano per la prima volta le siepi, sia spoglianti che sempreverdi, attendendo per queste ultime che il gran freddo sia passato; per regolare, si taglia almeno 20-30cm al di sotto dell'altezza prestabilita

Compleanni del forum:
The bastard ‎(45), ‎miro1970 ‎(39), ‎levx74 ‎(35), ‎Bicio1976 ‎(33), ‎lu.gio ‎(30), ‎Dott.Tony ‎(30), ‎guala ‎(29)

fearless
10/02/2009, 07:22
Bilancia
non aspettatevi che gli altri siano allibiti o sdegnati per cio' che farete: soprattutto chi vi conosce bene reagira' alle vostre provocazioni ignorandole.

magnifico.......pure oggi!!!!!!!

The Dog
10/02/2009, 07:30
Bilancia

magnifico.......pure oggi!!!!!!!

pure il mio....

ciao FEAR:rolleyes:

giorgio bona
10/02/2009, 07:32
HO LE ALI AI PIEDI!:ph34r:

e poi...

Vergine
lo stile non e' tutto ma di certo vi dara' un netto vantaggio sugli altri:coool::coool::coool::coool:

grazie An...sempre un piacere tenersi tuned con te!!:biggrin3:

Mamba
10/02/2009, 07:39
siamo all'assurdità...................

Herbie 53
10/02/2009, 08:16
Acquario
durante buona parte della giornata voi e un amico sembrerete essere su una lunghezza totalmente differente. In serata troverete il modo di tornare a comunicare.

NON E' COLPA MIA SE MR-T CE L'HA MOLLO!

giorgio bona
10/02/2009, 08:29
siamo all'assurdità...................

solo perche ` non e` il tuo compleanno!!:D:D:D

Mamba
10/02/2009, 08:35
solo perche ` non e` il tuo compleanno!!:D:D:D

Esatto....è da Agosto scorso che aspetto il mio compleanno...e anche oggi...niente..:wacko::cry:

giorgio bona
10/02/2009, 08:41
Esatto....è da Agosto scorso che aspetto il mio compleanno...e anche oggi...niente..:wacko::cry:

:D:D:D:D

OOOOOOK!

vado a riesumarti il post del tuo compleANO!!:tongue:

fabio73
10/02/2009, 08:56
Pesci
per quanto salde siano le vostre convinzioni e solide le vostre idee, avrete bisogno dell'assistenza di qualcun altro per portare a termine i vostri progetti.

Anche oggi oroscopo MERAVIGLIOSO! Che bello al mattino leggere l'oroscopo: ti aggiusta la giornata. :slayer::slayer::slayer:

Lady veRSys
10/02/2009, 11:53
ma si gemelli cosa dicono?????

mica ho capito!!!!!

ho detto io che devo cambiare segno

Lo scrofo
10/02/2009, 11:56
Pesci

... che palle...

Mafalda
10/02/2009, 13:40
Acquario
durante buona parte della giornata voi e un amico sembrerete essere su una lunghezza d'onda totalmente differente. In serata troverete il modo di tornare a comunicare.

e...se ..non lo trovo...oggi..lo troverò sarà mica un problema.....

MR-T
10/02/2009, 22:13
anche oggi non mi sembra ci abbia azzeccato...

cmq sia buon compleanno a chi compie gli anni e mi va di rcordare da questo bell'almanacco (grande AN!;))

frase celebre
"L'infinità dell'essenza divina ci deve spaventare affinchè non cerchiamo di misurarla"
Calvino, Istituzione della religione cristiana

e

Ungaretti