Visualizza Versione Completa : Fissaggio sella Bonneville
igor.roc
10/02/2009, 10:22
Forse avrò scoperto l'acqua calda, ma avevo la necessità di trovare un sistema rapido x sganciare la sella della bonneville.
Ho cercato nel forum e ho visto, tra le altre, la soluzione proposta da Galli Moto al prezzo di 35 euri.
io ho risolto cosi:
sono manopole con filetto esterno
costo in ferramenta 50 centesimi
spero vi possa essere utile
motomike78
10/02/2009, 10:42
ciao puoi mandare l'info completa diametro lunghezza ecc ecc
igor.roc
10/02/2009, 10:46
SONO GRANI DA 6 MM. LA LUNGHEZZA NON LA RICORDO HO PORTATO LA VITE DELLA SELLA COME CAMPIONE
motomike78
10/02/2009, 10:55
SONO GRANI DA 6 MM. LA LUNGHEZZA NON LA RICORDO HO PORTATO LA VITE DELLA SELLA COME CAMPIONE
ok thanks:wink_:
Guitarman
10/02/2009, 11:02
Forse avrò scoperto l'acqua calda, ma avevo la necessità di trovare un sistema rapido x sganciare la sella della bonneville.
Ho cercato nel forum e ho visto, tra le altre, la soluzione proposta da Galli Moto al prezzo di 35 euri.
io ho risolto cosi:
sono manopole con filetto esterno
costo in ferramenta 50 centesimi
spero vi possa essere utile
Utilissimo Igor, una volta ho provato a cercare una cosa simile per un reggistrumento ed ho fatto fatica per trovarlo! ma io abito a taranto e non fa testo!!!:blink:
Tokugawa
10/02/2009, 11:56
scusa la domanda stupida,ma le viti che hai acquistato,le inserisci al posto delle vecchie e poi sviti normalmente?
Guitarman
10/02/2009, 12:05
L'ideale sarebbe qualcosa del genere in inox naturalmente!
http://img33.picoodle.com/img/img33/3/2/10/f_manopolam_bf0c13c.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/2/10/f_manopolam_bf0c13c.jpg&srv=img33)
igor.roc
10/02/2009, 13:04
scusa la domanda stupida,ma le viti che hai acquistato,le inserisci al posto delle vecchie e poi sviti normalmente?
si togli le vecchie viti e metti le nuove che puoi svitare manualmente.
[QUOTE=Guitarman;1738999]L'ideale sarebbe qualcosa del genere in inox naturalmente!
sono simili ,in inox ovviamente, con la testa in plastica
Si,la comodita' sta nel fatto che non c'è piu' bisogno di usare la brugola,anchio le uso.
Pistacoppo
10/02/2009, 20:22
per caso le hai prese da Cagnoni in Ancona?
igor.roc
11/02/2009, 13:50
per caso le hai prese da Cagnoni in Ancona?
veramente me le ha date un tornitore che conosco, ma sicuramente le trovi anche da Cagnoni e alla Ferramenta Più in Ancona
anch'io l'ho fatte........ ma sono dei comuni pomellini in plastica con una barra filettata.....in commerci ci sono anche a "pallina"..... si usano nei mobili, ecc........ brico, bricofer, .....una buona ferramenta...........
Ho provato in quella che passa per essere una delle piu' fornite ferramenta di Roma ed il massimo che mi hanno proposto e' una barra filettata lunga 1 metro da tagliare a misura (e questo va bene) e due galletti zincati da attak..are in testa. Qualcuno ha per caso trovato le testine in plastica o soluzioni meno rustiche della mia a Roma (si accettano indirizzi, grazie).
robin1997
15/02/2009, 16:20
Io le ho prese presso Bonneville shop (http://www.bonneville-shop.de) (hanno anche molte altre cose interessanti) per soli 5.80 euro (vedi immagine).
Ciao.
Pistacoppo
15/02/2009, 20:48
Io le ho prese presso Bonneville shop (http://www.bonneville-shop.de) (hanno anche molte altre cose interessanti) per soli 5.80 euro (vedi immagine).
Ciao.
Quanto hai pagato per la consegna? Non è che costa più la salsa dell'arrosto? Comunque sembrano ben fatte. Hai avuto problemi per la spedizione?
forestablu
16/02/2009, 09:04
a genova, bulloneria s.giorgio a sottoripa
le trovate con testa in plastica di varie lunghezze, per la sella bisogna prendere le più lunghe e mettere 1\2 controdadi di fermo
robin1997
16/02/2009, 20:21
Quanto hai pagato per la consegna? Non è che costa più la salsa dell'arrosto? Comunque sembrano ben fatte. Hai avuto problemi per la spedizione?
Si, sono ben fatte. Spedizione 6 euro, ma l'ordine comprendeva un cupolino in plexiglass per la Bonnie. nessun problema per la spedizione e servizio efficiente. Spero ti sia utile.