PDA

Visualizza Versione Completa : quesito sella legend

legend-ario
10/02/2009, 11:29
leggevo la risposta di power in un post inerente al sistema di bloccaggio della sella, la mia legend comprata gia cosi ha il sistema del tbird. siccome ho preso la sella di power per modificarla e guardandola bene non ha il perno per il bloccaggio. chiedo in generale e a te herb si puo adattare prendendo il perno?...mi spiego si può montare sulla sella originale della legend?.. :blink::blink:

Herbie 53
10/02/2009, 11:55
mi dovrei documentare....ma con le oportune "modifiche" non dovrebbe esserci alcun problema

Cris72
10/02/2009, 12:34
io ho il problema opposto ma ancora non ho guardato come risolvere, anche perchè oltre al perno dietro è diversa anche la posizione dei due agganci davanti e quindi vanno spostati, ma come dice Herbie probabilmente si tratta di trovare il modo di adattare il tutto

folletto_kokopelli
10/02/2009, 14:40
io so solo che la sella originale della legend e' una delle cose piu' brutte della storia motociclistica :) :biggrin3::biggrin3:

legend-ario
10/02/2009, 15:29
si ma a me serve la scocca perche devo modificarlaaaaaaa!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
10/02/2009, 16:06
io ho il problema opposto ma ancora non ho guardato come risolvere, anche perchè oltre al perno dietro è diversa anche la posizione dei due agganci davanti e quindi vanno spostati, ma come dice Herbie probabilmente si tratta di trovare il modo di adattare il tutto

ti faccio una foto nei prossimi giorni della parte inferiore...così vedi come ho risolto io...con un tacco in teflon imbullonato:wink_:

Cris72
10/02/2009, 16:13
ti faccio una foto nei prossimi giorni della parte inferiore...così vedi come ho risolto io...con un tacco in teflon imbullonato:wink_:

grazie mille, gentilissimo come sempre

dany19
12/02/2009, 20:02
Ciao cris72, ho adattato alla mia Legend la sella del Tbird senza inserire il lucchetto e con una modifica minima. In pratica occorre sostituire i ganci originali della sella con due bulloni che fuoriescono dalla base della sella, ma spostati in posizione più centrale. I perni così fatti vanno perfettamente nelle staffe del telaio in due fori laterali e con due dadi e rondelle da avvitarsi dal lato parafango il gioco è fatto. Più difficile da spiegare che a farsi, una volta individuato il modo....magari ti è utile
Faccio una foto del sottosella appena possibile e la mando

Cris72
12/02/2009, 21:04
Ciao cris72, ho adattato alla mia Legend la sella del Tbird senza inserire il lucchetto e con una modifica minima. In pratica occorre sostituire i ganci originali della sella con due bulloni che fuoriescono dalla base della sella, ma spostati in posizione più centrale. I perni così fatti vanno perfettamente nelle staffe del telaio in due fori laterali e con due dadi e rondelle da avvitarsi dal lato parafango il gioco è fatto. Più difficile da spiegare che a farsi, una volta individuato il modo....magari ti è utile
Faccio una foto del sottosella appena possibile e la mando

:yess:

Gianluke
13/02/2009, 01:36
io so solo che la sella originale della legend e' una delle cose piu' brutte della storia motociclistica :) :biggrin3::biggrin3:

Folletto ti darei il Nobel per questa tua affermazione che condivido al 1000x1000 :wink_:

doccerri
13/02/2009, 13:59

:yess::yess::yess::yess:

legend-ario
13/02/2009, 16:36
:yess::yess::yess::yess:

è PER QUESTO CHE IO LA SVENTRERò PER DARGLI UN VOLTO NUOVO!!!!.....:tongue::tongue:

Cris72
25/02/2009, 13:07

Bruno help-me :cry:
please
Quando hai un po' di tempo ricordati del povero Cris :wink_:

rompindugi
25/02/2009, 13:57
sono d'accordo che è bruttarella alquanto ma a me mi è comoda per andare a spasso in due, considerando che sulla legend TT '99 è un'attimo levare una e mettere l'altra........la mono posto ha il perno centrale\posteriore di sgancio che è stato smontato dalla originale...ma nei ricambi triumph il perno solo non lo vendono.....ho rimediato con una piastrina ed un bullone a testa tonda...è un pò macchinoso da inserire e disinserire ma funziona bene ... non sò se sono riuscito a rendere ....:rolleyes:

Herbie 53
25/02/2009, 14:25
Bruno help-me :cry:
please
Quando hai un po' di tempo ricordati del povero Cris :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster/82056-modifica-per-sella-t-bird-su-telaio-legend.html#post1787788