Visualizza Versione Completa : carrello portamoto
galletto
10/02/2009, 16:50
non so se il forum è quello giusto ( i moderatori abbiano pietà! )
volevo sapere quali sono le pratiche burocratiche da svolgere per mettere su un carello porta moto, cioè se ci sono spese in + per l'assicurazione o se occorre fare modifiche al libretto dell'auto, ecc.
a parte collaudo e omologazione del gancio e immaticolazione del carrello
grazie a tutti!
L'auto che traina il carrello deve avere l'assicurazione che copre anche quest'ultimo,inoltre si paga un bollo annuo,anche se la cifra e' dell' ordine dei 50 euro.
wlecurve
10/02/2009, 17:15
Quasi tutte le assicurazioni auto comprendono pure quelle di un eventuale carrello, Il bollo annuo e' di 20 euro.Le revisoni per ora sono ferme..... Volendo puoi fare l'assicurazione per quando il carrello e' staccato dall'auto ma secondo me non serve ad una mazza....
galletto guarda qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/78998-carrello-prestito.html
galletto
10/02/2009, 17:24
grazie:wink_:
per verificare il discorso dell'assicurazione basta andare a leggere sul tagliando o dvo chiamare in sede?
per le varie pratiche di immatricolazione/omologazione se ne occupano direttamente le ditte che producono/vendono sti affari?!
ma che differenza c'è tra appenice e rimorchio??
e un carrello porta moto cos è??
wlecurve
10/02/2009, 17:36
Io sono assicurato con linear e sul mio tagliando c'e' scritto che <e' assicurato pure il traino per le varie pratiche se compri un carrello da un rivenditore fa'' tutto lui se lo prendi dsa un privato vai in una agenzia di pratiche auto dove ti danno pure la targa ripetritrice.Prendi pure la ruota di scorta.
Carrello appendice mi sembra fino a 400 e qualcosa chili compreso il peso proprio, rimorchio fino a 660kg compreso sempre il suo peso.
I carrelli portamoto sono o carrelli appendice o rimorchi a seconda del peso (leggi: numero di moto) che possono portare.
galletto
12/02/2009, 10:23
grazie a tutti!!!
Carrello appendice mi sembra fino a 400 e qualcosa chili compreso il peso proprio, rimorchio fino a 660kg compreso sempre il suo peso.
I carrelli portamoto sono o carrelli appendice o rimorchi a seconda del peso (leggi: numero di moto) che possono portare.
i carrelli appendice non posso portare veicoli...
gli appendice non pagano bollo.... i rimorchi si...