Visualizza Versione Completa : LA BATTERIA NON DURA NIENTE
alitta79
10/02/2009, 18:06
Nuovo problema, la batteria che ho scollegato per il riposo invernale e messa sotto MANTENITORE DI CARICA non riesce piu' a dare lo spunto per far partire il motorino di avviamento e tra l'altro non ha neanche un anno.Quache d'uno ha qualche consiglio su che batteria ci si puo' affidare senza spendere un capitale anche perche' ho sentito che la DAY 675 ha troppo assorbimento per le batteria di serie.Ciao
secondo me il tuo mantenitore di carica è una ciofeca...
batterie buone... tutte quelle made in italy e non in china...importante sapere quante piastre hanno
Cesare-Skabry
10/02/2009, 19:33
Ciao ben trovato alitta79 penso che orcablu abbia ragione a meno che la motina abbia qualche assorbimento strano. Se non monti l'antifurto originale Triumph, prova staccare la batteria dal cavo negativo a mettila sotto carica vedi quello che succede, altrimenti Ti fai prestare un caricabatteria diverso e provi. Un anno di vita è ancora in garanzia e.... si sostituisce. ciao :biggrin3:
Mrgoldspeed
14/02/2009, 12:03
secondo me il tuo mantenitore di carica è una ciofeca...
batterie buone... tutte quelle made in italy e non in china...importante sapere quante piastre hanno
A me è successo con un buon manutentore, quindi credo sia un problema di batterie che durano ben poco...
arteria2004
14/02/2009, 12:05
Ciao ben trovato alitta79 penso che orcablu abbia ragione a meno che la motina abbia qualche assorbimento strano. Se non monti l'antifurto originale Triumph, prova staccare la batteria dal cavo negativo a mettila sotto carica vedi quello che succede, altrimenti Ti fai prestare un caricabatteria diverso e provi. Un anno di vita è ancora in garanzia e.... si sostituisce. ciao :biggrin3:
Non te la passano dopo un anno
MissionTriple955i
14/02/2009, 13:47
la mia ha più di due anni...nessun problema...
Cesare-Skabry
14/02/2009, 17:58
Ciao arteria2004 ben ritrovato, la batteria fà sempre parte della moto , la moto nuova ha garanzia di 2 ( due ) anni eeee in garanzia si sostituisce TUTTO quello che à delle anomalie. La mia ST ha 4 anni con 14K Km, usata pochino ma la batteria non mi hà dato problemi. La motina l'ho comperata da un concessionario JAP, dopo circa una ventina di giorni mi si è rotto il blocchetto accensione ( causa cavo frizione montato in maniera errata ) telefonato al conce fatte due foto spedite con e-mail, 10 gg. dopo avevo il pezzo a casa, garanzia un anno moto usata.! alitta79 se hai un tester misura la tensione non deve essere sotto i 12v se succede è morto un elemento :cry:. Ciao
. Un anno di vita è ancora in garanzia e.... si sostituisce. ciao :biggrin3:
dipende dal concessionario...
le batterie hanno una garanzia di sei mesi di regola...
alcuni venditori tranquili del loro prodotto danno la garanzia di dodici .
cmq dimostrare difettosità del prodotto non è facile..gli accumulatori al piombo si rovinano facilemte...per cattivo uso ( la manutenzione sulle 1050 non c'è le batterie sono sigillate) o sbaglaite ricariche.
cmq non fasciatevi la testa con 50 euro ne prendi una buona e nuova... ma ricordatevi di smaltire correttamente la vecchia..che io mi devo fare i soldini per mettere la benzina nella moto :tongue:
semplicemente staccare i cavi e lasciare la sola batteria sotto carica...NO?!?:wink_:
io stò provando sulls street una batteria WLF DA 50 EURO.....12 MESI DI GARANZIA...
la yuasa originale mi è durata 15 mesi......
arteria2004
14/02/2009, 19:45
Ciao arteria2004 ben ritrovato, la batteria fà sempre parte della moto , la moto nuova ha garanzia di 2 ( due ) anni eeee in garanzia si sostituisce TUTTO quello che à delle anomalie. La mia ST ha 4 anni con 14K Km, usata pochino ma la batteria non mi hà dato problemi. La motina l'ho comperata da un concessionario JAP, dopo circa una ventina di giorni mi si è rotto il blocchetto accensione ( causa cavo frizione montato in maniera errata ) telefonato al conce fatte due foto spedite con e-mail, 10 gg. dopo avevo il pezzo a casa, garanzia un anno moto usata.! alitta79 se hai un tester misura la tensione non deve essere sotto i 12v se succede è morto un elemento :cry:. Ciao
Ciao caro skabry, che la batteria faccia parte della moto non ci piove, e che la moto abbia garanzia di 2 (due) anni nemmeno perche' tutte le triumph ce l'hanno.
Se il cavo frizione era montato in maniera errata il conce jap te lo doveva portare personalmente a casa il blocchetto accensione, perche' il silenziatore della tua ST con 14k Km sulle palle fa un male tremendo, specialmente se appena smontato perche' brucia.
Garanzia un anno moto usata come tutti i concessionari dovrebbero dare a termini di legge!!!!
alitta79 prendi un tester e misura la tensione, se e' sotto i 12V prova a caricarla prima di fare il funerale all'elemento. E assicuragli una degna sepoltura in tal caso.
Cesare-Skabry
14/02/2009, 21:09
Ciao ragazzacccccci, mi sfugge qualche cosa ?????.
Mi dà l'impressione che la legge in "ITALIA" non sia uguale per tutti , o sbaglio ? Considerando che non ho vinto il superenalotto, non trovo biglietti dalla zecca d'Italia per terra e, faccio fatica a guadagnare sti eurelli alllllllll'ora quando ne spendo uno che é un eurello buono, voglio e pretendo il materiale buono se non e così lo deve diventare
( forse un pò contorto ma mi in****o come nà beeeeestia). Devo farmi un risassunto di quello che ho scritto. :botteee:
Per onor di cronaca il prezzo più basso per la YTX14-BS è stato di 93 € a Bellinzona ( CH )